Menù

martedì 9 ottobre 2012

Pasta con sughetto semplice o con il ragù, accompagnato con del finocchio fresco!


Salve care bloggerine,
vi mostro oggi due piatti di pasta che io adoro, ne mangerei a non finire,con questi due piatti partecipo al concorso GRANORO.
Se vi va di partecipare anche voi,dovete semplicemente cliccare  ---> QUI

Questa prima foto mostra un piatto di pasta con del semplice sughetto fatto in casa la pasta GRANORO gli elicoidali 23 che poi è la pasta che io preferisco, accompagnato da del finocchio fresco, avete mai provato a mangiare la pasta al sugo con il finocchio? E' buonissima, se non lo avete mai fatto...bhe dovete solo provarlo e poi farmi sapere^_^

Per la ricetta di questo piatto vi serve:

ELICOIDALI 23 GRANORO
CACIO RICOTTA GRATTUGIATO
1 SPICCHIO DI AGLIO
OLIO DANTE Q.B.
1 MEZZA CIPOLLA
FINOCCHIO FRESCO DI BALLERINI VANNA ANNA
sale GEMMA DI MARE
pomodorini pachino 1kg
basilico qualche foglia
2 carote grandi


PREPARAZIONE:
Fate sbollentare i pomodorini pachino in acqua bollente e poi macinateli con un passino per ottenere un sugo fresco,delizioso e molto profumato!
Subito dopo in una padella fate soffriggere la cipolla e l'aglio che toglierete in un secondo momento, aggiungete il sughetto fresco che avete preparato del sale GEMMA DI MARE e grattugiate le due carote con tutta la buccia, che avrete precedentemente lavato ben benino nella stessa padella, fate ora cuocere almeno 40 minuti a fuoco lento, aggiungete dell'acqua se il sugo tende ad asciugarsi troppo, ogni tanto mescolate per evitare che si attacchi al fondo della padella, infine spegnete e aggiungete del basilico fresco ben pulito ma non lavato mi raccomando, se lo lavate rischiate di far perdere il profumo e il sapore naturale.
In una padella capiente versate dell'acqua da rubinetto aggiungete del sale GEMMA DI MARE q.b e quando inizierà a bollire versate al suo interno la pasta GRANORO,e fate cuocere nei tempi stabiliti presenti sulla confezione! Scolate e servite la pasta ben calda con tanto cacioricotta grattugiato sopra, versateci del sughetto e accompagnate il tutto con il finocchio di BALLERINI VANNA ANNA,
 che avrete precedentemente lavato e pulito per bene.
Il finocchio accompagnato alla pasta al sugo e la cosa più buona e saporita al mondo!


La seconda foto che vi mostro è un piatto sempre realizzato con la fantastica e buonissima pasta GRANORO ELICOIDALI 23, con appena qualche variante il sughetto diventerà un delizioso ragù.
Per la ricetta di questo piatto vi serve:
ELICOIDALI 23 GRANORO
CACIO RICOTTA GRATTUGIATO
1 SPICCHIO DI AGLIO
OLIO DANTE Q.B.
1 MEZZA CIPOLLA
FINOCCHIO FRESCO DI BALLERINI VANNA ANNA
sale GEMMA DI MARE
pomodorini pachino 1kg
basilico qualche foglia
2 carote grandi

sedano q.b.
carne tritata di manzo 400grammi

PREPARAZIONE:
Fate sbollentare i pomodorini pachino in acqua bollente e poi macinateli con un passino per ottenere un sugo fresco e delizioso.
Subito dopo in una padella fate soffriggere la cipolla e l'aglio che toglierete in un secondo momento, aggiungete il sughetto fresco che avete preparato del sale GEMMA DI MARE e grattugiate le due carote con tutta la buccia oppure tagliatele a piccoli cubettini idem per il sedano  che avrete precedentemente lavato ben benino, aggiunteli assieme alla carne tritata un 400grammi fate ora cuocere almeno 40 minuti a fuoco lento, aggiungete dell'acqua se il sugo tende ad asciugarsi troppo, ogni tanto mescolate per evitare che si attacchi e bruci al fondo della padella, infine spegnete e aggiugete del basilico fresco ben pulito ma non lavato mi raccomando, se lo lavate rischiate di far perdere il profumo e il sapore naturale del basilico.
In una padella capiente versate dell'acqua da rubinetto aggiungete del sale GEMMA DI MARE q.b e quando inizierà a bollire versate al suo interno la pasta GRANORO,e fate cuocere nei tempi stabiliti riportati sulla confezione. Scolate e servite la pasta ben calda con tanto cacioricotta grattugiato sopra, il ragù e accompagnato sempre dal finocchio di BALLERINI VANNA ANNA.
E ora non mi resta che augurarvi buon appetito.


