Menù

martedì 1 ottobre 2013

Herbatint Antica Erboristeria


Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro alcuni magnifici prodotti ricevuti dal brand Antica Erbosteria, che fu fondata nel lontano 1960 da Michele Albergo ed oggi guidata da Caterina Albergo. Antica Erbosteria è un’azienda specializzata in prodotti naturali per capelli ed è tra le poche al mondo a gestire autonomamente l’intera filiera, dalla formulazione dei propri prodotti alla produzione, fino alla commercializzazione, garantendo un controllo accurato in ogni fase del ciclo. L'azienda si è specializzata nella fabbricazione di tinture per i capelli formulate con estratti vegetali e senza ammoniaca. Le prime linee di prodotti Antica Erboristeria nacquero in seguito ad una brillante intuizione del suo fondatore in un’epoca in cui l’industria della colorazione per i capelli era dominata da potenti compagnie multinazionali che producevano colorazioni completamente chimiche con largo impiego dell’ammoniaca. Michele Albergo, grazie alla sua straordinaria conoscenza delle erbe sviluppata da giovane presso un noto erborista svizzero, cominciò a studiare ed a sviluppare varie formulazioni utilizzando prevalentemente gli estratti vegetali e riducendo progressivamente la percentuale di ingredienti chimici, compreso l’ossigeno. Verso la fine degli anni sessanta, primo al mondo, mise a punto una formulazione industriale per la produzione di tinture per capelli agli estratti vegetali che rendeva possibile gli obiettivi dei suoi studi è cosi che nacque Herbatint, la prima tintura in gel agli estratti vegetali.




Ed ora vi mostro i bellissimi prodotti ricevuti  iniziando dallo Shampoo alla Camomilla che ha una formulazione innovativa appositamente studiata per i capelli chiari.


La sua composizione specifica, grazie all'estratto di camomilla purissima, pianta nota per le sue proprietà schiarenti e addolcenti, ravviva, intensifica e illumina i riflessi naturali dei capelli chiari.
Deterge delicatamente, donando a tutta la capigliatura una naturale azione schiarente e riflessante, rendendola più viva e luminosa. È uno shampoo alla camomilla ravvivante per uso frequente.
È un prodotto appositamente formulato per i capelli chiari, deterge dolcemente i capelli, ravvivando i naturali riflessi chiari. Utilizza nella sua formulazione estratti purissimi di Camomilla.


Si consiglia di applicare sui capelli bagnati, fare spumare massaggiando il cuoio capelluto e poi tenere in posa qualche minuto e dopo sciacquare abbondantemente. La confezione da 260 ml una volta aperta va consumata entro 12 mesi.


Il prodotto color oro è davvero delicato, profuma logicamente alla camomilla ed è efficace sui capelli.
Lo sto utilizzando da un tempo e i risultati si vedono benissimo sui miei adorati e sottili capelli, che si son schiariti notevolmente sopratutto sulle punte e sulle meches presenti. Non pizzica o brucia sulla cute, non irrita e non nuoce in alcuno modo ai capelli. Assolutamente consigliato per rendere luminosi i vostri capelli, ravvivare il colore e donare nuova vitalità ai colpi di sole.

Subito dopo sui capelli umidi ho applicato la Lozione alla Camomilla, è consigliato di utilizzare dei guanti, per stendere il prodotto sulla cute.


Fate molta attenzione agli occhi, una volta steso il prodotto, lasciate agireper 10 minuti e poi risciacquare abbondantemente i capelli, trascorso il tempo consigliato, in oltre per conservare l’effetto desiderato, se ne consiglia l’utilizzo una volta alla settimana, un vero e proprio trattamento schiarente e illuminante per i vostri capelli.


Grazie all'estratto di camomilla purissima, dona ai capelli chiari riflessi più vivi e luminosi. La sua specifica composizione, a base di estratti vegetali, permette di schiarire i capelli fin dalla prima applicazione in modo naturale.


Lozione schiarente agli estratti vegetali e camomilla che dona ai capelli chiari rinnovata vitalità esaltandone i riflessi naturali. La sua specifica composizione, a base di estratti vegetali, lascia i capelli morbidi e brillanti.


Flacone da 260 ml, una volta aperto deve esser consumato entro 12 mesi.
Prodotto color giallo paglierino, molto liquido usatelo con molta cautela (se va negli occhi brucia parecchio!), altrimenti sarà più quello che finisce nel lavandino che in testa, a fine trattamento avrete dei bellissimi capelli  profumati alla camomilla. Consigliatissimo per ravvivare il colore, i colpi di sole e schiarire lentamente i vostri capelli, provatelo anche per realizzare lo shatush.


Un'altro prodotto che ho utilizzato con piacere è lo shampoo Aloe Vera Intensive,  uno shampoo delicato con una formulazione esclusiva ai  principi attivi dell’Aloe Vera.


