Menù

mercoledì 1 gennaio 2014

Iniziamo il 2014 con TANTA DOLCEZZA!

Care le mie bloggerine,
per  iniziare con DOLCEZZA questo 2014 sperando che riservi solo gioia e salute.. non solo a me, ma a tutta la mia famiglia, amici e tutti coloro che mi amano, voglio inaugurare il mio blog con un primo post a dir poco DOLCISSIMO.

Vi mostro quindi  un paio di mie ricette create ieri per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo.
Spero che vi piacciano ^_^ come son piaciute a tutte noi...vi dico solo che le stelline son state spazzolante alla velocità della luce...alcune han preso il volo subito dopo la cottura...insomma son state molto ma molto apprezzate!
Ma ora bando alle ciance... ed ecco a voi la prima ricetta veloce e facile da realizzare, le mie
MORBIDE STELLINE CON CUORE DI MARMELLATA o ZABAIONE GRAN MANIER.

INGREDIENTI:
- 90 gr di farina Torte e Dolci CIAOBIO
- 90 gr di fecola di patate
-150 gr di zucchero ERIDANIA
- 6 uova
- vanillina
- un pizzico di sale GEMMA DI MARE
- ZABAIONE al Grand Manier di NATURA E PIACERE 
-marmellata alla arance VIS




PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180 gradi, nel mentre in una ciotola montate i rossi con lo zucchero ed in una seconda ciotola, montate gli albumi a neve con uno sbattitore a velocità massima con un pizzico di sale.
Unite in una ciotola bella capiente i due composti mescolando delicatamente con una spatola,dall'alto verso l'alto e infine aggiungete  la farina, la fecola e la vanillina.
Versate il composto ottenuto nel silicone a forma di stellina oppure utilizzate le mini stelline usa e getta in alluminio che potrete trovare in vendita presso qualsiasi negozio di casalinghi. Imburrate solo le stelline di alluminio, per il silicone non serve niente, le stelline una volta cotte verranno via da sole.
Dovete versare un pò di impasto, poi un cucchiaino abbondante di  ZABAIONE o marmellata, versate altro impasto e sistemate il tutto sulla teglia e fate cuocere il tutto a 180 gradi per 35 minuti circa.


Per essere certi della cottura, infilzate il pan di Spagna con un stuzzicadenti di legno: se sarà umido infornate per altri 5 minuti.


Nelle stelline grandi ho utilizzato lo ZABAIONE DI NATURA E PIACERE mentre nelle stelline piccole ho utilizzato la dolce marmellata alle arance VIS.


 Ed ecco il risultato finale, morbide stelline dal cuore gustoso e cremoso che faranno contenti sia i grandi che i piccini.





In oltre ho realizzato un pò di dolcetti secchi, ovvero i dolcetti alle mandorle e le staffe di cavallo che si mantengono benissimo anche per due tre giorni.
Per la ricetta delle staffe di cavallo vi rimando ad una mia vecchia ricetta già postata tempo addietro nel mio blog, vi basterà semplicemente cliccare --->QUI 





Ed ecco la ricetta dei dolci di pasta di mandorle, è davvero molto semplice realizzare l'impasto, ci vuole solo un po di pratica e mano per dare forma ai dolcetti.


INGREDIENTI:
1/2 kg di farina di mandorle
1/2 di zucchero ERIDANIA
4 albumi
una bustina di vaniglia

PREPARAZIONE:
Amalgamate in una ciotola la farina di mandorle assieme allo zucchero, infine aggiungete gli albumi e a vaniglia, lavorate il tutto finché non otterrete un impasto denso, se possedete un robot da cucina sarà tutto molto più veloce e pratico.


Mettete il composto in una sac a poche io ho utilizzato quella ricevuta da GP&ME, davvero molto comoda e pratica da utilizzare, con cui dovete formare tanti ciuffetti, vi consiglio di realizzare i dolcetti sulla carta forno già sistemata sulla placca, di modo che una volta riempita la inseriate direttamente nel forno.



