Menù

domenica 26 gennaio 2014

Silex Italia


Care le mie bloggerine,
oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog l'azienda Silex Italia, un marchio presente sul mercato da oltre 20 anni nel settore del pentolame antiaderente. Nasce e diventa riconoscibile dal mercato mondiale grazie al suo brevetto del rivestimento interno antiaderente a rilievo discontinuo, il nido d'ape, che permette una cucina sana e prima di condimenti.
L'azienda mi ha inviato due dei loro tantissimi e fantastici prodotti, che ora andrò a presentarvi;



Vi mostro immediatamente Pasti 5lt color verde mela da 20 cm, facente parte della linea Ecoceram®, 
Silex crea una pentola che coniuga la forza della ceramica all´indispensabile praticità dell´antiaderenza: 
un mix di tradizione ed innovazione 100% Made in Italy che diventa indispensabile in cucina.


Materiale: alluminio purezza 99.5% lega 1050
Tecnologia Ecoceram®: rivestimento con rinforzo ceramico antiaderente e resistente nel tempo
Consente una cottura senza grassi, sana e dietetica
Il colore bianco perlato del rivestimento resta inalterato anche in seguito ad un uso frequente, assicurando la massima igiene
Esterno nero, termoresistente, facile da pulire, rinforzato con minerali duri
Fondo diamantato, rinforzato e antiscivolo
Non contiene PFOA, a favore della salute del consumatore e dell'ambiente
Compatibile con piano di cottura a gas, in vetroceramica, elettrico, alogeno
Lavabile in lavastoviglie


Piccola fuori ma capiente all' interno, potrete cuocere 500 gr di pasta tranquillamente, facile da utilizzare e sopratutto comodissima, grazie al coperchio forato è possibile scolare la pasta; basterà semplicemente incastrare il coperchio nelle apposite guide, girare fino al "CLICK" e poi colare! 
Al suo interno potrete cuocere tutto ciò che vorrete, e grazie al suo rivestimento la vostra cucina sarà sempre leggera e gustosa.
La sto utilizzando da un mese circa, e vi assicuro che mi ci trovo benissimo, in oltre si lava facilmente visto che nulla rimane attaccato al suo interno.
Se vi piace per acquistarla cliccate semplicemente ---> QUI  Costa 37€

 Il secondo prodotto ricevuto è il Wok Saltapasta, lo adoro letteralmente...e lo utilizzo quasi ogni giorno per cucinare secondi,  contorni vari e tanto altro ancora!

Il Wok Saltapasta fa parte della linea ECOSTONE® un esclusivo rivestimento effetto PIETRA rinforzato con MINERALI DURI, ultraresistente a graffi ed abrasioni, preferite utilizzare mestoli in legno o plastica per una maggiore durata del rivestimento. 
 Il Wok in oltre è dotato di un comodo manico pieghevole salva spazio per poterlo riporre anche negli spazi più piccoli. Il Fondo diamantato è rinforzato ed è assolutamente antiscivolo, inalterabile antimacchia, e facile da pulire, ed in oltre una pentola molto leggera quindi maneggevole.

Elevate prestazioni di anti-aderenza senza aggiunta di grassi e oli, è consigliato  cuocere solo la prima volta con un filo di olio o burro e poi non ve ne sarà più bisogno.
Cuoce i cibi in pochissimo tempo e alla perfezione, vi mostro nelle foto qui da basso di aver cotto due uova senza utilizzare nemmeno una goccia di olio, mio marito ne era entusiasta, non ha avuto problemi di digestione, cosa che avveniva ogni qualvolta che gli preparavo le uova in padella, a cui dovevo aggiungere per forza un filino di olio per non rischiare che si incollassero inevitabilmente alla pentola.
Servirete un uovo condito semplicemente con un pizzico di sale, un secondo leggero, delizioso ed ottimo.




Sempre con il Wok ho preparato un delizioso pollo e patate cotto a fuoco bassissimo, grazie al Wok cucinerete sempre a fuoco moderato risparmiando anche energia.


Al pollo ho aggiunto un dado da brodo vegetale, il mio preparato di carote e cipolle( per la ricetta vi rimando---> QUI) qualche scaglia di Aglio CANNAMELA, e un cucchiaino di  Tandori Masala  Cannamela, infine ho aggiunto un mezzo bicchiere di acqua ed ho fatto cuocere 20 minuti circa a fuoco moderato. A fine cottura ho aggiunto alcune olive nere, finito!
Ho cosi realizzato una ricetta semplice, sana e gustosa che piacerà sia ai grandi che ai piccini. 


