Menù

Segui questo blog: clicca sul bottone azzurro qui sotto! Diventiamo amici ^_^




Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->creazionidasogno@gmail.com
oppure qui---> lamu_1976@yahoo.it
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at creazionidasogno@gmail.com or lamu_1976@yahoo.it

venerdì 26 ottobre 2012

MUFFIN GUFETTI PER HALLOWEEN.


Salve care le mie bloggerine,
per Halloween una delle tante feste che io adoro letteralmente....ho preparato ben 3 modelli di muffin da  preparare e logicamente mangiare...ed oggi vi presento il primo modello^_^
I bellissimi, deliziosi e buonissimi muffin GUFETTOSI.
Non sono difficili da fare e vi divertirete un mondo nel realizzarli, sopratutto guardando l'espressione dei vostri bambini mentre mangeranno questo dolcetto che di terrorizzanze non ha proprio nulla, anzi fa molto tenerezza secondo me!
Ma basta cianciare anzi bubbolare e mano ai mestoli, andiamo a pasticciare in cucina^_*

INGREDIENTI PER I MUFFIN:
300gr d farina00 MOLINO CHIAVAZZA
mezza bustina di lievito
1 uovo
2dl di latte
50 ml di miele LUNA DI MIELE MILLE CASTAGNO ( o un'altro gusto che vi aggrada!)
1 pizzico di sale GEMMA DI MARE
30gr di burro
40gr di cacao amaro
marmellata alla pesca LAZZARIS


INGREDIENTI PER LA GLASSA DI CIOCCOLATA:
mezzo bacello di vaniglia oppure una bustina di vanillina
40gr di cacao amaro
180gr di zucchero a velo SAN MARTINO
60gr di burro
2/3 cucchiai di latte
INGREDIENTI PER GUARNIRE:
biscottini modello DOREO o RINGO
confetti di cioccolata SMARTIES o M&M'S
PREPARAZIONE:
Iniziamo con la preparazione dei muffin, impastate nel mixer tutti gli ingredienti, versate prima la farina MOLINO CHIAVAZZA e il lievito e poi il LUNA DI MIELE AL CASTAGNO ed infine versate tutti gli altri ingredienti. Versate ora un paio di cucchiai del composto nei pirottini di carta, poi un bel cucchiaino di marmellata  LAZZARIS,ed infine ricoprite con dell'altro composto, mi raccomando non riempiteli del tutto i pirottini, ma solo per 3/4, se no corrette il rischio che fuoriesca tutto!

Mi raccomando il forno deve essere preriscaldato, e dovete far cuocere nella parte bassa del forno a 200 gradi per 20-25 minuti circa, fate il test dello stuzzicadenti per vedere se son belli cotti ed infine
spegnete il forno e lasciate i muffin a raffreddare.



Ora passiamo alla preparazione della glassa alla cioccolata, in una ciotola versate il burro che deve essere bello morbido, io lo faccio sciogliere nel forno a microonde  e poi aggiungetevi mezzo baccello di vaniglia solo l'interno mi par ovvio oppure usate una bustina di vanillina.
Aggiungete poi il cacao,poi pian pianino unite lo zucchero a velo ed infine il latte un pò alla volta alternandoli tra loro finché non li consumerete del tutto.
Amalgamate per bene, ora se la crema vi sembra troppo dura, aggiungete altro a latte, se è troppo liquida mi par ovvio che dovrete aggiungete altro cacao o zucchero a velo.
Passiamo all'ultimo passaggio guarnire i muffin, prima cosa tagliate  la cima... la calotta... dei muffin,
 perchè devon esser piatti, ricoprite ora la parte tagliata con la glassa di cioccolato e posizionate i DOREO o i RINGO che dovete prima aprire, facendo attenzione a non romperli e a mantenere la parte bianca bella intatta ed integra, perchè questa sarà il bulbo oculare dell'occhione del gufone.
Poggiate sui biscotti una goccia della glassa di cioccolata e poi gli smarties per fare gli occhi colorati, oppure usate la glassa di cioccolata come ho fatto io e avrete degli occhioni marroni.

Prendete un'altro biscotto usate sempre solo un lato e spezzatelo a metà appiccicatelo per benino sopra gli occhi e con una tasca da pasticcere realizzate ricci o righine e far sembrare che siano delle belle sopracciglia pelosette del nostro simpatico gufetto.
Infine realizzate le ciglie ai lati dei bulbi oculari e postate un solo confetto di cioccolata arancione o giallo 
al centro tra i due occhioni per creare il becco.

Ed ecco finito il nostro muffin modello gufetto, io lo trovo adorabile e voi?