Una volta che la teglia è colma dei dolcetti, poggiate su di essi una mezza ciliegia candita, oppure un chicco di caffè, una mandorla intera o nocciolina.


Fate riposare per una notte intera i dolcetti nel forno spento e al mattino cuoceteli a 180° fino a quando non diventeranno dorati in cima e bruni sul fondo, diciamo che ci vogliono circa 10 minuti non di più, dentro devono rimanere belli morbidi ed umidi, non fateli cuocere troppo se no  diventeranno brutti secchi.
Per conservarli al meglio, riponeteli dentro confezioni di latta o come ho fatto io nella confezione POLOPLAST art.1616-B.



Ed ecco il risultato finale? Che ve ne pare?







Colgo l'occasione per presentarvi l'azienda CIAOBIO. Il negozio e la linea di prodotti CiaoBio nascono dalla volontà dei fratelli Monica e Massimo Roncon titolari di Agricola Grains S.p.A. azienda leader nella raccolta e commercializzazione di cereali e semi oleosi da agricoltura biologica.
CiaoBio è specializzato nella vendita di prodotti biologici anche freschi al dettaglio e all’ingrosso.
Oltre 3000 referenze sono presenti nel negozio CiaoBio la maggior parte dei quali acquistabili nel sito di
e-commerce www.store.ciaobio.it .CiaBio vi offre qualità a prezzi imbattibili.
Vi invito ad acquistare i loro buonissimi e strepitosi prodotti semplicemente con un click del vostro mouse, nello store CiaoBio troverete davvero tantissimi ed ottimi prodotti , vi invito a cliccare---> QUI 

Vi mostro ora quali prodotti ho ricevuto dall'azienda:

Dall'azienda ho ricevuto una bottiglia di ACETO BALSAMICO di Modena.
Aceto balsamico di Modena I.G.P. 250 ml. Prodotto con mosto di uve emiliane invecchiato: è caratterizzato da una media sciropposità ed è ideale per la preparazione di insalate, marinature e barbecue.
Ingredienti: *aceto di vino, mosto d'uva concentrato cotto biologico. *da uve da agricoltura biologica

Una confezione di Farina per torte e dolci da agricoltura biologica TORTE E DOLCI
Farina per torte e dolci 1 kg (Antico Molino Rosso)  Ingredienti: farina di frumento tipo 0*, amido di frumento*, farina di soya micronizzata tostata* - *= da agricoltura biologica.  La miscela di farine per Torte e Dolci da agricoltura biologica adatta per tutti i tipi di dolci soffici (es. Torta Margherita, Pan di Spagna e le classiche focacce Venete che si facevano una volta). Questa farina non ha bisogno di essere mescolata con altre farine pi forti e fecole.

Sei bottiglie di PASSATA BIOLOGICA DI POMODORO CIABIO
PASSATA CLASSICA 700 g CIAO BIO da Agricoltura Biologica Vellutata, cremosa e dolce, con tutta la semplicità della cucina mediterranea. La sua ricetta è assolutamente naturale, in quanto è unicamente ottenuta da pomodori freschi e maturi appena colti. Passata di pomodoro da agricoltura biologica 700 g Ingr.: Pomodori freschi, sale marino, residuo secco 9% Una volta aperto il prodotto va conservato in frigo. Vellutata, cremosa e dolce, con tutta la semplicità della cucina mediterranea. La sua ricetta è assolutamente naturale, in quanto è unicamente ottenuta da pomodori freschi e maturi appena colti.


Una confezione di CONCHIGLIE BIOLOGICHE CIAOBIO
Pasta conchiglie 500 g (CiaoBio) da Agricoltura Biologica. Le conchiglie sono nate nell'Italia centrale e ben si sposano con sughi saporiti al  pomodoro carne e ragù, con piselli, al burro e formaggi. Pasta di semola da agricoltura biologica 500 g Tempo di cottura: 13/12 minuti. Ingr.: Semola di grano duro, acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Una confezione di TROFIE BIOLOGICHE CIAOBIO
Trofie di grano duro 500 g (CiaoBio) Ingredienti: *semola di grano duro, acqua. *da agricoltura biologica
Le trofie biologiche di ciaobio sono realizzate con grano biologico seguendo le antiche tradizioni pugliesi, che sapientemente integrano le antiche ricette del passato con i macchinari più all'avanguardia per regalare il sapore della pasta fatta in casa con la genuinità d'un tempo.

