Menù

lunedì 14 gennaio 2013

Zicaffè dal 1929 la passione per il caffè.



Care le mie bloggerine,
chi di voi ama il caffè? Immaginato che abbiate tutto detto:" io... io!!!"del resto noi Italiani siamo un popolo amante del caffè, lo abbiamo nel praticamente DNA , ed oggi vi voglio presentare una ditta che dal lontano 1929 quando Vito Zichittella, cultore dell'arte del caffè, creò una piccola torrefazione a Marsala riscuotendo un tale successo, che presto si affermò ben oltre i confini della provincia. 


Si narrava che avesse un suo segreto personale per rendere le sue miscele così aromatiche e cremose e ben presto le miscele si affermarono in tutta la Sicilia occidentale con il nome di Zicaffè.



 Diventata società per azioni nel 1971, l'azienda ha in seguito ampliato l'area distributiva, per arrivare a una dimensione dapprima nazionale e successivamente internazionale. In 80 anni le generazioni della famiglia Zichittella, succedutesi alla sua guida, hanno contribuito a darle impulso imprenditoriale, con la stessa passione che animava il suo fondatore.



Combinare sapienza artigianale e tecnologie ultramoderne, sensibilità per l'ambiente e dinamismo manageriale:  ecco qual è da sempre il modo di innovare il loro marchio dove  si producono miscele di caffè che hanno poche eguali per aroma, corpo e cremosità. Il marchio importa direttamente dai paesi produttori i chicchi verdi migliori per metodo di coltura, privilegiando quelli uniformi e lavati, cioè privi di impurità naturali, selezionandoli con cura e in base a controlli e test di degustazione. L'intero ciclo produttivo, dallo stoccaggio al confezionamento, attraverso le fasi di selezione, dosatura, tostatura, miscelazione e macinatura, è gestito da software evoluti, ma sempre sotto l'attenta supervisione dei nostri esperti. Esperienza artigianale e tecnologia all'avanguardia riescono così a fondersi, raggiungendo una eccellenza qualitativa che dona alle loro miscele le pregevoli e inimitabili caratteristiche organolettiche proprie dell'espresso italiano.
La tostatura e la miscelazione sono due fasi della lavorazione alle quali dedicano massima cura poiché determinano la personalità del caffè in tazzina. La tostatura dà al caffè un colorito bruno scuro, caramella gli zuccheri, carbonizza la cellulosa e crea quei composti volatili che formano l'aroma. Al giusto grado di tostatura e alla sapiente miscelazione delle due specie Arabica e Robusta, si deve l'esaltazione del gusto e dell'aroma. La tostatura avviene secondo una metodologia particolarmente efficace e genuina. Correnti di aria calda fino a 400° C tengono i grani in sospensione e assicurano la cottura omogenea dei chicchi, evitando così le bruciature tipiche dei sistemi a fiamma diretta. Il raffreddamento avviene con l'esposizione forzata dei chicchi ad aria fredda.


Vi mostro ora cosa le buonissime Cialde Zicaffè che ho ricevuto presentandovi immediatamente Zide caffè decaffeinato composto da qualità pregiate e selezionate, grazie alle quali si ottiene un caffè corposo,
 dalla crema densa e permanente.

Il contenuto in caffeina non superiore allo 0,1% regala la possibilità di gustare un ottimo caffè ogni volta che si desidera. È ideale per l'utilizzo mediante macchine automatiche per cialde in carta filtro pratiche e funzionali, installabili sia in casa che in ufficio. Il confezionamento giornaliero in atmosfera controllata e l'incarto a tenuta ermetica preservano la fragranza nel tempo.


Come vi mostro dalle foto allegate, il caffè ha una bella schiumina corposa tanto da tener a galla il peso di un bel cucchiaio di zucchero.



Cialda Densacrema Gustofine una miscela di qualità pregiate e altamente aromatiche, selezionate e create per il bar, esprime un caffè cremoso e dal gusto gradevolmente acidulo, che rilascia in bocca una sensazione di freschezza. È ideale per l'utilizzo in ufficio e in casa, mediante macchine automatiche pratiche e funzionali.


