Menù

venerdì 17 agosto 2012

EFIT il lusso naturale.


 Salve cari follower,
oggi vi presento Efit un brand che nasce nel 1986 dalla brillante intuizione di un gruppo di medici che, occupandosi da anni di Medicina Tradizionale Cinese, decise di affiancare all'agopuntura la moderna fitoterapia. Scelsero di passare da una fitoterapia "sintomatica" ad una fitoterapia "causale", che fosse, cioè, in grado di integrarsi perfettamente con le caratteristiche energetiche e costituzionali del soggetto in esame e che potesse ripristinare un riequilibrio profondo dello stesso, senza occuparsi soltanto del sintomo. 
 Efit raccolse questa preziosa eredità scientifica e cercò di contribuire allo sviluppo di questo progetto.
Consapevole delle diffidenze rivolte dal mondo scientifico "accademico" e delle difficoltà di disporre di preparazioni naturali che fossero rispondenti a tale necessità - gli estratti fluidi allora erano inesistenti o quasi in Italia,   Efit  iniziò un laborioso lavoro di ricerca e selezione di un laboratorio capace di garantire qualità, efficacia ed affidabilità del prodotto, oltre alla vasta disponibilità di piante medicinali.
E così la spinta imprenditoriale è riuscita a dar corpo ad un ambizioso progetto scientifico e culturale.
Oggi, dopo tre anni dal necessario restyling,   Efit  si appresta ad affrontare le sfide future con slancio e ottimismo senza modificare la sua natura: prodotti naturali di indiscussa qualità.
 Efit è un’Azienda specializzata nella commercializzazione a marchio proprio di prodotti naturali di alta qualità per la salute ed il benessere dell'uomo, derivati da selezionate piante medicinali e non, garantiti dalle specifiche competenze scientifiche che accompagnano ogni scelta dell'Azienda.
Quando ancora era impensabile prevedere gli odierni sviluppi delle cosiddette "medicine non convenzionali" o "medicine naturali",  Efit   raccogliendo la brillante intuizione di un gruppo di medici, propose il prodotto "naturale" come importante strumento per il riequilibrio psicofisico dell'uomo. Anche oggi continuano a proporsi nel panorama nazionale come un'Azienda innovativa e fortemente selettiva.
E non solo... nel 2007 hanno ampliato la loro gamma, dai prodotti fitoterapici per il ripristino delle naturali funzioni fisiologiche, alla linea di bellezza e salute incentrata su cosmesi di alto profilo, dai prodotti di alimentazione salutistica ai fitoderivati per lo sport, dalle soluzioni easy-care per un progetto-casa tutta al naturale alla linea specifica per la vita all'aria aperta. In oltre le offerte di prodotti di qualità selezionata è sempre accompagnata dall'imprescindibile supporto medico-scientifico diretto al consumatore moderno, 
che vede nei prodotti naturali una parte integrante per la cura della propria salute e del proprio benessere.
 I prodotti che mi hanno inviato da testare sono due; il LATTE IDRATANTE CORPO e ROSA DAMASCENA BIO – IDROLATO AROMATICO (ACQUA FLOREALE).
Vi presento il  LATTE IDRATANTE CORPO della linea Professionale Creme da Massaggio della gamma Efit Health&Beauty® ricco di attivi idratanti che può essere applicato su tutto il corpo.
La sua composizione gli conferisce proprietà cicatrizzanti; si assorbe facilmente ed idrata la pelle in profondità grazie ad olii di prima spremitura a freddo (Olio di Argan, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Soia e Burro di Karité). Infonde una sensazione di benessere e rilassatezza, lenisce la pelle.
