Menù

Segui questo blog: clicca sul bottone azzurro qui sotto! Diventiamo amici ^_^




Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->creazionidasogno@gmail.com
oppure qui---> lamu_1976@yahoo.it
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at creazionidasogno@gmail.com or lamu_1976@yahoo.it

venerdì 3 febbraio 2012

Prodotti ecobiologici Pier Paoli.


Care amiche mie,
oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti che ho avuto modo di testare dell'Azienda Pier Paoli Cosmetica & Detergenza, 
che ho trovato a dir poco eccezionali.
Questa azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti certificata ecobiologica prima in Italia e in Europa, l'azienda insomma ha come obiettivo primario di sviluppare prodotti che assicurino al cliente efficacia e il miglior impatto possibile sul piano sociale e ambientale usando ingredienti da agricoltura biologica e proponendo la distrubizione sfusa dei loro prodotti di detergenza in modo da poter ridurre gli imballaggi e la quantità di plastica da smaltire, utilizzando quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.
In oltre dal 2010 l'azienda ha ottenuto la certificazione di adesione allo standard internazionale "STOP AI TEST SU ANIMALI" rilasciato dalla LAV! 
Produce varie linee di prodotto x la casa e prodotti x tutta la famiglia; 
come la SENSE' una linea completa di cosmesi eco-biologica che si prende cura dei nostri bambini,     
sono tutti prodotti testati su pelle sensibili, formulata x ridurre il rischio di reazioni allergiche e nn contengono ingredienti di origine petrolifera, solfati e conservarti di sintesi. 
Io ho usato NATURAL SENSE' FOR YOUR BEBE deterviso lavabiancheria da 1 litro da poter usare sia a mano che in lavatrice.
Si posson lavare sia capi delicati che di lana, ha un tappo comodissimo utile x dosare il prodotto e sul retro della confezione (come potrete vedere nella foto allegata!) riporta le dosi consigliate x utilizzarlo al meglio.
Con mio grande stupore posso assicurarvi che non solo è delicato sui tessuti ma anche sulle mani, ho lavato un paio di capi: il body macchiato d'urina 
(a volta i pannolini nn contengono tutta la pipi del mio piccolo pompiere^_*) e una t-shirt sudatissima di mio marito che di certo nn profumava o.0, vi assicuro che tutti gli odori son spariti, ho versato una piccola quantità sulla zona da trattare e un'altra nella bacinella, ho lasciato a bagno x qualche minuto in acqua tiepida, ho strofinato leggermente tessuto contro tessuto e sciacquato, gli aloni e il cattivo odore son spariti e i capi una volta asciutti hanno un buon odore di pulito.

CARATTERE BIOLOGICO
Detergente bucato formulato a partire da tensioattivi realizzati da oli da Agricoltura Biologica
In particolare sono stati utilizzati olio di oliva e olio di colza biologici di produzione nazionale. 

CARATTERE ECOLOGICO
Il formulato rientra nei parametri della certificazione ICEA Detergenza pulita. In particolare la riduzione dell’impatto ambientale (tossicità acquatica, effetti a lungo termine sugli organismi acquatici) è stata calcolata attraverso il metodo del Volume Critico di Diluizione (VCDTOX) secondo i criteri Ecolabel (DC 2003/200/CE).
Il formulato va oltre il disciplinare ICEA non introducendo alcuna molecola contenente ossido di etilene (sodium laureth sulfate, tensioattivi non ionici etossilati).


Un'altra linea che ho testato è ECOSI' PERSONA sapone liquido x le mani,
  come potrete vedere dalle foto allegate il modello delle foto è mio marito 
che quando torna dal lavoro ha delle mani macchiate di ogni tipo di prodotto che usa al lavoro, tipo il silicone che puzza di aceto e si leva molto difficilmente.
Usando come tester mio marito, le mani escono pulite al terzo o quarto lavaggio che consiste nell'insaponare le mani, sciacquare e rilavare da capo il tutto con un'altra dose del detergente, il prodotto è davvero ottimo, visto che riesce ad eliminare ciò che normalmente scioglie x benino solo la pasta sgrassante.
Per mani diciamo nella norma che si macchiano mentre si svolgono i normali mestieri in casa o fuori in giardino, oppure le manine dei nostri bimbi che son sempre impiastricciate di tutto ciò che vanno mangiando, basterà usare un dosaggio normale e un solo risciacquo annesso!
Delicato rispetta il ph fisiologico, svolgendo allo stesso tempo un'efficace azione igienizzante, forma una bella schiuma bianca soffice e rilascia un dolce profumo di Tè che rimarra a lungo su di esse.
Non contiene conservanti o ingredienti di origine petrolifera, SLESE, SLS,componenti corrosivi, EDTA, formaldeide, fosforo, alcool o coloranti.
Gli ingredienti presenti sono questi: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Olivamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid.