 Il confezionamento giornaliero in atmosfera controllata e l'incarto a tenuta ermetica preservano la fragranza nel tempo.
Davvero ottimo mio marito l'adora, molto buono, ricco e corposo molto gustoso e profumato.


La Cialda Bar in Casa è composta da qualità pregiate, è dedicata agli appassionati di caffè che vogliono ottenere anche in casa o in ufficio un caffè cremoso, gustoso e intenso come quello del bar.


 Il confezionamento giornaliero in atmosfera controllata e l'incarto a tenuta ermetica preservano la fragranza nel tempo. Anche questo caffè è buonissimo, ricco e gustoso molto più buono del caffè che vi servono al bar parola mia!



Ed ecco a voi ora le cialde DENSACREMA composta da qualità pregiate e selezionate, consente di ottenere un caffè corposo dalla crema densa e permanente.


Un caffè davvero gustoso, il preferito da mio suocera, buono, ricco, profumatissimo ottimo da servire a fine pasto o di prima mattina per una carica di energia!



Ho poi ricevuto 5 capsule che haime non ho potuto utilizzare perchè la mia macchinetta accetta solo le cialde, quindi le ho regalate alla mia amica che ha gradito molto questo omaggio e ringrazia il brand per l'ottima degustazione di questo favoloso e profumatissimo caffè italiano.


Vi invito a cliccare ---> QUI dove troverete in vendita tantissimi accessori davvero molto carini.

Cliccate---> QUI  per acquistare il vostro caffè preferito.

Cliccate---> QUI  per acquistare i prodotti Zicaffe.

Ed infine cliccate---> QUI per seguire la loro pagina Facebook.

Conoscevate questo marchio? Se si qual'è il vostro caffè preferito?

25 commenti:

  1. Noi vivremmo di caffè!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che varietà nuova di caffè, non lo conoscevo ancora, grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  3. se ha superato la prova dello zucchero....è davvero il caffè che fa per me!

    RispondiElimina
  4. davvero comode sia le capsule che le cialde...buon caffè ^_^

    RispondiElimina
  5. anche io ho ricevuto proprio oggi delle confezioni dello zicaffè, non vedo l'ora di gustarlo :-) il buon caffè si riconosce davvero da lontano e sono sicura che ci piacerà moltissimo :-)

    RispondiElimina
  6. E non conoscevo nemmeno questo marchio! Grazie!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa marca di caffè....
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Amo il caffè, spesso ne prendo uno decaffeinato anche dopo cena... mi hai fatto venir voglia! ;)

    RispondiElimina
  9. wow che meraviglioso caffé cremosissimo, potrei drogarmi con quello1!! io lo adoro, ma solo se è buono e cremoso così

    RispondiElimina
  10. adoro il caffé così cremoso!!! che meraviglia

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna non conoscevo questo caffe me se avrò l'occasione non manchero di assaggiarlo
    buona serata baci
    Tiziano.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Mmmmm, il caffè che buon profumo! Ottimo con una bella crema densa.

    RispondiElimina
  14. Adoro il caffè, è una delle cose che preferisco durante la mattinata *.*

    RispondiElimina
  15. Conosco Zicaffè è davvero ottimo! Io utilizzo le cialde nere Gusto Arabica, sono le mie preferite! :)

    RispondiElimina
  16. che bello il nuovo banner!!!! Ok offrimi un caffe' hehe

    RispondiElimina
  17. il caffè zicaffè lo conosco dai bar che usano questo prodotto.. vorrei provarlo anche in casa!!

    RispondiElimina
  18. Mi hai fatto venir voglia di una bella tazzina di caffè!

    RispondiElimina
  19. che carina la tazzina del caffè! questo non l'ho mai provato..devo provvedere ^_^

    RispondiElimina
  20. molto invitante questo caffè..non lo conoscevo ancora.

    RispondiElimina
  21. Conosco i prodotti Zicaffè perchè sono siciliana proprio come questo caffè, però ho provato quelli per la moka e sono buonissimi! :)

    RispondiElimina
  22. sto utilizzando anche io questo caffè e mi piace molto

    RispondiElimina
  23. adoro il caffè, e sembra davvero buono.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"