Menù

sabato 8 dicembre 2012

Melegatti TortAmore per festeggiare L'Immacolata.


Care le mie dolcezze,
ecco a voi una nuova ricettina...come presentare un panettone MELEGATTI che già di suo cosi al naturale è strabuono...ma con un pò di crema al cioccolato diventa la fine del mondo^_^
Bhe se siete a dieta...meglio che non leggete il resto del mio post^_*




INGREDIENTI:
250 di latte
65 gr di farina Rosignoli Molini
1 uovo
1 bustina di vanillina o una bacca di vaniglia
150 grammi di cioccolata Peyrano
50 gr di zucchero
panettone MELEGATTI TORTAMORE
riso soffiato o granella di mandorle o nocciola


PREPARAZIONE:
Andiamo a preparare subito la crema di cioccolata: in un pentolino scaldate a bagnomaria la cioccolata, quando si sarà sciolta totalmente, lasciatela a mollo cosi non si asciuga ma rimarrà bella morbida grazie all'acqua ancor bollente.
In un'altro pentolino scaldate il latte assieme alla vanillina o ad una bacca di vaniglia incisa.
Da parte in una ciotolina montate l'uovo con lo zucchero, aggiungete poi la farina ed infine il latte alla vaniglia, amalgamate tutto ben benino infine mettete sul fuoco...quando la crema inizierà ad asciugarsi un pò aggiungete la cioccolata sciolta e fate cuocere finchè non otterrete una crema che abbia un'ottima consistenza, se per caso viene troppo liquida aggiungete un pò di farina, nel caso vi venga invece troppo densa aggiungete altro latte.

 Ora prendete il panettone MELEGATTI TORTAMORE poggiatelo su un vassoio e versate la nostra buona crema di cioccolata su tutto il cuoricino, infine spolverate il riso soffiato su tutto il cuore o solo su una sua metà, come ho fatto io, per rendere il panettone bello e croccante, insomma per dare quel tocco in più di golosità ad un panettone che è già buonissimo di suo.




Se volete la crema potrete stenderla  anche all'interno del panettone, semplicemente tagliando a metà come fosse un pan di spagna e poi farcitela con la crema di cioccolata  e procedete con la ricetta come vi ho scritto qui sopra, altra cosa che potrete fare miscelare il riso soffiato assieme alla granella di  nocciole o di mandorle o usare solo loro^_^ assieme o da soli, insomma i gusti son gusti...decidete voi cosa mangiare^_^
Un'idea simpatica, originale e veloce da realizzare per festeggiare L'Immacolata con la propria famiglia.
Auguri a tutti per oggi^_^

33 commenti:

  1. Ho giusto giusto un certo languorino. Ambrogioooooooooo o meglio Annaaaaa!!

    RispondiElimina
  2. mmm che sqzza un'idea che provero' grazie

    RispondiElimina
  3. mandamene una fetta,cosi' è ancora piu' goloso ^_^

    RispondiElimina
  4. anna ma che bontà.... nonostante abbia mangiato già tanti dolci oggi una fetta di questa meraviglia la volgio!

    RispondiElimina
  5. mamma mia che deliziaaa...complimenti!!! sono passata per caso per il tuo blog e mi piace tanto che mi sono aggiunta ai tuoi follower....seguiamoci ok?? un bacio

    RispondiElimina
  6. che bontà anna davvero! mi hai fatto morire!! da comprare sicuramente questo cuore Melegatti e trasformarlo con la tua ricettina!

    RispondiElimina
  7. meno male che io nn sono a dieta
    e sai qual'e il bello che sotto le feste mangio ancor di piu
    melegatti soddisfa da sempre il mio palato :)

    RispondiElimina
  8. mamma mia!!!!!! prenderò 20 kg in attesa del 2013 ^ ^

    RispondiElimina
  9. ma che bella da vedere!!!! e chissà che buona da mangiare!!!!! adoro il cioccolato....è afrodisiaco dicono!!!!!

    RispondiElimina
  10. deliziosa idea , la proverò con Melegatti.

    RispondiElimina
  11. Questa si che è na botta de vita!!!!! Niente di meglio che una bella torta al cioccolato doppia e riso soffiato uauuuuu ottima per un natale d'amore! Penso proprio che farò una bella sopresa al mio boys! :)

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia , una fettona me la mangerei anche a quest'ora.

    RispondiElimina
  13. Adesso una fettina ci starebbe veramente bene... ;o)

    RispondiElimina
  14. che bel cuore se e di cioccolato e ancora meglio ,devo provare anche io la torta amore!!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo la torta amore, fantastica, con l'aggiunta di altro cioccolato sarà ancora più buona, col cioccolato è sempre meglio abbondare ;)

    RispondiElimina
  16. tutto ciò che è ricoperto di cioccolata è per me O.O golosooooo... mmma mia che bontà poi melegatti è melegatti

    RispondiElimina
  17. Ma che buona questa torta... Mi hai fatto venire fame!!

    RispondiElimina
  18. oddio...in qsto momento le avrei voute tutte quelle calorie...

    RispondiElimina
  19. Oh mamma che bontà,che buono,che golosa tortamore,quanto ne vorrei un pezzo!!

    RispondiElimina
  20. uhhhhhhhhhh che tentazione sai che bonooo gnam gnam

    RispondiElimina
  21. io sono a dieta ma dato che sono masochista ho continuato a leggere :))) mamma mia che bello e chissà che buono questo dolce, mi rendo conto della banalità del commento ma al momento mi sto asciugando la bava dalla bocca e quindi le mie cellule cerebrali sono andate a farsi un giro. A parte gli scherzi, lo voglio provare. Su è Natale, si può sgarrare un po' vero?

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"