Menù

domenica 25 agosto 2013

PRESS & FRESH della SPONTEX.



Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro i prodotti ricevuti dalla Spontex: due Food box e due coperchi ermetici 
perfetti per conservare gli alimenti in modo corretto.



Spontex azienda leader nella produzione e distribuzione di strumenti per la casa ha realizzato molti prodotti tra cui le comode box e coperchi da me testati, che fan parte della linea Press&Fresh, una linea di pratici contenitori per alimenti in polipropilene e coperchi ermetici universali con pellicola ultraflessibile, davvero unici nel loro genere!  
Le Food box sono davvero ottime, occupano poco spazio, sono resistentissime, comode e pratiche per riporre e portare i propri pasti sempre con se, che sia per uno spuntino veloce al lavoro, per un Pic-nic al parco o al lago con la vostra famiglia,  o per veloci pranzetti in spiaggia i contenitori per alimenti  Spontex, sono davvero consigliatissimi! Queste box sono realizzati in polipropilene, quindi  resistenti e assolutamente sicuri, possono essere utilizzati nel  forno a microonde, conservati in frigorifero e potrete lavarli a mano o nella vostra lavastoviglie dopo ogni utilizzo.




Queste box hanno la valvola per il sottovuoto, che garantisce una  lunga conservazione dei cibi, per sfruttare il sottovuoto basterà semplicemente premere sul coperchio, in modo tale da far fuoriuscire l’aria dal contenitore ed il gioco è fatto, in oltre le quattro alette del coperchio, rendono il contenitore ermetico e sicuro, niente fuoriuscirà da questi  fantastici contenitori, anche se finisco a testa in giù! 



Per rispondere davvero ad ogni esigenza i contenitori Press & Fresh sono disponibili in 3 diversi formati, da 500, 1150 e 2150 ml, mentre la versione take-away da 850 ml ha anche le posate incluse nella box!



Ora vi mostro i coperchi Press & Fresh, sono realizzati in pellicola ultra flessibile e si adattano alla perfezione a qualsiasi recipiente, potrete utilizzarli per proteggere qualsiasi tipo di cibo, sono davvero semplici da utilizzare, basterà poggiare il coperchio sul recipiente, si preme al centro della pellicola è tadan... 
il vostro cibo sarà sempre ben protetto! 





La semplice pressione crea il sottovuoto, in questo modo la pellicola aderirà perfettamente al vostro piatto scodella, pentola e cosi via dicendo....
I coperchi Press & Fresh sono comodi, leggeri, pratici ed igenici al 100%,  disponibili in tre misure: 
grande (30 cm), media (22 cm) e piccola (15 cm)



Utilizzo moltissimo i contenitori che trovo davvero comodissimi, li sto usando tantissimo in questo ultimo mese, ogni qualvolta che andiamo al mare, porto con me pranzetti o dolcetti da poter mangiare comodamente in spiaggia.
Perfetti anche per riporre anche dolcini e dolcetti vari, acquistati o da voi preparati, per trovarli sempre belli freschi e croccanti.



Il contenitore take-away è quello che preferisco, davvero comodo per portare al mare la pasta fredda che in famiglia tanto amiamo, questa box completa di posate forchetta e cucchiaio in plastica dura è davvero indispensabile per i nostri pranzetti in spiaggia!





Vi lascio la ricetta in merito della mia pasta fredda per 4 persone.

Ingredienti:
Pasta Granoro 500gr
Sale Gemma grosso q.b.
Philadelphia gusto tonno
Pomodorini ciliegina
Mozzarella
Emmental
Olio Dante q.b.
Prezzemolo

Preparazione:
In una pentola capiente versate dell'acqua  e salatela, quando inizia a bollire gettate la pasta Granoro 
( formato a vostra scelta!) e fate cuocere nei tempi stabiliti sulla confezione.
Scolate la pasta e poi versatela in una bella e capiente ciotola, aggiungete i pomodorini ciliegina che precedentemente avrete ben lavato e tagliato a metà o a rondelline, assieme aggiungete cubetti del formaggio emmental e cubetti di mozzarella, infine aggiungete il philadelphia al tonno e amalgamante tutto assieme molto delicatamente.
Riponete in frigo e sistemate la pasta nei contenitori Spontex per portate con voi la buonissima pasta fredda, il must di ogni mia estate, ottima da gustare in spiaggia assieme alla vostra famiglia od amici.