 Gufetto strabico con becco verde...è un gufo zombie!!!^_^




A giorni vi posto altre due ricette di MUFFIN da preparare per Halloween quindi rimanete connesse ^_^
Ecco delle anteprime nascoste^_*


P.S. il mio apino Chris con l'abitino per Halloween non è carino?^_^



Colgo l'occasione prima di salutarvi di presentarvi la mia collaborazione con LUNA DI MIELE.

Dal 1920, in un luogo circondato da meravigliose colline verdi, è nata la storia di una passione familiare che si prolunga da quattro generazioni. Yves Michaud, fondatore della società, era un uomo molto appassionato e pieno di inventiva che si consacrò esclusivamente all'allevamento delle api e alla produzione di miele.
Da sempre legata a questa tradizione di apicoltori, la famiglia Michaud produce mieli rari e preziosi ed è considerata un promotore nello sviluppo dell’apicoltura. Il contatto con la tradizione, il rigore ed una spinta innovatrice, le permettono di rimanere il leader nel mercato e di mantenere la sua reputazione riguardo l’esperienza e la capacità di selezionare il miele, prodotto molto complesso che piace anche ai più attenti consumatori. Bernard Michaud, appassionato dalla Grande Distribuzione, lancia nel 1959 il marchio “Luna di Miele”, il primo marchio destinato al miele. Luna di Miele ha come obiettivo quello di offrire e di far scoprire la migliore qualità di miele di ogni tipo riconosciuto dagli amanti del miele (acacia, lavanda, arancio, trifoglio, limone…).Questo marchio è considerato innovativo grazie alla sua praticità.
Oggi distribuiscono il miele e i prodotti dell’alveare in più di 80 Paesi.Sempre alla ricerca di ogni tipo di miele, si affidiamo anche a 1700 apicoltori in tutta la Francia.Tuttavia, alcuni mieli non vengono prodotti in Francia, o sono in quantità insufficiente, perciò li importano dai Paesi dove sono prodotti (miele d’arancio o di limone della Spagna, miele di eucalipto del Portogallo…).Bernard gira tutto il mondo alla ricerca delle zone protette dall'inquinamento per garantire la purezza e la qualità di tutti i loro mieli mentre Jordan attraversa le campagne della Francia alla ricerca del nettare prezioso.Tutti i  mieli sono venduti solo dopo aver effettuato attente analisi chimiche e dopo la degustazione che garantiscono la conformità del prodotto.
Grazie alla numerazione dei prodotti, è stato creato un programma di tranciabilità di tutte le materie prime e degli imballaggi, al fine di assicurare la tranciabilità al 100% per ogni prodotto commercializzato.Luna di Miele è stata una delle iniziatrici del movimento biologico commercializzando dei mieli biologici dal 1999.
I prodotti sono certificati da “Ecocert”, l’organizzazione principale per la certificazione biologica in Francia.






I marchi presenti nel sito sono LUNA DI MIELESUNNY VIA e MAPLE JOE.
Il miele MAPLE JOE proveniente dalle foreste del Canada, lo Sciroppo d’Acero puro al 100% è una delle delizie della natura che nasce dalla linfa dell’acero. Prodotto leggendario, gli indiani sono stati i primi a scoprire il modo di produrlo e hanno legato la loro conoscenza ai pionieri europei i quali hanno fortemente apprezzato questo prodotto dal gusto dolce unico. L’acero, emblema nazionale del Canada, rappresenta la rinascita della natura in primavera e l’ornamento indispensabile del paesaggio canadese. Al di là della sua reputazione, lo Sciroppo d’Acero rappresenta la convivialità ed il piacere.
Il suo gusto Ambrato e dal colore caldo, lo Sciroppo d’Acero Maple Joe con il suo gusto unico seduce adulti e bambini. Il suo leggero sapore di caramello permette di accompagnarlo a pancakes, yogurt, crepes, macedonie e torte. Si può anche utilizzare con piatti di carne e arrosti. Può essere utilizzato al posto dello zucchero nel latte, nel caffè, nel the e nelle tisane.
Il miele SUNNY VIA  un alto potere dolcificante, un basso indice glicemico ed un gusto neutro per dei dolci momenti di piacere. - è ricco di fruttosio, lo zucchero naturale della frutta, che rende lo Sciroppo d’Agave Sunny Via e Sunny Bio il giusto alleato per la vostra linea! Una perfetta alternativa al classico zucchero bianco, lo sciroppo d’agave è l’esempio dell’ equilibrio quotidiano per zuccherare naturalmente e senza alcuna difficoltà le nostre bevande calde, i nostri dolci e le vostre pietanze sia dolci che salate.
Con una quantità minore di sciroppo d’agave rispetto allo zucchero, otterremo la stessa dolcezza. Le nostre ricette avranno quindi meno calorie.I diabetici possono assaporare lo sciroppo d’agave, tenendo sempre sotto controllo la quantità di zucchero da consumare quotidianamente!
Troverete tante ricette e consigli per come usare al meglio il miele cliccando--> qui 
E' tutto alla prossima 

39 commenti:

  1. Che meraviglia...e chissà che bontà!!!

    RispondiElimina
  2. sai che non conoscevo questi prodotti? grazie mille! ps: l'apino ^^ è dolcissimo complimenti:)

    RispondiElimina
  3. Un post lungo ma molto piacevole, a cominciare dai gufetti e finire alla nuova collaborazione molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Che buoni...mi hai fatto venir fame...bellissimo il tuo bambino!!!
    kiss kiss
    Francy.

