Menù

Segui questo blog: clicca sul bottone azzurro qui sotto! Diventiamo amici ^_^




Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->creazionidasogno@gmail.com
oppure qui---> lamu_1976@yahoo.it
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at creazionidasogno@gmail.com or lamu_1976@yahoo.it


venerdì 4 aprile 2014

Muffin coloratissimi

Care le mie bloggerine,
ecco a voi finalmente la ricetta dei miei muffin decorati con i prodotti Kelmy e realizzati utilizzando gli accessori GP&me; che avete visto in anteprima sul mio profilo Instagram e sulla mia Fanpage.
Molte di voi mi han chiesto la ricettina, ed eccovi finalmente accontentate.

Ingredienti per circa 25 Muffin
3 Uova
350 gr di Farina per dolci
1 bustina di Lievito
170 gr di Latte
130 gr di Burro
80 gr di Zucchero Eridania
gocce di cioccolato CIOCOPASTICERIA q.b.

Ingredienti per la decorazione:
Frosting neutro e al pistacchio Kelmy q.b.
decorazioni varie in zucchero q.b.
frutta fresca fragole e kiwi q.b.


Preparazione:
Versate nel boccale del Bimby il latte impostate 3 Min. a 37° gradi Vel. 1. 
Subito dopo aggiungete il burro tagliato a quadratini, assieme allo zucchero e alle uova, tempo 25 Sec. Vel.4
Aggiungete la farina e il lievito ed impostate il Bimby per 20 sec a Vel. 5. 
Infine aggiungete le gocce di cioccolato a vostro piacere, e impostate 5 sec velocità 2 per amalgamare il tutto, senza sminuzzare le gocce. Se invece volete che il cioccolato venga triturato e sminuzzato del tutto, dovete impostare il Bimby a 5 secondi, velocità 9.


Ora non rimanere che versare l'impasto negli stampi da muffin fino a riempire 3/4 della loro capienza.


Il forno deve essere preriscaldato, fate cuocere 20 Min. a 160° e gli ultimi 5 minuti a 180 gradi. 
Ora non rimane che decorare i nostri deliziosi Muffin, che siano belli freddi mi raccomando.


Utilizzando il beccuccio con foro largo della sac a poche del brand GP&me, e le sac a poche usa e getta sempre del brand GP&me realizzate una rosa sulla superficie del muffin, e già cosi... io li trovo molto ma molto carini,  ma per renderli super adorabili, aggiungete delle decorazioni di zucchero come cuori, stelline, palline coloratissime, oppure quelle color argento, potrete aggiungere le codette o i diavolini, o meglio ancora della frutta fresca; unica accortezza la frutta  una volta lavata e tagliata, fatela asciugare ben benino utilizzando della carta assorbente, prima di posizionarla, perchè se sarà umida, scioglierà del tutto il vostro frosting...
...ed addio muffin! 


Ho utilizzato dei piccole formine in metallo per realizzare dei cuoricini di fragole e kiwi, e tagliato le fragole e i kiwi per realizzare varie decorazioni, ed infine ecco il risultato finale che ne pensate? 


 Non sono super carini e coloratissimi? Vi posso assicurare che son piaciuti ad amici e parenti, che hanno avuto modo di assaggiarli.







Colgo l'occasione per presentarvi il brand a conduzione familiare KELMY, che dal 1953 e da allora crea e produce materie prime per l'industria dolciaria e del gelato, mantenendo un perfetto equilibrio fra tradizione e tecnologia. I loro magnifici prodotti sono considerati il top sia in Spagna, che in Portogallo e in Francia. 
Ho ricevuto dall'azienda due confezione di frosting, una al gusto pistacchio color verde ,davvero ottima, vi confesso che è la mia preferita, e poi una confezione neutra color bianco.
Ogni confezione è da 550 grammi, ed è disponibile nel sito anche nelle confezione da 1 Kg. 
Dovete solo mescolarlo un pochino per renderlo morbido e utilizzarlo per decorare muffin, torte e biscotti, questi prodotti non contento glutine e sono davvero buonissimi.


Ho poi ricevuto una confezione di zucchero a velo che utilizzerò presto per nuove ricette.


Ed infine l'azienda mi ha anche inviato ben 6 panetti di  pasta di zucchero colorato, sono davvero ottimi, dal gusto leggero e dolce quanto basta. La pasta di zucchero si presta benissimo per decorare torte, muffin, biscotti e potrete creare anche tantissimi soggetti per decorare ed abbellire ciò che pare e piace a voi, è una pasta molto flessibile, non si crepa ed facilmente malleabile. 


Non macchia e non perde il colore, davvero fantastica e super consigliatissima, presto vi mostrerò come l'ho utilizzata, vi anticipo soltanto che ho realizzato dei bellissimi e buonissimi biscottini, quindi Stay Tuned!

Email kemy@kelmy.com

Vi ricordo infine che  potrete usufruire di questo buono sconto per acquistare i prodotti del brand GP&me.


32 commenti:

  1. Ciao anna, complimenti per i cupcake e per questa collaborazione. Andrò a sbirciare, mi interessa moltissimo avere della buona pdz colorata! Buona giornata, serena

    RispondiElimina
  2. Che tripudio di colori,complimenti i tuoi cupcake sono riusciti alla perfezione ,buonissimi e bellissimi con l'aiuto di Kelmy!

