Menù

lunedì 28 luglio 2014

Cheesecake cocco e fragole.

Cari i miei follower,
dal mese di Maggio in poi per quasi tutta l'estate la mia cucina si trasforma in una pasticceria improvvisata, dove sforno dolci a profusione per festeggiare compleanni ed onomastici di amici e parenti che si susseguono una dopo l'altro senza darmi un attimo di tregua. 


Comunque oggi vi mostro questa deliziosa cheesecake con cocco e fragole che è stata divorata ai quattro palmenti dai miei parenti.
Per poter realizzare anche voi questa ottima e dolcissima torta fredda, ecco gli ingredienti che vi servono:

Per la base:
270 grammi di biscotti con gocce di cioccolato 

110 grammi di burro fuso

4-5 fragoline 

Ingredienti per la crema:

270 ml di panna

250 grammi di mascarpone

150 grammi  di cioccolato bianco 

2 cucchiai e mezzo di farina di mandorle

3 cucchiai di farina di cocco

4 fogli di colla di pesce

130 grammi di zucchero 

3 cucchiai di latte caldo

Per decorare la cheesecake:

farina di cocco

una decina di fragole

Tempo di Cottura:
un minuto scarso di forno a microonde per far sciogliere il burro.

Tempo di preparazione:
circa 60 minuti

Per quante persone:
più di 4




Potete leggere la mia ricetta anche>>> QUI

Preparazione:

Rivestite una tortiera con chiusura a cerniera da 24 cm con dei fogli di carta forno, per far uscire la cheesecake bella liscia ai lati, sistemate un foglio di carta forno alla base che dovrete incastrare nella chiusura della cerniera e poi tagliate l'eccesso di carta con delle forbici.


Mentre per proteggere i lati della tortiera dovete arrotolare la carta forno intorno alla tortiera e tagliarla in verticale,  poi piegate la carta forno a metà per lungo e tagliatelo in due parti, avrete cosi ben due metà a vostra completa disposizione, una che potrete utilizzare immediatamente e l'altra da conservare.
La carta forno va poi semplicemente sistemata all'interno della tortiera che rimarrà ben ferma al suo posto se passerete del burro sui lati. 
Sbriciolate i biscotti, io ho utilizzato il Bimby, girando la manopola della velocità da 1 a 10 per pochissimi secondi, ho poi versato i biscottini in una ciotola a cui poi ho aggiunto il burro fuso che avevo sciolto precedentemente nel forno a microonde.


A parte ho lavato ed asciugato benissimo le mie fragoline, che poi ho tagliuzzato in piccoli pezzettini ed ho aggiunto all'impasto di burro fuso e biscotti, ho amalgamato il tutto ben benino e ho poi versato l'impasto nello stampo facendo aderire bene i biscotti sul fondo che ho infine riposto in frigo.

Ho messo a mollo 4 fogli di colla pesce in una ciotolina di acqua fredda, nel mentre montate la panna, a cui aggiungerete lo zucchero, il mascarpone, la farina di cocco, la farina di mandorle e lavorate il tutto sempre con le fruste elettriche.



Nel mentre sciogliete nel forno a microonde o a bagnomaria il cioccolato bianco, quando si sarà intiepidito aggiungetelo alla panna.


Ora strizzate la colla di pesce che dovrete sciogliere in un pentolino con i tre cucchiai di latte, una volta sciolto attendete che si intiepidisca ed aggiungetelo alla panna montata, lavorate il tutto con le fruste elettriche qualche minuto ed infine non rimane che versate il dolce composto sulla base di biscotti.


Livellate il tutto ben benino e spolverate una generosa quantità di farina di cocco fino a ricoprire del tutto la superficie della cheesecake. 
Ora non rimane che far riposare la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire ai vostri commensali, io sinceramente preparo le mie cheesecake sempre il giorno prima, cosi hanno tutta la notte per riposare ben benino ed essere perfette e buonissime da servire in tavola, il giorno dopo.


Decorate infine la cheesecake (prima togliendola dalla tortiera) con delle fragoline di stagione, vi assicuro che è deliziosa e molto invitante, potrete conservarla in frigorifero anche per ben 4 giorni.
Che ne pensate della mia buonissima cheesecake? Vi piace?




