Menù

domenica 7 dicembre 2014

INVOLTINI DI PANCARRE' CON CREMA DI PEPERONI ROSSI ED AURICCHIO

Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro una deliziosa apericetta che potrete ad esempio servire domani ai vostri parenti, 
 si preparano facilmente e velocemente è vi assicuro che piaceranno sia ai grandi che ai piccini.


Per preparare gli INVOLTINI DI PANCARRE' CON CREMA DI PEPERONI ROSSI ED AURICCHIO ecco gli ingredienti che vi serviranno:

una confezione di pancarré bianco lungo senza bordi
3 uova intere
un pizzico di sale Gemma di Mare
un pizzico di pepe
un peperone rosso molto grande
polpa di pomodoro Star  q.b.
prosciutto cotto q.b.
olio di semi  Dante q.b. 
pan grattato q.b.
olio d'oliva Dante




Preparazione:
Cuocere il peperone in forno a 200 gradi, che precedentemente avrete pulito con un panno umido, 
per circa 15 minuti, girandolo spesso sulla teglia ricoperta da carta forno. Quando sarà ben cotto, eliminate la buccia ed i semi in esso contenuti. Cuocete ora il peperone tagliato a listarelle o tocchetti, un 10 minuti circa con un filo di olio d'oliva assieme a 150 grammi di polpa di pomodoro ed un pizzico di sale.Quando sarà tutto ben cotto, passate il sughetto in un frullatore, o macinate il tutto con un mixer, per ottenere una densa crema.
Adagiate sul tavolo di lavoro il pancarre bianco senza bordi, stendete la crema di peperone sulla base, sistemate poi delle fettine tagliate a metà di aurricchio dolce o affumicato, aggiungete poi del prosciutto cotto, arrotolate su se stesso il pancarre e sigillate il tutto passandolo nelle uova sbattute a cui aggiungerete un pizzico di pepe e di sale.


Inzuppate ben benino tutti i lati del nostro involtino nell'uovo e subito dopo passatelo nel pan grattato.



In una pentola capiente fate riscaldare dell'olio, quando è arrivato alla giusta temperatura, immergete l'involtino e fate cuocere un due/ tre minuti circa per lato, comunque capirete che sarà ben cotto quando, l'involtino acquisterà una bella colorazione bruno/dorato.


Non rimane che servire ai vostri commensali, i deliziosi, caldi e fragranti involtini.




40 commenti:

  1. Una ricetta davvero invitante e poi con l'aggiunta delle Provolizie di Auricchio hai aggiunto tanto sapore in più, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella la tua ricetta, mi sembra anche semplice da realizzare e la vedo bene anche da servire per un aperitivo ma le porzioni dovranno essere in formato mignon ovviamente :-)

    RispondiElimina
  3. una bonta' per il palato e un piacere agli occhi, grande qualità a tavola. by nicola mediavertigo.

    RispondiElimina
  4. questi involtini sembrano davvero una goduria! Ho l'acquolina in bocca solo a guardarli! :D

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, solo a guardare le tue foto mi è aumentata la salivazione!! Brava, davvero una bella novità!

    RispondiElimina
  6. Complimenti sei bravissima questa ricetta è davvero molto invitante, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Che buona la tua ricetta, c'è veramente da leccarsi i baffi. Conosco bene l'Auricchio ed è uno dei formaggi che preferisco

    RispondiElimina
  8. Che ricetta originale e invitante, credo proprio di provarla anche io! Adoro auricchio e lo acquisto spesso

    RispondiElimina
  9. Una bellissima ricetta fantasiosa e gustosa, immagino quanto possa essere buona. L'Auricchio piace tanto anche a me el'acquisto spesso.

    RispondiElimina
  10. Mmmm e che bontà che ho visto.... ho letto con attenzione la tua recensione e stasera mi rifarò questa squisitezza... ho tutti gli ingredienti!!! Evviva!!!

    RispondiElimina
  11. sono buonissimi, semplici da realizzare e molto invitanti, complimenti da replicare assolutamente.

    RispondiElimina
  12. Che ricetta invitante ed appetitosa!!!! Si mangia veramente con gli occhi!!! E poi chissà che bntà con quel cuore di auricchio!