Una confezione di PENNE BIOLOGICHE CIAOBIO
Pasta penne 500 g (CiaoBio) da Agricoltura Biologica Le penne rigate, che cambiano nome a seconda delle regioni italiane, si sposano con sughi di ogni tipo a causa della loro linea snella e forma slanciata. Vengono molto apprezzate per la loro capacità di trattenere i condimenti. Le penne rigate sono trafilate al bronzo.
Pasta di semola da agricoltura biologica 500 g Tempo di cottura: 7/9 minuti. Ingr.: Semola di grano duro, acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Una confezione di ORECCHIETTE BIOLOGICHE CIAOBIO
Orecchiette di grano duro biologiche 500 g (CiaoBio)Ingredienti: *semola di grano duro, acqua.*da agricoltura biologica. Le orecchiette biologiche di ciaobio sono realizzate con grano biologico seguendo le antiche tradizioni pugliesi, che sapientemente integrano le antiche ricette del passato con i macchinari più all'avanguardia per regalare il sapore della pasta fatta in casa con la genuinità d'un tempo.

Una confezione di PIPE RIGATE BIOLOGICHE CIAOBIO
Pasta Pipe Rigate 500 g (CiaoBio) da Agricoltura Biologica. Questa pasta è nata nell'Italia centrale e ben si sposa con sughi saporiti al pomodoro carne e ragù e formaggi. Pasta di semola da agricoltura biologica 500 g Tempo di cottura: 13/12 minuti. Ingr.: Semola di grano duro, acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Una confezione di CIOKO GALLETTE AL CIOCCOLATO AL LATTE senza glutine.
Gallette di riso con cioccolato al latte 33 g. (Probios) Deliziose gallette di riso italiano ricoperte con il 60% di cioccolato al latte. Confezionate in duopack è uno snack gustoso e leggero, adatto ad una pausa in qualsiasi momento della giornata. Il prodotto, garantito senza glutine è disponibile anche nella versione con cioccolato fondente. Ingredienti: cioccolato al latte finissimo 60% (*zucchero di canna, *burro di cacao, *latte intero in polvere 18%, *cacao magro in polvere, *pasta di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia. Cacao: minimo 30%), *riso integrale 39%, *sesamo, sale.* da agricoltura biologica


Uno SNACK NOCCIOLA E CACAO senza glutine.
Snack riso  senza lievito e senza glutine da 25 g.  Leggero e croccante snack di riso senza glutine ripieno con morbida crema di nocciola con zucchero di canna. Lo snack nocciola è senza lievito e senza glutine, inoltre è una sfiziosa fonte di fibre. Ingredienti: cialda: *farina di riso, *zucchero di canna, *farina di soia, sale. ripieno: *zucchero di canna, *olio vegetale non idrogenato, *nocciole, *cacao magro, *farina di soia, aroma naturale emulsionante: lecitina di girasole. *biologico.

Cinque deliziosi LECCALECCA KI GROUP
Il lecca lecca è il dolcetto che meglio rappresenta l'età dell'infanzia.  Allegro, colorato divertente questo lecca lecca contiene solo ingredienti naturali ed è senza glutine. Ingredienti *zucchero di canna grezzo, *sciroppo di glucosio, acidificante: acido citrico, aromi naturali, *concentrati di mela, ribes nero, carota, zucca.*da agricoltura biologica.

Una confezione di CIOCCOLATINI ANTICA NORBA selezionati da CIAOBIO.
Sono deliziosi cioccolatini bio, al finissimo cioccolato al latte con il 39,5 % di cacao.
Venduti in una confezione da 125 grammi, i cioccolatini sono incartati singolarmente, assolutamente buonissimi e super deliziosi, saranno amati e divorati sia dai grandi che dai piccini.

