Menù

mercoledì 16 luglio 2014

Coloreria Italiana un arcobaleno di colori per i tessuti.


Care le mie blogger, 
oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog Coloreria Italiana, che mi ha inviato da testare 4 confezioni dei loro magnifici prodotti.


Ho ricevuto una confezione color Rosso Tulipano, una confezione color Nero, una confezione colore Bordeaux intenso, ed infine il colore verde petrolio.











In ogni confezione ricevuta vi sono due vaschette: vaschetta colorante da 75 ml e vaschetta fissatore da 100 gr, inoltre troverete  un foglio illustrativo con tutte le istruzioni per poter utilizzare al meglio i prodotti acquistati. Con una confezione potrete colorare da un minimo di 250 gr fino ad un chilo e mezzo di capi.
E' davvero molto semplice utilizzarli ed è anche molto ma molto divertente, difatti grazie a Coloreria Italiana potrete tingere in lavatrice tutti i tessuti in fibre vegetali, seta e viscosa, praticamente con poche e semplici operazioni potrete colorare tutto ciò che vorrete. Io ho deciso di utilizzare il verde petrolio per tingere un lenzuolo bianco che pensate ha più di 18 anni, ed è in cotone 100%, assieme colorerò anche le due federe per i cuscini.


Detto tra noi, io odio il bianco, non ho nemmeno un capo con questo colore, evito di comprarli... non li sopporto proprio, però purtroppo ho alcuni lenzuoli bianchi ricamati a  mano da mia madre, del famoso corredo ricevuto in dote quando mi sono sposata...ma che non ho mai utilizzato, ed ora grazie a Coloreria Italiana li potrò tingere con i miei colori preferiti ma sopratutto e finalmente li potrò utilizzare, anzichè lasciarli ad ammuffire letteralmente nel baule della nonna. Cosi ho preso il mio ben lenzuolo matrimoniale è ho deciso di tingerlo di un bel colore, utilizzando la confezione Coloreria Italiana verde petrolio.


Ho innanzi tutto tagliato un angolino delle due vaschette contenute nella confezione, le ho inserite all'interno dell'oblo della lavatrice, ho poi aggiunto il mio antiquato ed orribile lenzuolo bianco, che precedentemente ho bagnato ben benino in acqua fredda. Ho poi aggiunto una confezione di sale grosso ed ho avviato il primo ciclo a 60 gradi e subito dopo ho avviato anche il secondo ciclo di lavaggio, sempre a 60 gradi.


Dopo i due lavaggi, ecco il mio triste ed antiquato lenzuolo, che ha cambiato totalmente faccia,  ora è davvero bellissimo, la colorazione è avvenuta alla perfezione come potrete vedere dalle foto allegate.





Finalmente da oggi in poi, utilizzerò con gioia questo lenzuolo, ora devo solo sbirciare ben benino nel baule,
e vedere se nel corredo che ho ricevuto dalla mammina cara, sbuca fuori qualche altro lenzuolo bianco che posso tingere, il prossimo poco ma sicuro, sarà o rosso o bordeaux.
Grazie a Coloreria Italiana potrete dare o ridare colore ad alcuni capi scoloriti o totalmente bianchi, rinnovare e cambiare il colore a tende, copri divani, cuscini, tovaglie e agli asciugamani, ma potrete anche riportare in vita... alcuni capi che per sbaglio si son macchiati con la candeggina. Ma non è tutto, con Coloreria Italiana potrete creare anche delle piccole opere d'arte da indossare, insomma potrete dare sfogo alla vostra creatività e fantasia realizzando dei giochi di colore su qualsiasi tipo di tessuto, e poi mi par ovvio sfoggiare con orgoglio!!!


Sul sito Coloreria Italiana troverete una pagina dedicata alla colorazione dei capi per renderli unici e particolari, vi assicuro che sono davvero tante le idee che vi propongono per creare dei giochi di colore e sfumature sui vostri amati capi.



Vi sono anche dei video esplicativi in merito per aiutarvi  a realizzare dei fantastici giochi di colore sui vostri tessuti.


Insomma non avrete più scusanti per non utilizzare anche voi i colori del brand Coloreria Italiana e ridare colore alla vostra casa, in modo semplice, veloce, divertente ed economico.


44 commenti:

  1. Ciao Anna! Sai, anch'io appena ho tempo devo utilizzare i prodotti di Coloreria Italiana, per rinnovare delle lenzuola e anche il mio accappatoio preferito che purtroppo è scolorito! :(
    Le lenzuola ti sono venute perfette ed è anche un bel colore... Ottimo direi! Anche la maglietta con le sfumature è molto carina!

    RispondiElimina
  2. Coloreria Italiana è una garanzia! Lo dico sempre a mia madre di comprare qualche colore allegro per rinnovare le mie lenzuola... Mi piacerebbe magari il verde petrolio! Grazie per le informazioni utili.

