Menù

domenica 23 settembre 2012

Salsiccia con salsa di mele cotogne, patate e peperoni.


 
Salve care bloggerine,
oggi vi propongo una ricetta gustosa e originale che a riscosso molto successo tra amici e parenti, potrete servirlo come secondo, come piatto unico oppure usare le verdurine per condire un bel piatto di pasta....
Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo all'azione^_^ quindi mano ai mestoli e andiamo a pasticciare tutte assieme in cucina.

INGREDIENTI:
Salsiccia di pollo o di maiale 5oogr
Pesteda Vis q.b.
Olio d'oliva Dante q.b.
Due o tre papate bianche
Peperoni rossi piccini dolci
Un peperone giallo grande
Vinchef q.b
Basilico q.b.
Acqua q.b
Salsa mele cotogne dolce piccante VIS un cucchiaio abbondante



PREPARAZIONE:
In una padella antiaderente fate cuocere la salsiccia intera o tagliata a tocchettini qualche minuto assieme all'olio d'oliva DANTE e ad un pizzico di PESTEDA della VIS, ne basta davvero poco di questo magnifico prodotto è davvero ottimo, da un gusto speciale alla carne ve lo consiglio di cuore..anzi di stomaco^_*. 

 Pentola antiaderente in ceramica PENSOFAL!
Il mio ortolano di fiducia mi ha regalato la patata a forma di cuore carinissima vero?^_^

Versate poi del VINCHEF e fate cuocere qualche minuto il tutto, aggiungete poi i peperoni rossi e gialli che avrete precedentemente lavato e pulito dai semini ed infine tagliato a listarelle!


Aggiungete un cucchiao di salsa dolce piccante MELE COTOGNE VIS ed infine le patate tagliate a cubetti o a mezza luna e allungate il tutto con un paio di bicchieri di acqua di rubinetto, che servirà per far cuocere ben benino le patate. Coprite con un coperchio e fate cuocere, almeno 15 minuti a fuoco basso.

Per verificare che sia tutto cotto, assaggiate una patata, se sarà bella morbida potrete spegnere e servire in tavola il tutto ben caldo. Questo è un piatto semplice da preparare, che potrete servire come secondo, come contorno, come piatto unico ecc.ecc. 
Io ho preparato della pasta nello specifico delle linguine ed ho usato solo le verdure per condirla, quindi ho realizzato un primo e un secondo con questa semplice e veloce ricetta...le linguine vi assicuro sono state a dir poco strepitose! Non mi resta che augurarvi buon appettito^_*





Colgo l'occasione per presentarvi la collaborazione con il brand 
VISJAM.COM SPECIALISTI DEL GUSTO che mi ha omaggiato di questi fantastici prodotti:
PESTEDA aromi per carni pesce ecc.ecc.
SALSA DOLCE PICCANTE MELE COTOGNE
MARMELLATA DI ARANCE
CONFETTURA EXRA DI MORE
CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLO ROSSO
CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE
















La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. 
Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. 

Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali, che portarono le necessarie conoscenze, e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa, di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero. 
Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole. 
Il progetto si completò con la realizzazione di un piccolo stabilimento, perfettamente integrato nel paesaggio alpino, necessario per poter trasformare la frutta in confetture.
L’azienda ampliò il proprio assortimento affiancando alla prima linea di confetture, che ogni anno si arricchiva di nuovi gusti, la linea interamente dedicata ai gusti del sottobosco (al 70% di frutta) e le confetture da agricoltura biologica.  Utilizzò, poi, il know-how acquisito nel corso degli anni per la realizzazione di altre specialità a base di frutta: l’assortimento fu così completato da torte al grano saraceno, bisciola, frutta sciroppata, frutta in grappa e mostarda. La cura e l’impegno nell’offrire confetture e marmellate di elevata qualità sono rimasti in tutti questi anni inalterati e questo sforzo ha contribuito a creare apprezzamento e fiducia presso il consumatore finale tanto che Vis oggi è presente nelle principali strutture distributive italiane ed estere e compete con i principali players del settore. 
Chiave del successo è stata la costante attenzione ai bisogni del consumatore, che ha portato oggi alla realizzazione di alcune linee di confetture dedicate ai clienti più esigenti: la linea “piùfruttadiet” di confetture dietetiche, ideata per le persone che amano tenersi in forma e la linea “Natura e Tradizione”, considerata il Top della gamma di confetture visto l’altissimo contenuto di frutta.
Cliccate---> QUI vedrete quanti ottimi prodotti sono presenti nel sito 
mentre per acquistarli dovrete semplicemente cliccare---> QUI  al momento trovate anche degli sconti del 15% quindi approfittatene immediatamente, non ve ne pentirete sono buonissimissimi^_^
Vi invito infine a seguire la loro pagina facebook cliccando semplicemente---> QUI 