Vi invito a cliccare---> QUI dove potrete visualizzare il Certficato di Conformità prodotto Biologico.


Ed infine ho ricevuto anche un prodotto per il mio piccolo Christian ovvero CALENDULA BABYWASH CORPO E CAPELLI marca Weleda Baby da 200 ml.


Deterge in tutta dolcezza corpo e capelli, con particolare delicatezza per gli occhi. Grazie ai pregiati oli di mandorle e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili.
Pediatri ed ostetriche consigliano l’uso di prodotti detergenti nel bagno del bambino solo dopo i 6 mesi di vita.  Per il bagnetto dei più piccoli sono quindi adatti prodotti come il Bagno alla Calendula o il Bagno cremoso. Un ottimo e delicatissimo prodotto, super profumatissimo che lascia la pelle morbida, liscia e profumata. Non irrita la cute e la pelle,super consigliato! La confezione è davvero molto pratica,  è un  tubo da 200 ml che potrete portare con voi durante i vostri viaggi o nel borsone della palestra, perfetto per i  bimbi di ogni età. Tutti i prodotti della linea Weleda sono: Altamente biodegradabili e dermocompatibili, provengono solo da coltivazioni biodinamiche-biologiche e da raccolta spontanea certificata, ottenuta nei propri siti o da altre zone del mondo, secondo criteri equo-solidali. Processi di lavorazione no forzati e rispettosi dei ritmi della natura. A basso impatto ambientale. Privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fraganze di sintesi.
 Ingredienti:
Water (Aqua), Coco-Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis(Sweet Almond) Oil, Alcohol, Disodium, Cocoyl Glutamate, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Calendula Officinalis Flower Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*.
*from natural essential oils

Nello store potrete trovare anche dei buonissimi ed ottimi prodotti di BIO COSMESI, pensati per tutta la  famiglia, vi invito a cliccare---> QUI

Sito: http://www.ciaobio.it/
Facebook: https://www.facebook.com/ciaobio



In oltre ho anche il piacere di presentarvi l'azienda Tuttovo che nasce nel lontano 1984 come produttrice di ovoprodotti e semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare. Nel 1996, Tuttovo ha iniziato la produzione di alimenti biologici e senza glutine La missione della Tuttovo è quella di offrire prodotti sani, genuini, naturali, biologici certificati e senza glutine, garantendo il piacere del gusto e la sicurezza dei cibi. Per questo motivo scelgono solo materie prime biologiche, italiane, senza glutine, senza lattosio, senza coloranti nè conservanti. I prodotti sono il frutto di passione, cura e competenza combinate al sapere dell’alta tradizione culinaria italiana ed internazionale. L'azienda da oltre venti anni produce semilavorati a base di uova e da dodici anni produce la meravigliosa linea di prodotti NATURA E PIACERE, una linea di salse speciali, maionesi, sughi, e specialità dolciarie tutte made in Italy.
NATURA E PIACERE mi ha inviato tre delizioseconfezioni della linea SPECIALITA' DOLCIARIE, ovvero; ZABAIONE AL CIOCCOLATO,  ZABAIONE AL CAFFE' ed infine il buonissimo ZABAIONE AL GRAND MANIER.




Prodotti semplicemente divini, dal sapore deciso e delicato al contempo stesso, da mangiare al cucchiaio servito in una bella coppetta o bicchiere, o da utilizzare per guarnire dolci come ho fatto io, o ancora potrete accompagnare le vostre torte, gelati o tanto altro ancora con queste spettacolari delizie. Potrete servire il ZABAIONE fresco di frigo o a temperatura ambiente. E'consigliato però riporre in frigo il prodotto una volta aperto. Tutti questi deliziosi prodotti non contengono glutine.
Vi invito a seguire l'azienda cliccando sui vari link che vi posto qui da basso:
http://www.biogelateria.it/
www.biogelateria.it/ordine-on-line
www.biogelateria.it/eventi
http://www.naturaepiacere.it/
http://www.facebook.com/Biogelateria
https://twitter.com/biogelateria
https://www.facebook.com/naturaepiacere?fref=ts


Non mi rimane che augurare a tutti voi un dolcissimo 2014.
glitter photo effects


21 commenti:

  1. gli ingredienti mi piacciono tantissimo, hai fatto un bel lavoro, saranno sicuramente squisite!!