    RispondiElimina
  3. E' bello sapere che c'è Coloreria Italiana ad aiutarci a rinnovare il look della nostra casa e non solo...! Bellissime le tue lenzuola nella variante verde petrolio e anche la t-shirt dai colori tipicamente estivi. Devo assolutamente comprare Coloreria Italiana!

    RispondiElimina
  4. Wow!! Le lenzuola sono uscite davvero perfette!!

    RispondiElimina
  5. Come è bello ridare vita a cose "morte e insulse".
    Meno male che esistono questi prodotti" Magici"!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. uso sempre Gray ed è un ottimo alleato nella colorazione degli abiti scoloriti e non :D

    RispondiElimina
  7. Anche io uso Coloreria Italiana per dare nuova vita ai capi di biancheria e da risultati eccezionali

    RispondiElimina
  8. il tuo letto ha ripreso vita con coloreria italiana!!
    Io uso tantissimo quella per i jeans... ridona vita ai pantaloni in un attimo!

    RispondiElimina
  9. Bellissima veramente la tua personalizzazione questi prodotti sono fantastici per lo che vedo vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  10. Ma che bello il tuo letto adesso, anche io non ho mai usato questi prodotti ma dei risultati mi sa che le proverò anche io

    RispondiElimina
  11. bellissimo il tuo lenzuolo gli hai proprio dato vita,devo assolutamente provare anch'io coloreria da dei risultati a dir poco fantastici

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho usato qualche volta Coloreria e sono rimasta soddisfatta, ma il tuo lenzuolo verde è veramente brillante complimenti per il risultato

    RispondiElimina
  13. Ciao ho usato qualche volta coloreria, ma il tuo lenzuolo verde è proprio brillante, complimenti davvero per il risultato

    RispondiElimina
  14. Wow, il tuo esperimento è riuscito alla perfezione, sono molto colpita! Voglio trasformare qualcosa anch'io!

    RispondiElimina
  15. Coloreria Italiana è la migliore quando si tratta di ravvivare o addirittura colorare capi e accessori casa, come nel tuo caso. Il colore che hai scelto per le lenzuola è davvero splendido! :)

    RispondiElimina
  16. La tua camera è decisamente più allegra e grintosa grazie alle nuove lenzuola colorate con Coloreria Italiana! Il colore è intenso e brillante, tanto che sembrano appena acquistate! Devo provarci anch'io!

    RispondiElimina
  17. Bellissime le tue nuove lenzuola! Non credevo esistesse un prodotto così potente da poter colorare addirittura i capi bianchi! Uno spunto davvero interessante..ho tantissime cose che non mi piacciono in casa e non ho mai usato perché monotone..acquisterò di sicuro coloreria italiana.

    RispondiElimina
  18. Meglio della bacchetta magica! Coloreria Italiana è il prodotto perfetto sia per colorare che per ravvivare i colori spenti della nostra biancheria. Credo proprio che mi servirò del bordeaux per far tornare tutto nuovo! :)

    RispondiElimina
  19. molto ma molto bello il lenzuolo è uscito carinissimo, voglio colorare anche io i miei lenzuoli... che sono davvero deprimenti!

    RispondiElimina
  20. è davvero molto ma molto semplice utilizzare i prodotti coloreria italiana...è che bei risultati si ottengono...li acquisterò anche io e li proverò..ti farò sapere che ne esce, grazie.

    RispondiElimina
  21. Ciao, le lenzuola verdi :D anche io le voglio :D

    RispondiElimina
  22. mi piacerebbe cambiare il colore del mio lenzuolo che sembra indistruttibile, devo cercare questo colore bordeaux e provarlo, così sembrerà ancora più nuovo

    RispondiElimina
  23. Fantastici i prodotti Coloreria, anche a me è successo che un capo a causa della candeggina si sia rovinato, ma con coloreria ho risolto il problema,anzi ho ravvivato completamente il colore facendolo tornare nuovo. Davvero eccellenti questi prodotti e le tue lenzuola sono davvero bellissime! ^^ bravissima

    RispondiElimina
  24. Che bella idea Anna, hai dato un tocco di colore e novità a queste lenzuola bianche e mi hai fatto venir voglia di creare dei bei effetti...ho visto il sito ci sono davvero tantissime idee per ottenere dei capi nuovi!

    RispondiElimina
  25. Che splendida idea Anna, sono davvero ottimi i prodotti coloreria e quando ci si stanca di un colore o si vuol dare un tocco di rinnovamento ai nostri capi con queste tinte non si sbaglia mai,vi è davvero una vastissima scelta.

