Menù

mercoledì 10 ottobre 2012

"Pubblica un libro: realizza il tuo sogno con Lampi di stampa; editore print on demand."


Salve care le mie bloggerine,
 oggi vi presento il servizio di Pubblicazione di Lampi di stampa,
vi starete di certo domandando chi siano… e ora vi spiegherò al meglio chi sono e cosa offrono.
Lampi di stampa è uno dei principali Editori e distributori di prodotti editoriali che permette di dare visibilità agli autori emergenti e non…attraverso il più grande canale distributore librario italiano in modalità Print on demand, ovvero le copie di un vostro eventuale libro saranno disponibili sia on-line che nella versione cartacea.
Se volete pubblicare un vostro libro di poesie, o un romanzo che avete scritto e da anni è chiuso nel vostro cassetto a prendere soltanto tanta polvere, questa è l’occasione giusta per veder pubblicato il vostro libro… 
il costo del pacchetto è solo di 99 € (iva esclusa) e vi permetterà di entrare a far parte della Collana TiPubblica senza l’obbligo di stampare neppure una copia dell’opera.

E’ molto semplice e veloce creare un vostro libro vi mostro i vari passi di cui si compone questo progetto di pubblicazione:
Step 01: conferma il tipo di progetto "pubblica con Lampi distampa".
Step 02: stabilisci le caratteristiche tecniche: il numero di pagine, il tipo di carta, il tipo di stampa (se bianco e nero o a colori) e il numero di copie.
 Step 03: scegli il formato (poiché TiPubblica è una collana il formato scelto è 14x20,5cm).
Step 04: inserisci le specifiche della copertina:
·         se stampata in bianco e nero o a colori;
·         se stampata solo esternamente o anche all'interno;
·         se deve avere le alette laterali.

Step 05: preventivo.
Step 06: scegli uno dei modelli proposti per la copertina.
Step 07: compila l'anagrafica progetto che serve a catalogare il tuo libro nella vetrina on-line. Questi dati verranno inseriti in copertina nelle posizioni prestabilite.
Step 08: fai l'upload della/e immagine/i se previste nel modello di copertina scelto.
Step 09: esegui l'upload degli interni del libro.
Terminate tutte le fasi del progetto potrai procedere con l'ordine e veder nascere il tuo libro, immaginate che emozione!!!

Ma di certo vi starete chiedendo perché scegliere  Lampi di stampa e non 
un ‘altro editore? Bene la risposta è questa, e che a differenza dei servizi di self-publishing che si trovano sul mercato Lampi di stampa sarà un vero e proprio editore del  libro pubblicato, dunque Lampi di stampa si occuperà di assolvere l'obbligo del deposito legale (stampa e invio delle copie del libro) della propria produzione editoriale come previsto dalla Legge del 15 aprile 2004, n. 106 e dal D.P.R. del 3 maggio 2006, n. 252.

Per ogni libro pubblicato, invierà quindi:
• 1 copia alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze
• 1 copia alla Biblioteca Nazionale di Roma
• 1 copia all'archivio regionale competente (nel nostro caso alla Biblioteca Braidense di Milano)
Con Lampi di stampa il libro pubblicato entrerà a far parte di un vero e proprio circuito editoriale.
Il libro viene inserito:
·         nel Servizio Bibliotecario Nazionale (www.sbn.it);
·         nelle anagrafiche delle librerie attraverso il servizio Arianna, che consente la trasmissione elettronica di molte informazioni tra editori, distributori, grossisti e librerie; Arianna infatti è un servizio che viene utilizzato da più di 4000 librerie nazionali (come ad esempio La Feltrinelli, Giunti, Melbook, Ubik, Mondadori, Rizzoli, Libraccio, Hoepli, Gruppo Arion di Roma ecc.) per la ricerca di titoli pubblicati;
·         nelle anagrafiche di tutti i siti che vendono libri on-line (ad esempio www.ibs.it, www.bol.it e www.libreriauniversitaria.it, www.lafeltrinelli.it, www.hoepli.it ecc.);
·         nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione Vetrina del sito www.lampidistampa.it, offrendo la possibilità di vendere l’opera direttamente dal nostro sito, ottenendo così royalties maggiori rispetto a quelle ottenute tramite vendite tradizionali;
·         Nel catalogo dei libri in commercio (con uscita annuale)


Lampi di Stampa insomma si occuperà di tutti gli atti e i documenti, 
ha prezzi davvero accessibili… ed in oltre offre massima serietà, velocità nella pubblicazione ed è anche ai passi con i tempi perché vi offre e vi tiene sempre informati in tempo reale “online” del percorso del vostro libro.
Vi invito a cliccare--->QUI per seguire la loro pagina FACEBOOK e rimanere sempre aggiornati o scoprire qualcosa di più di questo prestigioso editoriale 
Ciao e a presto.

23 commenti:

  1. informazioni davvero utili grazie :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, il post è molto interessante!!!!

    RispondiElimina
  3. MOLTO INTERESSANTE!!!!!!! aNNA SEI SPECIALE!!

    RispondiElimina
  4. Informazioni utili! Se mai un giorno decidessi di scrivere un libro, terrò presente... :o) Per il momento, è già abbastanza complicato tenere aggiornato il blog... ;o)

    RispondiElimina
  5. lo diro' a un mio amico che scrive, grazie :)

    RispondiElimina
  6. hihii vado a vedere se approfittare di questa bella cosa.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. Certo che in questo modo si fa presto a pubblicare un libro, ma prima bisogna avere le buone idee ed il saper fare per scriverlo. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Questo post è molto utile ed interessante!! ;)

    RispondiElimina
  9. Che bella idea, molto interessante :D

    RispondiElimina
  10. come sempre i tuoi post sono molto interessanti! baci anna!!!

    RispondiElimina
  11. proprio bello e interessante questo post,grazie per le info:)

    RispondiElimina
  12. Devo assolutamente dirlo a un mio amico che sarebbe certamente interessato!

    RispondiElimina
  13. ahahah mia madre dice sempre che vuole scrivere un libro sulla sua vita.....magari ora iniziamo a prendere seriamente la cosa!

    RispondiElimina
  14. Interessante e utile questo post! ;D

    RispondiElimina
  15. post utile e interessante....potrebbe interessare a diverse persone..brava!

    RispondiElimina
  16. bellissimo post, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  17. ma anna tu sei una fonte inesauribile davvero grazie mille insomma ora è possibile realizzare un mio vecchio sogno ... woow non conoscevo questo servizio grazie di cuore sei mitica !

    RispondiElimina
  18. IO non devo stampare nulla, ma passo il sito ad un'amica alla quale potrebbe sicuramente interessare. Grazie Anna! =)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"