Menù

sabato 8 dicembre 2012

Alfabet ecologia e colore.



Care le mie blogger,
ancora indecise su cosa regalare per natale? Volete qualche altra strepitosa idea?
Ebbene oggi vi presento un brand eccezionale Afabet - ecologia e colore.
Questo brand è tra i pionieri dell'ecologia moderna,tutto prese vita da Sante Sgarbossa che iniziò la sua avventura nel 1981 nel campo della carta riciclata, un mondo affascinante ancora da scoprire,
ma allo stesso tempo difficile, perchè la gente non era ancora sensibilizzata alla tutela dell'ambiente.
Non furono però questi ostacoli che fermarono chi fermamente credeva che la carta riciclata avrebbe
potuto e dovuto essere una risorsa importante. Con questo stimolo e l'adesione di tutta la famiglia, nel 1988
si concretizzò la fondazione di Alfabet Carte d'Autore, che si stabilì a Bessica di Loria in provincia di Treviso, un piccolo comune dove l'economia è basata principalmente sul florovivaismo, dove in questo luogo, immerso nel verde, tra alberi e fiori, circondata da artisti e poeti, Alfabet un'azienda di
giovani pieni di idee, trova l'ispirazione per trasformare carte riciclate e materiali poveri in oggetti piacevolmente ecologici e sopratutto a mio dire stupendi, non so voi ma io amo le agende, la carta da lettera che colleziono, i block notes...che colleziono anche loro...ehh si sono un pò maniaca del cartaceo, mi affascinano fin da piccini, io adoro la carta, il loro odore, la consistenza i colori... regalatemi tutto ciò e avrete una donna a dir poco estasiata^_*

Questo è quello che ho ricevuto...non vi dico che felicità ehehehe^_^


Davvero tantissimi prodotti uno più bello dell'altro da regalare per Natale ad amici e parenti.
Ora ve li presento uno ad uno...vi posso dire che io li adoroooo...stupendi sono il mio TESSORROOO... AHAHAHA XD guai a chi li tocca ehehehe^_^

Questo è il mio preferito il RICETTARIO AD ANELLI CON SCATOLA 



Il Ricettario ad anelli è davvero molto comodo perchè una volta che avrete usato tutte le pagine in dotazione e vi assicuro che ve sono tantissime, potrete acquistare dei semplici fogli in qualsiasi cartolibreria e aggiungerli, aprendo semplicemente gli anelli.
Ha copertina rigida e resistente in tessuto color rosso con disegni a tema cucina = ricette, misura 18x23cm, ha una comoda chiusura con linguetta a clip, all'interno troverete 18 schede a tema per trovare immediatamente le ricette, ogni copertina è stupendamente disegnata e colorata su carta patinata.
Troverete ben suddivisi tra loro: APERITIVI, ANTIPASTI, MINESTRE, ZUPPE,PASTA e CONSERVE e a fine ricettario troverete una simpatica rubrica per facilitarvi maggiormente la ricerca delle vostre ricettine.


I fogli per ogni categoria sono 10 a righe con stampato su ognuna: RICETTA, INGREDIENTI ed infine PREPARAZIONE. Mi piace moltissimo questo ricettario, da tenere in bella vista nella propria libreria...un ricettario pratico e comodo per tener sempre sotto mano le proprie ricettine preferite... quelle che poi si mostrano con vanto ed orgoglio alle proprie amiche. 






E sempre rimanendo a tema ricettari...vi mostro i quaderni chiamati: "RICETTE AL VOLO"




Sono dei quaderni a righe, pratici da tener sempre a portata di mano, ottimi per appuntare le ricette che nascono...mentre si pasticcia in cucina...


Sono quaderni molto carini con queste bellissime copertine coloratissime ed originali.


Una volta aperto il quaderno, troverete stampato su tutte le pagine in alto a destra la parola: DATA, poi un rigo in più basso in alto a la parola: RICETTA ed infine in basso a sinistra nella pagina di sinistra, mentre sarà a destra nella pagina di destra... mi par ovvio dei piccoli, deliziosi e stilizzati disegni che ritraggono oggetti che usiamo in cucina, tipo: marmellate, mestoli, pentole, farina, matterello e cosi via dicendo.


Sono dei quaderni curati fin nei più piccoli dettagli che trovo a dir poco adorabili.


Vi mostro ora un super mega BLOCCO di fogli colorati.

Il blocco misura 16X16 ed è alto 5 CM, avrete a disposizione tanti bellissimi fogli colorati da utilizzare per prendere appunti.
La carta è corposa e spessa viene definita CARTAPAGLIA, vi troverete ben 6 colorazioni all'interno di ogni block notes, il mio è formato da questi colori: verde scuro, verde, giallo,rosso, arancione e giallo pulcino.
Sono disponibili altri due modelli di block notes con i fogli di altri colori  vi vinto a cliccare---> QUI per dare una sbirciatina agli altri modelli.