- L’Olio Essenziale di Lavanda possiede una grande quantità di elementi blu, gli Antociani. Le Antocianine sono conosciute per le loro proprietà antiossidanti agendo contro l’invecchiamento cellulare, migliorano l’elasticità cutanea. Ha proprietà calmanti, sedative, antinfiammatorie, cicatrizzanti, vasodilatatrici, rigeneranti cutanee.- L’olio essenziale di Mandarino è un sedativo, antinfiammatorio, cicatrizzante, ricostruisce le cellule cutanee e rigenera la pelle;- L’olio essenziale di Geranio agisce contro l’invecchiamento cutaneo, le smagliature, le infezioni cutanee, neutralizza lo stress;- L’olio vegetale di Soia rende la pelle vellutata, grazie alla Lecitina ed alla Vitamina E in esso contenuta;- La Glicerina Vegetale idrata, lubrifica e addolcisce la pelle;- l’Olio vegetale di Mandorle Dolci è ideale per pelli sensibili e secche, agisce contro le infiammazioni cutanee, le irritazioni, le scottature, e le rughe;- Il Burro di Karité è una sostanza grassa, preziosa per la pelle, dalle proprietà nutrienti, liscianti ed antinfiammatorie;- L’Olio Vegetale di Argan, particolarmente ricco in Vitamina E ed in acidi grassi insaturi ha eccezionali proprietà anti-age per la pelle.
Il Latte Idratante Corpo della linea Professionale Creme da Massaggio è più fluido e più leggero di una crema idratante, è quindi più delicato. E' un ottimo coadiuvante del lavoro professionale svolto in cabina dagli operatori dei centri benessere. Dotato di una texture eccezionalmente fine e scorrevole, lascia la pelle delicatamente profumata e morbida. La sua persistenza è giustamente equilibrata.
Penetra rapidamente, dona una piacevole sensazione di freschezza e non segna la pelle. Lascia un delicato strato che conferisce alla pelle morbidezza e idratazione per tutto il giorno. I prodotti usati pre realizzare questa meraviglioso latte idratante corpo sono: L'albero di Argan che cresce nel sudovest del Marocco; è molto apprezzato dalle popolazioni berbere dell'Atlas, che utilizzano il suo legno, le sue foglie, i suoi frutti e le sue armelline (mandorle). Le donne berbere lavorano in media otto ore al giorno, secondo metodi tradizionali, per estrarre un litro di olio. La qualità dell'olio è incomparabile e rappresenta la principale risorsa di reddito per le popolazioni locali. La Lavanda Vera, anche denominata “Officinale”, è un arbusto delle coste aride e soleggiate del centro della Francia e di diversi Paesi delle coste del Mediterraneo. E’ conosciuta sin dai tempi degli antichi romani come profumo e come aromatizzante, il suo nome deriva dal verbo latino “lavare”, era infatti utilizzata per il bagno e per le terme. Veniva impiegata anche nell’ambito alimentare e farmaceutico sin dagli inizi della nostra era. Il Karité un albero ad alto fusto il cui nome botanico è Butyrospermum parkii, in onore di Mungo Park, colui che per primo fece conoscere in Europa i pregi del Burro di Karité. L’area geografica in cui è presente l’albero del Karité è una vasta zona dell’Africa centrale, che si estende tra il Sudan a Est e il Senegal e l’area del Gambia a Ovest. L’albero può raggiungere i 15 metri di altezza e 1 metro di diametro, ha fiori profumati e il suo frutto carnoso, simile a una prugna, racchiude al suo interno un nocciolo legnoso da cui si ricava il prezioso burro. L’estrazione del Burro di Karité avviene ancora, nel luogo di origine, con un processo artigianale, dopo la selezione dei semi e la loro frantumazione: si ottiene cosí un prodotto di colore variabile dal verde chiaro al giallino, di odore gradevole e di sapore quasi dolce, che può essere impiegato puro, oppure, vista la sua ricchezza, si può usare come base di molti prodotti cosmetici. Il latte corpo va agitato prima di ogni utilizzo se ne consiglia l’uso quotidiano, o al termine di un trattamento estetico per idratare la pelle, o dopo la toletta o un bagno rilassante. E’ sufficiente una sola applicazione quotidiana per apprezzarne la texture leggera e vellutante. Grazie ai suoi olii vegetali di Argan e Mandorle Dolci è ideale per tutte le tecniche di massaggio, applicare con movimenti lenti e circolari su tutto il corpo. Ha una delicata profumazione, davvero ottima, è una crema rigenerante che coccolerà la vostra pelle prendendose cura in profondità. Nel sito è disponibile nel flacone da 250ml.
INGREDIENTI INCI: Aqua, Glycine soya oil, Glycerin, Prunus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl stearate citrate, Argania spinosa, Gomma Arabica, Xanthan gum, Imidazolidinyl urea, Palmitoyl collagen amino acid, Disodium edta, D-panthenol, Lavandula angustifolia, Citrus aurantium feuilles, Pelaronium graveolens, Linalol, Geraniol.

