Menù

venerdì 7 febbraio 2014

Millelire: Niente è più moderno del passato.


Cari i miei follower,
mancano davvero pochissimi giorni a San Valentino, e non so voi... ma io ogni anno non so proprio cosa donare alla mio Valentino! E capirete bene che, dopo quasi 20 anni che stiamo assieme... scegliere un regalo che sia originale, bello e che possa far brillare gli occhi del mio maritino... è cosa oramai ardua e complicata! Poi gli uomini son sempre cosi difficili da accontentare sembra che mai nulla gli possa servire o piacere, 
ma attenzione... quest'anno ho trovato un regalo unico, originale e a dir poco bellissimo che ho già donato al mio amoruccio...quindi vi posso assicurare al 100%... che mai un regalo è stato cosi apprezzato dalla mia incontentabile dolce metà .


Il regalo che mio marito indossa da qualche giorno è il bellissimo orologio del brand Millelire, 
che sicuramente tutte voi conoscerete per via delle loro originalissime e conosciutissime creazioni,
 ovvero i  meravigliosi bracciali in cuoio con raffigurate le vecchie e care banconote le "Lire".








L'orologio, come i bracciali MILLELIRE, son stati creati utilizzando le storiche Lire; dalla linea elegante, classica, senza fronzoli, questo orologio unisex, secondo me è perfetto per chi ama dare un tocco di unicità ai propri outfit, dal gusto retrò chic, un orologio che saprà conquistare gli uomini e le donne di ogni età.


La Lira custodita nell'orologio indossato da mio marito, nasce nel 1982, una banconota che raffigura sul recto il ritratto di Marco Polo ripreso da un dipinto conservato nella Galleria Doria Pamphili di Roma. Sul verso invece uno scorcio del Palazzo Ducale di Venezia rappresentato in verticale.
Il biglietto ha avuto corso legale fino al 30 giugno 1995 ed è stato stampato in 2.148.000.000 esemplari, un pezzo di storia che si indossa con amore e tanta nostalgia. 


Mio marito come tantissimi Italiani ha odiato fin da subito l'euro e ricorda sempre con nostalgia le care e vecchie lire, quindi non gli è sembrato vero che un'azienda avesse creato dei gioielli ispirandosi alle indimenticabili banconote italiane.


Un orologio insomma apprezzato ed amato a prima vista, anche perché è davvero molto ma molto bello; cinturino color blu notte realizzato in cuoio e pelle vegetale (un processo basato sull'utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi) e la lettera "M" il logo del brand impresso a caldo su entrambi i lati del cinturino. 


All'interno del quadrante vi è incastonato un lembo della moneta serigrafata sul metallo; La cassa color oro è tutta zigrinata ai lati per richiamare le linee delle monetine, infine la chiusura è anch'essa color oro come la cassa, vi è la doppia fibbia per bloccare il cinturino al polso, resistente all'acqua fino a 3 atm, movimento al quarzo e cassa Stainless Steel.




                  Leggero, pratico, comodo ed elegante, un orologio moderno ma dall'animo vintange che saprà                                               catturare il cuore della persona amata a cui sarà donato. 



Acquistando questo orologio regalerete al vostro amato un originalissimo ed esclusivo gioiello, un prodotto artigianale di Altissima qualità Made in Italy da indossare in ogni occasione. Per acquistare questo gioiello vi invito a cliccare---> QUI


Nel negozio online MILLELIRE troverete a vostra completa disposizione oltre l'orologio da me presentato il "Busto D’Italia" altri due bellissimi orologi ispirati alle storiche banconote Giuseppe Verdi e la Grande M.


In oltre ho ricevuto anche il braccialetto MILLELIRE, anch'esso creato utilizzando la moneta che raffigurava il “Busto d’Italia”. 1947 – 1948.


Banconota rara e di altissimo pregio in quanto prodotta dalla Zecca di Stato per un anno soltanto. Il bracciale è realizzato in cuoio conciato al vegetale, un processo basato sull'utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi.