Colgo l'occasione per mostrarvi la mia seconda collaborazione con il brand GEMMA DI MARE, 
che mi ha omaggiato di questo fantastico kit di prodotti!










E vi invito a seguirli sulla loro pagina Facebook semplicemente cliccando---> QUI 

E mostrarvi la mia prima collaborazione con l'azienda AGRICOLA DI BALLERINI VANNA ANNA.





Ho ricevuto questi buonissimi prodotti che ho già iniziato ad usare e vi assicuro che sono tutti buonissimi e sopratutto provengono da agricoltura biologica.
Az. Agr. Ballerini di Vanna Anna dal 1995 coltiva circa 2 ettari e mezzo con tecniche di coltivazione biologica (non usa concimi, diserbanti, insetticidi ne altre sostanze chimiche di sintesi). Con questo metodo si può finalmente riscoprire i sapori antichi ormai perduti dei prodotti del vero orto.
I punti di forza sono la genuinità, la freschezza la riscoperta dei sapori antichi ormai perduti, la natura a portata di mano, la natura direttamente a casa vostra e non la semplice natura ma la natura bio.

Vi invito a cliccare---> QUI  e scoprire questa fantastica azienda,che offre qualità e prezzo e dove potrete comprare online ciò che desiderate e veder recapitare il tutto ben imballato, nel giro di pochi giorni comodamente a casa vostra.
Ciao e a presto.

32 commenti:

  1. davvero una ricetta molto carina e particolare

    RispondiElimina
  2. Appetitosa!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  3. ottima ricetta, gustosissima, e poi a quest'ora!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le nuove collaborazioni e per la ricettina semplice e gustosa... mi fa venire sempre una gran fame il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. heheheh con la pasta si va sempre sul sicuro

    RispondiElimina
  6. che fame che mi hai fatto venire...da provare la pasta col sugo ed i finocchi...complimenti per le nuove collaborazioni ^_^

    RispondiElimina
  7. mmm che bella e buona pasta. complimenti anche per le collaborazioni!!!!

    RispondiElimina
  8. buonissima,complimenti per il piatto e per le ottime collaborazioni!

    RispondiElimina
  9. ma che bontà.....gnamm gnamm
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Mmmmmm, sughetti e col finocchio fresco poi! Noi lo usiamo nella tradizionalissima pasta con le sarde: che buono!!

    RispondiElimina
  11. Mi fai venire l'acquolina in bocca. Sai che la nutrizionista mi ha dato la pasta solo due volte alla settimana, ed al mssimo solo 60 grammi (accompagnata poi da proteine e legumi). Mi manca molto. Buona settimana.

    RispondiElimina
  12. Con la pasta si va sempre sul sicuro :)

    RispondiElimina
  13. gustosissimo e poi il sapore del finocchio lo rende ancor piu' saporito il sughetto :)

    RispondiElimina
  14. mai mangiato il finocchio crudo con la pasta al sugo, domani la provo e ti faccio sapere...mi fai scoprire sempre cose nuove!

    RispondiElimina
  15. Hola Anna, tu sempre ci sorprende con ricette molto originale e gustoso, mi piace! Baci.

    RispondiElimina
  16. Da provare la tua ricetta: semplice ma d'effetto! Non sapevo che online si vendesse anche la verdura! :)

    RispondiElimina
  17. stupendooo che bello leggerti grazie per le info non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  18. Senza pasta io non vivo!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Un piatto di pasta al pomodoro mi soddisfa più di qualsiasi panino di Mc Donald's! :)

    RispondiElimina
  20. fortissima la collaborazione con un azienda di prodotti ortofrutticoli!!!!
    buonissima la pasta granoro.....qui usiamo solo questa!!!!!
    in bocca al lupo x il concorso!

    RispondiElimina
  21. Io preferisco il ragù ma sono certa che il tuo sughetto semplice sarà stato saporitissimo!! Bravissima e buona fortuna ;D un bacio!

    RispondiElimina
  22. un post interessantissimo e soprattutto golosissimooooo

    RispondiElimina
  23. Io oggi non ho pranzato, cosa posso mai scriverti sotto questo meraviglioso piatto di pasta?? ho fameeeeeeeeeeeeee! hahah

    RispondiElimina
  24. buona ...adoro la pasta granoro....

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"