Menù

sabato 15 dicembre 2012

iDo Bambini Creattivi



Care le mie adorate blogger,
ecco un'altro post dedicato ai regalini da fare aspettando natale...oggi vi mostro il brand
IDO l'ultimo nato di Miniconf, azienda dedicata all'abbigliamento per l'infanzia, che nasce nel 1973 da un'ispirazione del suo attuale presidente, Giovanni Basagni. Il luogo di nascita è già di per sé ricco di magia: Ortignano, nel cuore della valle del Casentino, nella parte orientale della Toscana, tra montagne ricoperte di faggi e abeti, colline orlate da querce e castagni e improvvisi precipizi a valle dove scorre il primo tratto dell'Arno. Forse l'ambiente che compone in armonia quelli che sono elementi contrastanti fu il misterioso motore che determinò, fin dai primi anni, la crescita quieta e sicura dell'impresa.


Oggi Miniconf è un'azienda leader nel settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, Dodipetto e iDO e al fatto di aver puntato su una distribuzione multicanale, sull'attenzione alle nuove tecnologie, su una logistica all'avanguardia, su una capacità di ascolto del mercato e dei consumatori davvero unica. 

E il Casentino, con il raccoglimento delle sue pievi e l'ardimento dei suoi picchi rocciosi, è stato sicuramente un fattore determinante. Così come il carattere fiero e determinato dei suoi abitanti (i collaboratori dell’azienda hanno quasi tutti le proprie "radici" in questa zona). O come il fatto di operare in una regione vivace e stimolante come la Toscana, fin dal Medioevo patria di grandi artisti e grandissimi artigiani.

Oggi Miniconf è leader nell'abbigliamento per bambini e bambine con i brand Sarabanda e Dodipetto che conosco benissimo visto che ho acquistato tantissimi articoli di questa fantastica linea per mio figlio da quando è nato, capi stupendi e di sempre di ottima qualità, nati rispettivamente nel 2004 e all'inizio degli anni '90. Da sempre Miniconf chiede a collaboratori, partner, clienti e fornitori di condividere i propri valori. Per questo, in collaborazione con importanti enti di certificazione che operano a livello internazionale nel controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti immessi in commercio, sono stati fissati da tempo alcuni irrinunciabili princìpi. Miniconf rifiuta ogni forma di discriminazione e di sfruttamento. Rifiuta il lavoro minorile.

 Chiede il massimo rispetto dell'ambiente. Chiede, da parte dei fornitori, l'adozione del Codice di Condotta Miniconf, che definisce le linee guida in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale.

Miniconf è certificata UNI EN ISO 14001.  La qualità dei prodotti è strettamente legata alla loro sicurezza. Per questo, fin dal 2003, Miniconf esegue rigorosi controlli per verificare i possibili rischi per la salute dei consumatori e di chiunque contribuisca alla lavorazione dei capi; capi che sono controllati dal punto di vista chimico e meccanico, perché siano sicuri e conformi alla legislazione italiana e internazionale.

Già in fase di progettazione viene posta una cura estrema ai singoli elementi che compongono il capo di abbigliamento, perché tutto deve essere pensato in funzione della sicurezza integrale del bambino.




Come potete ben vedere questo delizioso e morbidissimo cardigan con scollo a "V"è davvero adorabile.





Il cardigan nella colorazione grigio scuro e chiaro ha tante piccole righine con toppe sui gomiti, bottoni grandi su tutta la  che si aprono e chiudono comodamente.




Mia piace moltissimo perchè esce dagli schemi del classico e noioso cardigan, notate che in alto a destra ha una zona tutta color grigio che richiama  il retro del cardigan tutto della stessa tinta, solo il fronte e le braccia hanno le righine grige che si alternano con righe bianche.


I polsini sono color blu notte e richiamano il righino che segue il collo a v e la linea dove si chiudono i bottoni e le toppe ai gomiti.

Nella parte bassa la maglia è elasticizzata, e indossata dal mio ometto è uno splendore.


Si può lavare sia a mano che in lavatrice, non si restringe e non si rovina, io l'ho lavata in entrambi i modi e non ha perso colore e non si è nemmeno slabbrata. 
E' davvero comoda, morbida, delicata, e sopratutto calda ed elegante.

