Menù

martedì 25 settembre 2012

Cose della Natura.


Salve care le mie bloggerine,
oggi vi mostro alcuni articoli dell'azienda Cose Della Natura che dal 1996 produce e vende prodotti del tutto naturali per la cura e il benessere della persona.
Il loro motto é:
“La Natura è qualità, la qualità è vita. Noi offriamo la qualità, i nostri prodotti migliorano la vita.”

Il core business della società risiede nella completa lavorazione e fornitura di spugne naturali di mare. 
La loro esperienza e capacità di preparazione ed elaborazione delle suddette può essere abbinata solo da una manciata di altre società in tutto il mondo. La provenienza di tali gioielli del mare è principalmente legata al bacino del Mar Mediterraneo, precisamente dai mari di Sicilia, Grecia, Libia e Tunisia. 
Acquistate direttamente dai pescatori, le spugne naturali arrivano grezze e pressate, il loro spugnificio si occupa poi dell’intera lavorazione – dalla depurazione fino al processo di schiarimento.
Nel 2001 è stata effettuata una diversificazione e un ampliamento di questo business (spugne naturali da bagno, per la cosmesi, per la lavorazione della ceramica, per l’industria grafica e come oggetto di design per la casa) al quale sono stati affiancati altri articoli interamente in materiale naturale.
Loofah, Cotone, Sisal, Beauty Care Sets, massaggiatori e articoli in legno completano il  portafoglio dei loro prodotti per migliorare la qualità della vita quotidiana dei nostri clienti.
Il catalogo è davvero molto vasto di questa azienda e comprende:
- spugne naturali di mare per ogni utilizzo personale, domestico e industriale (nelle varietà Arcipelago, Fine Dama, Zimoca, Orecchio di elefante e Tropicali)
- articoli per la cura di viso e corpo in loofah, una spugna vegetale che può essere usata sia a secco per lo scrub che umida per la pulizia: pezzi di loofah di varie misure,guanti e manopole, fasce e stole, spugne e pads
- articoli per la cura di viso e corpo in cotone:guanti e manopole,spugne e pads di varie misure sia in cotone grezzo che fine.
- articoli per la cura di viso e corpo in sisal: guanti e manopole, fasce e stole, spugne e pads di varie misure
- accessori completamente naturali per la cura e la bellezza del corpo: spazzole in setola per viso e corpo, pettini, spazzole capelli, pietra pomice, specchietti da borsa/viaggio, portasapone…

Ho ricevuto dal brand un kit da viaggio da barba, un kit di spugne naturali  e una fascia massaggiante che ora vado a presentarvi.
Il kit da viaggio è costituito da una comoda scatolina in legno nturale, specchietto piccolino con bordo in legno,rasoio con manico in legno e testina di acciaio ed infine pennello con base in legno e setole naturali.
Un kit comodo da utilizzare ogni giorno che occupa davvero poco spazio o da portare con sé anche in vacanza.
La qualità degli accessori naturali per prendersi cura del proprio aspetto è fondamentale anche per gli uomini, mio marito è rimasto contento e soddisfatto da quest kit. 
La lametta come il pennello hanno una comoda impugnatura, sono facili da utilizzare e lavare, e sopratutto la lametta taglia bene e non irrita per nulla la pelle!

Il kit composta da spugne naturali di mare sono 4 e tutte belle morbide per la felicità della pelle di mio figlio di 3 anni, ma anche della mia, visto che uso solo queste tipo di spugne, ho la pelle cosi delicata che quelle sintetiche me la graffiano e la irritano all'inverosimile!
La spugna è un essere vivente e appartiene alla famiglia dei Poriferi.
La tipologia di spugna utilizzata nella vita domestica è "Arcipelago", comoda e pratica tra le sue caratteristiche, mentre lava e pulisce, massaggia anche la pelle riattivando la circolazione.
La spugna naturale di mare è un prodotto antico,igienico ed ipoallergenico, cosi delicato è perfetta per ogni tipo di pelle.
Usata quotidianamente sia sul viso che sul corpo la sua durata è quasi biennale, si consiglia per un ottima manutenzione di risciacquarla sempre con acqua fredda o tiepida dopo ogni uso, di non immergerla in acqua bollente per evitare che possa perdere elasticità e che se dovesse diventare viscida, bisogna bagnarla in una soluzione di acqua fredda e soda per togliere questo piccolo incoveniente!