Questo block notes, oramai ha trovato il suo bel posticino nella mia borsa, è sempre con me non mi lascia mai, prende davvero poco spazio, e poi grazie alla sua comoda e pratica chiusura a calamita non si corre il rischio che si apra all'interno del borsa rovinandosi.


Il CLIP notes da me scelto fa parte della collezione musicale che comprende anche come immagine sulla copertina il pianoforte e la batteria, quello da me ricevuto è con il sassofono che io tanto adoro,
 trovo la musica emessa da questo strumento  molto sensuale e romantica.

All'interno del CLIP NOTES troverete anche un adesivo, una volta attaccato avrete una comoda tasca dove poter conservare schede telefoniche, carte di credito, biglietti del pullman e cosi via dicendo...
L'interno del quaderno è a righe semplice e lineare per poter scriver tutto ciò che vorrete.


Vi mostro ora il SET 5 BUSTE FODERATI CON BIGLIETTI.

La confezione è formata da 5 buste foderate internamente, sono davvero molto colorate, da gr 100, formato 19x14,5 realizzate con cartapaglia, son spesse e resistenti, monocolore fuori e dentro invece hanno varie stampe.Il set che mi han inviato son delle buste color verdi fuori e con la stampa di foglie all'interno, nel sito sono disponibili in varie colorazioni e per ogni colore corrisponde una diversa stampa al suo interno, tutte assolutamente da collezionare. 
Il foglio compreso nel kit sono anche loro 5, semplici e neutri, dalla forma rettangolare, formato 18x13,7, la carta marcata è da gr.220, sono a due ante quindi avrete ben 4 facciate su cui scrivere.


Ora vi mostro gli ultimi bellissimi articoli le CARDS che mi hanno inviato due cartoncini di natale e uno che potrete utilizzare per San Valentino, oppure per far gli auguri di Matrimonio o ancora per scrivere gli auguri di anniversario o fidanzamento. 
Tutti i cartonicini hanno queste misure:
  FORMATO BIGLIETTO:10,5X16
FORMATO BUSTA:11X16,5




Ogni kit è ben protetto in una bustina trasparente chiuso dall'adesivo con il logo del brand, una volta aperto avrete tra le mani questo delizioso kit per augurare a chi più amate i vostri più sinceri e sentiti auguri.
Vi invito a cliccare---> QUI per visualizzare tutti i modelli dei cartoncini disponibili nel sito.



Ed ecco pronti i cartoncini da regalare alle mie amichette blogger^_*


Il sito offre davvero vasta scelta di articoli cartacei vi invito a cliccare---> QUI dove troverete diari o agende da regalare per natale ad amici e parenti.


Oppure cliccate---> QUI  dove troverete tantissimi articoli dedicati al tempo libero, 
o ancora---> QUI dove troverete una sezione dedicata all'oggettistica. 
Ed infine vi invito a cliccare---> QUI dove potrete trovare tutto ma proprio tutto ciò che vi potrà servire per impacchettare i vostri regali di Natale.
Per acquistare tutti i loro bellissimi prodotti cliccate semplicemente---> QUI 


Cliccate---> QUI  per seguire la loro pagina Facebook

Conoscevate questo negozio? Che ne pensate dei prodotti da me recensiti?

41 commenti:

  1. non conoscevo questo sito.....hai ragione ha davvero un sacco di cose meravigliose!!!!
    bellissimo il tuo ricettario....ed i bigliettini per le marie ;-)

    RispondiElimina
  2. ma sono delle cose utilissimissime, io adoro i ricettari dove scrivere di nostro pugno. poi questi hanno una bellissima tipografia..

    RispondiElimina
  3. Quante cose carine,anche io amo tutto cio' che è cartaceo con creazioni ben curati!^_^

    RispondiElimina
  4. eh che meraviglia..mi sono persa nel tuo post..non conoscevo questo brand e adoro ogni singolo articolo che hai come sempre ben presentato..

    RispondiElimina
  5. Pretty cool idea indeed Anna dear! Hmm, I'm also still thinking of ideas for many other presents. :) Happy weekend dear!


    ♡★ 1st Blog giveaway! (^_^) ★♡
    #ChaiChenGiveaways (International)
    Chai's December Birthday Bash - 1st Giveaway! <--click this!
    Win shoes, clothing, and accessories worth around $88 from Asianvogue Shop, FlauntPH, and Bedazzle Accessories!

    New Post up!
    eFoxCity Brings Retail Shopping at Wholesale Highly Affordable Pricing!

    ~Chai
    http://chenmeicai.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Posso dire che questi prodotti sono letteralmente spettacolari?