Ho richiesto un capo per un  bimbo di 3 anni e vi posso assicurare che al mio ometto dona moltissimo, quindi taglie sicure, non ci capiterà insomma di ricevere misure più grandi o più piccole.
Il cardigan  costa 36.95 ma ora lo troverete scontato del ben 50% e trovare sconti prima di Natale quindi lo potrete acquistare a soli 18.47€. Nel sito troverete tantissimi capi, abiti e accessori per bimbi e bimbe a prezzi imbattibili con sconti che partono dal 20%.
Se dovete fare dei regalini di natale a nipoti, o ai vostri figli, o i bimbi delle vostre amiche questo sito fa per voi, date un'occhiata cliccando semplicemente---> QUI


Ido si preoccupa di vestire i bambini con capi attraenti, di qualità, pratici, confortevoli, sicuri e allo stesso tempo porre la massima attenzione ai consumatori, ai collaboratori e all'ambiente...capi di ottima qualità a prezzi bassissimi vi aspettano.
Vi invito a cliccare---> QUI dove dal 5 novembre al 15 dicembre 2012 è possibile partecipare al concorso MONELLOPOLI, per partecipare occorre acquistare un capo d'abbigliamento iDO della collezione Autunno-Inverno 2012-2013 in qualsiasi punto vendita iDO e conservare i cartellini dei capi acquistati contenenti il codice a barre e lo scontrino comprovante l'acquisto. 
Si può partecipare anche acquistando online su: www.miniconfshop.it solamente nel periodo dal 5 novembre al 15 dicembre 2012, uno o più capi iDO e/o Sarabanda a scelta per una spesa minima di 50 euro. 
L'utente dovrà conservare il "codice gioco" ricevuto via mail al momento dell'acquisto e la mail contenente il codice stesso. Se volete partecipare cliccare su: CONCORSO MONELLOPOLI

Infine cliccate---> QUI per seguire il brand sulla pagina Facebook e rimanere sempre aggiornati sulle loro fantastiche iniziative.
Se avete TWITTER cliccate---> QUI
La loro pagina YOUTUBE---> QUI
Sono anche su PINTEREST---> QUI
A presto.

27 commenti:

  1. POrca miseria mi credi che non ho bimbi (sopratutto maschi) a cui fare un regalo?!
    Quasi quasi mi dispiace!! :-)
    Il tuo pupo è un'amore asoluto!!

    RispondiElimina
  2. Che carino!! Davvero bellissimi prodotti...ma il modello è uno spettacolo ^_^

    RispondiElimina
  3. ma quanto è tenero il tuo bimbo,da baciare <3 il cardiganè bellissimo e veste molto bene...bel capo ^_^

    RispondiElimina
  4. che dolcetto il tuo bimbo e con questo cardigan è proprio figo! morbida e calda! perfetta!

    RispondiElimina
  5. a occhio si vede che il tessuto e' buono...

    RispondiElimina
  6. bellissimo modello!!!
    conosco ido...ho appena rinnovato il guardaroba di gloria da un loro negozio!

    RispondiElimina
  7. ma che bellissimo cardigan ha questo ometto
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. il tuo ometto è un vero foto modello :)

    RispondiElimina
  9. non ho bimbi e gli ho visti ai bambini della mia amica, sono dei capi ben fatte e molto carini! Il tuo modello e un fighetto da paura!

    RispondiElimina
  10. Molto carino questo golfino e veramente curato nei particolari Il tuo bimbo sembra un piccolo lord. Grazie per aver consigliato questo marchio, vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  11. sono una grande fan di Ido, recentemente ho comprato un bellissimo paio di jeans Ido per il mio ometto! anche questo cardigan è un amore. Ma soprattutto la qualità dei capi è molto alta. La commessa del negozio mi diceva che le mamme li passano di figlio in figlio perché resistono negli anni e nell'uso e non si rovinano...e ci credo!

    RispondiElimina
  12. Che carino il tuo bimbo! :)

    Buon weekend cara!

    RispondiElimina
  13. carinissimo questo golfino..il tuo piccino lo indossa alla perfezione. anche i miei figli hanno capi Ido e sono abbastanza soddisfatta della qualità

    RispondiElimina
  14. il modello e stupendo:)
    il maglioncino e adorabile vorrei comprarne uno anche per il mio ometto !!

    RispondiElimina
  15. Un brand interessante che consiglierò alle amiche con bimbi :)

    RispondiElimina
  16. Carino il cardigan e complimenti al modello :D

    RispondiElimina
  17. Chris quando sorride sembra un angioletto *.* Carinissima la maglia, gli sta un incanto ^.^

    RispondiElimina
  18. Il cardigan è bellissimo e il tuo bimbo ti assomiglia tantissimo,troppo bello *_*

    RispondiElimina
  19. è proprio un ometto tuo figlio ^_^ che carino ^_^

    RispondiElimina
  20. tuo figlio è stupendo ha proprio gli atteggiamenti da modello. Ido lo conosco è di ottima qualità

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"