Menù

lunedì 12 marzo 2012

Involtini di fettine di vitello ripiene, sdraiate su letto di funghi.



Eccomi qui amiche mie con una mia nuova ricetta nata cosi x caso!
Ho scovato prima le fettine nel frezeer e poi ho pensato ma con che cosa le abbino?
Avevo anche ospiti a casa e quindi nn potevo servire una semplice e triste fettina di carne semplicemente cotta in padella no? Che figura avrei mai fatto? 
Cosi è nato l'involtino ripieno sdraiato su letto di funghi...è un'involtino dormiglione e semi sexy... ahahaha
Andiamo a cucinare questa delizia^^


INGREDIENTI:
Fettine carne di vitello
Sale marino rosso GEMMA DI MARE q.b.
Olio d'oliva extravergine DANTE
Aglio q.b.
Cipolla q.b.
Peperoncino Cajenna TEC AL q.b.
Funghi champignon un barattolo intero
Erba cipollina TEC AL q.b.
Olive verdi TERRA NOSTRA
Battuto di olive verdi TERRA NOSTRA
Fettine di pane grano duro
Rosmarino q.b.
VINCHEF q.b
Burro q.b.
Sottilette In Alpi
Salvia q.b

PREPARAZIONE:
In una padella antiaderente versare dell'olio d'oliva  DANTE , con cipolla e aglio e fateli appassire, poi aggiungete la fettina e fate rosolare.

Aggiungere un pizzico di sale GEMMA DI MARE con il rosmarino e il  VINCHEF fate sfumare, spegnete e aggiungete qualche fogliolina di salvia.
In una seconda padella mettete del burro e dell'aglio, fate sciogliere il burro e poi versate i funghi 
champignon che precedentemente avrete lavato x benino sotto l'acqua corrente.


Aggiungete poi un pizzico di sale GEMMA DI MARE e l'erba cipollina TEC AL, fate cuocere una decina di minuti, aggiungete il  VINCHEF , la cajennaTEC AL  e spegnete.
Prendete ora le fettine, poggiatele su un piatto e versateci dentro un bel cucchiaio di battuto di olive verdi  TERRA NOSTRA , aggiungete anche una mezza sottiletta o tutta  In Alpi  al suo interno, se vorrete potrete aggiungere anche del prosciutto cotto, o quello che + vi piace...
(l'apri barattolo e dell'enologo assetato)

arrotolate su se stessa la fettina a bloccate con gli stuzzicadenti.
Postate le fettine nella padella con i funghi, accendete il fuoco e fate sfumare il  VINCHEF che avevamo aggiunto precedentemente, spegnete e impiattate prima i funghi e poi la fettina sopra di essi.
Prendete del pane di grano duro, tagliate a fette e postateli sulla teglia del forno, cuoceteli nella parte alta in modalità grill, di modo che si abbrustoliscano velocemente, girateli x far cuocere ambo i lati.

Serviteli poi ricoperti dal battuto di olive verdi TERRA NOSTRA belli caldi e croccanti, postateli di fianco alla fettina e aggiungete anche 3 olive TERRA NOSTRA x abbellire il piatto e renderlo ancora + saporito.
(l'apri barattolo e dell'enologo assetato)
Infine versate un filo d'olio d'oliva  DANTE  che ricopra il pane, le olive  TERRA NOSTRA , fettine e funghi.
Vedrete che successone, rimarranno solo i noccioli delle olive nel piatto ehehhe... spero che la ricetta vi sia piaciuta...vi dico solo che un barattolo di battuto di olive è andato via cosi quella sera..puff sparito!!! Era davvero buonissimo.

Colgo l'occasione x parlarvi di questa ditta Terra Nostra che vende in rete i suoi buonissimi prodotti nasce intorno agli anni ottanta, grazie al lavoro e alla passione della famiglia Grieco; che l'ambienta in una location davvero suggestiva, un fortino ottocentesco stanziato su di un colle che offre ancora oggi la sensazione di vivere nel XIX secolo. 
Quest'attività nasce con l'amore e l'attenzione che si dona ad un vero e proprio membro della famiglia. 
E' questa infatti l'idea iniziale, x creare una produzione di specialità agricole genuine, da consumare in famiglia e con amici. 
Così sono andate le cose per quasi vent'anni, finchè i fratelli Grieco, che hanno vissuto la loro gioventù nei pressi di questo fortino, non hanno deciso di condividere la loro passione e di misurarsi tra la gente. 
Ed è così che dal 2000, nel centro del basso tavoliere foggiano e più precisamente a Cerignola, in zona Cerina, lavorano alla ricerca della genuinità e della tradizione dei sapori, per proporre una vasta gamma di prodotti ricchi di gusto, che vengono curati dalla semina fin quando nn giungeranno sulle nostre tavole, pronti per esser gustati in ogni situazione, per arricchire le nostre pietanze o per essere assaporati da soli con un buon pezzo di pane. 
TERRA NOSTRA raccomanda i suoi gustosi prodotti senza ricorrere a particolari trovate commerciali, ma con una certezza che sa di garanzia, ovvero che i primi consumatori dei loro prodotti sono proprio loro!
X oggi è tutto, vi saluto al prossimo post.

4 commenti:

  1. che bello questo blog creatività e cucina.. :-)
    se ti va passa da me c'è un post sulle BORSE SISSIROSSI e mi farebbe piacere se lasciassi un commento su quella che preferisci..
    ti ringrazio in anticipo se deciderai di farlo
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"