Menù

mercoledì 13 maggio 2015

Pasta al forno ai quattro formaggi con salsiccia

Cari i miei follower,
oggi vi mostro una gustosa ricetta: Pasta al forno ai quattro formaggi con salsiccia.


Ingredienti per due persone:
Pasta di grano duro confezione da 500 gr
sale grosso q.b.
preparato di carote e cipolla
qualche fogliolina di basilico 
Salsiccia dolce 400 gr
scamorza 100 gr
auricchio dolce 100 gr
emmental 100 gr
formaggio filante tipo galbanino 100 gr
parmigiano reggiano grattugiato 200 gr
POMI PASSATA DI POMODORO BOTTIGLIA DI VETRO DA 700 GR.
olio d'oliva q.b.

Preparazione:

In una padella capiente versate POMI PASSATA DI POMODORO BOTTIGLIA DI VETRO DA 700 GR., un filo di olio d'oliva, aggiungete il preparato di carote e cipolle (la ricetta la trovate >>> QUI), un pizzico di sale, accendete il fuoco e fate cuocere un 10 minuti circa, aggiungete poi la salsiccia che avrete precedentemente bucherellato su tutta la sua lunghezza e mezzo bicchiere di acqua.

Fate cuocere a fuoco lento per almeno 30 / 35 minuti buoni, controllate che la salsiccia sia ben cotta, infine spegnete il fuoco sotto la padella ed  aggiungete qualche foglia di basilico e fate riposare.

Ora cuocete la pasta nei tempi indicati sulla confezione, in abbondante acqua salata, quando sarà al dente scolatela ben benino.

Tagliate a rondelle la salsiccia, e a fettine molto sottili tutti i formaggi, e grattugiate il parmigiano.

In una teglia da forno versate sulla base un po del nostro sugo, poi versatevi la pasta, ora sulla pasta sistemate le rondelle di salsiccia e tutti i formaggi, aggiungete il parmigiano grattugiato, ripetete tutti i passaggi finché non raggiungerete i bordi della teglia, infine versate tanto sugo e su di esso va messo dell'altro parmigiano grattugiato.

Non rimane ora che far cuocere il tutto in forno per circa 20 minuti a 200 gradi.




Non rimane che servire in tavola la nostra deliziosa pasta al forno ai quattro formaggi con salsiccia. Buon Appetitivo a tutti voi.


Colgo l'occasione per mostrarvi i prodotti ricevuti dalla Pomi.



POMI PASSATA DI POMODORO - BRICK DA 500 GR., CON TAPPO SALVA FRESCHEZZA

POMI PASSATA DI POMODORO - CLUSTER DA 3 BRIK DA 200 GR.


POMI PASSATA DI POMODORO BRICK DA 1000 GR. CON TAPPO SALVA FRESCHEZZA

POMI PASSATA DI POMODORO BOTTIGLIA DI VETRO DA 700 GR.

Ketchup Squeeze Pomì


PomÌ L+ da 5oo gr è una salsa densa e più rossa per natura.



Polpa Fine 


Pomodoro a Cubetti Pomì, ogni bocconcino è un pezzo unico.


Vi consiglio di cuore i prodotti Pomi, perchè sono davvero molto buoni, dal gusto delicato e saporitissimo, profumatissime e davvero super deliziose.

Ed infine vi mostro anche le tre confezioni di deliziosi succhi di frutta "1 due 3", al gusto di pesca, albicocca e pera.

Ogni confezione ha 3 comodi brick con cannuccia da 200 ml cad.1.
Bibite deliziose e gustose pensate che ben il 50% di succo al suo interno è di frutta, e non contiene ne coloranti ne conservanti, assolutamente buoni e deliziosi, ottimi da servire freschi ai vostri bambini ogni volta che vorrete.


36 commenti:

  1. Utilizzo anche io Pomì e mi trovo benissimo, la tua pasta al forno ai 4 formaggi è super invitante!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna Pomì rappresenta una tradizione a casa nostra! Da sempre la usa mia madre in casa ed io oggi continuo la tradizione! Abbinata alla pasta al forno è un portento per noi stesse e per i nostri commensali grazie cara

    RispondiElimina
  3. ma che ricetta deliziosa, non avevo mai visto i succhi pomì, voglio proprio provarli, già che non contenga coloranti è molto positivo.

    RispondiElimina
  4. Ricetta interessante, comprerò anche io pomì per preparare queste delizie

    RispondiElimina
  5. deve essere deliziosa la tua pasta con questa buona passata di pomodoro, non conoscevo i loro succhi di frutta

    RispondiElimina
  6. Uso anch'io i prodotti Pomì e li trovo squisiti e pratici, del tutto simili alla salsa fatta in casa e per nulla acidi. La tua pasta è una vera golosità.