Il sito web: http://www.spontex.it/controllers/home/
La pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Spontex-e-il-riccio/372723882777357
Il canale Youtube: http://www.youtube.com/user/spontexitalia

Colgo l'occasione per mostrarvi i nuovi prodotti ricevuti da OLIO DANTE.


Ho ricevuto una bottiglia di
 Olio di semi di arachide
Olio extravergine di oliva arricchito con Vitamina D
Olio di oliva arricchito con Vitamina D
Olita gusto leggero ideale per friggere
Olio di semi di Mais Vitaminizzato arricchito con Vitamina E e B6


L’Olio Extravergine Dante Condisano possiede tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del condimento principe della Dieta Mediterranea, arricchite dall’aggiunta di vitamina D.  

La vitamina D è fondamentale per un efficiente assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo e per il mantenimento di buoni livelli di calcio nel sangue, condizione fondamentale per una normale mineralizzazione delle ossa e dei denti durante l’infanzia e l’adolescenza. Durante l’età adulta, poi, conserva una grande importanza nel preservare la salute delle ossa. La vitamina D risulta fondamentale anche per una normale funzionalità del tessuto muscolare. In condizioni di carenza, si osserva una riduzione della forza muscolare, con disturbi dell’equilibrio e aumento del rischio di cadute, soprattutto negli anziani. Ha, inoltre, un ruolo importante per la funzionalità del sistema immunitario e delle difese naturali dell’organismo.
In due cucchiai di Olio Extravergine Dante Condisano è contenuta la Razione Giornaliera Raccomandata di vitamina D per un adulto, pari a 5 microgrammi.

Condisano può essere usato in alternativa al normale olio extra vergine di oliva nella cucina di tutti i giorni. L’aggiunta della vitamina D non determina alcuna modifica del sapore e dell’odore dell’olio, che rimangono quelli dell’Olio Dante. 
Come condimento a crudo o nella preparazione di pietanze cotte, Condisano esalta i tuoi piatti con il gusto e la fragranza di oli italiani selezionati, arricchendoli allo stesso tempo di vitamina D.
Particolarmente indicato per chi gradisce esaltare il sapore del cibo con le note fruttate e decise dell’olio. 
Chi preferisce un condimento più delicato ma non vuole rinunciare all’apporto di vitamina D, può provare anche l’Olio di Oliva Condisano.
Per maggiori info cliccate---> qui



Condisano unisce le proprietà nutrizionali dell’olio di oliva, ricco di acidi grassi monoinsaturi, al contenuto di vitamina D, preziosa alleata delle ossa.

La vitamina D è fondamentale per un efficiente assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo e per il mantenimento di buoni livelli di calcio nel sangue, condizione fondamentale per una normale mineralizzazione delle ossa e dei denti durante l’infanzia e l’adolescenza. Durante l’età adulta, poi, conserva una grande importanza nel preservare la salute delle ossa. La vitamina D risulta fondamentale anche per una normale funzionalità del tessuto muscolare. In condizioni di carenza, si osserva una riduzione della forza muscolare, con disturbi dell’equilibrio e aumento del rischio di cadute, soprattutto negli anziani. Ha, inoltre, un ruolo importante per la funzionalità del sistema immunitario e delle difese naturali dell’organismo.
In due cucchiai di Olio di Oliva Dante Condisano è contenuta la Razione Giornaliera Raccomandata di vitamina D per un adulto, pari a 5 microgrammi.