    RispondiElimina
  26. Sai ho spesso sentito di questi prodotti ma non li ho mai provati, leggere adesso il tuo post e vedere il risultato finale, davvero bellissimo, mi ha fatto pensare che ho anch'io della biancheria che ha bisogno di prendere colore. Grazie Anna :)

    RispondiElimina
  27. Che prodotti formidabili e geniali. Un brand che non conoscevo ma che terrò seriamente in considerazione .... voglio dare un bel tocco alla mia casa. Ottima segnalazione. Grazieeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  28. Bravissima Anna, hai fatto benissimo a dare un tocco di colore a queste lenzuola, sembrano da sempre state così invece grazie a coloreria! Che prodotti formidabili.... li uso anch'io ;)

    RispondiElimina
  29. Wow Anna! Hai dato un tocco di originalità a queste lenzuola, rendendole totalmente nuove! Bravissima,sai che ti dico ci provo anch'io!

    RispondiElimina
  30. Ho usato anch'io Coloreria Italiana ravvivando delle asciugamani che si erano rovinate, il risultato è stato stupefacente e molto bello, proprio come le tue lenzuola. Voglio provare a fare le magliette mi incuriosiscono questi bei effetti.

    RispondiElimina
  31. Bellissimo il colore di queste lenzuola Anna e che magnifico l'effetto ottenuto, semplice davvero dare un tocco nuovo ai nostri capi anonimi o rovinati. Bravissima!

    RispondiElimina
  32. Sorprendente Anna! Che meraviglia queste lenzuola, adoro Coloreria Italiana ha davvero tana scelta di colori per rendere unici i nostri ambienti ^^

    RispondiElimina
  33. conosco bene questo brand, mia mamma ha colorato i nostri lenzuoli che con il passare del tempo si erano scoloriti, ora sembrano appena usciti dalla confezione! come nuovi insomma!

    RispondiElimina
  34. Uhh io utilizzo coloreria Italiana da quando sono piccina, ne abbiamo combinate di tutti i colori con la mia mamma, abbiamo colorato scarpe, lenzuoli, maglie e creato tantissimi capi originalissimi.

    RispondiElimina
  35. davvero semplice colorare i capi con i prodotti di questa azienda che conoscevo solo per via delle pubblicità in tv...ma di cui ero molto diffidente...non sempre dicono la verità...ma nel vedere il tuo lenzuolo cosi ben colorato...ma wow davvero sono da provare immediatamente.

    RispondiElimina
  36. non ne capisco di queste cose da donne...ma voglio mostrarlo a mia madre...ho delle scarpe sbiadite che non sarebbe male vedere rinascere a nuova vita!

    RispondiElimina
  37. bellissime le tue lenzuole, amo il colore verde...rende tutto rilassante...spero di trovare anche io questi bellissimi colori del brand coloreria che ci hai presentato... da poter utilizzare per cambiare colore ai miei capi...cosi tristi.

    RispondiElimina
  38. grazie alla tua spiegazione dettagliata e le foto esplicative...acquisterò anche io i prodotti coloreria, spero di trovare un bel rosa per poter finalmente modificare alcuni vestitini che possiedo e sopratutto tutte le lenzuola che ho anche io di un brutto bianco ospedaliero...avro tutto rosa...non ci posso credere! io tanto felice, grazie Anna.

    RispondiElimina
  39. Amica mia...tutte tue le combini...in questo caso...davvero di tutti i colori...ci piace l'idea di dare nuova vita ai capi spenti o rovinati o donare colore alle brutte e tristi lenzuole bianche...che purtroppo possiedo anche io...a grande quantità per via del corredo fatto da mamma e nonna...tempo orsono!

    RispondiElimina
  40. sai che anche io ho solo tinto qualche lenzuolo del letto di mio figlio, devo provare a colorare anche io il lenzuoli matrimoniali e alcune maglie sporche di candeggina sempre del birbone di mio figlio! grazie per i preziosi consiglia da mamma^_^

    RispondiElimina
  41. il tempo non mi manca ma la voglia di fare si...tante volte ho detto...devo cambiare colore ai miei lenzuoli...ma davvero non pensavo che fosse cosi semplice e veloce, è dire che di colori di coloreria ne ho casa piena...affronterò e combatterò la mia pigrizia e giuro da domani si colora la casa come ben dici tu!

    RispondiElimina
  42. Bellissima e dettagliatissima recensione, voglio tentare anche io a cambiare colore ai miei abiti, scarpe ecc.ecc. ti farò sapere che combinerò...mi hai davvero incuriosita in merito...fantistica questa coloreria Italiana...davvero anche io non pensavo che funzionasse...invece...vedi te che spettacolo di lenzuolo! mi hai convinta domani compro una confezione color nero...si voglio i lenzuoli neriiii...non li trovo in commercio...quindi me li colorerò da me...che bello!

    RispondiElimina
  43. mi accodo a sogno stellato! anche io cerco lenzuola per lettino singolo il mio mi par ovvio...colore nero pece...non si trovano manco a pagarli ora...se non di seta o strani tessuti che non ci si può mica dormire bene. comprerò sicuramente anche io questo colore di coloreria italiana e spero che mi escano bene...domani shopping! ^_*

    RispondiElimina
  44. Ciao, sai se posso colorare delle lenzuola di raso di cotone ?

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"