Menù

sabato 12 ottobre 2013

“My Trudi” apre a Firenze, Milano, Trieste.

Care le mie bloggerine,
Il peluche tailor-made debutta a Firenze, Trieste e Milano:
una tripletta di aperture in una settimana a cui farà seguito un piano di new opening nelle maggiori città italiane (Roma, Cattolica, Torino, Verona, Perugia, Bergamo e tante altre). 
“Opening soon” per il negozio tailor made “My Trudi” anche a Roma, Cattolica, Verona, Torino, Perugia, Bergamo ed altre città italiane  



Debutto in grande per il nuovo concept store MY TRUDI che nell'arco di una settimana fa una tripletta di aperture ed inaugura la fabbrica dei sogni a Firenze, Trieste e Milano. 
Da questo week-end, si potrà vivere l'esperienza del peluche tailor made: sognarlo, immaginarlo, cucirlo, vestirlo, personalizzarlo.

Il debutto è previsto per sabato 12 ottobre a FIRENZE presso Dreoni Giocattoli (via Cavour), negozio che dal 1923 fa sognare grandi e piccini e che da sempre accoglie le collezioni di Trudi e Sevi.  L'inaugurazione del corner MY TRUDI avviene in un clima di festa per il negozio Trudi che con i suoi 1.000 m2, festeggia il suo 90esimo compleanno. 

Martedì 15 ottobre sarà la volta di TRIESTE: il peluche personalizzato arriverà nella città friulana, terra di origine del brand, all'interno del punto vendita Trudi “Lupus in Fabula” per creare pupazzi personalizzati secondo i propri desideri.

E' attesa per Sabato 19 ottobre l'apertura del corner “My Trudi” a MILANO.  Sarà un negozio storico come “Nano Bleu”, situato in posizione strategica come Corso Vittorio Emanuele, a far vivere la favola. 
Lo spazio che dal 1949 regala sogni e divertimento a grandi e piccini ospiterà il corner My Trudi in un'ambientazione emozionale e fantastica, dal design artigianale e innovativo allo stesso tempo.
  
Alla tripletta di aperture Milano/Firenze/Trieste, seguirà un fitto calendario di new opening per My Trudi che debutterà in tante città italiane sia all'interno dei Trudi Store che in una selezione di punti vendita Trudi in Italia.

Entro la prima settimana di novembre, infatti, Trudi inaugurerà il corner My Trudi anche a:

a CATTOLICA, presso la “Casa del Giocattolo”
a ROMA presso il punto vendita “Bertè” di Piazza Navona 
a TORINO presso il negozio “Il Paradiso dei Bambini”
a PERUGIA presso il negozio “MAG P di Rastelli”
ad AVELLINO presso il punto vendita “Gaia srl”
a POZZUOLI (Napoli) presso il punt vendita Alfar srl
a BARI presso il Trudi Store
a LECCE presso “G di Giochi”
a VERONA presso “Gio Cart srl”
ad INVERUNO (Milano), presso “MGL di Mascetti”
a BERGAMO presso il Trudi Store di Orio al Serio
a LUINO (Varese) presso il punto vendita Baby Shop
a DESIO presso il punto vendita “Mariani”
a CECINA presso il punto vendita “l'Aquilone”
a Piazzano di Atessa (CH) presso il punto vendita “l'Arcobaleno

lL concept store 
MY TRUDI è il nuovo concept store di Trudi. Un negozio? Un corner? Uno store?  

A noi piace di più parlare di un mondo. 
Un mondo delle favole dove continua la storia iniziata nel 1954 con la signora Gertrude (Trudi) e i suoi pupazzi di peluche fatti a mano. 

Continua e diventa tua, perchè sarai anche tu a scriverla. Con “My Trudi” che diventerà il “Tuo Trudi”, il peluche dei tuoi sogni.

C'erano (e ci sono ancora) i morbidi peluche classici. Famiglie di orsetti teneri e divertenti: orsi, cani, gatti e conigli, e ancora cavalli, papere e galline, mucche e pecore, leoni e giraffe, topi e scimpanzè....!

Con my Trudi, arrivano i loro nuovi amici. Pupazzi di peluche molto speciali. Segni particolari: “Made by me”.

L'orsetto “My Trudi” lo fai tu. Dopo averlo immaginato, disegnato nelle forme, nei colori e nel carattere su un touch screen, suonerai un campanello rosso e… per magia, un artigiano del mondo Trudi verrà da te.


Accanto a te, ci saranno morbide pellicce, stuffing ed accessori, ed un’imbottitrice magica.