Tanti sono i tipi di concia, ma la concia al vegetale è la più classica, tradizionale, riconoscibile, l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, la più vicina alla condizione di natura, la più rispettosa dell’ambiente, la più idonea a coniugare comfort ed estetica, moda e tradizione, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.



La chiusura è nickel free a bagno d’oro spazzolata a mano e interno foderato in pelle idrorepellente. 
Termo stampa in oro a caldo.


Curata nei minimi particolari con incisioni nella facciata superiore e unita da un sistema magnetico.


La lavorazione del bracciale nella sua interezza, dal trancio di cuoio al bracciale inserito nell'apposito packaging, comprende più di 10 fasi. Fasi interamente fatte da mastri artigiani italiani, in Italia.
Tutto il lavoro viene svolto a mano senza l’ausilio di macchinari industriali.(FONTE)


Bracciale unisex, originalissimo e sopratutto unico nel suo genere, leggero e dai colori luminosi, curato fin nei più piccoli dettagli.  Un altra idea originale da donare alla persona che amate e che sicuramente  apprezzerà questo gioiello, che racchiude in sè il simbolo della storia Italiana. Una creazione nata dall'idea di un giovane ragazzo marchigiano che affascinato dal mondo del collezionismo, ha riportato in vita la nostra cara Lira creando dei magnifici gioielli senza tempo e senza età, da indossare ogni giorno per ricordare e non dimenticare mai il nostro passato.


Potrete trovare il modello del mio bracciale in vendita---> QUI

Nel negozio online MILLELIRE troverete a vostra completa disposizione oltre il modello da me presentato il "Busto D’Italia"  altre tre storiche banconote, ovvero: Giuseppe Verdi, Marco Polo e Maria Montessori.

La linea bracciali Millelire non solo è in vendita on-line ma presso moltissime gioiellerie presenti sul territorio italiano!





E voi cari i miei follower avete idea di cosa regalare alla vostra dolce metà per San Valentino? 
Che ne pensate di donar loro uno di questi eleganti gioielli del brand Millelire?


Come sempre attendo impaziente i vostri commenti.



Shop online: http://www.stilemillelire.it/negozio.html
Sito web: www.stilemillelire.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/stilemillelire?ref=ts&fref=ts
Instagram: http://instagram.com/stilemillelire
You Tube: http://www.youtube.com/watch?v=K2aGhuU-aVQ

36 commenti:

  1. quanto sono belli ,l'orologio è veramente stupendo con quelle 10 mila lire sul quadrante ,peccato resti la nostalgia delle meravigliose mille Lire !

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo brand e mi hai dato un'idea su cosa regalare a mio marito!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo brand e mi hai dato un'idea su cosa regalare a mio marito per S Valentino

    RispondiElimina
  5. davvero molto originale... poi una curiosità stella so che sei appassionata di libri...quanti ne hai all'incirca?
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono il mio TESSSSSORO :-P non li ho mai contati ma penso sui 1500 forse...

      Elimina
  6. Fantastico il regalo non c'è che dire di sicuro d' impatto e originale. Mi hai dato proprio una bella idea vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  7. I bracciali mi fanno impazzire! Lo ho anch'io, ma quello della Montessori!
    Che dire dell'orologio, è fantastico!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia è l'orologio, non sapevo avessero fatto anche gli orologi, pensavo solo i bracciali.. ottime idee regalo. Sono proprio belli!

    RispondiElimina
  9. belli questi orologi e meravigliosi i braccili!!!!*_*waw con le lire!!!^_^

    RispondiElimina
  10. Amo gli orologi e questi devo dire che mi piacciono molto

    RispondiElimina
  11. che meraviglia questi orologi.....quello che indossate è molto bello....ma il mio preferito è quello nella versione chiara! carinissimi ed originali anche i bracciali. Ottima idea regalo per s.valentino!

    RispondiElimina
  12. monili e orologi di gran classe, amo gli oggetti vintage e la millelire è stata una moneta usatissima che riporta tanti ricordi, bel brand

    RispondiElimina
  13. Molto carino! Mi fa venire anche una certa nostalgia dei tempi passati, quando non c'era ancora l'euro...

