Menù

sabato 16 marzo 2013

MEILLAND produttore di rose.



Care le mie bloggerine,
oggi vi presento il sito MEILLAND.IT produttore di rose  a conduzione familiare, che da circa due secoli ha una tradizione di creatività e di qualità.  Il gruppo di ricerca di Meilland prepara ogni anno i programmi di incroci a partire dai quali saranno realizzate tra 5 e 8.000 combinazioni di piedi madri, che rappresentano 100.000 a 120.000 fiori fecondati manualmente tra aprile e la fine luglio. Le varietà scelte saranno poi sottoposte a test in 15 stazioni di prove private distribuite a tutte le latitudine. Solo una decina di varietà sarà infine commercializzata ogni anno. Le varietà Meilland sono l'oggetto di una protezione per via di brevetti, di certificati d'ottenimento vegetale e da aprile 1995 in Europa, di un certificato comunitario che concede all'ottenitore una durata di protezione di 25 anni. Oggi Meilland gestisce attraverso il mondo più di 1 000 titoli di protezione e detiene un portafoglio di 600 marchi ed  ha saputo classificarsi come leader per la qualità e la vastità delle sue gamme varietali. In oltre il suo personale altamente specializzato, aiutato da tecniche di punta, ti assicura un vero e proprio partnership fondato sulla prestazione, il professionismo, il servizio e l'intera qualità fino al cliente finale.   Vi mostro cosa ho ricevuto dal negozio online di MEILLAND, la bellissima rosa Botero, per ora è solo un'ammasso di spine, e radici ma presto diventerà una bellissima pianta che svilupperà grandi fiori rossi molto doppi e molto profumati. 



 Mi è stata spedita velocemente e nel giro di pochi giorni, dopo averne fatto richiesta, eccola che è arrivata comodamente a casetta mia, ben imballata.


 Il fiore stando alle informazioni ricevute del sito, avrà un profumo dalle note rosate e fruttate di ribes rosso e nero, io adoro le rose che profumano, rispecchiamo appieno il pensiero che si ha di questo fiore, ovvero bello, elegante, romantico e sopratutto profumato.


La rosa Botero è una pianta che fiorirà generosamente nel nostro giardino a cui regalerà un tocco di colore e fascino! Questa pianta si adatta bene anche alla coltivazione in vaso. La rosa  mi è arrivata ben chiusa e imballata in una scatola di cartone, era nuda, senza terra, l'ho messa a bagno in acqua e poi il giorno dopo l'ho sistemata in un bel vaso capiente, per dar modo alla radici di stendersi del tutto, l'ho poi ricoperta di terra e annaffiata, non vi preoccupate perchè assieme alla rosa troverete una guida informativa per come accudire la vostra amata pianta senza farla soffrire o peggio morire.


Al momento è sconsigliato piantarla fuori, con il freddo che c'è ancora in questo periodo, da me nevica pure in questi giorni...ma come sarà bel tempo, troverà il suo bel posticino nel mio vaso sotto casa, dove andrà a dare un tocco di colore e vita alla stradina in cui io abito, priva di piante e fiori che io tanto adoro!


Questa meravigliosa rosa quando sarà al massimo della sua crescita avrà come diametro del fiore 13 cm, con circa 90/100 petali. Altezza 100/120 cm.
Queste sono altre info delle caratteristiche in merito della pianta:
Colori : Rosso
Usi : Cespuglio, Esemplare singolo, Vaso, mazzi, Bordure
Altezza : da 1 a 1,5 m
Larghezza : da 0,30 a 0,70 m
Esposizione : Sole
Interesse decorativo : Fioritura decorativa
Periodo di fioritura : Rifiorenti da maggio alle gelate, Primavera, Estate, Autunno
La rosa Botero ha ricevuto come premi:
Coppa del profumo a Ginevra. 
Premio del profumo a Saverne e Madrid. Medaglia di bronzo a Roma.
Gran premio del profumo a Nantes.
La rosa Botero costa senza zolla 12.60€ con zolla 14.80€, più acquisterete e più risparmierete, al momento e anche scontata del 20%.

Vi invito a cliccare ---> QUI  e poi ---> QUI per poter avere tutte i consigli in merito, su come trattare le rose, quando e dove piantarle ecc.ecc.
Nel sito troverete non solo questa magnifica rosa, ma potrete acquistare e scegliere tra una vasta gamma di piante, fiori  e cosi via dicendo, vi elenco cosa potrete trovare:
BULBI 
PIANTE PERENNI  
ARBUSTI E PIANTE RAMPICANTI
PIANTE DA FRUTTO
Ed infine troverete una sezione dedicata anche agli ACCESSORI 
Prima di salutarvi vi invito a cliccare---> QUI e dare un'occhiata alle promozioni in corso nel sito MEILLAND.
Conoscevate mie care follower questo sito? Amate i fiori? Quale fiore è il vostro preferito?

