Menù

lunedì 18 novembre 2013

Tester Swiffer Duster grazie al Club dei Desideri Magazine.


Care le mie bloggerine,
son stata una delle fortunate prescelte per poter testare i piumini Swiffer Duster, semplicemente candidandomi sul sito del Club dei Desideri Magazine. 
Ho quindi, ricevuto un bel paccone voluminoso ma molto leggero che conteneva:
• 1 kit Swiffer Duster (contenente 5 piumini ricariche) per la sottoscritta e poi da
distribuire ad  amiche, colleghe e conoscenti: • 30 piumini Swiffer Duster
In più vi ho trovato vari questionari per la ricerca di mercato, per intervistare amici e conoscenti.


Ogni Swiffer Duster ricevuto da regalare alle amiche, parenti o conoscenti è composto dal soffice piumino che intrappola la polvere, dal manico ergonomico composto da due elementi da assemblare tra loro, il tutto ben chiuso e sigillato nella comoda bustina monouso.

Il kit ricevuto per la sottoscritta, invece è costituito da una scatola che contiene 5 soffici piumini e sempre un solo manico da assemblare. Ho avuto già il piacere di provare il piumino che intrappola al suo interno le particelle di sporco e polvere, catturando fino al 75% degli allergeni in essa contenuti.
Grazie alla sua flessibilità e alle sue morbide fibre rivestite con olio minerale, riesce ad arrivare anche negli angoli più nascosti della casa, come ad esempio i termosifoni, i fili della corrente, le cornici dei quadri ect. Comodissimo ed utilissimo questo piumino Swiffer che dovete sapere è presente in Italia da ben otto anni, hanno letteralmente rivoluzionato e portato l'innovazione nel mondo dei prodotti per la pulizia della casa.


Spolverare con i piumini tradizionali spesso significa rimuovere solo temporaneamente la polvere. Questa infatti rimane nell'aria e dopo un po' si deposita nuovamente sulle superfici appena pulite. La linea Duster di Swiffer, grazie alle morbide fibre adesive rivestite con olio minerale, permette di intrappolare la polvere al suo interno e di catturare fi no al 75% degli allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto. Grazie alle sue caratteristiche, spolverare con Swiffer Duster è facile e pratico:
• migliaia di soffici fibre adesive rivestite con olio minerale massimizzano la capacità di trattenere la polvere.
• il manico ergonomico permette una buona presa e ne rende facile l'utilizzo.
• la flessibilità aiuta Swiffer Duster ad andare in profondità anche nei posti più difficili da raggiungere, insomma perfetto per  ogni tipo di superficie presente in casa, o sul posto di lavoro.

I piumini Swiffer Duster sono composti da materiale polimerico come polietilene e fibre in poliestere. Queste si combinano in due strutture: migliaia di sottili fibre che formano un soffice volume e strisce “catturapolvere” composte da tessuto polimerico. Swiffer Duster ha creato una tecnologia brevettata, che, grazie alle migliaia di soffici fibre e strisce “catturapolvere”, permette di intrappolare lo sporco e di trattenerlo. I piumini Swiffer Duster devono essere utilizzati con il manico in plastica composto da polipropilene e contenuto all’interno del kit. Il piumino e il manico formano un unico sistema e, se utilizzati insieme, garantiscono la massima efficacia contro la polvere.


Per far sì che il piumino acquisti una forma voluminosa, afferratelo da un’estremità, scuotetelo leggermente in modo che le fibre si aprano e il piumino diventi soffice. Le fibre sottili e le strisce “catturapolvere” formano così una rete tridimensionale di materiale soffice e flessibile, in grado di adattarsi a qualsiasi superficie e che permettono di trattenere la polvere. Le migliaia di fibre “catturapolvere” agiscono come una rete, intrappolando così polvere, sporcizia e capelli. Il rivestimento delle fibre serve a migliorare l’efficacia del piumino nell’intrappolare la polvere. Agendo come se fosse una “colla”, evita che la polvere cada dal piumino. Le fibre “catturapolvere” intrappolano polvere e sporcizia trattenendole al suo interno.
 Le migliaia di fibre sottili e le strisce “catturapolvere” permettono di andare in profondità anche nei posti più difficili da raggiungere. La polvere, una volta catturata dalla rete di fibre, rimane intrappolata. Di fatto, il rivestimento delle fibre serve a migliorare l’efficacia nel catturare la polvere. Una volta che il piumino è intriso di polvere e sporcizia, basterà gettarlo via. Come indicato sulla confezione Swiffer Duster non può essere utilizzato su superfici calde o bagnate. Swiffer Duster può essere utilizzato su quasi tutte le superfici di casa, inclusi tavoli, scaffali, oggetti decorativi, soprammobili, scale, finestre, infissi, zoccolini, etc. ma può essere anche utilizzato per pulire caloriferi, cornici, lampade (spente e raffreddate), tende e apparecchi elettronici, lampade, davanzali, mensole, mobili in legno e vimini, strumenti musicali, oggetti in pelle, piante vere o di plastica o in seta, condizionatori d'aria, ventilatori, interni d'auto, piccoli oggetti da collezione, perfetti anche per rimuovere ragnatele o peli di animali… insomma ovunque ci sia qualcosa da spolverare Swiffer Duster...sarà il vostro unico ed affidabilissimo alleato contro la polvere!


