Menù

domenica 8 gennaio 2012

"CROCCANTE" BISCOTTI AL CIOCCOLATO E AMARENA


Ed eccomi qui con una nuova ricetta sempre dedicata ai dolci che son la mia innata passione...


Ho realizzato dei biscotti che mio marito ha battezzato il CROCCANTE x via del gusto che secondo a suo dire assomiglia al gelato "croccante" dell'Algida.
Ho usato x realizzarli il preparato della società GUERRA il choco-tort,


che vi consiglio vivamente di acquistare, nn potete immaginare quanto sia buono anche crudo ^_*
Allora siete pronti con i vostri bei grembiulini? 
Bene allora andiamo a cucinare i miei dolcissimi biscottini!!!


INGREDIENTI:
Preparato da 1kg di Choco-tort della società Guerra.
Un mezzo pacco di biscotti frollini gocce di cioccolato puro della Divella

PER GUARNIRE:

L'amarena della Fabbri 
Zucchero a velo Pane degli Angeli
Gocce di cioccolato o le codette di Decorazioni Dolci
Panna spray "Spray-Pan" 

PREPARAZIONE:
Prendete un canovaccio pulito inserite dentro 7-8 biscotti della Divella

 e usate un mattarello o uno sbatticarne, un bicchiere o qualsiasi altra cosa basta che sia bello pesante e resistente ai colpi, xkè  vi servirà x sbriciolare i biscotti al suo interno!

Una volta che li avrete sbriciolati, versateli in una ciotola bella larga a sponde basse, io ho usato la padella antiaderente x fare le crostate^^

Spargeteli uniformemente fino a coprire tutta la base della tortiera, ora prendete la poche choco-tort 

apritela tagliando solo la punta della confezione e spremete il preparato sui biscotti sbriciolati.


Il preparato di choco-tort non l'ho scongelato del tutto quindi fuoriusciva bello compatto e solido dalla sua confezione, difatti lo tagliavo comodamente con la forbice nella lunghezza che + mi piaceva.

Ho creato delle strisce lunghe e poi le ho rotolate per benino nei biscotti sbriciolati, dovete praticamente impanare il preparato.
Ora dovete decidere voi che forma dare all'impasto impanato, io ho creato delle palline, delle ciambelle, delle forme semplici lunghe ed ovali, insomma date sfogo alla vostra fantasia.


Sulla teglia del forno mettete la cartaforno e poi sistemate i biscotti, lasciate cuocere x 7-8 minuti circa a 180 gradi.

Una volta cotti tirate fuori i biscotti e lasciateli raffreddare, poi poggiateli su un piatto di portata e guarnite con l'Amarena della Fabbri, postate una o + amarena al centro del biscotto e fate colare il liquido in cui son immerse.

  
Quando andrete a mangiare il biscotto risulterà identico come sapore si capisce, al croccante dell'Algida, fuori sarà croccante, morbido dentro e grazie all'Amarena Fabbri vi leccherete anche le dita^__________^ 


Golosi da morire!!!



Consigli del tutto personali:

Se avete la panna spray-pan in casa vi consiglio di mettere sul biscotto prima un bel ciuffo di panna poi una bella amarena in cima al ciuffo e il liquido dolcissimo della confettura e guarnire con goccie di cioccolato o codette della Decorarazioni Dolci.

Potete arricchire il sapore dei biscotti anche con lo zuccherro a velo oppure con cioccolata fusa, io ne ho fatti alcuni anche in queste due varianti e vi posso assicurare che son usciti buonissimi.



Dovete usare + della metà del pacco dei biscotti della Divella, se nn trovate questa marca usate quello che volete, basta che siano biscotti secchi. 

I biscotti devono cucinare al massimo x 8 minuti nn di + se no si brucieranno, però se saranno molto grandi e spessi ci vorrà qualche minuto in + di cottura, è facile capire se sono ancora crudi xkè il preparato rimane liquido in superficie.

Ricordate che il forno deve essere preriscaldato prima di mettere i biscotti a cuocere e che la teglia va messa al centro.

I biscotti metteteli uno lontano dall'altro sulla teglia del forno, altrimenti correrete il rischio di ritrovarvi a fine cottura con un unico mega biscotto gigante e informe.

Date una forma tondeggiante larga e piatta ai biscotti se li volete guarnire con panna e amarene, se gli darete altre forme le amarene rotoleranno via in continuazione.


Il canovaccio che userete x sbriciolare i biscotti nn deve avere nessun profumo od odore di ammorbidente o detersivo x lavatrice, i biscotti secchi facilmente assorbono quell'odore, ve lo posso assicurare xkè è capitato alla sottoscritta U_U'!!!

Vi saluto e alla prossima gustosa ricetta.



4 commenti:

  1. Mamma mia sembrano buonissimi questi dolcetti! Sei proprio brava.Dove si compra quesl preparato a cioccolato?
    _______________
    Il mio blog-->Shopping, che passione!

    RispondiElimina
  2. adoro l'amarena...sai che voglio provare a farli?me la segno!!!

    RispondiElimina
  3. il preparato lo vende la ditta GUERRA^_^ è buonissimo anto... simona fammi sapere come ti vengono i biscottini^_^

    RispondiElimina
  4. Che bontà da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"