29 commenti:

  1. ottimi prodotti!
    interessantissimi questo pesteda........devo prenderlo!!!! adoro aggiungere gli aromi alla carne o al pesce!
    buone le salsicce!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia questa ricetta!!! belli e interessantissimi questi prodotti .. baci cara!

    RispondiElimina
  3. Buonissima e invitante ricetta,mi piace da morire salsiccia e peperoni ma sono curiosa di conoscere il gusto con la salsa di mele cotogne:)

    RispondiElimina
  4. che bontà! ma poi....la patata a forma di cuore????!! ahahahhahah :P

    RispondiElimina
  5. Io adoro la salsiccia sotto ogni sua forma, perciò sono già sicura di adorare questo bel piatto che ci proponi :-)

    RispondiElimina
  6. Buonooooo tuttooo complimentiii!
    ciaooo :))

    RispondiElimina
  7. Mmmmm che beuonissima ricetta! Qui a casa andiamo tutti pazzi x la salsiccia! In ogni sua variante!

    RispondiElimina
  8. buona e originale come ogni ricetta che ci proponi sempre^_*

    RispondiElimina
  9. Sono davvero carine le confezioni delle marmellate :)

    RispondiElimina
  10. Eh ma che buoni, il risultato finale mi fa venire l'acquolina in bocca, io poi amo i peperoni!

    RispondiElimina
  11. magnifica ricetta e ottima collaborazione,m'interessa molto questa azienda...daro' uno sguardo al sito ^_^

    RispondiElimina
  12. Hey ciao! Mi sono appena iscritta e adoro questo blog! Spero vorrai passare a trovarmi nel mio blog e mi aiuterai a farlo crescere tanto quanto il tuo anche se ancora ne ho di strada per raggiungerti, Mi raccomando! Ti aspetto! Un bacione!

    RispondiElimina
  13. che ricetta sfiziosa brava! ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  14. Buonissima ricetta e questi prodotti sembrano ottimi:)

    RispondiElimina
  15. uuuuuuuuh che fame, salsicce buoooone *-*

    RispondiElimina
  16. che bei prodotti che hai ricevuto e che buona la tua ricetta!

    RispondiElimina
  17. salsicia e peperoni...ottima da provare la salsa di mele cotogne

    RispondiElimina
  18. no non puoi farmi questo ho saltato il pranzo oggi e ho un afameeeeee, baci elena

    RispondiElimina
  19. Anna le tue ricette mi fanno sempre venire fame! Quei prodotti mi stuzzicano molto, non li conoscevo e ora vado subito a vedere cos'altro si trova sul sito! Grazie

    RispondiElimina
  20. che meravigliaa ti prego adottami sei troppo bravaa non conoscevo queate delizie grazie per il post

    RispondiElimina
  21. fantastica la patata a forma di cuore! ahahah Non conoscevo questi prodotti comunque... mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  22. Che bel piatto, molto colorato! :) I prodotti VIS sono ottimi, io li sto usando da 1 po'! :)

    RispondiElimina
  23. Appena saranno pronti i peperoni che sto coltivando nel mio orticello proverò questa ricetta :D

    RispondiElimina
  24. la salsa di mele mi incuriosisce moltissimo

    RispondiElimina
  25. Aja, salsiccia e peperoni ed io ho nuovamente appetito! o_O

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"