Il terzo prodotto che ho testato sul lavello d'acciaio della mi cucina è 
ECOSI ANTICALCARE IGENIZZANTE  con olio essenziale di eucalipto, un prodotto ottimo di cui mi son letteralmente innamorata...vi spiego il xkè!!!
Basta una singola spruzzata sulla zona da trattare e il calcare si scioglierà in men che non si dica, senza nemmeno il bisogno di passare la spugna o strofinare in alcun modo, vi posto le foto del mio lavabo, prima e dopo il  prodotto.
Da non credersi vero???Vi posto altre foto!!!
Io adoro questo fantastico prodotto!
Nessuna fatica e una pulizia brillante da lasciar stupefatti, in oltre voglio sottolineare che altri anticalcari che ho usato nella mia lunga vita da casalinga ben 17 anni, anche di marche molto famose (evito di citarle!) producono sempre un odore forte quando iniziano a sciogliere il calcare, si creano delle  vere e proprie esalazioni che irritano occhi e naso e mi fan pizzicare la gola!
Difatti quando le uso in cucina o in bagno lavo sempre con le finestre aperte, xkè nn riesco proprio a tollerare quell'effluvio che si sprigiona.
Invece questo anticalcare nn produce nessun tipo di cattivo odore, si sente solo questo buon odore di limone che io associo mentalmente sempre alla sensazione di vera pulizia.
Il prodotto NON CONTIENE componenti corrosivi, EDTA, tensioattivi etossilati, sostanze di origine petrolchimica e animale, fosforo, formaldeide, coloranti od enzimi.
E semplicemente un composto formato da Tensioattivi non ionici e anfoteri, ci trovate acido citrico, olio essenziale di eucalipto e limonene, Aqua, Citric acid, Capryyl/Capryl Glucoside e Coccoamidopropil Betaine.


L'ultimo prodotto che ho usato, ma non ultimo in classifica anzi lo metterei al primo posto tra i 4 testati al pari merito del ANTICALCARE ECOSI, x come mi hanno lasciato piacevolmente sorpresa e colpita x la loro eccelsa qualità, 
è la PASTA ALL'ACQUA X IL CAMBIO
E a base di Burrro di Karitè ed amido di riso che previene le irritazioni e gli arrossamenti dovuti dal pannolino.
E una crema dalla profumazione delicata ricca di oli eudermici, lieve e x nulla densa o collosa come le altre che ho usato fino ad ora,
 e dalle proprietà lenitive evita  la comparsa di brufoletti o bollicine sui glutei del piccolo, in oltre essendo ricca di ossido di zinco favorisce la riparazione delle zone irritate, previene lo sviluppo di batteri creando una barriera sulla pelle mettendola cosi al riparo dall'aggressione di urine e feci.
Trovo sopratutto comodissima la sua confezione ergonomica facile da impugnare con una mano sola, quindi si può tenere con la mano sinistra le gambine in alto del piccolo e con la destra premere sul comodo erogatore che rilascia una giusta dose, direttamente sulla zona da trattare.
Normalmente in commercio io ho sempre e solo trovato le confezioni di cremine x il culetto nel classico tubetto di crema, quindi tappo da svitare, crema da spremer fuori da essa ( con molta forza sopratutto quando è alla fine, visto che i tubetti son di plastica spessa!!!) tener nel mentre buono e fermo un bimbo vivace, x cercare di spalmarla al meglio sulla zona da trattare.
Con PASTA ALL'ACQUA X IL CAMBIO niente + unghie ripiene di crema, niente + fatica e il cambio del pannolino avviene velocemente x la mia ma sopratutto per la felicità di mio figlio!!!
Trovo l'idea di questo erogatore MITICO, non solo è comodissimo ma anche altamente IGENICO!!
Sapete quanti batteri si nascondono nelle unghie delle mani? 
E mi domando come mai tante altre case famose che producono cremine x i bambini nn si decidano TUTTI a farli cosi???
Erogando la crema sulla zona da trattare senza nessun contatto fisico da parte di entrambi c'è il massimo dell'igiene secondo me!!!
Reputo questo prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista e lo consiglio a tutte le mamme che leggeranno il mio blog x la sua qualità e comodità, ogni piccola  NOVITA' che rechi beneficio alla nostra vita di mamme casalinghe un pò disperate... BEN VENGA!!!
Questi sono gli ingredienti usati:
Aqua, Zinc Oxide, Talc, Glycerin, Glycine Soja Oil, Titanium Dioxide, Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Steroyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Oryza Sativa Starch, Panthenol, Gluconolactone, Bisabolol, Tocopherol, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Parfum, Phytic Acid.

L'azienda produce anche queste altre linee di prodotti che voglio assolutamente presentarvi:

La linea ANTHYLLIS
una linea specifica x pelli sensibili con problemi di intolleranze o allergie.

La linea FOLIA 
una linea di detergenza x la casa certificati ECO BIO DETERGENZA da ICEA

La linea EKOS 
che si caratterizza x la sua vasta gamma di prodotti x la pulizia di pavimenti, lavastoviglie, lavatrice ecc.ecc. 

Ed infine la linea TALYBE 
formata da vari prodotti x la casa e la persona.

Per maggiori info sull'azienda vi invito 
a leggere---> QUI
e anche QUI 
Invece per scoprire dove poter acquistare i loro prodotti, le news, e tante altre info sui loro prodotti vi invito a 
leggere---> QUI 

Ora vi saluto ci leggiamo prestissimo.

2 commenti:

  1. cara sono una tua nuovo follower. ma che carino il tuo blog.se ti va di ricambiare passa da me.
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Eccomi qua!! Ovviamente ti seguo anche io!
    Avrei proprio voglia di frittelle e coriandoli ma quest'anno non posso proprio..troppi chili accumulati a Natale :(
    Passa quando vuoi!
    Baci
    Virgi

    RispondiElimina

Lasciatemi un vostro commento, ricambierò molto volentieri!!!
Vi prego però di NON INSERIRE NESSUN TIPO DI LINK passerò da voi in ogni caso per ricambiare la gradita visita...come sempre del resto ^__^

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.




"COOKIE POLICY"



buzzoole code


Ciao e Torna presto a trovarmi!!!