Menù

venerdì 9 marzo 2012

Dessert goloso: Fragole ubriache con panna e banane.


Ciao ragazze,
oggi vi presento questa buonissima ricettina di facile esecuzione, da servire come finale di una cenetta a due molto ma molto romanticaaa
Quando realizzo questo dessert mi trovo sempre a cantare la canzone FRAGOLE BUONE BUONE di Carboni...sempre!!!
Mio marito nn mi sopporta + ahahaaha
Andiamo mie belle signore a preparare questo dessert da servire x una serata dolce dolce in tutti i sensi^_*

INGREDIENTI X DUE PERSONE:
Una vaschettina di fragole
3/4 cucchiai di zucchero
1 pizzico di cannella 
2 cucchiai di Varnelli Anice secco Speciale
1 banana
1 limone grande non trattato
Crema di latte(panna)
1 pizzico di zenzero

PREPARAZIONE:
Lavare le fragoline e tagliare via la parte iniziale e finale, affettate a rondelle o a listarelle come + vi piace.
(Ciotola e mezzaluna di L'enologo Assetato)

Versare il tutto in una ciotola e aggiungete 3/4 cucchiai da cucina di zucchero, 2 cucchiai di   Varnelli Anice secco Speciale   che farà ubriacare le nostre belle fragoline,
 
potrete aggiungere anche + Anice, ciò dipende dai vostri gusti,
  io ho messo la giusta dose, onde evitare che mi ubriacassi anche io ehehehe^_^ 
(nn sono abituata all'alcool!).
Tagliate a metà un limone nn trattato e lavatelo x benino sotto l'acqua, grattugiate metà buccia del limone e versatelo nella ciotola assieme al succo di metà dello stesso limone, attenti ai semini, levateli nel caso cadessero dentro, aggiungete infine un pizzico di zenzero e canna.
Coprite la ciotola con la carta stagnola e fate macerare in frigo x almeno 4ore.
Preparate due bicchieri da flute che io trovo molto eleganti x una seratina love-mode, voi usate ciò che avete in casa, basta che piacciano a voi^_^
Prendete una banana che nn sia matura con quelle chiazze nere orribili... mi raccomando, deve esser bella gialla, tagliatela a rondelline e aggiungetele nella ciotola con le fragole, girate e fate insaporire x una decina di minuti circa.
Ora versate il composto di frutta nel bicchiere flute o quello che avete scelto voi x questa seratina romantica, aggiungete anche il succo di macerazione al tutto, lasciando un paio di centrimetri di spazio in superfice xkè andremo a mettere un bel montarozzo di panna montata.
La panna montata o la comprate liquida e la montate prima della cena e la conservate in frigo in una ciotolina ben coperta (come ho fatto io!), di modo che nn prenda odori o sapori strani, 
ne dovete montare almeno 50cl/100cl,cosi se piace ne metterete tanta^^

Se x caso avanza niente panico!!! 
Potrete sempre finirla aggiungendo uno o + ricci di panna montata nella tazzina di caffè caldo, vi consiglio di correggerlo grazie con  Varnelli Anice secco Speciale , cosi realizzerete anche un dolce e caldo coffe, buono davvero!!!
Altrimenti comprate la panna spray, ma la dovete aggiungere proprio pochi istanti prima di servire, xkè ha il difetto di sciolgliersi subito!!!
X guarnire aggiungete anche una fragolina con tutto il picciolo e una fettina di banana in cima alla panna.
Usate dei cucchiaini a collo lungo se usate i bicchieri da flute, come vedete nella foto allegata.
Realizzerete in poco tempo un dessert goloso, alcolico quanto basta e bello da vedere!
Se non avete in casa le banane, potrete usare i kiwi o un'altro frutto a vostro piacere, idem se nn avete l'anice potrete farne a meno, verrà bene cmq!
Se avete la cioccolata liquida potrete versare anche lei in cima al montarozzo di panna montata, o la realizzatela voi sciogliendo a bagnomaria del cioccolato, o ancora se avete le cialde da gelato o i Mikado, potrete aggiungerli x dar quel tocco e golosità in + al tutto.


Prima di salutarvi voglio presentarvi la ditta di cui ho usato l'anice x rendere ancora + particolare e gustosa questo mio dessert, ovvero la Distilleria Varnelli SpA, impresa familiare di antiche tradizioni che, fin dal 1868, produce amari e liquori puntando alla massima qualità intrinseca degli stessi nonché alla qualità del servizio offerto alla clientela: per raggiungere tali obiettivi l’azienda, pur avendo assunto dimensioni industriali, applica ancora oggi gli originali metodi produttivi artigianali ed investe costantemente in innovazione per quanto attiene al packaging, alla comunicazione, all’organizzazione commerciale e, più in generale, a tutti i processi correlati alla gestione d’impresa

Attraverso la propria attività, l’azienda si propone di mettere a disposizione del consumatore prodotti che contribuiscano ad arricchire piacevoli momenti di socialità, suscitando emozioni positive legate al bere responsabile e di qualità, evocando suggestioni legate alla cultura ed alle tradizioni dei luoghi, agli antichi sapori reinterpretati in usi moderni e contemporanei.



E' tutto alla prossima amiche...


8 commenti:

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"