Menù

giovedì 16 agosto 2012

Spaghetti SPINOSI al sugo verace CIRIO.



care bloggerine, oggi vi mostro il mio piatto preferito, di facile esecuzione ed ottimo sia d'estate che d'inverno...che piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Mano ai mestoli andiamo a pasticciare in cucina.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
Cirio la verace vellutata
500gr spaghetti SPINOSI "SPINO BELLI"
basilico q.b.
sale GEMMA DI MARE q.b.
cacio ricotta CASEIFICI SPADI ENZO
OLIO DANTE q.b.
cipolla
aglio
2 carote grandi

PREPARAZIONE:
In una pentola fate rosolare l'aglio e la cipolla nell'olio d'oliva DANTE, togliete l'aglio e aggiungete la passata CIRIO, salate q.b. con il SALE DI GEMMA DI MARE e aggiungete il mio preparato di carote 
cliccate---> QUI per vedere come si prepara, altrimenti grattugiate delle carote che siano fresce, ben lavate, grattugiatele direttamente nel sugo con tutta la buccia.
Fate cuocere il sugo per almeno 35 minuti a fuoco lento e giratelo ogni tanto, se si asciuga aggiungete dell'acqua. In una pentola capiente versate dell'acqua liscia e salatela con il SALE GEMMA DI MARE, quando inizierà a bollire gettate gli spaghetti SPINOBELLI con omega 3.
PENTOLA PENSOFAL
Fate cuocere nelle tempistiche stabilite sulla confezione, scolatela e sistematela in un piatto.
Sugli spaghetti aggiungete una bella dose di   cacio ricotta CASEIFICI SPADI ENZO, aggiungete del basilico fresco e servite in tavola.
GRATTUGIA MICROPLANE
p.s. se amate il piccante aggiunte un pizzico di peperoncino TEC AL nel sughetto verace.
Buon appetito a tutti.
Colgo l'occasione per presentarvi la mia collaborazione con la ditta SPINOSI che mi ha inviato questa buonissima pasta.



