Menù

domenica 23 dicembre 2012

CARTONCINO D'AUGURI Handmade per Natale.

Care le mie bloggerine,
dovevo postare prima questo tutorial ma ahime per mancanza di tempo... siam arrivati ad oggi alla vigilia della vigilia di Natale...vi mostro oggi come realizzare un cartoncino d'auguri handmade da inviare ad amici e parenti....siete però ancora in tempo per inviare auguri per il capodanno e per augurare a tutte le vostre amiche BUONA BEFANA :-)



Materiale:
perforatrici SCRAPPAPPERO 
righello
pennarello nero indelebile
cartoncino rosa o di altri colori SCRAPPAPPERO
ferma campioni SCRAPPAPPERO
perle autoadesive
glitter autoadesivi 
sagome di feltro autoadesivi SCRAPPAPPERO 
busta da lettera
ago da cucito

Tutorial:

FOTO 1° E 2°: Ritagliate un cartoncino SCRAPPAPPERO usando il righello, date una forma rettangolare o quadrata al cartoncino, le dimensioni le dovete prendere basandovi sulla busta da lettera che lo conterrà.



3°: Iniziare a perforare SCRAPPAPPERO il contorno del cartoncino aiutandovi grazie alle linee guida del perforatore che si trovano a sinistra.


Cartoncino in fase di lavorazione.


Cartoncino terminato.


Usate i ferma campione SCRAPPAPPERO a forma di fiocco di neve, realizzate un piccolo forellino con un ago nel cartoncino infilate la coda e poi sul retro apritelo di modo che si mantenga bello fermo.


Aggiungete dei fili di perle autoadesive in basso e in alto vicino al fiocco di neve in metallo, o dove pare e piace a voi. Troverete i fili di perle o glitter in qualsiasi negozietto di cinesi, costano davvero poco.


Con il pennarello indelebile scrivete i vostri auguri sul cartoncino  aggiungete degli strass autoadesivi al posto dei puntini sulle letterine "i" al posto del puntino...e poi  scegliete cosa attaccare in basso a sinistra tra i soggetti presenti nel blister delle sagome in feltro autoadesivo SCRAPPAPPERO.


Io ho scelto l'abete coloro bianco neve, è in feltro autoadesivo, quindi ho semplicemente staccato dal blister è incollato sul cartoncino, facile e veloce.


10° Ora con il perforatore SCRAPPAPPERO a forma di abete con palline dovete realizzare dei lavori di abbellimento sulla busta da lettera, ditemi se non è carino questo perforatore?


11° Ecco a voi la busta da lettera color arancione trasparente, perforate i due lati in basso della busta.


12° Utilizzando il perforatore fiocchi di neve, perforate tutta la parte alta della nostra bella busta da lettera.


13° Busta completata.



14° Non rimane che postare indirizzo e il mittente. Questa lettera l'ho spedita alla mia cara amica d'infanzia per augurargli Buon Natale, ricordatevi di postate il vostro indirizzo in alto  a sinistra e poi in alto a destra il francobollo.


15° Sul retro della busta, ho chiuso con un filo di colla e poi ho utilizzato un chiudi busta di DIDDL.


16° e 17° Questo è lo scarto creato dalle perforatrici, non li buttate via, potrete usarli come coriandoli, oppure utilizzarli per altri lavori tipo decoupage o scrapbooking.



18° Vi mostro il lavoro concluso in braccio al mio angioletto Natalizio che ne pensate vi piace?


Facile da realizzare, porta via pochissimo tempo e potrete creare dei cartoncini unici e particolari per ogni tipo di festività. Che ne pensate? Vi piace?

Colgo l'occasione per mostrarvi gli altri prodotti che mi son stati inviati dal simpaticissimo Paolo di SCRAPPAPPERO e che userò prossimamente per realizzare dei nuovi Tutorial sul mio blog.








































37 commenti:

  1. che pazienza che hai Anna!!! Beata te, molto carino il bigliettino!