    RispondiElimina
  7. che belle cose hai presentato, mi piacciono molto e , scusa ma vado a vedere il loro sito! ciao e buona Immacolata!

    RispondiElimina
  8. che cose carine oltre a molto utili! i biglietti di natale sono dolcissimi! sembrano di ottima qualità!

    RispondiElimina
  9. Adoro questo genere di articoli *_* sono davvero bellissimi e con dei bei disegni! Tu poi come sempre hai saputo descriverli nel migliore dei modi!
    Mi sono appena aggiunta alla loro fanpage, grazie Anna!

    RispondiElimina
  10. ciao che belle cose davvero molto carine.

    RispondiElimina
  11. adoro questo genere di cose *_* vado subito a fare un giro nel sito!!!

    RispondiElimina
  12. bellissimi questi ricettari,li voglio anch'io...vado subito a dare un'occhiata ^_^

    RispondiElimina
  13. il ricettario e' bellissimo
    devo rifare un po d'ordine sul mio attuale
    e' un casino nn si capisce piu niente
    mi informo sul sito perche ho veramente intensione di prenderne uno nuovo e non pastrocchiarlo piu

    RispondiElimina
  14. adoro queste cose di cartolibreria così curate!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  15. Che brand meraviglioso *_* coloratissimo e sopratutto prodotto con la carta reciclata, bellissimi i motivi e il ricettario, me ne sono innamorata, ottimo regalo di natale <3 Grazie

    RispondiElimina
  16. Io amo queste cose, sono innamorata già di tutto!!
    Non conoscevo questo brand, ma voglio assolutamente saperne di più *__*
    Sono prodotti meravigliosi, grazie per le informazioni, vado sul loro sito a spulciarlo tutto :)

    RispondiElimina
  17. Caspita che bei prodotti!!! Non conoscevo questo marchio, divento subito fan della loro pagina in FB!!!

    RispondiElimina
  18. bellissimi questi prodotti, mi piacciono anche a me i quaderni per le ricette, stupendi.

    RispondiElimina
  19. stupendi. anche io colleziono carta da lettera vado subito a dare una sbirciata al negozio.

    RispondiElimina
  20. bellissimi i ricettari...non solo utili per noi donne...ma sopratutto carinissimi e originali.

    RispondiElimina
  21. mi piace moltissimo il clip notes con gli strumenti musicali, credo che li acquisterò per far dei simpatici regali e molto originali per amici e parenti.

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo sito, corro subito a dare un'occhiata mi serve urgentemente la carta da regali e cartoncini per far gli auguri.

    RispondiElimina
  23. che carini, anche io adoro la carta i libri le penne, tutto ciò che è cartolibreria io lo desidero...anche io sono come te...il mio tesssooooooooooooooroooooooooo....

    RispondiElimina
  24. I have not heard about it but it can be fun :)

    RispondiElimina
  25. bellissima carta molto colorata e sopratutto rispettosa della natura.

    RispondiElimina
  26. adoro i brand che creano pensando al riciclo e all'ecologia.

    RispondiElimina
  27. bellissimi i cartoncini di natale e mi piace molto il ricettario..

    RispondiElimina
  28. ma che cose carinissime hai ricevuto!
    il ricettario è molto bello, con le sezioni divise per portate!!
    grazie per il tuo post, vado a sbirciare i prodotti sul sito!

    RispondiElimina
  29. davvero molto sfiziosi..mi piace il ricettario sarebbe molto utile per me che scrivo le mie ricette sui foglietti...

    RispondiElimina
  30. non li conoscevo sono davvero molto belli i bigliettini di auguri meravigliosi ^_^

    RispondiElimina
  31. Magnifico il block notes e i fogli coloratiii!

    RispondiElimina
  32. Che belle coseee! Il ricettario con anelli è bellissimo! Io credevo che all'interno ci fossero ricette ma quando ho visto la tua foto ed ho capito che era personalizzabile sono impazzita, lo vogliooooo!!!

    RispondiElimina
  33. Sono oggetti molto belli e particolari, regali personalizzati per chi ha il gusto delle cose belle.

    RispondiElimina
  34. sono cose bellissime e il ricettario e stupendo sarebbe perfetto per appuntare tutte le mie ricette !!

    RispondiElimina
  35. conosco bene i prodotti di quest'azineda, mi piacciono molto mi piace la carta colorata riciclata, ilsuo spessore e la sua consistenza :)

    RispondiElimina
  36. Che cose stupende che hai ricevuto! *_* Il ricettario è bellissimo e lo vorrei anch'io!!

    RispondiElimina
  37. ma il ricettario è fantasmagorico....:)

    RispondiElimina
  38. Ma che carino il ricettario,lo vooooooooooooooooglio x)

    RispondiElimina
  39. oh ma che meraviglia!!! piacerebbero un sacco anche alla mia mamma!!! che belli!!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"