    RispondiElimina
  7. Che aspetto goloso la tua ricettina e sicuramente sarà ottima grazie a Pomì

    RispondiElimina
  8. adoro i prodotti della Pomi sono davvero buonissimi, la tua ricettina poi è davvero deliziosa, proverò a realizzarla anche io.

    RispondiElimina
  9. magnifici e golosissima ricetta, assolutamente da leccarsi i baffi e anche le dita, i prodotti pomi sono sempre i numeri uno in assoluto.

    RispondiElimina
  10. adoro la pasta al forno, non l'ho mai provata con la salsiccia e con ben 4 tipi di formaggio deve essere super buonissima, pomi in casa noi lo utilizziamo sempre, domani provo a cucinarla.

    RispondiElimina
  11. Ma che sfiziosa ricetta, la devo assolutamente fare e poi pomi' e' una garanzia ;-)

    RispondiElimina
  12. che delizia la tua pasta al forno ai 4 formaggi, l'ingrediente principale è di ottima qualità, acquisto spesso i prodotti Pomì e sono validissimi

    RispondiElimina
  13. mi hai dato un'ottima idea per il pranzo di domani, con questa passata deve essere davvero buona la tua pasta, devo comprarne un pò anche io

    RispondiElimina
  14. Conosco molto bene l'azienda Pomí che offre prodotti eccellenti , tu li hai utilizzati al meglio per questa gustosa ricetta, i succhi di frutta qui da me non li. Ho mais visti, devono essere ottimi , li cercherò meglio nei negozi

    RispondiElimina
  15. anche io utilizzo sempre i prodotti Pomì e questa pasta al forno dev'essere deliziosa! Non sapevo invece che ci fossero anche i succhi di frutta!

    RispondiElimina
  16. Che buoni i prodotti Pomì! Non hanno bisogno di presentazioni. E' inutile dire che vedendo la tua ricetta m'è venuta una fame!!

    RispondiElimina
  17. ciao Anna questa pasta al forno mi ispira moltissimo, io poi adoro i piatti gustosi come questo, io uso spesso prodotti pomi'.

    RispondiElimina
  18. che bontà la tua ricetta sicuramente molto gustosa.I prodotti di questo brand sono ottimi le uso anche io

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna sai anche io spesso compro Pomì ma non sapevo che la gamma dei prodotti fosse così ampia grazie per avermi suggerito altri formati, ottima la tua ricetta!

    RispondiElimina
  20. pasta al forno davvero ricca questa e bella idea per la cena! Se mi muovo faccio un salto in coop per gli ingredienti e la faccio subito!

    RispondiElimina
  21. anche io uso spesso i prodotti Pomì li trovo ottimi... i passati sono densi, polposi e buoni di sapore... a volte trovo certi molto acidi... e danno tanto fastidio al palato... bella ricetta e gustoso piatto... grazie

    RispondiElimina
  22. Ma che buona questa pasta, hai usato ingredienti di qualita' e pomi' ha dato un tocco in piu' al tuo piatto

    RispondiElimina
  23. Non ho mai privato Pomì prima d'ora, devo rimediare... mi aggiungo ai complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  24. Mamma mia.... e che fame!!! ♥

    RispondiElimina
  25. I prodotti pomì sono secondo me i migliori! Adoro cucinare il ragù con la passata Pomì, ha un sapore pieno e appetitoso! Non oso pensare la tua pasta al forno ai 4 formaggi, ha un'aspetto fantastico!

    RispondiElimina
  26. questa pasta al forno ai quattro formaggi mette fame solo a guardarla e poi se hai usato la passata Pomi' deve essere super gustosa!

    RispondiElimina
  27. ho provato i succhi di frutta sono davvero ottimi!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  28. adoro i prodotti pomi...ti ricordi la pubblicità o cosi o pomi? sono i numeri uno da sempre

    RispondiElimina
  29. adoro i prodotti pomi con cui hai realizzato un ottima gustosa ricettona

    RispondiElimina
  30. adoro le tue ricette sono davvero molto gustose e super deliziose

    RispondiElimina
  31. adoro le tue ricette sono super gustose, conosco molto bene la pomi, i loro prodotti sono i numeri uno

    RispondiElimina
  32. adoro pomi sono prodotti ottimi sotto ogni punto di vista, io compro solo questo marchio.

    RispondiElimina
  33. pomi è un gran marchio italiano che tutti dovrebbero acquistare i loro articoli sono tanti e tutti molto ma molto buoni

    RispondiElimina
  34. gustosa e golosa la tua ricetta che proverò a farla anche io ti farò sapere come mi viene, corro nel mentre a comprare tutto gli ingredienti sopratutto la salsa pomi

    RispondiElimina
  35. amo pomi noi nella nostra famiglia compriamo da sempre solo i loro prodotti, sono davvero molto buoni ed unici nel loro genere

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"