Menù

venerdì 10 ottobre 2014

I PUPI

Care le mie bloggerine,
oggi vi voglio mostrare alcune delle bellissime ed originalissime borse ed accessori del brand I PUPI, che mi han letteralmente incantato a prima vista.


La produzione è tutta italiana e façon esclusivamente siciliana.
I materiali utilizzati per creare le loro splendide borse e non solo, sono in PVC spalmato, vacchetta naturale e metalleria in ottone.




Il PUPO è il logo e la firma dell'azienda che rappresenta l’uomo che difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio, e l’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione. Il logo del Pupo siciliano che caratterizza la linea rispecchia esattamente quello che nel XIX secolo, ovvero le opere teatrali delle marionette che rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA e l’ AMORE. 
I pupi (dal latino pupus, i, ‘bambino’) rappresentano uno dei prodotti più originali della cultura siciliana. Si tratta delle tipiche marionette armate di quel teatro popolare, di presunta origine spagnola, che fu attivo a Napoli e, in particolare, dagli inizi del XIX secolo, in Sicilia, dove raggiunse rapidamente enorme popolarità. Silvio D’Amico li ha definiti ”il fenomeno teatrale italiano più importante dopo la Commedia dell’Arte ed il Melodramma”.

I pupi esprimevano un’idea epica e drammatica del mondo: nelle varie contrapposizioni tra Bene e Male, cristianesimo e paganesimo, lealtà e tradimento, rispetto o disdegno delle regole sociali, emergevano conflitti e aspirazioni del sentimento popolare della gente, in una Sicilia da sempre teatro di diverse civiltà e di molteplici e antitetiche fedi religiose. Il teatro dei pupi si caratterizza proprio per la trasmissione di alti codici etici di comportamento quali la cavalleria, la lotta per la giustizia e la fede, l’alto senso dell’onore unitamente alla spinta alla difesa dei propri valori contro ogni logica di rassegnazione e sottomissione. È un teatro che riesce a riprodurre in maniera sublime quel sentimento epico ed eroico che dalle Chansons de geste ai capolavori di Boiardo e Ariosto segna la formazione di una visione etica e poetica del mondo.
Soprattutto nel passato, gli spettacoli erano caratterizzati da una straordinaria partecipazione e identificazione del pubblico che, non di rado, è sceso materialmente in campo in difesa dell’eroe buono – un Orlando, o un Rinaldo, o un Ruggiero – minacciato dal cattivo Gano di Maganza o dal moro Rodomonte.
Anche se ai giorni nostri l’Opera dei pupi non gode più dei fasti degli anni precedenti, essa continua a mantenere ben salda la sua intensa carica di tradizione e di simbolo forte della cultura siciliana.

Ogni articolo della collezione I PUPI prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI di cui ora vi mostro qualche spettacolare modello:
Dalla collezione Caos vi mostro la bellissima borsa MALAGUERRA:


Dalla collezione Glam ecco a voi la GLAM POCHETTE QUADRA NERA 



E che dire del bellissimo GLAM BAULETTO CLASSICO NERO 



A dir poco splendida è la CUSTO SECCHIELLO QUADRO FUXIA 



Ed infine vi presento la borsa BORROMINI SHOPPING QUADRA BEIGE 


Ma tante altre sono le borse proposte dal brand I PUPI che realizza anche: portachiavi, cinture, portafogli e foulards.
Vi invito a dare un'occhiata al  sito dei I PUPI e nel registrarvi al sito, per poter accedere direttamente allo Shop Online e regalare o regalarvi una loro splendida creazione >>>  qui
Prima di salutarvi vi invito a seguire il brand I PUPI sulla loro pagina Facebook >>> qui per rimanere sempre aggiornati su eventuali promozioni e anteprime delle nuove collezioni.


58 commenti:

  1. Una collezione simpatica e sbarazzina, il nome ricalca la tradizione teatrale di natura mediterranea, ricca gamma di gusti e sfizi per la felicita' di tutte le signore, patite di questo accessorio. by nicola c.

    RispondiElimina
  2. sono elegantissime mi piacciono da morire!!

    RispondiElimina
  3. che bello il primo bauletto! Deve essere mio!! Ottimo brand i pupi

    RispondiElimina
  4. Che belle queste borse le vorrei tutte per me!

    RispondiElimina
  5. C'è proprio l'imbarazzo della scelta tra tutti questi modelli... e come resistere alla tentazione? Beh devo per forza cedervi

    RispondiElimina
  6. molto eleganti queste borse di sicuro non saprei quale scegliere,fantastiche

    RispondiElimina
  7. che bel brand... non lo conoscevo e trovo sia originalissimo e di tendenza! Il made in Italy mi attira sempre di piu'....

    RispondiElimina
  8. oddio quanto sono belle? sono strepitosissime molto eleganti e chicchissime dai colori vibranti ed esclusivi corro nel registrarmi al sito i pupi e regalarmi la borsa color pink che mi ha rapito il cuore.