    RispondiElimina
  3. bellissimi e golosi cupcakes e complimenti per la nuova collaborazione
    lia

    RispondiElimina
  4. Complimenti sono fantastici i tuoi cupcakes ... colpiscono già a colpo d'occhio... ciao alla prossima...

    RispondiElimina
  5. Que fofuras, ficaram mesmo lindos.
    Bjs

    RispondiElimina
  6. ma complimenti che delizia questi muffin, e i prodotti kelmy sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  7. Ottimi i prodotti Kelmy, i tuoi muffin sono strepitosi! Con i prodotti giusti e tanto estro, sembrano quasi usciti da una vera e propria pasticceria! Complimenti.

    RispondiElimina
  8. grazie ai prodotti Kelmy si possono preparare dei dolcetti molto invitanti e deliziosi come queslli realizzati da te! complimenti

    RispondiElimina
  9. Ma che spettacolo cara Anna questi Muffin..tantissimi colori che li rendono anche visibilmente graziosi..poi vabbè mi immagino quanto siano buoni...io non sono capace a usare la pasta di zucchero ma se mai dovessi iniziare credo che mi affiderò a kelmy!!!

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene i prodotti kelmy, sono di altissima qualità, e riescono a decorare i nostri dolci in maniera inpeccabile!!

    RispondiElimina
  11. Fantastici questi muffin scenografici e colorati proprio come piace a me. Te n'è rimasto qualcuno?

    RispondiElimina
  12. Meravigliosi i tuoi muffin, ti sono usciti alla perfezione, tutte le decorazioni sono molto belle e golose!!!

    RispondiElimina
  13. Tanti applausi per te e per Kelmy! Ti sono venuti benissimo i muffin brava adoro come li hai decorati ma le fragole a cuore sono carinissime!

    RispondiElimina
  14. adoro i muffin!!!e sono pure belli;) ti aspetto da me Anna;)un bacione

    RispondiElimina
  15. Che belli questi Muffin e di sicuro buonissimi, ma come spesso si suol dire anche l'occhio vuole la sua parte e con queste meravigliose creazioni , il detto è accontentato

    RispondiElimina
  16. ecco davvero un bel modo per partire alla grande

    RispondiElimina
  17. i tuoi muffins sono belli e colorati, una vera gioia per gli occhi, non oso immaginare quanto siano buoni!

    RispondiElimina
  18. Che golosità hai realizzato! Questi dolcetti si mangiano con gli occhi! Hai pienamente valorizzato i prodotti di questi due grandi brand!

    RispondiElimina
  19. che meraviglia questi muffin! sei stata bravissima e mi sarebbe piaciuto essere li per assaggiare queste bontà! sembra facile decorare con questi prodotti Kelmy....vado nel sito per vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  20. complimenti perchè quest'alzatine piena di cupcake sembra quella esposta in una pasticceria! brava brava! mi piacerebbe provare a farli...ma non ho queste creme colorate....spero di trovarle in vendita nel sito che suggerisci.

    RispondiElimina
  21. Belli e super invitanti questi muffins al cioccolato ricoperti con il frosting di Kelmy......ne assaggerei volentieri uno!!!

    RispondiElimina
  22. complimenti per la tua inventiva nel realizzare questi splendidi dolcini super colorati e buonissimi, bella presentazione e ottimi prodotti

    RispondiElimina
  23. Ciao cara,passo spesso da te perchè proponi sempre bontà super sfiziose,ho sentito monto parlare della Kelmy e tu hai presentato benissimo con questi deliziosi e coloratissimi muffin.complimenti.
    Herablog

    RispondiElimina
  24. Brava che bei dolcetti che hai preparato anno veremnte gola

    RispondiElimina
  25. Bellissimi e golosissimi i tuoi Muffin, complimenti Anna sei stata sensazionale, voglio provare anch'io i prodotti Kelmy mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  26. Che tripudio di bontà e bellezza, ma sei stata bravissima. Non conoscevo questi prodotti Kelmy ma voglio assolutamente provarli anch'io.

    RispondiElimina
  27. Che tripudio di bontà e bellezza, ma sei stata bravissima. Non conoscevo questi prodotti Kelmy ma voglio assolutamente provarli anch'io.

    RispondiElimina
  28. Uh che carini questi muffins *.* Me ne mandi uno??

    RispondiElimina
  29. Conosco i prodotti kelmy e sono assolutamente ottimi, Ma vorrei farti i miei complimenti per la bellissima composizione con questi muffins deliziosi. Sei davvero bravissima e...creativa :P

    RispondiElimina
  30. sono una delizia per lo sguardo, immagino per il palato, sei bravissima

    RispondiElimina
  31. una vera delizia e poi a quest'ora della mattina un dolcetto ci sta.. ottimi i prodotti che hai usato per la realizzazione e per la decorazione..

    RispondiElimina
  32. sono veramente favolosi, sei bravissima nel decorare e quell'alzatina è una favola

    RispondiElimina

Lasciatemi un vostro commento, ricambierò molto volentieri!!!
Vi prego però di NON INSERIRE NESSUN TIPO DI LINK passerò da voi in ogni caso per ricambiare la gradita visita...come sempre del resto ^__^ Ciao!!!

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.
Ciao e Torna presto a trovarmi!!!