Menù

lunedì 5 marzo 2012

Carne alla pizzaiola e bucatini conditi con il sughetto


 amiche come state?
Oggi vi scrivo questa buonissima ricetta di facile esecuzione ma sopratutto buona da morire.
Non vi posto tutte le quantità xkè gli ingredienti base son questi che leggerete qui sotto, e deciderete voi se cucinare x due persone o x un esercito di affamati ahahahaXD
Mano ai coltelli si cucina!!!
INGREDIENTI:
Pomodorini ciliegina freschi o polpa di pomodoro
Sale GEMMA DI MARE q.b 
Carne di vitello-manzo, oppure costatina o prosciutto di maiale
Cipolla q.b
Olio d'olia DANTE q.b. 
Carote q.b.
Olive nere e verdi q.b.
Peperoncino o pepe nero verde fate a vostro gusto TAC AL q.b. 
Berbere-etiopia ORODORIENTHE q.b. 
Aglio q.b.
VINCHEF q.b. 
Basilico q.b.
Prezzemolo q.b.
Farina ROSIGNOLI MOLINI q.b 


PREPARAZIONE:
Acquistate la carne a fettine che andrete poi voi a tagliare in pezzi grossolani o a listerelle come ho fatto io in modo velocissimo grazie alla mezza luna dell'ENOLOGO ASSETATO,
 oppure fatela tagliare a tocchettini o in qualsiasi modo voi desideriate dal vostro macellaio di fiducia.
Prendete una bella padella antiaderente versate dentro olio d'oliva DANTE, con cipolla e aglio e fateli rosolare un paio di minuti, aggiungete la carne che precedentemente dovrete passare nella Farina ROSIGNOLI MOLINI  su ambo i lati e fate cuocere pochissimo assieme al  VINCHEF,
 mi raccomando onde evitare che la carne diventi dura e troppo cotta, si deve cuocere piano piano a fuoco lento con i pomodorini, quindi un paio di minuti e via aggiungeteli!
Aggiungete ora il peperoncino e l'erba cipollina  TAC AL,
 il sale GEMMA DI MARE q.b.
 e le carote che precedentemente dovete aver lavato x benino e grattugiato con tutta la buccia che contiene tutte le vitamine, che fanno tanto bene alla salute.
Io ho usato il mio preparato di carote e cipolle se lo volete realizzare anche voi cliccate ---> QUI  
Aggiungete le olive snocciolate, io ne metto tante xkè le adoro, anche qui le dosi le decidete voi!
andiamo poi ad aggiungere le olive e il berbere-etiopa ORODORIENTHE solo un pizzico x dare quel profumo esotico al tutto!
 Fate cuocere a fuoco lento e se il sughetto si asciuga troppo aggiungete un'altro pò di  VINCHEF  AROMATICO, che amalgamerà tutti gli ingredienti in modo fantastico.
A fine cottura aggiungerete il basilico e il prezzemolo.
Servite caldo con tanto sughetto e con delle belle fette di pane di grando duro fatto in casa.
Prossimamente vi darò anche la mia ricetta x fare il pane fatto in casa^_^ 
Dovrete solo seguirmi ok?^_*
Come vedete anzi come avete letto pochi e semplici passaggi x un secondo fantastico!
Io con questa pietanza realizzo anche un buonissimo primo, xkè vado ad usare il sughetto x condire un bel piatto di bucatini con sopra tanto parmiggiano reggiano, se amate il pecorino (a me non piace!) è la morte sua davvero ehehehe^_*, 
il tutto accompagnato da un buonissimo bicchiere di vino rosso.
Alla prossima amiche e vi ricordo che ci sono due giveaway fantastici in corso nel mio blog, iscrivetevi cliccando ---> QUI  x vincere una deliziosa parure, mentre per vincere una borsa personalizzata cliccate---> QUI  
Baci baci e alla prossima


4 commenti:

  1. mamma mia ma sei proprio brava! Non vedo l'ora di vedere come fai il pane! :)

    RispondiElimina
  2. I tuoi post mi fanno venire sempre fameeeeee.... anche io voglio la ricetta del pane, anchè xke una volta ho provato ma è venuto un po una shifezza!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie ^^ prestissimo posto la ricetta del pane^^ molto presto^_*

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"