    RispondiElimina
  9. adoro queste borse sono molto belle, hanno colori vivaci e modelli stilolissimi, sono una gran chicceria.

    RispondiElimina
  10. splendida la CUSTO SECCHIELLO QUADRO FUXIA è la fine del mondo!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo sito, un brand da sogno che realizza dei bellissimi accessori e borse che trovo superbe ed originalissime.

    RispondiElimina
  12. Splendide queste borse, anche io non conoscevo il marchio I PUPI, magnifica la storia legata dietro al loro logo e firma.

    RispondiElimina
  13. sono splendide tutte queste borse, le collezioni sono bellissime e ricche di colori e materiali che conquistano a prima vista.

    RispondiElimina
  14. Amo il marchio I PUPI, ho una delle loro borse, il bauletto nero che sul sito è esaurito, è super capiente, bellissimo, lucido uno splendore.

    RispondiElimina
  15. nel sito vi è una vasta scelta di articoli che dire che sono bellissimi e dire poco! posso solo dirti che ho gli occhi a forma di cuoricino... :-))

    RispondiElimina
  16. chiaramente come ogni donna non posso che adorare a prima vista questo marchio che non conoscevo, splendide tutte le borse che ci mostri, vado a sbirciare però le altre...e logico che se trovo quella che mi strega...sarà mia a tutti i costi.

    RispondiElimina
  17. Carine e davvero cool le borse I Pupi, sono splendide semplicemente splendide.

    RispondiElimina
  18. da te scopro sempre nuovi marchi che rapiscono il cuore di noi donne, le borse che ci mostri sono splendide e i prezzi ancor di più. acquisterò sicuramente una borsa firmata i pupi sono bellissime.

    RispondiElimina
  19. ricordo che da mia nonna vi erano alcune marionetta i pupi appese alla pareti, erano tutti cavalieri, di legno e metallo, belli pesanti, difficile per e bambina tenerli in mano e muoverli, ma li adora tanto, li trovavo bellissimi, scoprire che esiste un marchio che realizza delle borse dedicate a loro, mi rende molto felice, le acquisterò sicuramente per poter avere un ricordo della mia infanzia...ma chiccosa^_*

    RispondiElimina
  20. I pupi sicialini li ricordo bene anche io, bellissimi e di un romanticismo unico, una nostalgia mi fa venire questo tuo post?! vado a sbirciare se trovo la borsa dei miei sogni, cosi la nostalgia mi passa ;-p

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo brand italiano, regalerò una delle loro borse alla mia amica siciliana che secondo me mi prenderà in braccio,grazie per avermi fatto conoscere questo marchio originalissimo.

    RispondiElimina
  22. una vasta e ricca scelta di borse, moltissime sono le collezioni c'è da perdersi davvero, sono però tutte bellissime, sarà un'ardua scelta.

    RispondiElimina
  23. Quante belle borse, ho messo gli occhi anche su un paio di portafogli, e foluards, i prezzi sono onesti e gli articoli sono un sogno a occhi aperti.

    RispondiElimina
  24. Adoro le borse della collezioni I PUPI le mie preferite in assoluto sono quelle della Serie Caos uno stile nuovo e molto chic! Ne voglio acquistare una :)

    RispondiElimina
  25. Un bellissimo Brand I PUPI ,belle le linea e i modelli di queste borse che ti confesso Anna fossero di una località vicino casa. Andrò di certo a trovarli e acquistare una loro creazione

    RispondiElimina
  26. Wow sono bellissime queste borse, poi io ne ho una vera passione e ne colleziono tantissime, ma I Pupi non li conoscevo e non posso di certo farmi scappare un loro articolo, corro al sito :)

    RispondiElimina
  27. Sai che sono davvero molto interessanti?

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  28. Che belle le borse dei Pupi e che linee nuove ed originali, io adoro le borse in pelle lucidae da loro ne ho visto davvero di molto belle

    RispondiElimina
  29. Belle davvero molto belle le borse del brad I Pupi, una ventata di novità ed eleganza, coro a vedere la nuova collezione

    RispondiElimina
  30. Meravigliose queste borse, che eleganza e che bei modelli, bellissimo il Secchiello Quadro Fuxia voglio prenderlo,corro subito al sito I PUPI ^_^ grazie per la splendida segnalazione

    RispondiElimina
  31. Come resistere a tanta bellezza, io sono una patita delle borse accessorio a cui una donna non può rinunciare. I Pupi non li conoscevo e passo subito a curiosare il sito

    RispondiElimina
  32. Davvero molto belle le creazioni de I Pupi, belli i modelli e i sopratutto tutti gli accessori, mi piace in particolar modo la loro linea Caos.... stupenda!

    RispondiElimina
  33. Belle queste borse I Pupi e che bello il sito, vi sono tantissimi modelli e a dirti il vero sono indecisa sulla scelta.