Il secondo prodotto che vi mostro è : ROSA DAMASCENA BIO – IDROLATO AROMATICO (ACQUA FLOREALE)
L' Idrolato Aromatico di Rosa Damascena della gamma Efit Health&Beauty® con il 99,60% degli ingredienti di origine naturale, di cui il 100% da agricoltura biologica, è considerato il migliore tra gli idrolati,  è molto profumato ed ha gli stessi principi olfattivi dell’olio essenziale di Rosa Damascena. 
L’Idrolato Aromatico di Rosa Damascena si ottiene per distillazione a vapore di 1 Kg di fiori freschi di Rosa Damascena per ogni litro di acqua. Non è testato sugli animali e si consiglia di conservare in un contenitore ben chiuso, al riparo dalla luce e ad una temperatura inferiore ai 25°C.

Nasce nella zona di El-Kelâa, ai piedi dell’Atlas, presso le gole del Dadés ed irrigata dal fiume Asif M’Goun, viene coltivata la vallata delle rose, che fiorisce da Aprile a Giugno. Questi fiori rinforzano il minerale che compone le montagne. Sono arbusti coltivati anche dalle popolazioni locali per delimitare gli appezzamenti di frutteti. E’ raccomandato come tonico, in particolare per le pelli delicate e sensibili. Tonifica l’epidermide, rigenera e calma le pelli arrossate. Il suo potere astringente sui micro capillari sanguigni ne fa una cura ideale in caso di couperose.  Esercita un potere anti-età, il suo effetto tensore previene la formazione di piccole rughe e  distende i segni della stanchezza. La sua proprietà astringente conferisce alle pelli grasse un nuovo splendore.  Si utilizza in bagni di vapore su viso e corpo o come tonico dopo la pulizia del viso. E' consigliato come componente di maschere cosmetiche, mescolandolo ad argilla.
Può essere polverizzato sul viso, o applicato in compresse sulle zone da trattare o come struccante per riequilibrare ed addolcire l’epidermide. Se ne consiglia l’utilizzo anche come profumante del bagno dei bébé, io l'ho provato e non solo lascia la pelle del piccolo bella morbida ed idratata ma molto profumata.
Un prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, ha una  profumazione davvero deliziosa e delicata, aiuta sul serio la pelle arrossata, calmandola e rigenerandola, io ho anche un pò di capillari rotti sul nasino e noto da quando la sto usando che il rossore è notevolmente diminuito!Un prodotto che vi consiglio visto che aiuta la pelle in maniera efficace ma sopratutto naturale .
Nel sito è disponibile in flaconi da 1 L. e 250ml.
Ingredienti: Rosa Damascena Distillate, Dehydroacetic Acid and Benzyl Alcohol, Citronellol, Geraniol.

Acquistare un prodotto Efit significa poter contare su un servizio ad alto valore aggiunto che garantisce un canale di accesso privilegiato al mondo del naturale.
Conoscevate questo brand ? Avete mai provato uno dei loro prodotti? Che ne pensate in merito? 



28 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti vado sul sito a curiosare mi attira molto il tonico grazie e complimenti per spiegazione molto chiara :)

    RispondiElimina
  2. non conosco questo brand cara Anna ...ma grazie al tuo bellissimo blog sto conoscendo tanti nuovi prodotti! grazie!

    RispondiElimina
  3. Come sempre un post preciso e una spiegazione perfetta! Sei davvero brava! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Sempre molto precisa :) Anche io non lo conoscevo

    RispondiElimina
  5. Bella recensione..i prodotti non li ho mai sentiti ma sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  6. mai provati ma mi ispirano parecchio! Ottima review ^_^

    RispondiElimina
  7. mai provati ma mi intrigano!!! grazie!

    RispondiElimina
  8. belli questi prodotti e tu hai fatto un'ottima recensione...come sempre :)))

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti...ma la cosmesi naturale è la mia passione quindi grazie per le news

    RispondiElimina
  10. il latte ha anche una confezione davvero molto particolare, andrò a curiosare sul sito!!!

    RispondiElimina
  11. interessantissimi, non avevo idea della loro esistenza

    RispondiElimina
  12. adoro questo genere di prodotti!è un mondo a cui mi sono avvicinata solo da poco grazie ad un'amica che è fissata con gli inci!
    le suggerirò questa marca!grazie!

    RispondiElimina
  13. ottimi prodotti secondo me!!

    ALESSANDRA' S FASHION

    Ti aspetto sul mio blog!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo! sembrano davvero ottimi! visito il sito :-)

    RispondiElimina
  15. molto interessanti e tutti naturali!

    RispondiElimina
  16. non lo conoscevo questo marchio e ti dirò che entrambi i prodotti mi hanno colpito ..

    RispondiElimina
  17. ecco, adesso ho nuove cose in wishlist ^^

    RispondiElimina
  18. adoro i prodotti bio, proverei il tonico!

    RispondiElimina
  19. Quanti bei prodotti che ci consigli! =))

    RispondiElimina
  20. non li conoscevo grazie mille e compliemti ottima recensione

    RispondiElimina
  21. Sembrano davvero degli ottimi prodotti! Mi piacerebbe provarli ;)

    RispondiElimina
  22. Ottimo brand credo che presto ordinerò da loro!

    RispondiElimina
  23. oh quanti bei prodotti madama dore'...oh quanti bei prodotti! stupendi Anna!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"