30 commenti:

  1. che bello vedrai crescere questa pianta pian piano per poi scoprirne i fiori! io ho un giardino e adoro le rose, faccio un giro sul sito!

    RispondiElimina
  2. nel mio balcone ho parecchie rose, questa pianta ci starebbe a pennello!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle io amo le rose tra un pò voglio piantarne una anche io

    RispondiElimina
  4. io faccio morire anche le piante finte!!!!! ma corro sul sito perchè mio padre invece ha il pollice verdissimo :-)

    RispondiElimina
  5. io non ho il pollice verde,ma non vedo l'ora di veder spuntare la tua bellissima rosa ^_^

    RispondiElimina
  6. Ho questo sito già tra i preferiti perché ne parlò una mia amica entusiasta del servizio e della qualità che questa piccola azienda offre al cliente.. io rimango affascinata solo a veder le rose che amo follemente.. nel mio giardino sono in corso lavori, ma appena saranno terminati e potrò dedicarmi al giardinaggio mi rivolgerò al sito dell'azienda. Grazie per la tua testimonianza. ciao

    RispondiElimina
  7. io purtroppo non ho un giardino ma mia madre si ti ringrazio erchè mi hai dato un bellissimo spunto per la prossima festività della mamma

    RispondiElimina
  8. Nice to grow a plant! How I wish we have a garden again like before.

    Hope you can visit me again dear Anna! :)
    And since Google Reader is retiring by July 1, 2013; we might no't be able to keep up with each other's feeds via reading list / GFC when the time comes I guess. I'll keep up with your updates via Bloglovin' instead :) Following you now. Follower #139.
    Hope you follow me there too, in case you haven't yet :)

    Let me know if there are other platforms you want dear. Keep in touch! (^_^)


    ★♡ Feature Post: 3 Day Suit Broker (^_^) ♡★
    Men Fashion - Where the Smart Money Goes

    ❤ ~Chai
    http://chenmeicai.blogspot.com
    http://www.facebook.com/ChaiChenPage
    Follow Ice Goddhez via Bloglovin'
    Follow me via Google+

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna io amo tutti i fiori la rosa in particolare,
    buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Che bello poter avere un angolino dove poter curare le piante, le rose poi mi piacciono in modo particolare, aspetto di vedere le foto quando saranno fiorite!!!

    RispondiElimina
  11. ho sempre amato le rose anche se ho un piccolo balcone ha sempre una piantina di rose ..

    RispondiElimina
  12. le rose sono i miei fiori preferiti, bellissima questa rosa rossa!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna! Adoro le rose, non vedo l'ora di vedere come diventerà non appena spunta fuori!:) Un bacione!

    RispondiElimina
  14. La rosa e uno dei miei fiori preferiti peccato che non ho un giardino mi sarebbe piaciuta pure a me :)

    RispondiElimina
  15. u mamma io ho il mio giardino personale e tante volte ho provato a piantare le rose.. poco tempo dopo però muoiono.. chissà che bella questaaaaa

    RispondiElimina
  16. Anche io coltivo le rose e non vedo l'ora di vedere come diventeranno le tue.

    RispondiElimina
  17. tra i miei fiori preferiti c'è la rosa, purtroppo non ho un bel giardino dove piantarle, ma riceverne una in qualche occasione mi rende sempre felice

    RispondiElimina
  18. Le rose sono il mio fiore preferito, l'idea di vederla crescere con le mie mani mi piace tantissimo, non sono bravissima ma potrei provarci, vado a dare un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  19. Purtroppo io ed i fiori abbiamo un pessimo rapporto uff :(

    RispondiElimina
  20. servirebbe proprio una bella rosa come questa per il mio giardino :)

    RispondiElimina
  21. collaborazione molto particolare! non conoscevo questo marchio ma vorrei mettere anche io una bella rosa nel mio giardino..

    RispondiElimina
  22. non ho il pollice verde ... nemmeno se metto lo smalto verde :-( però sono amante dei fiori e delle rose sono curiosa di vedere come sboccia un bacione cara

    RispondiElimina
  23. Ma che bello... Sta arrivando la primavera e vedrai che sbocceranno presto i fiori! :)

    RispondiElimina
  24. oh che bello, anche io faccio spesso questi lavoretti con le piante!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"