Menù

sabato 21 gennaio 2012

Petto di pollo con contorno di piselli + collaborazione GROK e GEMMA DI MARE


Ciao a tutti miei cari amici, posso GONGOLARE un'attimino prima di passare alla cose serie...si vero?
Visto che oggi il mio blog compie il suo primo COMPLIMESE e vi sono ben 200 follower che ci seguono, volevo solo dire grazie di cuore a tutti voi x esser qui con noi!!!
E spero di poter festeggiare il suo prossimo e secondo complimese con ben 400 iscritti, che seguiranno le nostre ricette,  recensioni, creazioni ecc.ecc. speriamooo!!!
Ok finito!!! E ora per nn deludervi eccovi una nuova doppia ricetta con collaborazione di due società...
della serie "Two is meglio che uan!!!" ahahaha !!!
Amiche armatevi di padelle che si cucina.
Ho realizzato queste ricette usando GEMMA DI MARE;una ditta che mi ha omaggiato di alcuni sali molto particolari che non avevo mai visto e provato in vita mia, provenienti dal mar mediterraneo e non solo!!
Mi hanno inviato 1 scatoletta da 125 grammi di sale integrale ricco di oligoelementi proveniente dal mar meditteraneo e ben 3 barattoli di vetro da 200 grammi cad.1 con sali molto particolati che ora vi andrò a presentare: 1°SALE MARINO AFFUMICATO INTEGRALE proveniente dal mar meditterano affumicato a legna ottimo da usare per condire formaggi e carni; 2° SALE MARINO ROSSO ALAEA DELLE HAWAII viene dalle Hawaii (beato lui^_*) e nasce esattamente dalla combinazione dell'argilla rossa di origine vulcanica che si versa in mare creando questa alaea ricca di ferro, consigliata per insaporire le carni alla brace o arrosti; ed infine il 3° SALE MARINO VERDE DELLE HAWAII anch'esso viene dalle splendide Hawaii arricchito con succo di bamboo naturale, ottimo x insaporire piatti esotici e dar un tocco di colore, quest'ultimo l'ho usato x realizzare il pollo impanato con i GROK, anche questo un prodotto unico x il suo magnifico sapore... visto e provato per la prima volta in  queste mie ricette!!!
Grock è un prodotto italiano e nasce come snack racchiuso in comode buste monouso, fatto con Grana Padano cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti o additivi che si conserva fuori dal frigo nella sua comoda bustina. 
GROK reinterpreta la tradizionale bontà del Grana Padano e si trova in commercio in tre fantastici gusti:
 il Tradizionale, il gusto Deciso e quello con i Cereali!
Non è solo buono da mangiare durante una pausa al lavoro, o alla scuola, ma ottimo per accompagnare un secondo in tavola,
(come contorno croccante vicino all'arrosto è favoloso, ve lo assicuro lo dovete provare e poi mi darete ragione^_*!!!) o per arricchire i nostri piatti dando quel tocco in +!!!

E ora vi vado ad illustrate come realizzare un fantastico e saporito petto di pollo con contorno di piselli usando GROK E GEMMA DI MARE spero che vi piaceranno, come son piaciuti a noi^_^

INGREDIENTI X IL PETTO DI POLLO:

PETTO DI POLLO quantità x 2 persone 4 filetti
ROSMARINO q.b
SALE GEMMA DI MARE VERDA MARINO DELLE HAWAI q.b
GROK GUSTO CEREALI 1 confezione.

PREPARAZIONE:

Prendete la confezione di GROK AI CEREALI e bucatela con un ago in + punti, 
onde evitare un'esplosione nel momento in cui andrete a schiacciarli con un batticarne, in questo semplice modo quando andrete a colpire il pacchetto l'aria contenuto in esso uscirà e sopratutto non sporcherete nulla.
A fine battitura otterrete una farina che andrete a versare in un recipiente assieme ad un pizzico di SALE DI GEMMA MARINO VERDE DELLE HAWAII, mi raccomando il recipiente deve essere abbastanza largo da poter poi sdraiare le fettine di pollo e impanarle facilmente.
Io ho usato solo la farina di GROK, essendo il pollo umido si attaccherà con molta facilità ad esso e otterrete un secondo sano e leggero, se poi siete amanti del pollo fritto 
(QUANDO POSSO EVITO DI FRIGGERE!!!) dovete semplicemente impanare il pollo nel modo classico, ovvero passando il petto di pollo prima nella farina bianca, poi nell'uovo sbattuto ed insaporito con un pizzico di SALE DI GEMMA e una spruzzatina di pepe ed infine passarlo nella farina di GROK.
Torniamo alla mia versione di petto di pollo impanato solo nel GROK, ora prendete una padella antiaderente adagiate il pollo ben impanato dentro, aggiungete il rosmarino (io ne metto un bel ciuffo essiccato in casa) e lasciate cuocere il tutto a fuoco vivace.
  
Se x caso vi avanza della farina di GROK versatela sul pollo caldo appena impiattato, vedrete che si scioglierà  è sarà ancora + appetitoso... aggiungete altro rosmarino e dei GROK interi, come potete vedere nella foto allegata.


INGREDIENTE CONTORNO DI PISELLI:
PISELLI PRECOTTI
IL MIO PREPARATO DI CAROTE E CIPOLLE --->andate qui x scoprire come si realizza
SALE GEMMA DI MARE VERDE DELLE HAWAII q.b
GROK GUSTO DECISO q.b.
DADO DA BRODO VEGETALE
OLIO q.b

PREPARAZIONE:
In una padella antiaderente versate l'olio, un pizzico di sale GEMMA DI MARE e una metà di dado vegetale, i piselli precotti ed infine il mio preparato di carote e cipolle. 
Lasciate cuocere il tutto finché il preparato nn si è ben sciolto ed amalgamato ai piselli, ne uscirà una deliziosa zuppa cremosa da accompagnare al pollo.
Impiattare i piselli e versate sopra la farina di GROK + alcuni pezzi interi e spezzati grossolanamente.
Se i vostri bimbi non amano i piselli interi, potete sempre frullarli cosi otterrete una crema densa di piselli da usare come contorno al pollo impanato di GROK che tutti mangeranno ben volentieri.
Il tutto davvero gustoso ve lo assicuro, dovete solo provare e poi farmi sapere se ho ragione... oppure no!!!
Noi qui ci siam spazzolati il tutto in un battibaleno^_^
Ora vi saluto e grazie ancora x la vostra amicizia, ci leggiamo al prossimo post.




4 commenti:

  1. gnam gnam che bontà! X_X Sei davvero bravissima ai fornelli, altro che Real time! :)
    _____________________
    Shopping, che passione!

    RispondiElimina
  2. grazie...normalmente mi attengo alle ricette solo x le torte e dolci...ma x il resto vado di cuore e di stomaco ahahaahaaaaXD

    RispondiElimina
  3. che buono!!!e auguri per il complimese!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"