Menù

lunedì 1 aprile 2013

Il dolce per Pasquetta:" Ciambellone croccante Stregato!"



Care le mie bloggerine,
come dolcetto al nostro picnic di Pasquetta ho portato i buonissimi dolcetti che mi son stati inviati dal brand la STREGA,sono stati spazzolati nel giro di pochi secondi!

Qualche cioccolatino però è stato da me sequestrato ed usato per realizzare un ottimo ciambellone, 
la ricetta la troverete in questo stesso post, basterà continuare a leggere.
Vi mostro però prima i vari prodotti ricevuti da STREGA:
MAGIE STREGA, CROCCANTINO AL CIOCCOLATO ed infine GOCCIOLONI STREGA.



Le deliziose Magie Strega sono la specialità di casa Alberti, rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei loro maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega. 





Il Prodotto, disponibile nella scatola da 400gr, nelle nuove buste da 150gr e da 250gr , è per i fedeli della  tradizione, ma anche per chi desidera gustare il sapore del Liquore, senza rinunciare al dolce gusto del cioccolato.



Il buonissimo Croccantino al Cioccolato sono delle deliziose barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra. 


Il prodotto, che tanto favore riscuote in tutto il mondo, si presenta oggi, anche, in una nuova e pregiata confezione metallica come elegante idea regalo. 





Ed infine i buonissimi Goccioloni allo Strega che sono la specialità dolciaria unica ed esclusiva, i Goccioloni Strega sono cioccolatini ripieni di Liquore Strega che nella loro stessa forma rappresentano un perfetto connubio tra le specialità che hanno reso famosa l'azienda nel mondo: il famoso Liquore e il cioccolato fondente extra.





Vi invito a cliccare---> QUI e dare una sbirciatina al sito STREGA, dove troverete tantissimi altri prodotti dolciari.
Cliccando---> QUI potrete acquistare ciò che più vi piace.
Per scoprire il punto vendita Strega più vicino a voi cliccate---> QUI 
Per contatti: info@strega.it oppure cliccate---> QUI
La loro pagina Facebook la troverete cliccando---> QUI 


Vi mostro ora il ciambellone che ho realizzato e portato al nostro picnic di Pasquetta, ho utilizzato 5 BARRETTE DI CROCCANTINO al CIOCCOLATO STREGA, poi la cioccolata dell'uovo di pasqua STREGA che ci è stato regalato da mia suocera, più il liquore sempre del marchio STREGA.

E' piaciuto a tutti, visto che è uscito bello morbido e saporitissimo.

INGREDIENTI:
200 gr di cioccolato dell'uovo di pasqua STREGA
BARRETTE di CROCCANTINO AL CIOCCOLATO STREGA
1 bicchierino di liquore STREGA
1 pizzico di sale GEMMA DI MARE
350 gr di farina per dolci FARABELLA
1 bicchiere di plastica di latte
1 bustina di lievito per dolci. 
130 gr di burro
4 uova
350 gr di zucchero
burro q.b.
zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE:
Fate sciogliere il burro nel forno a microonde, in una ciotola sbattete  lo zucchero assieme al rosso delle uova, mentre il bianco dell'uovo montatelo a neve con un pizzico di sale GEMMA DI MARE e mettetelo via.
Nella ciotola dove avete unito il rosso con lo zucchero unite ora il burro.
In un padellino, meglio se a bagnomaria fate sciogliere il cioccolato STREGA assieme al latte e al liquore STREGA e poi unite tutto al composto di burro, rosso d'uova e zucchero. Lavorate l'impasto almeno 5/7 minuti, unite ora la farina FARABELLA un pò alla volta, aggiungete la bustina di lievito, i croccantini STREGA sbriciolati grazie al mixer, ed infine le chiare dell'uovo montate a neve ferma.


Versate il composto in una tortiera a forma di ciambellone, che sia ben imburrato mi raccomando...
 deve cuocere a 170/180 gradi in forno ventilato. Il forno deve essere già ben caldo prima di inserire il ciambellone al suo interno, fate cuocere nella parte bassa per circa 40/50 minuti.
Ho realizzato anche due piccole briosche senza il liquore STREGA, destinato ai piccoli.


Per essere sicuri che il ciambellone sia ben cotto, infilzatelo con uno stuzzicadenti, se ne esce fuori asciutto il dolce è pronto per essere sfornato e logicamente poi pappato!!! 