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti, tutti Bio, non immagini che voglia ho ora delle tue stelline

    RispondiElimina
  3. Hai preparato dei dolcetti bellissimi, complimenti ed i Brand che hai utilizzato li conosco sono ottimi!

    RispondiElimina
  4. i tuoi dolcetti hanno un aspetto super invitante, e i brand che sono presenti nel tuo post anche se non li conosco tutti sembrano validissimi

    RispondiElimina
  5. Complimenti per i tuoi dolcetti. Sono rimasta molto colpita dai prodotti ciao bio che non conoscevo. Mi sto avvicinando al biologico e trovo queste cosine davvero molto invitanti!!

    RispondiElimina
  6. i dolcetti che hai preparato sono semplicemente deliziosi! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  7. Mhmm quante dolci bontà hai preparato, tutte poi con ingredienti di gran qualità ed il risultato non poteva non essere perfetto!!
    Buon 2014 Anna!!

    RispondiElimina
  8. Da golosa quale sono non posso non apprezzare questi dolci, alcuni dei prodotti che hai utilizzato li conosco bene perchè li uso anche io e sono ti ottima qualità, complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio per la bella e splendida presentazione,oltre che per la tua ricetta,complimenti davvero.

    RispondiElimina
  10. molto interessanti questi prodotti bio complimenti hai preparato dei dolci molto gustosi

    RispondiElimina
  11. quanto sei brava!! da te trovo sempre delle belle novità grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. che bontà che hai preparato non conoscevo queste azienda sono molto curiosa di scoprire i loro prodotti

    RispondiElimina
  13. Ma quanta golosità che vedono i miei occhi ed essendo una golosona devono essere tutti davvero buonissimi e irresistibili!!! e poi hai utilizzato dei prodotti e degli ingredienti di qualità per realizzarli..bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  14. Innanzitutto buon anno cara..e poi quanto si bravissima tu??? hai realizzato tantissimi docetti buonissimi e anche tanto golosi e io non saprei proprio restistere..le stelline devono essere qualcosa di speciale e deliziose!!!

    RispondiElimina
  15. Che dolcetti golosissimi e prelibati! ... in aggiunta davvero ben presentati! Gli ingredienti e gli strumenti che hai utilizzato per prepararli sono davvero di prima qualità!

    RispondiElimina
  16. Conquistata dai tuoi dolcetti, specie le stelline. *__* e mi piace molto anche la tua sach a poche con il kit di beccucci GP & ME che mi comprerò sicuro! Conosco CiaoBio ma non pensavo proponesse una varietà così ampia di prodotti.

    RispondiElimina
  17. mmmm che dolcissime delizie!!!!!!!!!!!!^_^..Buo anno bella!!

    RispondiElimina
  18. quando ho visto le foto mi sono chiesta se ero finita nel laboratorio di una pasticceria, complimenti per i golosi dolcetti e per i prodotti che hai ricevuto

    RispondiElimina
  19. Irresistibili i dolcetti che hai preparato! Originali le stelline ripiene, invitanti le staffe e i dolcetti alle mandorle! Generosa la tua spesa sul sito CiaoBio, devo proprio darci un'occhio! :)

    RispondiElimina
  20. Un grandioso inizio per accogliere il 2014 in tutta dolcezza..come sempre complimenti alla tua creatività! Quelle stelline sono meravigliose, chissà che buone!

    RispondiElimina
  21. complimenti bellissime e dolcissime ricette con ottimi ingredienti, conosco e utilizzo i prodotti Ciao Bio e Natura è piacere mi piacciono molto

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"