Infine vi mostro la fascia massaggiante in cotone indicata per la schiena o quelle parti del corpo scomode da raggiungere con la classica spugna da bagno.
La fascia non graffia la pelle ma  massaggia delicatamente la pelle ripristando la circolazione ed al contempo stesso elimina ogni impurità dalla pelle.
La schiena è sempre un punto delicato e critico da lavare da soli, ma grazie a questa fascia dotata di comode maniglie di corda presente in entrambi i lati sarà veramente facile, divertente e sopratutto rilassante! 

Dei prodotti fantastici, naturali al 100% per la cura del nostro corpo, questo vi assicura il brand
 COSE DELLA NATURA!
Vi invito a cliccare---> QUI per seguire la loro pagina Facebook e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del brand!
Conoscevate questo brand? Che ve ne pare dei prodotti da me recensiti?

41 commenti:

  1. davvero carini i prodotti,troppo sfizioso il kit da barba...tuo marito è fortunato...ottima recensione ^_^

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti sono davvero molto belli ed utili mi piacciono proprio tanto vado a dare un'occhiata sul sito grazie :)

    RispondiElimina
  3. belli, sopratutto il kit da barba, ha una bella confezione.

    RispondiElimina
  4. Che belline le spugne, sembrano morbidissime!!

    RispondiElimina
  5. Quanto sono belle e utilissime queste spugne e solo a vista si notano che sono di qualità :)

    RispondiElimina
  6. sai che questi articoli mi ricordano la profumeria dei miei nonni che era un po una vecchia bottega con prodotti di qualita ma made in italy e simili a questi

    RispondiElimina
  7. le spugne naturali le adoro fin da quando ero piccola

    RispondiElimina
  8. Io adoro le spugne naturali... a Santorini ho fatto scorta.... un bacio tesoro e scusa se è un pò che non passo

    glamourcoma

    RispondiElimina
  9. mi piacciono le spugne naturali, anche se si rovinano prestissimo! Il kit da barba è davvero interessante ^_^

    RispondiElimina
  10. bellissimo il kit da barba ci faccio un pensiero!

    RispondiElimina
  11. il kit da barba è adorabile mi hai dato un ottima idea..lo regalo per il compleanno del mio papino!!!

    RispondiElimina
  12. anche io uso i prodotti di questa fantastica azienda....le spugne sono ottime!

    RispondiElimina
  13. Vorrei tanto provare le spugne naturali!

    RispondiElimina
  14. ma quante sugne fantastiche!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  15. sei una forza della natura, tutti post interessantissimi e diversi uno dall'altro con te non mi annoio mai^_^ baci elena

    RispondiElimina
  16. stupende le spugne e il kit barba è molto elegante!

    RispondiElimina
  17. Wow che belli!!!! mi piacciono davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  18. bel post e belle foto ;) sono molto utili questi attrezzi, il rasoio è carinissimo

    RispondiElimina
  19. adoro le spugne e queste sembrano fantastiche davvero...
    kiss
    vendy

    ps: new beauty post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/collaborazione-di-luca-milano.html

    RispondiElimina
  20. carinissimi...complimenti!!!adoro le spugne!!!

    RispondiElimina
  21. Anche io ho le tue stesse spugne. Sono morbidissime *.*

    RispondiElimina
  22. la fascia massaggiante deve essere ottima come esfoliante per il corpo!

    RispondiElimina
  23. Anch'io sto provando alcune cose, devo scrivere il post al più presto ;)

    RispondiElimina
  24. sono prodotti di qualità sicuramente... carino quel set da barba ^_^

    RispondiElimina
  25. che meravigliaa ... quello per la schiena è stupendoooo

    RispondiElimina
  26. Adoro queste spugne :) Reb, xoxo.

    *Oggi il mio blog compie 2 anni (;
    Passa a dare un'occhiata :) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/27-settembre-2010-27-settembre-2012-2.html

    RispondiElimina
  27. Bei prodotti davvero.... a Luigi sarebbe piaciuto molto il set da barba e la fascia!

    RispondiElimina
  28. Ho sempre avuto una fissa per le spugne naturali e i prodotti di legno *_* hai ricevuto delle cose belle e utili, complimenti!

    RispondiElimina
  29. Le spugne sicuramente mi sarebbero molto utili! *_*

    RispondiElimina
  30. Mi incuriosisce la fascia per la schiena:)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"