 Per poter acquistare il Wok Saltapasta  basterà semplicemente cliccare---> QUI  COSTO 37.20€

Tutti i prodotti del brand SILEX ITALIA sono garantiti da elevati standard qualitativi e tecnologie esclusive e posso essere utilizzati su fiamma a gas, piastra elettrica, ceramica ed halogena ed induzione,
 in oltre si possono lavare tranquillamente nella lavastoviglie. 

Vi invito a dare un'occhiata ai tanti bellissimi ed ottimi prodotti dell'azienda Silex Italia semplicemente cliccando---> QUI
Per info scrivete qui---> info@silexitalia.it
Shop: http://shop.silexitalia.it/prodotti.asp


Colgo l'occasione per mostrarvi anche i nuovi prodotti del brand Cannamela, che utilizzo sempre per donare quel tocco in più alle mie ricettine.


- Cannamela - Grani del Paradiso Tappomacina => http://www.cannamela.it/novità/nuovi-tappomacina.aspx

- Cannamela - Erbe aromatiche liofilizzate => http://www.cannamela.it/novità/liofilizzati-cannamela.aspx










Sono  tutti ottimi prodotti che potrete acquistare in qualsiasi negozio oppure online cliccando---> QUI 

Nel sito sono disponibili in oltre tante ricette, menu, consigli ecc.ecc troverete anche dei buoni sconti da utilizzare, per maggiori info cliccate---> QUI 

Facebook https://www.facebook.com/cannamela.spezie?fref=ts
Sito http://www.cannamela.it/

44 commenti:

  1. A me piace cucinare e più passa il tempo più mi rendo conto dell'importanza delle pentole che si usano. Grazie

    RispondiElimina
  2. le pentole sono fondamentali per poter cucinare e rendere speciali le nostre pietanze

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio di pentolame, il coperchio forato è comodissimo per scolare direttamente dalla pentola! Le spezie Cannamela, invece, le conosco benissimo e le uso spesso.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto le pentole colorate ma apprezzo molto quelle con rivestimento ceramico ,per me è un nuovo brand che prenderò in considerazione al prossimo acquisto grazie info

    RispondiElimina
  5. Bellissime e davvero molto funzionali queste pentole..mi piace sopratutto il wok per una cucina leggera e senza grassi..e poi il pollo che hai cucinato deve essere davvero qualcosa di vermanete squisito e prelibato..con le spezie Cannamela poi che te lo dico a fare..sono davvero ottme!!!

    RispondiElimina
  6. queste pentole sembrano davvero molto pratiche e leggere da utilizzare.
    le spezie cannamela le uso spesso anche io ma vedo che c'è una linea nuova per piatti esotici, davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  7. Sembrano davvero ottime queste pentole per la cottura dietetica dei miei piatti... grazie per avermi fatto conoscere questo brand

    RispondiElimina
  8. bellissime le pentole sembrano funzionare davvero e poi con tutti quei prodotti cannamela sono sicura che preparerai tanti piatti gustosi :)

    RispondiElimina
  9. Ma che bella la pentola per la pasta verde, mi piace davvero tanto, è molto pratica e tanto allegra.

    RispondiElimina
  10. interessante questa padella, sembrano essere funzionali e ottimi per preparare deliziosi piatti come quelli che hai fatto tu... le spezie cannamela poi.... sicuramente danno quel tocco in più

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ho da poco scoperto le padelle con rivestimento in pietra davvero stupefacenti e come te ormai cucino più sano senza olio!!!!!! io utilizzo spesso gli aromatori Cannamella...comodi , pratici insaporiscono i ns. piatti con una semplice spolverata di prodotto!!!

    RispondiElimina
  13. adoro cucinare e queste pentole devono essere fantastiche . complimenti hai preparato piatti molto gustosi e ben conditi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Queste pentole sono veramente di ottima qualità, poi hanno un design moderno e funzionale anche per chi ha poco spazio per poterle deporle, belli i colori.

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa azienda di tegami, sembrano davvero ottimi. Inoltre conosco bene i prodotti cannella e sono davvero buonissimi.

    RispondiElimina
  16. ma complimenti all'azienda che produce questo marchio,Silex... l'uovo sembrava finto di quanto era buono e genuino grazie a Silex che non brucia gli alimenti... complimenti anche a te..

    RispondiElimina
  17. Bellissima la pentola verde, sembra davvero valida! devo giusto rinnovare il mio set di pentole..
    Poii prodotti cannamela a casa mia non mancano mai!