Swiffer Duster è particolarmente indicato per raggiungere piccoli angoli e posti stretti dove la polvere e lo sporco si depositano facilmente. Swiffer Duster, per esempio, è ideale per pulire negli spazi tra i vari componenti del tuo sistema Hi-Fi. Il manico allungabile e snodabile permette di catturare la polvere anche nei posti difficili da raggiungere.



Il piumino“catturapolvere” Swiffer Duster sono stati studiati per essere riutilizzati. Vi permettono di spolverare numerose stanze in più occasioni senza che perdano la loro efficacia. E' possibile riutilizzare i piumini Swiffer Duster fino a cinque volte. Questo significa che si può utilizzare un solo piumino 5 volte sulle superfici che spolverate abitualmente (mobili in soggiorno, sala da pranzo ecc.ecc.). 

In base alla superficie spolverata, alla quantità di polvere trattenuta e alla vostra impressione sul livello di sporcizia del piumino, l’utilizzo dello stesso piumino potrà essere ripetuto 5 volte e anche più. 


Il manico invece è costituito da un materiale robusto e durevole nel tempo, che permette di mantenere la sua qualità intatta per un lungo periodo anche per diversi anni. Se il manico però non viene assemblato correttamente o viene rimosso più volte durante l’uso, potrebbe rompersi o spezzarsi a metà . Una volta che il manico è stato assemblato correttamente  non rimuovetelo più. 


Una volta usato, il piumino Swiffer Duster, può essere gettato nel bidone insieme ad altri rifiuti domestici. Può essere smaltito tra i rifiuti solidi urbani. Il piumino non può essere lavato, in quanto potrebbe causare un’otturazione agli scarichi dei lavandini. Il manico può essere invece riutilizzato. In caso di rottura può essere gettato via e/o riciclato insieme ad altri materiali in polipropilene.


Swiffer è sopratutto indicato per chi soffre di allergie, sopratutto quella causata dalla fastidiosissima polvere.
Swiffer è approvato da ECARF, il Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie, che dal 2003 si occupa di ricerche interdisciplinari sulla pratica clinica, la scienza, la ricerca e la divulgazione delle conoscenze in campo allergologico. La casa, è il luogo in cui l'esposizione agli allergeni della polvere è maggiore, anche per il tempo che vi si trascorre. Per questo è importante ridurre la quantità di acari in casa con strumenti appropriati, come il piumino "catturapolvere" Swiffer Duster.


Dovete sapere che la polvere è costituita da un insieme di elementi e sostanze diversi. La sua composizione è strettamente legata all'ambiente in cui si forma, soprattutto se si tratta di un ambiente chiuso. Quando la polvere contiene sostanze derivate da esseri viventi come acari, animali domestici, insetti e pollini, può determinare reazioni allergiche o aumentare i sintomi di un'allergia. Naturalmente uno dei rimedi per ridurre gli allergeni è quello di ridurre la polvere su tutte le superfici di casa. Quindi spolverate le superfici, pareti, mobili, davanzali e specchi con un panno che attragga e catturi i più comuni allergeni come il "catturapolvere" Swiffer Duster.

Un piumino leggero, soffice che vi faciliterà la rimozione totale della polvere in un battibaleno, basterà passare il piumino su qualsiasi tipo di superficie solo una volta e tutta la polvere è bella che sparita... e sopratutto non la vedrete ricomparire per almeno 3 giorni.
Conoscevate cari i miei follower i piumini Swiffer? Se si, qual'è la vostra opinione in merito?

35 commenti:

  1. Io spolvero sempre con questo piumino, adoro soprattutto pulire gli apparecchi elettronici perchè attrae proprio la polvere!

    RispondiElimina
  2. I panni Swiffer sono fenomenali anche io li uso quotidianamente e devo dire che mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  3. Uso anch'io i piumini Swiffer Duster e sono ottimi, intrappolano la polvere e la tolgono anche dai punti più difficili da raggiungere!