    RispondiElimina
  2. Tranquilla cara, questo tutorial va sempre bene.... Ogni occasione di vita come nascita, matrimoni, cresime etc etc ha bisogno di auguri, perciò questo post e' sempre attuale e utile :-)

    RispondiElimina
  3. che idea originale! Mi piace molto la perforatrice e gli adesivi! Bellissimi!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  4. Un felice Natale e uno strepitoso fine 2012 a Te e ai tuoi cari!!

    RispondiElimina
  5. Ciao!! è davvero bellissimo, hai avuto un'ottima idea ^^ Baci, Ele :)

    RispondiElimina
  6. Quante possibilità creative che offre SCRAPPAPPERO!! e tu sei bravissima, non resta che augurarti un sereno Natale :-)

    RispondiElimina
  7. sei bravissima io adoro fare i bigliettini non li o mai comprati

    RispondiElimina
  8. Ooo it's great:)
    Merry Christmas;*

    RispondiElimina
  9. Wow!!! Bravissima!!! E' un'opera d'arte!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. VERAMENTE BELLISSIMO!!! mai avrei detto che era stato fatto 'in casa'! bravissima

    RispondiElimina
  11. davvero originale e poi basta ai bigliettini impersonali..se li facciamo noi sono più caldi e sentiti

    RispondiElimina
  12. Mamma mia ma che carini *_* e sopratutto davvero personalizzabili e unici *_* non conoscevo questo brand ma devo dire che mi ha conquistata, ha delle idee troppo carine. Grazie

    RispondiElimina
  13. bellissimi questo biglietto di auguri!mi piace davvero molto e tu sei stata bravissima...quanti bei prodotti ti ha mandato Scrappappero :)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il bigliettino e sarà un piacere chi lo riceverà!Con scrappapero hai sempre delle bellissime idee!

    RispondiElimina
  15. nooooooooooo stupendi..e poi quanti "accesssori" carinissimi..da sbizzarrirsi....io adoro scrivere i biglietti..certo poi farli...ancora meglio...grazie Anna..ignorantemente non conoscevo questa azienda:)

    RispondiElimina
  16. carinissimo questo biglietto d'auguri, sei bravissima Anna!!

    RispondiElimina
  17. bellissimo questo bigliettino anna!!!! quante cosa sfiziose ha questo sito.....fa proprio la caso mio...da gennaio devo riprendere a creare un bel po di cose e mi servirà un po di materiale.....con calma andro' a vedere l'occorrente!

    RispondiElimina
  18. Bravissima Anna e grazie per i graditissimi auguri..hai fatto un biglietto di auguri molto personale e carino

    RispondiElimina
  19. Che idea adorabile, sei stata molto brava! Buone feste Anna! un bacio!

    RispondiElimina
  20. Questi materiali che ci presenti sono molto belli e con un po' di creatività si possono realizzare tante cose carine da regalare o da usare per abbellire la nostra casa.

    RispondiElimina
  21. Ciao! Molto carino!
    Siamo h nuove follower su bloglovin e GFC... Se ti va di passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. mamma mia che sono belle queste creazioni... ottimi materiai e soprattutto belli esteticamente e in tema natalizio

    RispondiElimina
  23. Quante belle cose che hai ricevuto! Tutto perfetto per te, considerando quanto sei creativa! Ed ovviamente lo hai dimostrato in pieno con questo carinissimo biglietto di auguri ^_^

    RispondiElimina
  24. CHE AUGURI SPECIALI Anna
    tanti auguri anche a te
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  25. che bella collaborazione,perfetta per la tua creativita':)

    RispondiElimina
  26. Che belle queste cose, c'è da impazzire! Ste cose mi piacciono troppo, bellissima la perforatrice, e il bigliettino uauuu! ! :)

    RispondiElimina
  27. Ma sei stata bravissima!!! *_* Sicuramente con tutti questi accessori e strumenti è stato molto facile! :)

    RispondiElimina
  28. ma che figataaa queste cose e tu sei bravissima tesoro

    RispondiElimina
  29. Carinissimo :) E quante cose interessanti hai ricevuto, complimenti ;)

    RispondiElimina
  30. Chi mi dà un consiglio per stampare biglietti da visita online. Conosco un paio di siti, ma vorrei provare qualcosa di nuovo. Avete qualche suggerimento?
    Grazie
    Johnny

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"