    RispondiElimina
  18. Da te trovo sempre delle belle novità queste pentole sicuramente sono molto utili, i prodotti Cannamela non mancano mai in casa mia . grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. Conosco benissimo tutti i prodotti Cannamela perchè li acquisto praticamente sempre ^^

    RispondiElimina
  20. belle le pentole, quel saltapasta lo voglioooooooooo

    RispondiElimina
  21. Queste padelle sono stupende! e proprio quello che cercavo..conosco i prodotti cannamela sono molto particolari

    RispondiElimina
  22. Questa azienda e nuova per me, dalle tue foto sembrano molto valide e di qualità

    RispondiElimina
  23. ricette davvero ottime, dovrò provare anche io la padella silex è molto valida da come mi hai mostrato corro subito sul sito e grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  24. ottime le ricette stupende le padelle ,,,, e che dire delle pentole con coperchio forato? eccellenti ne ho una anche io: utilissima!

    RispondiElimina
  25. sembra magnifica quella padella ,e la pentola con coperchio scola pasta deve essere molto pratica ,io mi perdo sempre a cercare gli scolapasta perchè mio marito li fa sempre scomparire :9 così non c'è più pericolo di perderlo

    RispondiElimina
  26. molto belle e di buona qualità queste pentole. Vado a dare un'occhiata al sito, grazie!!!

    RispondiElimina
  27. sembrano delle pentole di qualita' e poi sono colorate e mi mettono allegria solo a guardale :)

    RispondiElimina
  28. Bella la pentola con i fori di sicuro è comodissima e non si ha bisogno dello scolapasta, questa non me la lascio scappare :) ottimi i prodotti cannamela li uso spesso anche io in cucina

    RispondiElimina
  29. la pentola sembra davvero supercomoda...sai che l'ho regalata a mia suocera per natale?era entusiasta!

    RispondiElimina
  30. Belle queste pentole, con lo scolapasta incorporato nel coperchio la prima e antiaderente con il manico rientrante la seconda, perfette per non occupare spazio e con il massimo della funzionalità!!!

    RispondiElimina
  31. I prodotti Cannamela li utilizzo anche io e sono ottimi, mentre non conoscevo la marca Silex delle padelle, vado a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  32. Adoro queste novità in cucina! Sono praticissime,praticamente un 2 in 1! Andrò a visitare il sito!

    RispondiElimina
  33. so da molto tempo che cucinare nelle pentole adatte rende il cibo più buono e salutare, bella presentazione di ottime marche

    RispondiElimina
  34. Che belle le pentole della Silex! Io dovrei proprio sostituire le mia vecchia batteria, credo proprio che darà un'occhiata agli articoli proposti dal brand. Per quanto riguarda Cannamela non vedo l'ora di scoprire cosa ci preparerai :)

    RispondiElimina
  35. sia le pentole che le spezie che hai presentato a casa mia non mancano mai, tutti prodotti che aiutano a realizzarsi al meglio in cucina

    RispondiElimina
  36. oltre ad essere belle colorate queste pentole sono sicuramente anche utilissime e pratiche

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  37. love the color of that caserole? is that? love love it I will cook a lot if I have cute utensils :D

    keep in touch :)

    xx
    ellie
    chasingculprit.blogspot.com

    RispondiElimina
  38. oh, quanto adoro pentole e padelle! Soprattutto questi nuovi rivestimenti antiaderenti in modo sano! L'uovo è la prova lampante di quanto sia efficace :-)

    RispondiElimina
  39. mi piacerebbe molto comprare la pentola wok! adoro la cucina orientale!!!!! corro a visitare il sito.
    Anche io uso i prodotti cannamela...sono i migliori!

    RispondiElimina
  40. La prova uovo è incredibile! Voglio anch'io quello Wok! Sarebbe perfetto per cucinare in modo sano e gustoso soprattutto in questo periodo di dieta arghh!! :)

    RispondiElimina
  41. Dovrei in effetti rinnovare un po' le mie pentole e queste che proponi mi sembra decisamente interessanti, guardo il sito per saperne di più.

    RispondiElimina
  42. per cucinare in maniera impeccabile i nostri piatti :)

    RispondiElimina
  43. Veramente pratiche innovative e funzionali queste pentole e complimenti per tutte le spezie!!!!

    RispondiElimina
  44. Molto utile il wok, è da tempo che ne vorrei acquistare uno! I prodotti Cannamela li utilizzo anch'io e sono ottimi!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"