Dona al capello morbidezza, pettinabilità e rinnovata lucentezza svolgendo al tempo stesso un azione purificante e seboregolatrice. Particolarmente indicato per capelli fragili, secchi, devitalizzati e tinti.
È uno shampoo normalizzante all’Aloe Vera con proteine e vitamine e non contiene parabeni.


Non destabilizza il colore ed è indicato per uso frequente, perfetto per tutti i tipi di capelli.
Nato dalla ricerca tricologica HERBATINT, questo shampoo grazie ai principi bio-attivi dell’Aloe Vera rende il capello più strutturato e lucente ed esalta il colore dando alla capigliatura un effetto naturale e sano.
L’uso costante preserva da agenti irritanti, stimola e tonifica il capello. Applicare sui capelli bagnati, massaggiare sui capelli e risciacquare abbondantemente. Per una maggiore efficacia, dopo il risciacquo, si consiglia l’utilizzo della Gelatina Reale Aloe Vera Intensive. Flacone da 260, una volta aperto lo dovete consumare entro 12 mesi,davvero ottimo e delicato sulla cute e sui capelli, consigliatissimo.


Subito dopo lo shampoo  Aloe Vera Intensive ho utilizzato la Gelatina Reale Aloe Vera Intensive,  
un balsamo cremoso ristrutturante formulato con i principi attivi dell’Aloe Vera.


La sua formulazione unica aiuta a contrastare con efficacia la formazione delle doppie punte e protegge i capelli aridi, spenti e sfibrati. Dona ai capelli luminosità, morbidezza e pettinabilità, anche questo magnifico prodotto non contiene parabeni. Confezione da 260 ml, molto corposo come prodotto, color bianco latte, da utilizzare frequentemente, perfetto per ogni tipo di capello.


È un balsamo cremoso all’Aloe Vera, ricco di proteine e vitamine,  una formulazione pensata per restituire bellezza e benessere ai capelli e dare risalto al colore. Nato dalla ricerca tricologica Herbatint, questo balsamo grazie ai principi bio-attivi dell’Aloe Vera rende il capello morbido, lo rivitalizza dopo la colorazione e contrasta l’eccessiva cresposità. Ripristina il naturale equilibrio della capigliatura, dandole un aspetto sano e forte. Applicare sui capelli bagnati, dopo averli lavati con lo Shampoo Aloe Vera Intensive e massaggiare sui capelli. Lasciare in posa 5 minuti e risciacquare abbondantemente.


Infine ho avuto il piacere di testare anche la Soluzione Aloe Vera Intensive, un trattamento protettivo per la cute, anti-irritante ideale prima della colorazione.


I suoi principi attivi sono più ricchi grazie ad una combinazione ottimale di proteine del grano, malva e ortica che hanno proprietà calmanti e idratanti. Protegge da agenti irritanti e aiuta a riattivare il metabolismo cutaneo stimolando e tonificando il capello alla radice. Nato dalla ricerca tricologica Herbatint, la Soluzione Aloe Vera Intensive è un prodotto innovativo e versatile. É una formulazione unica, arricchita con proteine del grano, malva e ortica,  che rende il capello morbido, di facile pettinabilità.


L’azione specifica di fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi e aminoacidi è ideale completamento al trattamento della tintura Herbatint all’Aloe Vera. Utilizzatelo per la Pre-tintura: nebulizzare la soluzione su tutta la cute uniformemente. Senza risciacquare, applicare la tintura Herbatint come d’uso.
Pre-shampoo: nebulizzare la soluzione su tutta la cute uniformemente prima dello shampoo all’aloe vera.
Oppure utilizzatelo come faccio sempre io, sui capelli umidi, basterà semplicemente nebulizzare il prodotto per mantenere in piega i capelli o dare forma all'acconciatura. Dopo aver nebulizzato il prodotto sui capelli  asciugare come d’abitudine.


Flacone con nebulizzatore da 70 ml. una volta aperto dovete consumarlo entro 12 mesi.
Davvero ottimo, mi piace moltissimo, districa i miei lunghi capelli e lo Styling, non è mai stato cosi semplice.


Vi mostro i miei capelli dopo aver usato i prodotti di questa azienda, non sono a dir poco spettacolari?
Mai avuto i capelli cosi luminosi, morbidi e bellissimi.




Vi ricordo che sono prodotti che non contengono parabeni, non sono testati sugli animali da noi tanto amati, e che il packaging delle Linee Antica Erboristeria è realizzato con materiali completamente riciclabili.
Tutti i prodotti da me recensiti potrete acquistarli in Farmacia, Erboristeria e Parafarmacia, 

Vi invito a seguire Antica Erboristeria sui vari canali social che vi elenco qui da basso:
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Herbatint-Antica-Erboristeria/109640989167733
You Tube: http://www.youtube.com/user/HerbatintAnticaErb
Pinterest: http://www.pinterest.com/herbatintOP/
Sito: http://www.herbatint.it/
Twitter: https://twitter.com/herbatint



30 commenti:

  1. Il risultato di questi trattamenti sui tuoi capelli è a dir poco favoloso, sono lucidi e luminosi e le meches sono ravvivate. Da provare.