    RispondiElimina
  34. Splendide queste borse è dir poco, che eleganza per le collezioni I Pupi, oggi la tua segnalazione è davvero Super!

    RispondiElimina
  35. Che bella Azienda è I Pupi hanno davvero un bellissimo stile le loro creazioni e trovo che siano molto eleganti e raffinate...

    RispondiElimina
  36. *_________* che belle Anna queste borse e questi artisti sono bravissimi, voglio anch'io una bella borsa de I PUPI!

    RispondiElimina
  37. Che bella novità questa segnalazione, adoro le borse e quando mi si presenta un brand nuovo no resisto alla tentazione di correre al sito.Vado a veder I PUPI ;)

    RispondiElimina
  38. Che bello il bauletto Nero è da tanto che ne cerco uno e questo dei I Pupi ha un tocco un più e mi sembra anche molto grande, proprio come lo voglio io, vado al sito.

    RispondiElimina
  39. Adoro la linea CUSTO' della collezione i PUPI sono letteralmente innamorata dei lroo modelli e colori... mi piace tantissimo questa azienda.

    RispondiElimina
  40. Una carrellata di immagini strabellissime per farmi innamorare dell'azienda I PUPI , wow troppo belle queste borse... le voglio!!!!!

    RispondiElimina
  41. Davvero adorabili le proposte del brand Pupi, che belle quelle in pelle lucida, eleganza e sensualità per contraddistinguerci...

    RispondiElimina
  42. Che belle le proposte dei I PUPI e poi la Sicilia a davvero tante bellezze e questi artigiani sono davvero bravissimi. Curiosa di vedere tutti i modelli...

    RispondiElimina
  43. Non resisto alla bellezza delle borse i pupi e il mio maritino di tanto in tanto mi fa delle bellissime sorprese.....

    RispondiElimina
  44. Che belle queste borse e che bello poterle acquistare anche online, voglio dedicarmi a guardare tutte le collezioni e acquistarne una :)

    RispondiElimina
  45. una collezione straordinaria quelle proposte da i pupi sono super meravigliose e coloratissime le adoro!!!

    RispondiElimina
  46. non conoscevo i pupi, ma in questi ultimi giorni ho visto tante recensioni in merito in vari blog, e mi state invogliando ad acquistare una di queste favolose meraviglie che davvero stregano a prima vista.

    RispondiElimina
  47. Grazie a voi blogger noi veniamo a conoscenza di marchi italianissimi che non conoscevamo affatto, sono una tua assidua lettrice, e finalmente son riuscita a capire come poter commentare i tuoi post^_^ cosi ti potrò ringraziare ogni qualvolta che mi presenti strepitosi marchi come appunto I Pupi.

    RispondiElimina
  48. Anche io non conoscevo il marchio dei pupi, come sempre da te scovo sempre nuovi magnifici marchi che ci fan innamorare delle loro bellissime creazioni, mi farò regalare una loro borsa x il mio compleanno.

    RispondiElimina
  49. Le borse i Pupi sono splendide, da te amica mia trovo sempre grandiosi marchi che tutte noi donne desideriamo possedere...poco ma sicuro...chi può rimanere indifferente a cosi tanta bellezza?!

    RispondiElimina
  50. Amo e adoro il marchio dei I PUPI, sono borse chic ed elegantissime al contempo stesso, da far invidia a dir poco.

    RispondiElimina
  51. Ho visto queste borse in vari blog, non le conoscevo mica, ma grazie a voi ragazze scopriamo sempre nuovi marchi, I pupi secondo me grazie a voi diventeranno il must di quest'inverno.

    RispondiElimina
  52. Meravigliose le borse e gli accessori firmateI PUPI sono tutti splendidi, ho adocchiato anche un paio di foulard che potrei regalare per natale a mia madre e mia nonna, che ne pensi, gli piacerebbero?

    RispondiElimina
  53. Cara adoro questo marchio, sono spettacolari queste borse, sono un sogno ad occhi aperti le vorrei tuttissime.

    RispondiElimina
  54. splendide borse si vede che son realizzate con cura ed amore fin nei più piccoli dettagli, acquisterò anche io una di queste splendide creazioni italianissime.

    RispondiElimina
  55. Amo il marchio I PUPI ho alcuni dei loro articoli, tipo un portafoglio, un foulard e anche un portachiavi ricevuti in dono per varie occasioni, sono tutte ben realizzate e durano nel tempo, consigliate di cuore.

    RispondiElimina
  56. Non conoscevo I PUPI fino ad oggi, adoro le loro belle creazioni che si vede son ben curate e splendide, un sogno per ogni donnina.

    RispondiElimina
  57. caspiterina che spettacolo queste borse, sono tutte super particolari, belle ed elegantissime, spero di poter avere prima o poi in dono una di queste meraviglie.

    RispondiElimina
  58. amo le borse come ogni donna sulla faccia della terra, ma non conoscevo questo sito e le loro creazioni che trovo a dir poco divine!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"