Menù

venerdì 29 giugno 2012

Coppe golose:zuppa inglese e crema pasticcera


Care le mie blogghine
oggi vi mostro come realizzare una coppa sontuosa, golosa e fresca da servire ad amici e parenti a fine pasto, o come dessert pomeridiano in questa calda calda estate.
Ho usato la ZUPPA INGLESE della MELEGATTI,di certo molte di voi staranno storcendo il naso e pensando oddio... mangiare un panettone in piena estate, e chi ci riesce?
Vi assicuro che la zuppa inglese messa in frigo una mezz'ora prima di servirla in tavola è davvero buonissima anche in estate, golosa, deliziosa sublime cosi anche da sola!!!
Ho dovuto tenere mio marito lontano dal frigo con continue minacce di morte imminente se solo si fosse permesso di toccare anche con un solo ditino la zuppa (ahahahaXD le minaccce hanno funzionato!!!!), altrimenti sicuro al 100% se la sarebbe mangiata tutta, prima ancora di poter realizzare le mie coppe golose che ora senza alcun indugio vado a mostrarvi.

INGREDIENTI per 8 persone:
1 zucca inglese MELEGATTI intera
riccioli di cioccolata 1 confezione

Per la Crema pasticcera:
150 gr zucchero
150 gr farina
4 uova
1 lt latte
1 limone
1 bustina di vanillina o un bacello di vaniglia.

PREPARAZIONE:
Iniziamo con il preparare la crema: in una pentola capiente versate il latte aggiungete poi la farina con lo zucchero, aggiungete le uova  e amalgamate bene con una frusta manuale, grattuggiate la buccia di un'intero
limone biologico, dopo averlo lavato ben benino mi par ovvio.
Aggiungete infine la bustina di vanillina o i semi presenti nel bacello della stecca di vaniglia, accendete il fuoco sotto la pentola e fate cuocere fino a quando non inizierà a prendere bollore e consistenza.
Durante la cottura continuate a girare il composto con il mestolo e fate attenzione a non fare attaccare la crema al fondo, quando avra raggiunto una consistenza solida spegnete e lasciate raffreddare.
Nel mentre tagliate la ZUPPA INGLESE a fette spesse e sistematele nelle coppe,
 il pan di spagna con la parte dove si vede la crema, 
ai lati fate aderire la parte alta del panettone, dove c'è la cioccolata x capirci, 
di modo che il cioccolato sia visibile dall'esterno.
Versate un cucchiaio di crema e sistemate altra zuppa inglese sopra, lasciate un paio di centimetri della coppa liberi dove andremo a versare la crema, sbizzaritevi con la sac'a poche nel realizzate ricci e sbuffi vari x creare una bella presentazione.
Infine aggiungete anche dei ricci di cioccolata o ciò che credete meglio, infine fate riposare le coppe x un'ora in frigo prima di servire belle fredde.
Le coppe golosone al panettone sono state divorate in un batti baleno....provare x credere!



 Questa è stata mezza divorata dal maritino...con le lacrime agli occhi x la felicità finalmente di mangiare!

Colgo l'occasione x presentarvi la mia collaborazione con l'azienda MELEGATTI che mi ha inviato questi buonissimi prodotti.







Fondata da Domenico Melegatti nel lontano 1894, Melegatti S.p.A. cresce nel tempo diventando, a livello internazionale, una delle aziende leader nel settore dolciario. La sua fortuna è legata principalmente al prodotto che per eccellenza la contraddistingue da sempre e al quale si attribuisce con orgoglio la paternità: il Pandoro. Situata oggi alle porte di Verona, l'Azienda vive un incremento di successi e riconoscimenti costante nel tempo. Traguardi importanti che dagli anni 80 ad oggi hanno portato ad una crescita di fatturato che dagli esperti del settore verrà definito "strepitoso".
Un grande risultato che ha portato Melegatti a raggiungere quegli obiettivi che ancora oggi sono alla base degli ideali dell'Azienda. La ricerca continua della qualità, la cura nella lavorazione, la genuinità degli ingredienti selezionati, l'innovazione tecnologica, caratterizzano i processi di crescita Aziendali, mantenendo però sempre lo sguardo attento alle tradizioni e alle proprie radici.
Cliccate--->QUI x leggere maggiori info sulla storia dell'azienda MELEGATI.
Se Cliccate--->QUI potrete dare un'occhiata a tutti i loro buonissimi prodotti dolciari.

Per trovaRe MELEGATTI su facebook cliccate ---> QUI 
Se avete TWITTER seguiteli semplicemente cliccando ---> QUI 
Hanno anche un canale you tube che vi invito a visitare e seguire cliccando ---> QUI 

E' tutto alla prossima baci baci

28 commenti:

  1. bene....c'è un altra pazza che come me ha ancora in dispensa i panettoni e le colombe in attesa di prepararci qualcosa....ora mi hai dato uno spunto! grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no questi li ho ricevuti da poco da melegatti^^ ti assicuro che con mio marito nei paragi nulla dura a lungo...è un'aspirapolvere ahahahaXD

      Elimina
  2. mamma mia potrei morire per tutti i dolci che vorrei mangiare XD

    RispondiElimina
  3. sei proprio una tentatrice, mannaggia a te! brava comunque! ciao Annarè

    RispondiElimina
  4. Che buono questo dolce, Anna!!! :D Me ne mangerei 3 coppe adesso... Slurp!!! :P

    http://latavolaallegra.blogspot.it
    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. mamma mia sono golosissime le tue coppe...beato il tuo maritino...^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah...poverello nn vedeva l'ora di mangiarle peggio dei bimbi piccoli lui.

      Elimina
  6. Che coppe golosissime che hai preparato!! Bontààààà!

    RispondiElimina
  7. oh mamma mia! ho l'acquolina che scende dalle labbra! sei una tentatrice!

    RispondiElimina
  8. Altrochè se è golosa, viene l'acquolina in bocca solo a guardare le foto!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia....e che bontà!! Passa dalle mie parte c'è un regalino per te...immaginerai blogger ma ti aspetto un baciooooooo

    RispondiElimina
  11. Un paio di coppe ora me le papperei! una buona serata e un felice fine settimana a Te...ciao

    RispondiElimina
  12. Che fame!!
    Con questo caldo invitano proprio!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"