Dal profilo morbido e delicato, Condisano può essere usato in alternativa al normale olio di oliva nella cucina di tutti i giorni. L’aggiunta della vitamina D non determina alcuna modifica del sapore e dell’odore dell’olio, che rimangono quelli dell’Olio Dante. 
L’Olio di Oliva Condisano accompagna delicatamente tutti i piatti della cucina quotidiana, arricchendoli allo stesso tempo di vitamina D.
Adatto sia per uso a crudo che per la preparazione di pietanze cotte, è un condimento dal gusto leggero, ideale per chi gradisce preservare il sapore e il profumo originari dei cibi.
Per arricchire i propri piatti, oltre che con la vitamina D, anche con il profumo e il sapore deciso di oli extra vergini italiani selezionati, è possibile provare Condisano Extravergine 100% Italiano, anch’esso arricchito con vitamina D.
Per maggiori info cliccate---> QUI




L’Olio di Arachide vitaminizzato Dante possiede una composizione in acidi grassi estremamente equilibrata, poiché contiene molti acidi grassi monoinsaturi e pochi polinsaturi. Questa caratteristica lo rende resistente ai fenomeni di ossidazione e stabile alle alte temperature (il suo punto di fumo è superiore ai 220°C). 
Inoltre, l’Olio di Semi di Arachide vitaminizzato Dante è arricchito con vitamina E e vitamina B6.
Un cucchiaio da cucina (10 g) di Olio di Arachide vitaminizzato Dante contiene 9 mg di vitamina E (pari al 75 % della dose giornaliera raccomandata) e 0,25 mg di vitamina B6 (pari al 18 % della dose giornaliera raccomandata).
Le vitamine sono micronutrienti indispensabili alla vita, necessari per regolare numerose reazioni chimiche che avvengono nel nostro organismo.
Non potendo essere sintetizzate, tranne poche eccezioni, dall’organismo umano, esse devono essere assunte quotidianamente attraverso la dieta.
Nel nostro organismo, la vitamina B6 ha un ruolo chiave nel metabolismo degli aminoacidi, quindi è importante per una corretta utilizzazione delle proteine introdotte con gli alimenti
L'attività biologica della vitamina E è, invece, dovuta principalmente alle sue proprietà antiossidanti, grazie alle quali esplica un’azione protettiva nei confronti delle membrane cellulari. È, perciò, importante nel contrastare l’azione dei radicali liberi e nel rallentare il processo di invecchiamento cellulare.
Come gli altri oli vegetali Dante, l’olio di arachide non contiene glutine ed è, dunque, indicato per chi ha problemi di celiachia.

L’Olio di Semi di Arachide Dante vitaminizzato è, senza dubbio, un ottimo olio per frittura, grazie alla composizione in acidi grassi che lo rende molto stabile alle elevate temperature. 
Il suo sapore lieve e l’odore delicato lo rendono adatto anche come condimento a crudo, nel caso si voglia far emergere, senza coprirlo, il sapore degli alimenti conditi. L’utilizzo a crudo consente di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali dell’olio e il suo contenuto vitaminico.
Per maggiori info cliccate---> QUI


Olio Olita perfetto per friggere qualsiasi cibo, dal gusto leggero.


Olio di semi di arachide, OIO I TUTTONATURA , dal gusto fragrante, il giusto equilibrio in acidi grassi, dal 1958 lo specialista della frittura.


Topazio da 50 anni in cucina con semplicità, olio di semi di girasole.

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Olio-Dante/107936431854
You Tube: http://www.youtube.com/user/OleificiMataluni


32 commenti:

  1. ciao non vedo l'ora di leggere le tue ricette con quest'olio così buono

    RispondiElimina
  2. ottimi i prodotti della Spontex,spero di trovarli anche qui da me,sono molto utili...sull'olio Dante che dire...eccellente :)

    RispondiElimina
  3. Questi contenitori sono davvero molto utili! E poi che dire di Olio Dante? Un nome, una garanzia! ;)

    RispondiElimina
  4. non sapevo che spontex avesse fatto anche una linea di contenitori! davvero molto pratici e la tua pasta fredda è una bomba! buonissima *-*

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe provarli perché dalla descrizione sembrano interessanti e utili

    RispondiElimina
  6. Idea veramente originale per i contenitori! Pratici e semplici! Grazie della tua ottima recensione

    RispondiElimina
  7. quanto sono belli questi contenitori ideali per portare il pranzo al mare in questo periodo

    RispondiElimina
  8. questo brand ha Olio veramente ottimo i contenitori sono molto utili

    RispondiElimina
  9. anche io utilizzo molto questi contenitori.... per portare il pranzo a lavoro. e spesso è pasta fredda ultimamente ma non buona come la tua
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. ciao Anna cara, da quanto tempo! finite le vacanze? oramai siamo agli sgoccioli ! belli questi prodotti,vedo che hai rinnovato la collaborazione con l'olio Dante e questi contenitori della Spontex mi piacciono molto, brava!

