Menù

mercoledì 15 gennaio 2014

Profumo Solo Tuo otto magici spartiti sigillano molteplici emozioni


Care le mie bloggerine,
oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog il brand SOLO TUO, un'azienda italianissima che produce magnifici ed esclusivi profumi. Solo Tuo nasce dall'ingegno talentuoso di  Maurizio Cerizza,  il primo ed unico  artista profumiere italiano iscritto alla SOCIETE FRANCAISE DES PARFUMEURS.
Ma non solo è anche l'unico italiano a far parte della giuria internazionale per la valutazione della miglior fragranza di rosa alla Biennale di Nantes e alla manifestazione che si tiene ogni anno a Monza presso il Roseto Fumagalli. La sua vita professionale divisasi tra la Francia e l'italia gli ha permesso di perfezionare quell'arte cosi sottile e misteriosa per noi umani,grazie alla quale alcuni nasi eletti sanno far vibrare in ogni profumo non una ma mille emozioni, sensazioni intangibili che colorano ogni nostra azione, che rendono vivi i nostri incontri e le nostre relazioni.
Ho avuto il piacere di ricevere il mini kit di profumi Solo Tuo e poi tre dei loro fantastici profumi full size, realizzati da Maurizio Cerizza.



Il kit è una magnifica palette formata da 8 deliziose fragranze da usare così come sono, se si preferisce, godendo fino in fondo del loro straordinario bouquet, oppure, e qui sta la novità, da sovrapporre, miscelare seguendo i propri gusti o i mutamenti di umore. 
Questa palette di profumi formata da:

La linea di profumi Solo Tuo nasce per tutte quelle donne che desiderano essere speciali lasciando un segno indelebile di loro stesse, ma non solo...infatti questi otto spartiti olfattivi davvero speciali, alcuni son stati  pensati anche per quegli uomini che desiderano avere suggestioni nuove dal profumo, che di diverso e nuovo, rispetto a qualsiasi altra fragranza in commercio, possono essere miscelati in 1000 modi diversi e dunque sortire un'infinità di diverse sfaccettature olfattive.
L'azienda mi ha inviato prima un mini kit, molto elegante con 8 piccole boccettine in vetro da 2,5 ml contenente i loro magnifici profumi, assieme ad alcune mouillettes, del valore di 35€.


Ho scelto tre fragranze tra le otto a mia disposizione; ho scelto a NASO... non badando ai nomi, ai codici, ai colori...che di certo mi avrebbero fuorviato dalla mia scelta.
Ed ecco le deliziose fragranze da me scelte, che poi ho ancora più amato, dopo aver scoperto il colore e il nome ad essi legati.

























Subito dopo l'azienda nel giro di qualche giorno, mi ha spedito un ben pacchettino che conteneva, molti 
articoli che vi assicuro erano tutti super imballati, ovvero: le tre suddette fragranze da 30ml cad.1. 


Un'imbuto in metallo per versare i profumi nella varie confezioni senza disperdere nemmeno una goccia del nostro prezioso profumo.
Beaker da 25ml in vetro graduato per poter creare la nostra profumazione personale 
Una bottiglia di vetro con contagocce contenente alcool purissimo per pulire il contagocce che vi servirà per realizzare il vostro profumo SOLO TUO.


Un flacone grande in vetro dalla forma rettangolare, con tappo in vetro smerigliato, da utilizzare per poter contenere il vostro profumo, ben 100 ml.


Ampolla artigianale in ceramica, super elegantissima con il nome del brand inciso sul fronte,  tappo color oro a bastoncino per poter "raccogliere" il profumo da passare poi sul collo, polsi, etc. contiene ben 50 ml di profumo.


Il pratico e chiccosissimo vaporizzatore da borsetta, di color nero, lucido e luminoso, con rifiniture color oro, e il brand inciso ad un lato, si svita facilmente per poter versare al suo interno la nostra creazione, contiene ben 10 ml di prodotto, erogatore a spray, davvero molto comodo da portare sempre con noi. 


Ed infine il DIARIO, un vademecum per poter utilizzare al meglio e sopratutto creare il vostro profumo SOLO TUO, alla perfezione e sopratutto divertendovi.


Le fragranze potrete usarle singolarmente alternandole in relazione alle varie circostanze e stati d'animo o potrete provare a fare un mix tra 2 o addirittura 3 fragranze creando un profumo SOLO SUO.
Le tre fragranze da me scelte sono a dir poco deliziose, buonissime, dalle note floreali e fruttate, assolutamente spettacolari. Seguendo le istruzioni ricevute, ho deciso di creare il mio PROFUMO SOLO TUO al mattino, quando l'olfatto è più riposato e si è rilassati, la mente è sgombra da tensioni e pensieri, scegliete poi un luogo areato e tranquillo, e potrete iniziare a spignattare.
Dovete scegliere la fragranza dominante e versarne un pò nel backer e subito dopo aggiungete qualche goccia del secondo profumo che più vi piace.