    RispondiElimina
  4. Utilizzo sempre gli spolverini swiffer, e sono un valido alleato per le faccende domestiche!!

    RispondiElimina
  5. ottimo swiffer! li ho sempre a casa...

    RispondiElimina
  6. Per me swiffer non ha eguali. Lo uso da sempre e continuerò a comprarlo!

    RispondiElimina
  7. Li uso e sono ottimi.

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. ho provato anch'io swiffer duster ed è davvero ottimo, dimezza i tempi delle faccende domestiche

    RispondiElimina
  9. Io adoro questi piumini!! soprattutto per pulire il televisore e gli oggetti di elettronica! Non mi fa svolazzare la polvere ed è comodissimo per arrivare anche nelle zone più difficili!

    RispondiElimina
  10. Anch'io sono in questo progetto :) !! E' uno dei prodotti piu belli che sto testando.. veramente..Adoro swiffer!!!

    RispondiElimina
  11. Io uso molto i prodotti swiffer sia come panno per il parquet, che come piumino. Mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  12. Complimenti! Io è da un bel pò di tempo che uso lo swiffer,danno una grande mano contro la polvere!

    RispondiElimina
  13. Avrei voluto provarne uno. Ti è avanzato? Comunque a parte tutto domani ne acquisto uno e ti dico come mi sono trovata. Brigitte

    RispondiElimina
  14. FAcile da utilizzare, duttile e pratico! Un prodotto che non mancherà in casa mia!

    RispondiElimina
  15. anche io li uso spesso e soprattutto per la tastiera del pc..molto comodo...

    RispondiElimina
  16. complimenti hai avuto una bellissima occasione nel provare questi prodotti che sono fantastici

    RispondiElimina
  17. tantissimi complimenti per essere reintrata nel progetto e complimenti per la bellissima ed esaudiente recensione..io uso sempre swiffer duster e lo trovo il migliore in assoluto, pratico , maneggevole e anche molto delicato!!!

    RispondiElimina
  18. un ottimo prodotto che gia usiamo in casa :)

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  19. i piumini Swiffer per me sono indispensabili perchè sono gli unici che tolgono veramente la polvere e non si limitano solo a spostarla.

    RispondiElimina
  20. ANCH'IO COME TE SONO UNA TESTER SWIFFER, MI STO DIVERTENDO A PRESENTARE QUESTO PRODOTTO ALLE MIE AMICHE!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo piumino, divertente!!!!!! Vi siete messi tutti all'opera!

    RispondiElimina
  22. Uso sempre questo piumino Swiffer e devo dire che è veramente molto comodo ed efficace

    RispondiElimina
  23. Io sono tester swiffer e posso condividere tutto ciò che hai detto, un piumino straordinario

    RispondiElimina
  24. Questo piumino è favoloso! Io mi ci trovo abbastanza bene, son allergica agli acari, quindi Swiffer mi aiuta :D

    RispondiElimina
  25. Sono stata tester swiffer l'anno scorso ed ho apprezzato a fatto apprezzare questi fantastici piumini! Li adoro sopratutto per pulire i caloriferi e il mio pc!

    RispondiElimina
  26. Adoro lo swiffer mi ottimizza i tempi di lavoro mi regala grandi risultati in termini di pulizia, cosa chiedere di più.

    RispondiElimina
  27. swiffer.... una vera garanzia, non li mollo più... la mia vita è davvero cambiata e anche le pulizie della casa sono diverse..

    RispondiElimina
  28. sonoe le amiche a cui l'ho regalato tester anche io, e lo adoro... e lo adorano anche tutt

    RispondiElimina
  29. questi piumini mi piacciono tanto trattengono in modo efficace la polvere

    RispondiElimina
  30. anche io sono tester e ho cominciato il via alle pulizie :-p , già l'ho distribuito ai miei parenti che ne sono felicissimi

    RispondiElimina
  31. complimenti per essere rientrata nel progetto swiffer!!!! davvero un prodotto valido io lo utilizzo spesso e toglie la polvere in maniera efficace

    RispondiElimina
  32. Vedo tutti molto felici di aver ricevuto i piumini! :D
    complimenti per essere entrata nel progetto!

    RispondiElimina
  33. Un ottima invenzione, attirano la polvere e tutto e più lucido

    RispondiElimina
  34. wow compliementissimi cara!!! fortunata e anche bravissima ambasciatrice!

    RispondiElimina
  35. Anche io utilizzo questo prodotto per pulire il pc! E' davvero ottimo :)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"