    RispondiElimina
  2. I prodotti Antica Erboristeria li conosco fin troppo bene e da tanti anni. Sono ottimi e li acquisto spesso.

    RispondiElimina
  3. Capperi, che effetto splendido sui tuoi capelli biondi!!! Sono luminosissimi e visibilmente sani :-)

    RispondiElimina
  4. Antica erboristeria è un brand ultra famoso ma sinceramente lo shampoo all'aloe e il trattamento pre shampoo mi mancavano all'appello sicuramente li cercherò un bacio

    RispondiElimina
  5. stupendi questi prodotti non li ho mai provati, mi piacerebbe molto provare quelli a camomilla

    RispondiElimina
  6. Molto belli questi prodotti di Antica Erboristeria, li vorrei usare anch'io, grazie delle info preziose!

    RispondiElimina
  7. Che capelli bellissimi, sani e lucenti. Questi prodotti li devo assolutamente provare, hanno tutte le caratteristiche per coccolare nel migliore dei modi anche le mie lunghissime chiome!

    RispondiElimina
  8. come mi piace leggere di prodotti bio, cruelty free e vedere attraverso immagini di reali consumatori, che i prodotti sono molto validi in tutto! i tuoi capelli sono fantastici, sani e luminosi!

    RispondiElimina
  9. Per me che sono aloe addicted questo post è una manna!!! Sono proprio curiosa di provare questi prodotti anche vedendo i risultati sui tuoi capelli!

    RispondiElimina
  10. io adoro i loro prodotti, ed il fatto che stiano così attenti ai componenti (per esempio il fatto che non contengano parabeni) denota professionalità che molte altre grandi marche non hanno

    RispondiElimina
  11. Sono diventati bellissimi i tuoi capelli, lo shampo è davvero favoloso, mi piace tutto.

    RispondiElimina
  12. conosco questi prodotti, e li adoro, mi sono sempre trovata benissimo!

    RispondiElimina
  13. waw mi hai proprio incuriosito con questi prodotti!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  14. tutti molto interessanti! il trattamento pre-tintura è una novità assoluta per me! sicuramente da provare

    RispondiElimina
  15. Sono molto buoni i prodotti dell'antica erboristeria

    RispondiElimina
  16. Ecco oggi ho trovato lo shampoo all'aloe non vedo l'ora di provarlo ti farò sapere ma non ho dubbi

    RispondiElimina
  17. Di questo brand non ho mai provato nulla, ma i prodotti all'alore vera farebbero bene ai miei capelli. Bello l'effetto illuminante di shampoo e lozione alla camomilla, ma credo che i miei capelli castano scuro non siano adatti :-)

    RispondiElimina
  18. adoro questo shampoo!!! buonissimo e lo consiglio

    RispondiElimina
  19. anna i tuoi capelli sono stupendi..voglio provare questi prodotti..soprattutto quello all'aloe...lo shampoo alla camomilla lo conosco molto bene..
    ps adoro le tue unghie e l'anello

    RispondiElimina
  20. Complimenti i tuoi capelli con questi prodotti sono fantastici

    RispondiElimina
  21. Prodotti nuovi per me ma da come ne parli sicuramente saranno ottimi le devo proprio provare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. Woow!Devono essere prodotti fantastici! Voglio vedere altre informazioni,ti ringrazio per questo bel post!

    RispondiElimina
  23. sin da piccola uso per i capelli shampoo alla camomilla, questo non lo conoscevo ma vedere l'effetto sui tuoi splendidi capelli è un bell'incentivo alla prova

    RispondiElimina
  24. Ora capisco perchè hai capelli così belli. I capelli dopo l'estate sono piuttosto stressati e prodotti così sono perfetti per la loro cura e salute. Grazie per la segnalazione, vado ad approfondire.

    RispondiElimina
  25. PROPRIO OGGI MIO FIGLIO CHE HA I CAPELLI CASTANO CHIARO MOI HA CHIESTO DI VOLER SCHIARIRE UN Pò I CAPELLI E CERCAVO QUALCHE LOZIONE DELICATA MA EFFICACE, IL TUO POST CAPITA GIUSTO IN TEMPO PER IL MIO ACQUISTO

    RispondiElimina
  26. conosco quest'azienda ed i suoi prodotti ottimi! a vedere il risultato sui tuoi capelli non fai altro che confermare! mi piacerebbe provare il prodotto pre tinta.....domani provo a cercarlo in erboristeria!

    RispondiElimina
  27. Anche io ho i capelli lunghi e difficili da pettinare e formare! Magari con questi prodotti riuscirei meglio a districarli! ci faccio un pensierino..

    RispondiElimina
  28. meravigliosa la linea all'aloe..i miei capelli sono perennemente fragili e secchi quindi si spezzano facilmente e avrei bisogno di un trattamento d'urto come questo

    RispondiElimina
  29. aloe vera e camomilla sono i due componenti naturali che uso di più.....

    RispondiElimina
  30. fantastici i prodotti camomilla li uso spessissimo anch io

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"