Provate la miscela sulla mouillette e annusate la vostra creazione sia subito sia dopo un po' di minuti solo alla fine passate la fragranza sulla pelle, tipo polso, gomito, collo o dietro l'orecchio perchè sono i punti in cui il vostro corpo sprigiona più calore, per verificare come vi sta indossato.

Utilizzate sempre il contagocce per dosare le fragranze, ricordatevi però, se volete sciacquarlo con l'alcool puro prima di passare da una fragranza all'altra, di svuotarlo completamente dall'alcool ed asciugarlo benissimo all'esterno con un fazzoletto di carta prima di passare da una fragranza all'altra, tutto ciò per non contaminare i profumi.


In oltre ricordatevi che diverse prove fatte una dietro l'altro mandano il naso in tilt, quindi tenete a portata di mano un po' di caffè per "sciacquarvi" il naso di tanto in tanto.
Imparerete presto come giocare con queste otto fragranze e potrete realizzare moltissimi profumi da indossare seguendo le vostre vibrazioni, i vostri gusti o i vostri mutamenti d'umore.

Ed ora vi mostro i profumi SOLO TUO da me realizzati, seguendo le istruzioni del diario, ho versato la prima volta circa venticinque trenta gocce di  DR/03 nel backer, poi 5/7 gocce di MA/02 in piccolo contenitore in vetro che avevo in casa ed infine in un'altro contenitore sempre in vetro ho versato  10-12 gocce di OU/O3.


Infine le ho miscelate ottenendo il mio primissimo e delizioso profumo il mio SOLO TUO, che ho versato nel mio vaporizzatore da borsetta.



Ho poi realizzato una seconda profumazione, miscelando 10ml di OU/O3 assieme a 25ml di DR/O4 che poi ho riposto nella confezione grande in vetro.





E siccome mi divertivo davvero molto e ci ho preso la mano...anzi... il NASO... ho creato una terza fragranza che ho poi riposto nella ampolla in ceramica, questo nuovo profumo è formato da: 
15 ml di MA/O2 e 20ml DR/O4.




Le fantastiche profumazioni che ho ricevuto ma sopratutto le dolci profumazioni che ho creato con amore, divertimento ed orgoglio non solo son piaciute alla sottoscritta, ma anche alle mie amiche e a perfette sconosciute che mi han fermato per domandarmi il nome del profumo che indossassi...non vi dico il mio divertimento nel vedere le facce stupite, rivelando loro che indossavo un profumo da me realizzato, composto da tre meravigliose fragranze, chiamato "SOLO TUO".


Vi ricordo che i profumi una volta aperti, dopo qualche mese si deteriorano e cambiano, quindi chiudete sempre bene le confezioni e realizzate piccole quantità di profumo segnandovi le giuste dosi, perchè quando finirà e non vi siete segnato nulla di nulla...e per caso avete creato il vostro unico e spettacolare SOLO TUO, non oso immaginare la vostra totale disperazione... quindi appuntate sempre le giuste dosi su un pezzetto di carta e conservatele con cura e amore, in questo modo potrete replicare la POZIONE del vostro UNICO ed ORIGINALISSIMO PROFUMO SOLO TUO, ogni volta che lo finirete! 


Vi invito a seguire il brand nei vari link che vi lascio qui da basso:

Sito: http://www.profumosolotuo.com/home_dtl.php?id=2
E-boutique http://www.profumosolotuo.com/e-boutique.php
Facebook https://www.facebook.com/pages/Solo-Tuo-Il-profumo/436353219751138?fref=ts

37 commenti:

  1. Ma che bello mi piace tantissimo l'idea di poter realizzare un profumo tutto mio che non abbia nessun altro, è meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. davvero unica e originale l'idea di un profumo personalizzato, diamo merito all'azienda innovatrice

    by nik ryuk celentano

    RispondiElimina
  3. Molto interessante come idea, non e' sempre facile scegliere i profumi che ci piacciono. Io personalmente non l'ho ancora trovato. In questo modo forse probabilmente troverei la fragranza giusta. Visitero' il sito certamente.

    RispondiElimina
  4. Idea originale questa anche per un regalo.

    Buon mercoledì!

    RispondiElimina
  5. da te trovo sempre delle novità, adoro la idea di personalizzare il mio profumo devo provarlo anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. wow un kit davvero completo!! lo trovo perfetto anche come idea regalo :) a chi non piacerebbe crearsi un profumo personalizzato

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'idea di potersi creare una fragranza personalizzata, una bella novità da non perdere.

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste fragranze Solo Tuo, mi piacerebbe provarle, grazie della dritta, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  9. Adoro questo cofanetto!!!! Io amo cambiare spesso il mio profumo in base a stagioni ed umore.. sarebbe davvero perfetto per me...