“Il tuo Trudi” prenderà vita e sarai tu a scegliere:

il soggetto (orso, cane, coniglio, bambola)
il suo carattere (rosso per coraggio, rosa per dolcezza, giallo per simpatia, verde per fortuna, azzurro per bontà)
la melodia (Brahms Lullaby, Jingle Bells, Twinkle Twinkle Little Stars e Happy Birthday)
la sua voce/messaggio (le tue parole con la tua voce)
il suo vestito (t-shirt in tante varianti colore, felpa con cappuccio, jeans, gonnellina, salopette e vestito da Babbo Natale) che potrà essere personalizzato con la frase e la foto che vorrai tu. 

Il concept
Il banco da lavoro
Il mobile principale (cm 190x110, altezza cm 140) evoca il tradizionale banco da lavoro ed è realizzato con materiali naturali: in legno (di abete) sapientemente decorato da writers. Le suggestioni di artigianalità suggerite dal banco di legno abbracciano la tecnologia, evocando una versione tutta inedita di peluche 2.0. Sul banco, infatti, c'è un touch screen da cui tutto ha inizio. Un orsetto esce dallo schermo e ti saluta muovendo allegro le manine.  Un percorso di immagini, suoni e scritte guida alla creazione dell’orsetto, dalla scelta del soggetto alla vestizione personalizzata, passando per suoni, colori e profumi. 





La culla
Accanto al mobile, c'è una culla. L'elemento è centrale nell'esperienza di creazione ed ha una funzione espositiva e contenitiva allo stesso tempo, perchè contiene le pellicce di peluche da imbottire; orsetti, cagnolini, conigli e bambole.

Imbottitrice
L’imbottitrice è il soffio vitale di My Trudi. Un cilindro che alterna il materiale rosso al vetro trasparente, e che contiene lo stuffing da cui prenderà vita il peluche “My Trudi”. 
La struttura con la funzionalità di riempire il peluche ha anche una forte impatto visivo: il dispositivo a led con dissolvenza (RGB) offre uno spettacolo di alternanza di colori che trasforma una componente funzionale in polo di attrazione.

Il logo
Ed infine, il logo rosso che è rivisitato per l’occasione. La cucitura – fatta con ago e filo -  lega il cuore al logo Trudi ed evoca la tradizione artigianale di Trudi e la creazione tailor made di My Trudi (artigianalità, design, sicurezza). Il cuoricino raconta di un'emozione, quella che viene da un peluche “made by me”.
Sito: http://www.trudi.com/home.html
Facebook: https://www.facebook.com/trudigroup 
Shop online http://www.shoptrudi.com 

17 commenti:

  1. Trudi è una marca di peluche che adoro, che dico... LA marca! Sono teneri, bellissimi e morbidi! Li collezionerei tutti!

    RispondiElimina
  2. a Firenze non me la faccio scappare

    RispondiElimina
  3. Quand'ero piccola Trudi era sinonimo di peluche.

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Carinissimi i peluche Trudi animaletti da compagnia

    RispondiElimina
  5. Trudi è sempre Trudi...da quando ero piccola :-) Peccato che nella mia città non ci sia ancora il monomarca :-)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Uno dei miei primi orsetti....era bianco. I peluche non sono essere inanimati per i bimbi ma veri e propri compagni di gioco!

    RispondiElimina
  8. io amo da sempre i peluche Trudy..sono bellissimi, morbidi e troppo belli..e ho trasmesso questa mi passione per i peluche anche ai miei bimbi..bellissima questa idea di poter personalizzare e fare il nostro Peluche come vogliamo noi...credo proprio che farò un salto presso il punto vendita di Roma!!!

    RispondiElimina
  9. Questa è davvero la fabbrica dei sogni! Mi sa che una gita a Inveruno non me la leva nessuno!

    RispondiElimina
  10. che meraviglia, non sono lontanissima da Milano, mi piacerebbe visitare il nuovo store...solo che se ci porto mio figlio, pretenderà tante di quelle cose che dovrò farmi un mutuo.

    RispondiElimina
  11. Nuuuuu che meraviglia...adoro Trudy!!!!
    Ho tanti peluche loro!
    bellissima l'idea di poterlo personalizzare...troppo forte!

    RispondiElimina
  12. chissà che belli gli store della trudy! spero aprano presto anche da me!

    RispondiElimina
  13. Trudi è sempre stupenda, da quando ero bambina, peccato non essere potuta andare a Firenze per l'occasione, tu ci sei stata oggi ?

    RispondiElimina
  14. Questa cosa è del tutto nuova per me... Trudi invece è sempre stato al mio fianco, fin da piccola, quindi non possono non accogliere le sue novità con entusiasmo!

    RispondiElimina
  15. Cerco sempre di regalare qualcosa di Trudi, sono i migliori

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"