43 commenti:

  1. *____________________* Wow Anna che meraviglia, tu mi fai morire, questa è davvero qualcosa di meraviglioso, e stavolta stampo tutto perchè voglio farla anch'io. Sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato a fare la Cheesecake, e veramente questa mi tenta moltissimo, mi segno la tua ricettina e provo a farla, sperando il tuo stesso e magnifico effetto.

    RispondiElimina
  3. Preparo anch'io le Cheesecake cara Anna , ma questa tua nuova variante non l'ho mai provata, bella anche la presentazione di grande effetto direi, Ci proverò anch'io io marito amante del cocco apprezzerà moltissimo

    RispondiElimina
  4. Auguri anche se in ritardo e complimenti per questa magnifica Tortina ricca di gusto e unicità, bravissima Anna mi sa che passo da te ogni volta che ti dedichi a preparare queste prelibatezze.

    RispondiElimina
  5. Complimenti Anna,la tua cheesecake è venuta bella e sembra deliziosa,adoro i dolci con il cocco . Grazie per la ricetta ,provo a fare .

    RispondiElimina
  6. sembra deliziosa ed è bellissima da vedere! Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  7. ma che delizia ! sei bravissima, la cheesecake è tra le mie preferite, da provare la tua variante con cocco e fragole

    RispondiElimina
  8. freschissima questa torta, soprattutto perche non necessita di cottura! mi segno la ricetta!

    RispondiElimina
  9. mmmmm che buona!!!!!!!!!!!!questa ricettina è proprio da provare!*______*

    RispondiElimina
  10. che bella che è? ti è venuta benissimo, sembra una di quelle torte che si acquistano in pasticceria, perfetta a dir poco! posso solo immaginare la sua enorme bontà!

    RispondiElimina
  11. che meraviglia anna la proverò sicuramente *_*

    RispondiElimina
  12. sei troppo brava, in cucina come per il resto, è una cheesecake bellissime e perfettissima, alla prossima invitaci a mangiarne una bella fetta ci contiamo eh!

    RispondiElimina
  13. non ci avevo mai pensato di creare la base con la frutta, alla prossima anche io aggiungero della frutta ai biscotti sbriciolati, deve essere divina! complimenti per l'originalità e la creazione stupenda del dolce in questione brava brava.

    RispondiElimina
  14. che delizia mi segno la ricetta della tua favolosa torta così provo anche io a farla

    RispondiElimina
  15. auguri passati di compleanno e onomastico, ma tu avvisaci prima...cosi veniamo e ci pappiamo queste delizie anche noi ai 4 palmenti e poi ti diciamo grazie di cuore^_^ :-p su su dai un bacino come regalo scappa ehehehe^_^

    RispondiElimina
  16. ho scoperto di recente le cheesecake, che gusto, non sono molto pratica nella preparazione, ci vuole tanta pazienza

    RispondiElimina
  17. amo i dolci...è questa è la quinta essenza di goduria allo stato puro...per me...poi che adoro il cocco e le fragole...è il paradiso in terra...

    RispondiElimina
  18. che spettacolo che è questa cheesecake? brava hai le mani di fata...faresti una baffo a nonna papera! Che delizia che deve essere, ho gli occhi a forma di cuoricino e la pancetta che borbotta, una fettina per caso è rimasta?

    RispondiElimina
  19. a quest'ora gradirei una fettina della tua golosissima torta , complimenti sembra buona e poi è molto bella da vedere

    RispondiElimina
  20. una delizia per gli occhi e per il palato, ti rubacchio la ricetta e provo a farla anche io a metà mese c'è l'onomastico di mia sorella che ama il cocco, sicuramente apprezzerà moltissimo!

    RispondiElimina
  21. che fame!! la faccio prerarare da mia moglie per il mio cocmpleannoooo!

    RispondiElimina
  22. complimenti una cheesecake stupenda, ti è venuta bella...perfetta! Posso immaginare la sua bontà, provero anche io di inserire la frutta nell'impasto dei biscotti e burro deve essere delizioso. Complimenti ancora e auguri per feste fatte!

    RispondiElimina
  23. auguri anche da parte mia di comply e onomasty! Vedo che come sempre vizi alla grande i tuoi ospiti, sublime questa dolcezza di cheesecake, che proverò a proporre ai miei cari, speriamo venga bene!