    RispondiElimina
  10. Ma che novità (almeno per me lo è) strepitosa! Trovo grandioso il potersi fare il profumo personalizzato. Sai che credo lo chiederò come regalo per San Valentino? :D Grazie Annina, nel tuo blog trovo sempre idee geniali e spunti interessanti. ciao ***

    RispondiElimina
  11. Fantastico!! Non avevo idea potesse esistere il profumo "SoloTuo". Mi divertirei come una matta a creare delle fragranze solo mie... sono anche un buon naso..perciò la mia curiosità su questo prodotto è altissima! Vado a vedere sul sito. Grazie.. bacini ...

    RispondiElimina
  12. Un kit molto interessate e divertente, sicuramente e molto più piacevole creare un profumo a proprio gusto ed esclusivo che odorarne cento mila in profumeria.

    RispondiElimina
  13. ciao, bellissimo post, ma che idea fantastica poter creare un profumo tutto nostro, io adoro le fragranze particolari e con questo kit è davvero facile e divertente... passo subito sul loro sito ;)

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa l'idea di poter creare la propria fragranza preferita ,e' una cosa che mi affascina fin da bambina quando mi divertivo a creare profumini con il kit da gioco.

    RispondiElimina
  15. l'idea di creare un profumo personalizzato la trovo estremamente brillante, potersi sbizzarrire fino a trovare l'essenza perfetta per i nostri gusti

    RispondiElimina
  16. Anche io voglio creare il mio profumo personalizzato, questa idea mi incuriosisce molto! corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  17. trovo geniale l'idea di crearsi un profumo personalizzato!!! che bello, mi piacerebbe crearlo per me e per le mie amiche!

    RispondiElimina
  18. Bellissima questa idea di comporre la propria fragranza credo che faccia impazzire ogni donna.

    RispondiElimina
  19. Meravigliosa la idea di potere personalizzare il proprio profumo, magari anche tenendo conto dal stato di animo o del umore, vado subito a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  20. Questo kit è veramente molto bello e particolare. Mi piacerebbe creare delle fragranze "solo mie". Avevo sentito qualcosa in merito ma non avevo ben capito come funzionasse. Un'idea molto originale e sfiziosa sia da regalarsi che da regalare.

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia questo Kit,davvero una cosa fantastica poter realizzare dei bellissimi profumi personalizzati,un sito e dei prodotti davvero interessanti.

    RispondiElimina
  22. Che belli questi prodotti e davvero fantastico questo kit, mi piacerbbe davvero poter preparare delle fragranze solo mie,visiterò con piacere questo sito,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  23. ragazzi che kit prestigioso! solo i nomi di queste fragranze danno spazio ad infinite emozioni di note profumate.davvero un brand molto particolare

    RispondiElimina
  24. Fortissima l'idea di potersi realizzare da sè il proprio profumo! Una proposta originale ed esclusiva! Voglio provarci pure io!

    RispondiElimina
  25. Un brand davvero innovativo! Le fragranze proposte sono accattivanti fin dal nome! e poi troppo bello il potersi creare il proprio profumo!

    RispondiElimina
  26. un set delizioso..mi sembra una così originale potersi creare la propria fragranza!!
    vorrei averlo anche io

    RispondiElimina
  27. io mi divertirei a crearne diversi!!! mi piace tantissimo l'idea, vado a dare subito un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  28. Sarebbe bellissimo avere il proprio profumo personale

    RispondiElimina
  29. Ma che bello poter creare un profumo costruito appositamente secondo i propri gusti, questo è un kit proprio interessante me lo farò regalare per san valentino così il mio boy non sbaglia ^_^

    RispondiElimina
  30. ciao anna, conquesto bellissimo post ho fatto un viaggio davvero straordinario, immaginando le note di cuore fondo e testa dei profumi che hai creato, ho sempre pensato che un giorno potevo realizzare il profumo dei miei sogni, adesso so come fare

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questo marchio e non sapevo che si potevano realizzare profumi personali, l'idea è davvero carina

    RispondiElimina
  32. MI sembra un'idea favolosa quella di poter disporre di una vera e propria tavolozza di fragranze da usare pure o da abbinare in base ai propri gusti.

    RispondiElimina
  33. Molto interessanti queste fragranze che si possono personalizzare a seconda dei propri gusti e umore

    RispondiElimina
  34. Un'idea davvero straordinaria quella proposta da solo tuo! Per un'amante di profumi e fragranze come me, averne una personalizzata sarebbe un sogno!!

    RispondiElimina
  35. Che belli questi profumi, i nomi sono davvero originali! Come pure l'idea di crearne uno personalizzato. Lo voglio anch'io!! :)

    RispondiElimina
  36. fortissimo questo kit!!! non ho mai provato a creare da sola un profumo ma l'idea mi intriga moltissimo...corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  37. un idea unica, originale e profumata *__*

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"