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. dai ma che belli! provo anche io a farli

    RispondiElimina
  6. sembrano buonissimi questi dolcini!!! ti va di rispondere ai tre sondaggi sul mio blog?!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. complimenti i gufetti sono fantastici e saranno sicuramente anche buoni ^_^

    RispondiElimina
  8. Buooooni e belli!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  9. che idea simpatica e immagino che bontà! :D

    RispondiElimina
  10. fantastici!!!! troppo belli!!!! e chissà cosa nascondi per la prox volta!!!!
    bellissimo il tuo bimbo :-)
    io compro sempre questa marca di miele...ottima!

    RispondiElimina
  11. Fantastici i tuoi Muffin.. vorrei tanto assaggiarne uno, devono essere buonissimi!! Bellissimo il vestitino di tuo figlio, anche io l'avevo così da piccolina!

    RispondiElimina
  12. davvero una bella idea Anna,mi piacciono molto questi muffin e il tuo piccolo è davvero dolcissimo^_^ottima la nuova collaborazione

    RispondiElimina
  13. Thank you for your comment and for being my new follower! I'm flattered!:)
    I also follow you now via bloglovin and GFC! :)

    A big kiss from Brazil!
    http://deiafsalim.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  14. complimenti sono bellissimi e sicuramente anche molto buoni!:)

    RispondiElimina
  15. Bellissima collaborazione, adoro il miele!
    Chris è adorabile, ma i muffinnnnnnnnn.... che goduria!

    RispondiElimina
  16. ma che belli questi muffin!!aspetto con ansia i prossimi!!

    RispondiElimina
  17. sono fantastici e deliziosi...buonissimi complimenti

    RispondiElimina
  18. Nooooooo annina .. sono a dieta non puoi farmi questo!!!!!! Bellissimo il piccolino ^_^ baci

    RispondiElimina
  19. ma che brava che sei stata!!sono davvero deliziosi da vedere e immagino anche da mangiare!:) io n avrei mai tutta quella pazienza!!:)

    RispondiElimina
  20. sono adorabili!! e chissà che buoni... il tup apino è favoloso ;)

    RispondiElimina
  21. bellissima idea.... sei veramente brava complimenti....

    RispondiElimina
  22. Ma che belli sono!!!!!!!!!!!! E il tuo ometto???E' piu' dolce del miele che hai ricevuto hehe

    RispondiElimina
  23. ma sono stupendiiiiiii poi io adoro i gufi e cris è meravigliosooo <3

    RispondiElimina
  24. Ma che carini i muffin a forma di gufetto,che originalità!! Ottima collaborazione con luna di miele,chissà che buono dev'essere e il tuo bimbo è troppo bello:)

    RispondiElimina
  25. Quei muffin mi hanno fatto venire fame! >Hanno un ottimo apsetto e li trovo un'idea geniale! Chris è troppo carino!

    RispondiElimina
  26. Ciao,ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com

    RispondiElimina
  27. Muffin che bontà..
    hai visto cara Anna?..
    Cuore Magico ti ha trovato,
    a presto Gabry

    RispondiElimina
  28. Wow devono essere buonissimi sia i muffins sia tutto quel miele!! Gnamm

    RispondiElimina
  29. ma sono meravigliosi, mi immagino una tavola imbandita con questi e con i cappelli da strega li Lety, dovreste associarvi!

    RispondiElimina
  30. sono facilissimi te li copio!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. stupendi!! che bello il tuo cuciolo :)

    RispondiElimina
  33. I gufetti sono carinissimi e bellissimo il tuo bimbo *_*

    RispondiElimina
  34. Che carino tuo figlio vestito da apetta!! :) E che dire dei muffins?! Davvero allegri e golosi!! :P

    RispondiElimina
  35. Chris è un amore! *_*
    Comunque i gufetti sono troppo simpatici! Perfetti per i bimbi ad Halloween :D

    RispondiElimina
  36. Belli i muffin! E tuo figlio... Stupendo!

    RispondiElimina

Lasciatemi un vostro commento, ricambierò molto volentieri!!!
Vi prego però di NON INSERIRE NESSUN TIPO DI LINK passerò da voi in ogni caso per ricambiare la gradita visita...come sempre del resto ^__^

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.




"COOKIE POLICY"



buzzoole code


Ciao e Torna presto a trovarmi!!!