Servire il dolce ricoperto da tanto zucchero a velo e accompagnato da un bel bicchierino del liquore STREGA e un paio di cioccolatini sempre STREGA. Il ciambellone sarà dolcissimo, alcolico quanto basta è davvero soffice.


Tortiere in porcellana di Easy Life!





Piattino in plastica della Poloplast



Prima di salutarvi vi mostro i buonissimi prodotti ricevuti dall'azienda FARABELLA, che nasce nel 2002 a Fara San Martino, in Abruzzo, nel versante orientale del Parco Nazionale della Maiella, paesino conosciuto nel mondo come capitale della pasta di qualità e dove natura, tradizione e storia si fondono.
Bioalimenta utilizza materie prime accuratamente selezionate quali ingredienti naturali ed OGM free per farine e lieviti e l’acqua oligominerale della sorgente del fiume Verde, realizza una vasta gamma di prodotti, pasta corta, formati speciali, formati regionali, il pane, e anche vari sughi, negli impianti tecnologicamente avanzati, realizzano anche la pasta fresca come gli gnocchi di patate, tutti prodotti rigorosamente SENZA GLUTINE, per il  soddisfare il bisogno di varietà dei propri consumatori e sopratutto per il piacere delle buona tavola.
Vi mostro ora nel dettaglio i prodotti ricevuti:
Penne rigate pasta corta


Tagliatelle 



Linguine e Fedelini facente parte dalle paste lunghe spaghetti 





Elicoidali rigati




Orecchiette prodotti regionali



Gnocchi di patate pasta fresca



FARINA PREPARATO PER DOLCI



FARINA PREPARATO PER PASTA FATTA IN CASA



CONFEZIONE FORMATO DA 3 PANINI



SUGO PRONTO DI CASA ALLE MELANZANE



Tutte le confezioni FARABELLA riportano su di esse varie ed importanti informazioni per utilizzare al meglio i prodotti,  sopratutto per quanto riguarda la pasta, seguite attentamente le tempistiche di cottura, per garantire che la pasta si cuocia ma non si rompa.
Vi invito a cliccare---> QUI dove troverete moltissime informazioni per quanto riguarda la celiachia. 
Cliccando---> QUI troverete a vostra completa disposizione moltissimi ricette da realizzare. 
Cliccate---> QUI per scoprire tutti i prodotti FARABELLA
Se cliccate---> QUI potrete trovare i punti vendita FARABELLA a voi più vicino.
Facebook: https://www.facebook.com/prodottifarabella
Google+: https://plus.google.com/116419245894344215445/posts
You Tube: http://www.youtube.com/user/prodottifarabella


12 commenti:

  1. ti faccio i miei complimenti per questo meraviglioso ciambellone stregato,chissa' che buono...brava :)

    RispondiElimina
  2. il ciambellone è davvero golosissimo! anche io ho usato i prodotti Farabella e sono ottimi!

    RispondiElimina
  3. I croccantini sono buonissimi!!! Uno tira l'altro ahaha :-P
    Scommetto che hai fatto un figurone con la tua ciambella... è solo una foto ma è da leccarsi i baffi!
    bacioniiii
    V

    RispondiElimina
  4. ho provato anch'io questi dolcetti sono buonissimi

    RispondiElimina
  5. Uh madonna santa Anna? Ma che cosa buona Hai fatto? Con questa ciambella si va dritti io paradiso!

    RispondiElimina
  6. Ma quel ciambellone è una delizia! Non sapevo strega producesse cioccolato sai? Ottimi i prodotti farabella, impazzisco per gli gnocchi di patate e il sugo pronto alle melanzane!! :)

    RispondiElimina
  7. che bello il tuo dolce ciambella! Bella idea quella di usare il buonissimo cioccolato Strega. Vorrei tanto assaggiare i croccantini.. mmm.. mi attirano tantissimo!

    RispondiElimina
  8. I cioccolatini Strega sono buonissimi, a casa mia li abbiamo apprezzati ed anche il mio ragazzo ha avuto modo di assaggiarli! :) Hai avuto una bella idea di realizzare un ciambellone, brava!! Che dire, infine, della pasta Farabella? Ottima, ho avuto modo di assaggiarla! :)

    RispondiElimina
  9. complimenti per ciambellone e plum cake.....si vede che meritano un applauso!!!! mmmmmm hai usato ingredienti ottimi.....copiero' la ricetta!

    RispondiElimina
  10. che meraviglia !!!!!!!1 sei bravissima tesoro ( parentesi per il croccantino loveeeee profondo loveeeeee)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"