    RispondiElimina
  13. IO sono una vera appassionata di auricchio! La ricetta che ci presenti oggi merita davvero di essere replicata!

    RispondiElimina
  14. In famiglia sia dei golosoni di formaggi e l'auricchio è uno dei preferiti di mio marito. Gli preparerò questa golosa ricetta che hai realizzato.

    RispondiElimina
  15. I miei figli adorano il fritto e quando faccio impanature divorano tutto senza lamentarsi. La tua ricetta golosissima sono certa che sarà un successo.

    RispondiElimina
  16. mmm che buoni questi involtini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*___________*

    RispondiElimina
  17. semplicemente deliziosi, complimenti una ricetta molto ma molto gustosa.

    RispondiElimina
  18. E così tu hai creato una droga !!!! per me questa è la mia droga :D

    RispondiElimina
  19. ma sono facilissimi da fare
    che ideona
    grazie
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  20. semplicissimi da realizzare e super super golosi, complimenti.

    RispondiElimina
  21. splendida ricca ed originale ricetta che copio subito subito e proporro domani ai miei cari.

    RispondiElimina
  22. amo questa ricetta, semplice e gustosa molto ma molto buona e super originale.

    RispondiElimina
  23. copio e rubo la tua ricetta degli involtini, semplicemente appetitotissimi, gnammy gnammy.

    RispondiElimina
  24. ottimi prodotti con cui hai realizzato deliziose ricette super super deliziose.

    RispondiElimina
  25. Che ricetta particolare e invitante, proverò i tuoi involtini al sapore di Auricchio, mi hai dato un ottima idea per stasera ^^ brava Annina

    RispondiElimina
  26. Che bella questa tua ricetta trovo che sia davvero da provare. Auiccchio e un ottimo formaggio e si presta bene a tante preparazioni,

    RispondiElimina
  27. Deliziosi i tuoi Involtini mi piace questo ripieno e ho deciso di provarli, ho giusto del buon Auricchio in frigo ^^

    RispondiElimina
  28. Semplici da realizzare e di grande effetto,li proverò sicuramente e ti farò sapere, poi l'aggiunta di Auricchio davvero fantastico!

    RispondiElimina
  29. Si presentano davvero vene e chissà che buon sapore, mi segno la ricetta ed esco subito per andare a prendere l'Auricchio!

    RispondiElimina
  30. Mi piace questa ricetta con l'aggiunta dell'Auricchio non l'ho mai impiegato nelle preparazioni, per cui mi incuriosisci e ti copio la ricetta :D

    RispondiElimina
  31. L'Auricchio è un di quei formaggi che in casa si mangia sempre ben vontieri,lo sposo anch'io con tante ricette e ne esalta davvero il gusto.

    RispondiElimina
  32. Una goduria di bontà, mi piace questa ricetta ideale per un pasto veloce e gustoso. Aurichio che bontà!!!

    RispondiElimina
  33. Che bella confezione di prodotti Auricchio, mi piace molto questo formaggio dal sapore stuzzicante. Bella la ricetta di questi involtini, la proverò.

    RispondiElimina
  34. Ciao Anna la tua ricetta mi piace e la proverò con una bella pasta per focaccia . Auricchio è fantastico e anch'io amo accostarlo in tante deliziose ricette dove voglio avere un sapore forte e deciso.

    RispondiElimina
  35. Trovo sempre tante idee nuove e questa ricetta con Auricchio mi gusta molto, la proverò, grazie Anna e complimenti per il bel pacco ^_^

    RispondiElimina
  36. Mio marito è ghiotto di Auricchio, gli farò una bella sorpresa preparando la tua ricetta,mi piace!!

    RispondiElimina
  37. Una ricetta al quanto superba e stuzzicante, adoro il buon formaggio Auricchio e anch'io voglio gustare questi bei involtini con questa crema di peperoni, mi tenta...

    RispondiElimina
  38. Wow che meraviglia *____* io adoro sia i prodotti Auricchio che i Peperoni e questa ricetta oltre che essere semplicissima è moltooooooo gustosissima. La faccio di certo!!!

    RispondiElimina
  39. Vista la semplicità di preparazione mi metto subito ai fornelli oggi l'aperitivo sarà servito al gusto di Auricchio,voglio vedere quanti lo riconosceranno ;) Buona domenica!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"