    RispondiElimina
  24. bella bellissima questa cheescake, ha un'aspetto invitantissimo e deliziosissomo, una goduria solo per gli occhi per noi! copio la ricetta e tento anche nel prepararla con la mia mammina, ti faremo sapere come ci è venuta!

    RispondiElimina
  25. ciao cara, sembra una nuvolina di zucchero :D cocco e fragola due gusti che adoro :D chissà combinati insieme :D

    RispondiElimina
  26. Che meravigliosa preparazione, sai che non ho mai assaggiato una Cheesecake? Devo di certo rimediare mi sarò davvero persa tantissimo. Copio la ricettina e mi metto all'opera, sperando di ottenere un buon risultato.
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Anna e complimenti per questa strepitosa Cheesecake, che brava che sei, ho avuto modio di gustarla in tante varianti ma cocco e fragola mai. Va di sicuro provata ;) e poi ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  28. Che brava che sei Anna ti seguo sempre con estremo piacere e ogni volta che replico delle tue ricette sono davvero strepitose, corro devo provare anche questa :D

    RispondiElimina
  29. Che bella questa Cheesecake, un'aspetto davvero invitantissimo e chissà che gusto sublime, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ed immagino non ne sia avanzato neanche un pezzettino :). Bravissima

    RispondiElimina
  30. Che sublime visione *_* ma come trovi il tempo di far tutto e bene, voglio anch'io una torta così per il mio compleanno, percui preparati e visto che le dedichi a tutti falla anche per me <3 Kiss!!!

    RispondiElimina
  31. Complimenti per questa magnifica creazione, perfetta e che ricetta nuova e originale,devo provale questo connubio di cocco e fragole,mi hai dato una splendida idea :)

    RispondiElimina
  32. Una delizia per gli occhi e il palato una preparazaione davvero eccellente, brava Anna per la passione che metti in ogni cosa che fai.

    RispondiElimina
  33. Leggerti a quest'ora è una vera e propria tortura , come gradirei una bella fetta della tua Cheesecake, che voglia mi hai messo Anna, ora mi segno la ricetta e domani provo a prepararla anch'io ^_^ :P

    RispondiElimina
  34. Che buone le Cheesecake, anch'io le preparo spesso, fresche gustose e complete, si possono creare gustose varianti proprio come hai fato tu, Bravissima Anna.

    RispondiElimina
  35. Ma che bontà *_________* , wow che meraviglia, ma dove trovi il tempo per far tutto,è spettacolare questa Cheesecake e prepartai perchè ne dovrai fare una per me :D.... ci conto :*

    RispondiElimina
  36. Ciao Annina, che bella torta che ti sei dedicata, dolce e romantica, ma soprattutto di gran gusto. Bravissima , sai che io non l'ho mai fatta che non sia la volta buona che provi con la tua ricetta.
    Baci
    Megghy ;)

    RispondiElimina
  37. Bravissima Anna in questa Cheesecake, hai avuto molta fantasia e buon gusto,io adoro questo dolce e spesso me lo faccio preparare da mamma, visto che in cucina sono una frana. Gli farò provare anche questa bella variante.

    RispondiElimina
  38. Ciao Anna, complimenti , passo per caso sul tuo blog che è bellissimo, cercavo una ricetta per una Cheesecake e ho trovato te, non ti lascio più! Te la copio era proprio quel che cercavo, qualcosa di nuovo. Ciao!

    RispondiElimina
  39. Amo da matti mangiare e sperimentare sempre nuove ricette, l'ho fatta anch'io una Cheese simile a questa e la riuscita è strepitosa, brava Anna! Davvero fantastica ;)

    RispondiElimina
  40. Meravigliosa è dir poco, bella davvero la tua Cheesecake, va sicuramente provata e la proverò domani stesso, ottima anche la spiegazione , illustrata benissimo :) wowowow

    RispondiElimina
  41. Che bel post dedicato a questa superba Cheesecake, bella davvero e chissà che buon gusto, sei stata bravissima e dai passaggi sembra anche molto semplice da fare. Ci proverò visto che sabato sarà il compleanno del mio maritino. ^^ grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  42. I wish I could read the directions, but the pictures really caught my eye. This looks so delicious and fluffy!! I wish I could eat it.
    Bright and Shiny

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"