Menù

sabato 2 maggio 2015

Un salto negli anni 90 grazie alla Ford

Cari i miei follower,
avete mai immaginato o pensato come  sarebbe la nostra vita se per un giorno, ci trovassimo a vivere con le tecnologie del 1992, a far insomma un bel salto indietro nel tempo? Se, anziché tablet, pc, smartphone, social network e device high tech, ci trovassimo costretti a muoverci tra carta, floppy disk, telefoni giganti, computer fissi e vhs?


Chi ci ha ben pensato è la Ford, mettendo alla prova 3 personaggi che del mondo della tecnologia sono i principali esponenti, ovvero le più alte cariche di Facebook, Twitter e Microsoft in Italia, e li hanno resi protagonisti di un esperimento social. Il risultato? It's better to go further. 




Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, hanno accettato di rinunciare, per un giorno, ai propri dispositivi elettronici, e di svolgere le proprie attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi anni Novanta e infine guidare la mitica FordFiesta del 1992 messa a disposizione da uno dei fan della pagina Facebook di Ford Italia, Raffaele Mercorillo.


Di certo vi starete domandando cosa sarà accaduto loro? Saranno per caso  riusciti a destreggiarsi con le tecnologie degli anni 90...oppure no?! Insomma per scoprire come se la son cavata con le vecchie tecnologie, non dovete far altro che visionare i tre video qui da basso:
Microsoft http://bit.ly/1HQhkO9
Facebook http://bit.ly/1J7X2yo
Twitter http://bit.ly/1AeY46z


Io trovo che questa iniziativa sia davvero originale e molto creativa, e anche molto interattiva visto che per l'occasione Ford ha lanciato anche la landing page unfordgettable.it che troverete qui >>> http://bit.ly/1HQitW4 in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi dei mitici anni 90, anche legati alla nostre auto! Quindi che state aspettando??? Partecipate anche voi, è davvero molto divertente, mi raccomando non dimenticatevi di utilizzare l'hashtag #unFordgettable  www.unfordgettable.it


Buzzoole

25 commenti:

  1. Che bella iniziativa, a dir la verità ogni tanto ci penso anch'io come sarebbe tornare alla vecchia tecnologia di un tempo, di sicuro tanta tenerezza nel ricordare il passato, ma anche tanta lentezza a fare le cose e portarle a termine. Ho guardato il video di Fecebook di Luca Colombo che shock è stato per lui si è visto nel suo sguardo, ma la scenetta delle amicizie in attesa e la nuova richiesta di amicizia mi ha fatto ridere.... Molto simpatico anche quando entrando in macchina al posto della chiavetta usb per la musica, a trovato la cassetta ahah che simpatico.... complimenti alla Ford per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  2. e beh, io nel '92 me lo sognavo il cellulare (effettivamente enormi all'epoca) che costava più di un attuale Iphone.
    Sono curiosa di vedere i video per sapere come se la sono cavata i tre big :-)

    RispondiElimina
  3. non mi piacerebbe mica tornare agli anni 90 per quanto riguarda la tecnologia, molto ma molto meglio oggi, era tutto molto costoso all'epoca e difficile da utilizzare.

    RispondiElimina
  4. anche io adoro la tecnologia e le auto di oggi, certo ci siam passati dagli anni 90 non sono stati male...ma meglio oggi poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  5. carina questa iniziativa della ford, ci piace molto questa idea del ritorno al vintage della tecnologia!

    RispondiElimina
  6. Un ritorno al passato ogni tanto non farebbe male, ed e' bello che ford ricordi i vecchi tempi.

    RispondiElimina
  7. Il ritorno al passato della Ford mi piace, del resto gli anni '90 sono stati i migliori

    RispondiElimina
  8. Davvero bello tornare così al passato, ford è davvero unica

    RispondiElimina
  9. essendo nata negli anni 90, immersa già nella tecnologia ormai mi viene difficilissimo se non impossibile rinunciarci però caspita, un'iniziativa simile è davvero interessante, chissà in quanti riusciremo a rinunciarci!

    RispondiElimina
  10. iniziativa molto interessante e stimolante, sicuramente da non perdere!

    RispondiElimina
  11. Questa iniziativa è davvero originale e soprattutto intetessante

    RispondiElimina
  12. Se tornassimo così indietro sarebbe davvero dura, forse anche c'è la faremmo ma chissà! Vado a visionare subito i video perché sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  13. Ciao sai che oramai quasi non ricordo più i tempi senza la tecnologia di ora! Credo che non riuscirei a viverne senza, gli anni 90 sono stai importanti e non ti nascondo che sono curiosa di vedere questi video!

    RispondiElimina
  14. Stiamo parlando del 1992 o della preistoria? Mamma mia sembra passato un secolo e solo con esperimenti del genere ci si rende conto di quanto la tecnologia abbia cambiato le nostre vite. Davvero una bella iniziativa, voglio proprio far vedere il tuo post a mia nipote che ha 18 anni, per farle capire come erano diversi i nostri tempi

    RispondiElimina
  15. Divertentissimo questo salto negli anni '90! Sarei proprio curiosa di vedere come se la cavano i nostri colossi: Microsoft, Facebook e Twitter, vado subito a guardare i video! :)

    RispondiElimina
  16. Wow un salto al passato, sembra ieri e invece.............siamo diventati "maturi" ....che strano leggere e ricordate così tante cose....grazie!!

    RispondiElimina
  17. un'idea davvero carina e simpatica questa proposta dalla Ford, se penso i telefonini dell'epoca, oddio giganti e pesanti

    RispondiElimina
  18. mi piace molto questo salto negli anni 90 che ricordo con piacere, anche se la tecnologia lasciava un pò desiderare, visionerò i video!

    RispondiElimina
  19. adoro gli anni 90, ma la tecnologia di certo meglio quella di oggi, non si batte.

    RispondiElimina
  20. Gli anni '90 rimarranno i migliori secondo me! Ma comunque la Ford è sempre la migliore

    RispondiElimina
  21. troppo forte questa pubblicità, complimenti alla ford è sempre la numero uno.

    RispondiElimina
  22. degli anni 90 ricordo solo i prezzi bassi e le lire...si potrebbe tornare in dietro solo per questi due validi motivi.

    RispondiElimina
  23. favolosi gli anni 90 per molti aspetti per la tecnologia per nulla...era tutto molto lento e complicato.

    RispondiElimina
  24. splendido questa campagna pubblicitaria, è davvero molto bella unica ed originale

    RispondiElimina
  25. degli anni 90 ricordo bene la nostra ford fantastica, ma la tecnologia era proprio obsoleta.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"