    RispondiElimina
  11. utilissimi questi contenitori! grazie per la recensione

    RispondiElimina
  12. Questi contenitori sono molto comodi anche per quando si fanno le gite, o si va al mare!

    RispondiElimina
  13. ...sono davvero favolosi questi contenitori e poi utilissimi per chi pranza fuori casa ma anche per una gita fuori porta...la tua pasta fredda poi deve essere una delizia..e complimenti anche per la tua collaborazione con l'olio Dante, lo trovo davvero ottimo e aspetto con ansia le tue ricette!!!

    RispondiElimina
  14. trovo i contenitori molto utili e pratici anche per trasportare il pranzo fuori casa o al mare, sono molto carini nel design

    RispondiElimina
  15. Belli questi contenitori non li avevo mai visti, la chiusura e' molto buona e ci sono varie misure. Utilissimi.
    L'olio Dante lo uso sempre ed è davvero molto buono!

    RispondiElimina
  16. oltre che utilissimi questi contenitori sono davvero belli!!!devo prenderne qualcuno possono sempre servire!!

    RispondiElimina
  17. Mi sembrano degli ottimi prodotti e poi i contenitori sono sempre utili!

    RispondiElimina
  18. io utilizzo spesso quelle scatole; ne ho tantissime!!!

    RispondiElimina
  19. anche io utilizzo questi contenitori e devo dire che sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  20. Molto belli ed utili i contenitori, complimenti anche per la bella ricetta che hai preparato utilizzando degli ingredienti di alta qualità come l'olio Dante!

    RispondiElimina
  21. Il super dove faccio spesa li ha già portati. Alla prossima ne compro qualcuno, sono così utili e pratici! Pi del marchio ho grande fiducia, perciò so di spendere bene. Olio Dante è presente sulla mai tavola, sempre!

    RispondiElimina
  22. Non sapevo che spontex facesse anche i casalinghi, sono molto utili questi prodotti che hai illustrato. La ricetta e deliziosa, la rifarò sicuramente.

    RispondiElimina
  23. molto belli i contenitori spontex, cercherò quello per il take away con le posate, mi serve per il pranzo in ufficio! Olio Dante è di lunga tradizione, direi che è presente su molte tavole degli italiani, complimenti

    RispondiElimina
  24. Fantastici i contenitori Spontex, molto comodi e igienici, io li trovo fantastici.Complimenti anche per il buonissimo olio Dante,spero presto di leggere nuove e sfiziose ricette.

    RispondiElimina
  25. quanti prodotti in questa recensione..olii molto buoni lolita nn manca mai per le mie fritture...per i contenitori spontex apprendo da poco, dai vari blog della loro esistenza...nn li ho ancora trovati nel super vicino a me ma li trovo utili e pratici,in questo periodo poi tra gita al mare,laghi o montagna li trovo perfetti

    RispondiElimina
  26. Ho letto mi commenti positivi al riguardo di questi prodotti.Devon oessere favoli per quando si fanno dei pic nic *_*

    RispondiElimina
  27. Utilizzo alcuni prodotti Spontex che trovo validissimi, ma non sapevo che l'azienda producesse questi comodissimi contenitori sottovuoto, utilissimi per conservare al meglio i nostri alimenti.

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti devo consigliarli a mamma

    www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  29. comodissimi ed ottima la ricetta brava come sempre tesoro complimenti

    RispondiElimina
  30. Utilissimi e anche belli questi contenitori, si usano tantissimo!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"