    RispondiElimina
  14. l'orologio blu è meraviglioso, mi piacerebbe tanto portarlo

    RispondiElimina
  15. bello vedere la nostra lira riprodotta per creare orologi e bracciali il che dimostra che erano davvero belle peccato che adesso non ci siano più :)

    RispondiElimina
  16. Che belli! conoscevo i bracciali ma gli orologi non li avevo ancora visti! sono davvero un'ottima idea regalo! XD

    RispondiElimina
  17. Ciao i bracciali Mille lire sono meravigliosi!! Belli anche gli orologi ,da regalare come cosa originale e un po diversa e che ci ricorda gli anni in cui avevamo le nostre amate "Lire"

    RispondiElimina
  18. Io amo MilleLire!!! Proprio in questo momento indosso sia il bracciale che l' orologio, anche se mio marito ha tentato varie volte di rubarmi l' orologio, ma a me piace troppo e non glielo cedo. Una qualita' davvero alta per questo brand dall' anima nostalgica...

    RispondiElimina
  19. ho visto spesso in giro i bracciali di millelire e li trovo deliziosi, ma non sapevo esistessero anche gli orologi, confermo che mi piace il brand!

    RispondiElimina
  20. che bello l'orologio, di sicuro molto originale, molto carino anche il bracciale

    RispondiElimina
  21. avevo visto i braccialetti e li trovavo carinissimi..ma gli orologio è ancora più bello

    RispondiElimina
  22. molto carino sia l'orologio sia il braccialetto, un modo di ricordarci sempre di un passato non troppo lontano, mi piacerebbe molto indossare l'orologio, ha uno stile elegante

    RispondiElimina
  23. l'orologio lo avevo visionato addosso a una mia amica e vi assicuro e' davvero bellissimo , lo adoro mi piacerebbe comprarmelo

    RispondiElimina
  24. ma sono bellissimi questi gioielli sono totalmente innovativi mai vista una cosa simile in giro andrò subito a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  25. davvero unici e insoliti questi prodotti millelire.. il bracciale mi ha conquistato e l'orologio è davvero particolarissimo...

    RispondiElimina
  26. Bellissimi davvero ero rimasta al bracciale che già mi piaceva tanto ma ora vedere anche l'orologio mi piace ancora di più

    RispondiElimina
  27. ma quanto è bello l'orologio con la mille lire! Conoscevo i braccialetti (che trovo graziosissimi) ma l'orologio è davvero una bella idea regalo, anche per i maschietti!

    RispondiElimina
  28. Anch'io sono insieme a mio marito da tanti anni ,e a volte anche perchè risulta difficile trovare un regalo originale;questi orologi hanno davvero un bel design diverso dal solito ,un bel regalo davvero.

    RispondiElimina
  29. Conosco il brand molto originale ,vedo che hanno arricchito la linea anche con orologi e nuovi modelli bracciali ...devo dire che mi piacciono molto con il loro stile particolare e inconfondibile

    RispondiElimina
  30. Hai ragione! Nemmeno io non so mai cosa regalare a mio marito e mi riduco sempre all'ultimo :( i bracciali e gli orologi che racconti in questo tuo bellissimo articolo sono davvero originali e molto belli! Ne avevo sentito parlare ma non mi sono mai soffermata sui modelli e sono belli davvero...un bel regalo per il mio lui!!! Grazie :)

    RispondiElimina
  31. Un idea molto carina e particolare per ricordare la lira

    RispondiElimina
  32. mi sa che anche io per questo San Valentino mi faccio regalare un orologio mi piace tantissimo questo brand infatti ricorro spessisimo ai loro accessori per fare i regali che con grande soddisfazione vedo che sono sempre ben graditi

    RispondiElimina
  33. bella questa idea di proporci bracciali e orologi ricordando la vecchia lira.

    RispondiElimina
  34. no in verità non so ancora cosa regalare, ma adesso grazie a te mi è venuta un'idea, bellissimo l'orologio farei un figurone!!!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"