Menù

giovedì 1 marzo 2012

Wusterl infilzati dagli spaghetti conditi con crema di formaggini


Ciao ragazze,
che ne dite oggi di una ricetta veloce veloce da leccarsi i baffi, che sia allo stesso tempo  divertente da realizzare con i piccoli di casa,originale ma sopratutto buona da vedere e da mangiare? Allora andiamo a preparare questo piatto davvero originale x 4 persone.

INGREDIENTI:
Spaghetti 500grammi VERRIGNI
1 confezione di 3 wusterl grandi
1 confezione di formaggini IN ALPI
Grana o Parmiggiano Reggiano 
Peperoncino TAC AL
Sale di GEMMA DI MARE q.b.
Olio d'oliva DANTE q.b.
Prezzemolo q.b.


PREPARAZIONE:
Prendiamo i wusterl e tagliamoli a rondelle dello spessore di un dito, ora se avete dei bambini invitateli a cucinare con voi... vi assicuro che si divertiranno moltissimo ad infilzare gli spaghetti VERRIGNI nei wusterl, visto che questa procedura è molto semplice da fare, si sentiranno dei piccoli cuochi e mangeranno con ancor + gusto la pasta, visto che l'avranno CUCINATA loro!!!
Mostrategli cosa fare, ovvero prendere la rondella di wusterl e spingere lo spaghetto VERRIGNI  al suo interno e fermarsi solo quando la rondellina sarà al centro o quasi dello spaghetto.
In un wusterl potrete infilzare tutti gli spaghetti VERRIGNI che vorrete, io ne metto anche 8 in una sola rondella.
In una padella mettete dell'acqua e salatela con il sale GEMMA DI MARE q.b quando inizierà a bollire buttate dentro tutti gli spaghetti VERRIGNI con i wusterl infilzati e fateli cuocere nei tempi stabiliti sulla confezione della pasta.
In una padella grande antiaderente versate dell'acqua di cottura e tutti i formaggini di una confezione IN ALPI, scolate la pasta (conservando almeno un bicchiere di acqua di cottura, potrebbe servire!) e versatela nella padella.
Fate sciogliere i formaggini IN ALPI assieme agli spaghetti VERRIGNI aggiungete l'acqua di cottura se notate che sia troppo asciutta, e del prezzemolo tritato, quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro e si formerà una bella cremina grazie ai formaggini IN ALPI che avvolgeranno dolcemente gli spaghetti VERRIGNI, spegnete e inpiattate.
Mettete un pizzico di peperoncino TAC AL o del pepe verde TAC AL se volete un gusto + deciso, un filo di olio d'oliva  DANTE  e infine condite con una spolverata di grano o parmigiano reggiano.
Servite la pasta assolutamente calda e fumante x la gioia e la golosità di grandi e piccini.
Riscuoterete un gran successo con questo piatto divertente e gustoso allo stesso tempo.
Alla prossima amiche e buon appetito.

5 commenti:

  1. Nooo vabbè, ma tu sei un genio!

    RispondiElimina
  2. non amo il formaggio ma l'idea dei wustel tra gli spaghetti è geniale!!!!bacii

    RispondiElimina
  3. grazie^^ potresti usare anche del burro o margarina o ancora il philadelphia^^

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"