Menù

martedì 14 febbraio 2012

EMULSIO IL SALVAMBIENTE

Salve gente,
auguri di Buon San Valentino...che avete fatto di bello in questo giorno dedicato agli innamorati?Io nulla di che, noi nn ci possiamo muovere c'è la neve in giro, ma cmq abbiamo festeggiato lo stesso in casa e ho cucinato dei dolci sfiziosi al maritino, vi posterò la ricetta quanto prima, mi son venuti ottimi... della serie prendo il marito x la gola^_^
Mi son dedicata anche alle faccende domestiche, come ogni brava mogliettina che ci tiene alla propria casetta...e ho usato i prodotti della SUTTER EMULSIO IL SALVAMBIENTE che mi han omaggiato di alcuni dei loro tanti magnifici prodotti x pulizia della casa.
Ho ricevuto questi prodotti che vedete in allegato nelle foto qui da basso, con le loro belle e piccole ricariche ecologiche.
                                                                     
Sutter è una multinazionale italiana a proprietà familiare che produce e commercializza concrete soluzioni di Qualità per i problemi di pulizia, di cura e disinfezione degli ambienti domestici e professionali. 

La famiglia Sutter, fondando l'azienda nel 1858 in Svizzera, ha attraversato ben 5 generazioni, con sempre un solo membro a capo della stessa. 
Lo stabilimento e gli uffici commerciali si trovano a Borghetto Borbera, in provincia di Alessandria, nel cuore dell'Italia del Nord-Ovest. 

Dal punto di vista operativo l'Azienda è strutturata in due divisioni: 

La divisione Casa opera in Italia nel mercato del Largo Consumo, e si rivolge ai consumatori finali che abitualmente si servono presso i supermercati o presso i dettaglianti di fiducia, fornendo, con prodotti di Alta Qualità, soluzioni rapide ed efficaci ai problemi quotidiani di pulizia domestica. 

Per soddisfare le emergenti esigenze del fai da te, nel 2008 viene creata

Sutter Brico Professional, una nuova linea completa di prodotti specifici per il bricolage, adatta per un utilizzo sia professionale che domestico. 

La divisione Professional si occupa di commercializzare prodotti rivolti al settore delle Pulizie professionali, attraverso una capillare rete di Distributori; è presente in Italia ed all'estero con sei filiali proprie in Europa (Italia, Spagna, Portogallo e Francia) ed in Sud America (Argentina e Cile). Si rivolge prevalentemente ad una utenza specializzata nelle pulizie di industrie, alberghi, ristoranti, comunità, uffici, scuole, supermercati, ospedali, lavanderie industriali, autolavaggi, ecc.
Emulsio il Salvambiente è la prima linea di detergenti in ricariche concentrate al 100% idrosolubili e biodegradabili.
Tutti i loro flaconi sono riutilizzabili e si acquistano solo le ricariche, in questo modo si risparmiano dei bei soldini e si riducono gli imballaggi di plastica aiutando l’ambiente che ci circonda.
I prodotti da me testati sono questi il SALVAMBIETE PAVIMENTI, forza pulente ed efficace al 100% su tutti i tipi di pavimenti  nella profumazione, (la mia preferita in assoluto^_^!) alla LAVANDA.
Mi hanno inviato una confezione di plastica vuota dove ho versato dell’acqua calda e poi inserito la ricarica vedete nelle foto allegate come si scioglie la plastica che contiene il liquido?


 Facilissimo e velocissimo da creare…e vi dirò anche molto divertente, lo abbiamo fatto tutti assieme incuriositi da quello che sarebbe accaduto...
Il piccino di casa è quello che osservava a bocca aperta nel vedere che nell'acqua come x magia  la confezione monodose, iniziava a sparire e rilasciava il suo prodotto... finché non è diventato tutto di un bel colore viola!
 Questa è la foto del pavimento appena lavato con il pavimenti alla lavanda, nn vi dico che pulizia e che profumo vi era nella stanza subito dopo aver passato lo straccio!
Poi mi hanno inviato il SALVAMBIENTE SGRASSATORE è una potente formula supermarsiglia efficace al 100% sul grasso e lo sporco ostinato.
 L’ho testato in cucina sull'angolo cottura in acciaio, ma come gli altri prodotti della ditta possono esser utilizzati su qualsiasi  tipo di superficie di legno,metallo ceramica ecc.ecc. 
 Come potrete vedere dalle foto allegate il prima e dopo è ben visibile, pulisce, sgrassa e igienizza alla perfezione, unico neo MA DEL TUTTO PERSONALE, è la profumazione…
  Io nn amo l’odore di MARSIGLIA, se fosse stato al LIMONE lo avrei decisivamente preferito… anche se devo dire che è molto leggero come profumazione, a differenza di altre marche dove l’odore  di Marsiglia era cosi intenso da crearmi dei pizzicori nelle narici.
I gusti son gusti e io l’odore di marsiglia non lo amo x niente!!!
Infine ho testato il SALVAMBIENTE VETRI che sgrassa e pulisce al 100% ogni superficie di vetro, potrete quindi usarlo x le vetrinette, specchi, finestre ecc.ecc. 
Dove servirà un pulito brillante senza aloni usatelo, basteranno poche spruzzate sulla zona da trattare...e vedrete che risultati... nn ve ne pentirete affatto.
 Io ho pulito la vetrinetta  smerigliata della mia cucina, in questa stanza è presente il caminetto, infatti come potrete vedere dalla foto allegata lo scottex che ho usato x pulirlo è diventato color marroncino…il caminetto è bello da una parte…ma che fastidio che macchi tutta casa…
 x fortuna non me ne dovrò + preoccupare xkè ho questo fantastico prodotto che in una sola passata ha sgrassato e ha ridato brillantezza alla mia vetrinetta.
Poi mi hanno inviato un IL GEL IGENIZZANTE MANI,che dopo tutto questo pulire e pulire le mani si sporcano x forza a loro volta... l’ho provato e vi posso dire che ha davvero un buon odore, elimina ogni traccia di sporcizia e uccide i germi,
 lasciando le mani morbide e profumatissime a lungo.
Nel pacco vi era anche la borsa spesa in tessuto con il loro logo impresso, è bella capiente, resistente da usare ogni  volta che andiamo a fare la spesa, cosi si risparmiano dei bei soldini visto che oramai una busta ai supermercati che sia di plastica o biodegradabile costa oramai sui 10cent.
E infine mi hanno inviato le ricariche x tutti i prodotti omaggiatomi, diciamo che sarò apposto x un bel po’ con tutti questi magnifici prodotti ricevuti dall’ EMULSIO.
Prima di salutarvi , Vi invito a vedere questo video: 
Per vedere i prodotti  che producono CLICCATE--->  QUI 
Se volete acquistare in rete i loro prodotti CLICCATE--->  QUI 
E questa e la loro pagina su facebook  CLICCATE--->  QUI
Ora vi saluto e ci leggiamo al prossimo post.

3 commenti:

  1. Che bella idea la ricarica biodegradabile nell'acqua calda! Mi hai fatto venir voglia di provarli anch'io! Ottima recensione!

    RispondiElimina
  2. pensa che nella mia città mia nonna è stata una delle prime vecchie botteghe a tenere sutter...io conosco i loro prodotti da anni e li uso...sono ottimi!!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"