La tradizione della Famiglia Spinosi di produrre pasta è iniziata nel 1933 da Nello Spinosi, il quale registrò l’azienda per la prima volta nel 1960.
L’Azienda passò al figlio Vincenzo Spinosi nel 1973, l’ultimo dei 4 figli.
Attualmente l’Azienda è guidata da Vincenzo Spinosi e suo figlio Marco laureato all’Università Bocconi di Milano. VINCENZO SPINOSI con la sua faccia e la sua simpatia sta conquistando il Mondo.
Originario di Campofilone (in provincia di Ascoli Piceno – REGIONE MARCHE), Vincenzo Spinosi si è imposto ovunque come il “Principe della pasta” o il “Re del Maccheroncino” dipende dai gusti e dalle latitudini. Questi titoli se li è guadagnati sul campo e alla sua maniera: cucinando personalmente
Lui fa così: parte con la sua valigia, una valigia molto particolare nella quale ogni volta sistema con cura uova freschissime, farina, sale, olio extra vergine d’oliva (marchio Spinosi, ovviamente), una spianatora, un mattarello, un grembiule immacolato più altri arnesi vari, e arrivato a destinazione si mette a preparare la pasta. Sotto gli occhi di tutti. Poi la cucina pure e la fa assaggiare: nessuno gli resiste, scoppia il grande amore e tutti vogliono i suoi Spinosini 2000 con omega 3, ultimi nati della varia gamma di formati di pasta all’uovo da lui prodotta a CASA SPINOSI. Il copione si ripete in ogni occasione: nelle fiere e nelle trasmissioni televisive, nelle camere d’albergo e nelle cucine dei ristoranti, nei negozi e nei centri commerciali, a Francoforte, a Hong Kong, a Parigi, a Tokyo, a Londra e a New York dove ha avuto l’onore di cucinare a fianco di Tony May…. Subisce una leggera variazione, in verità, nei voli Alitalia, perché in quel caso, e solo in quello, Spinosi sull’aereo, a quota 10.000 metri, si limita a riscaldarli, gli ormai famosissimi Spinosini con prosciutto crudo e limone (preparati e precotti), prima di servirli all’equipaggio in trepida attesa.
Sandro (questo è il nome con cui lo chiamano gli amici e nel quale si riconosce) la sua fortuna se l’è costruita da sé, perché è vero che è un figlio d’arte, visto che suo padre Nello ha iniziato a fare la pasta nel 1933, ma è vero che il successo lo ha voluto con tutte le sue forze e se l’è guadagnato gradino dopo gradino: lavorando senza soste e facendo divertire i suoi interlocutori, che di volta in volta possono essere ambasciatori, collaboratori, clienti, compagni di viaggio, colleghi (concorrenti e non), personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Il suo ufficio è la proiezione esterna del suo mondo interiore e della sua poliedrica e dirompente personalità: fotografie, caricature, ricordi di viaggi, regali ricevuti, gadget della Coca Cola, cravatte con Elvis Presley, giocattoli di tutti i tipi, - soldatini di piombo, modellini di automobili, uova di marmo,  bicchierini, bilance, carabinieri e orologi particolari, tra cui uno colorato della Lego che indossa sempre nel suo braccio sinistro. I fatti contano più delle parole, e il successo di Vincenzo Spinosi sono proprio i fatti a testimoniarlo: la sua pasta è apprezzata e ricercata quasi ovunque, nel Mondo.
Lo è in Europa, in Asia e in America, lui è contento di tutte le postazioni espugnate, ma è particolarmente orgoglioso del fatto che i suoi prodotti siano esposti nei duty free degli aereoporti di Malpensa, nei magazzini Harrod’s a Londra, da Di Palo’s a New York, da Disneyland a Orlando. Come lo è del fatto che gli “Spinosini” figurino nel menù dell’Hotel Ritz di Osaka ed Imperial di Tokyo, dei ristoranti della catena Shangri-La e dell’Hotel Savoy e S. Lorenzo di Londra, San Domenico a New York e Café Milano a Washington. Ad incoronare Vincenzo Spinosi, Vip della grande produzione alimentare, è stato il premio internazionale Five Stars Diamond Awards, che gli ha conferito nel 2000 l’American Academy of Hospitality and Sciences. Il riconoscimento era stato assegnato in passato a personaggi del calibro di Bill Clinton, Tony Blair e Margaret Tatcher e in Italia lo hanno ricevuto solo altri tre grandi personaggi tra cui Gualtiero Marchesi e il Ristorante Pinchiorri. Al campionato del Mondo di Vela Mum 30 a Miami Beach, Vincenzo Spinosi, ha cucinato personalmente i suoi Spinosini all’equipaggio di Mascalzone Latino, premiando anche lo stesso Vincenzo Onorato. Ha avuto l’onore di cucinare a fianco di diversi chef illustri , tra cui Gianfranco Vissani, Igles Corelli, Harlan Goldstein del Marina Club dello Shangri –La di Hong Kong, Paolo Antinori del Fortino Napoleonico, Giovanni Angelini – Chief Executive Officer & Managing Director della famosa catena Shangri.- La. Lo chef Giuseppe Silvestri, ultimo cuoco della Principessa Diana ed ora di Harrod’s a Londra, ha voluto trascorrere il Natale 2003 a casa della famiglia Spinosi. 
Corteggiato da grandi aziende, quali la Barilla e la Nestlè, Vincenzo Spinosi, ha preferito continuare
con la sua piccola azienda artigianale composta da 14 dipendenti ed ha una produzione di nicchia di circa 70 Kg di pasta all’ora, per questo è difficile trovarla sul mercato.
Il suo nuovo progetto ora è quello di realizzare la “Carta delle Paste”.

cliccate---> QUI per vedere i  loro prodotti 

cliccando---> QUI troverete molte ricette da cu prendere ispirazione 

18 commenti:

  1. che buoni! Mi fai venire fame anche a quest'ora XD

    RispondiElimina
  2. Che fame che mi hai fatto venire Anna! XD XD

    RispondiElimina
  3. gnam...adoro questi spaghetti più ruvidi...il sugo rimane bello attaccato...gnam.buona ricetta Anna,come sempre.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  4. anche io non conoscevo questa marca!!!!! ottimi spaghetti cn sugo!!!!

    RispondiElimina
  5. chi non ama a super classica pasta al sugo? La vera differenza la fa la pasta ;)

    RispondiElimina
  6. Che fame devono essere ottimi brava! Ciao Elena

    RispondiElimina
  7. ma che sfizioso e semplice sughetto... mi hai fatto venire una fame...

    RispondiElimina
  8. che buoni, menomale che a quest'ora ho già mangiato, mai visionare il tuo blog prima di mangiare, ah ah ah !

    RispondiElimina
  9. Buonissimi questi spaghetti sembrano fatti in casa!!!che fame!!!

    RispondiElimina
  10. Sembrano davvero ottimi questi spaghetti *.*

    RispondiElimina
  11. Questa ricetta è da provare di sicuro, la pasta sembra ottima! *__*

    RispondiElimina
  12. grazie mille non conoscevo questa marca e la ricetta è spettacolare

    RispondiElimina
  13. Mai provati gli spaghetti spinosi, ma saranno sicuramente buonissimi! *_*

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"