Menù

mercoledì 14 ottobre 2015

Mattonella Vegana

Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro la mia deliziosa mattonella vegana, una ricetta facile e veloce da preparare ma sopratutto molto ma molto deliziosa.

INGREDIENTI:
450 gr di carote 
1 cipolla di media grandezza
450 gr di zucchine 
olio di oliva extravergine q.b.
100 gr di mandorle
150 gr di taralli PUGLIA SAPORI olio extra vergine di oliva
1 uovo (facoltativo)
1/2 cucchiai di pomodoro concentrato Cirio
1/2 cucchiai di salsa di soia
sale e pepe q.b.
vino bianco q.b.
Curry Powder Cannamela q.b.
Foglie di basilico q.b.



PREPARAZIONE:
Fate bollire in acqua salata le carote con tutta la buccia, togliendo solo la parte iniziale e finale dell'ortaggio. Una volta cotte, frullatele ottenendo una mousse.


In una padella fate appassire la cipolla e poi aggiungete le zucchine tagliate in piccoli rettangolini
(più piccoli sono, meglio sarà!) fate cuocere 5 minuti circa.


Tritate ora i taralli fino ad ottenere una farina, stessa cosa con le mandorle, lasciando giusto una decina di mandorle intere da parte, aggiungete i due ingredienti alle zucchine e fate cuocere, aggiungendo subito dopo un uovo che precedentemente avrete sbattuto in una ciotola assieme ad un pizzico di sale e pepe.


 Subito dopo versate in padella tutti gli altri ingredienti, infine fate cuocere il tutto finché l'uovo non sarà del tutto cotto, se il composto si asciuga troppo aggiungete un pò di acqua o del vino bianco.Aggiungete infine al composto qualche mandorla tagliata grossolanamente.
Imburrate ben benino una forma da plumcake e versate al suo interno uno strato del composto formato dalle zucchine e tutti gli ingredienti cotti in padella, poi uno strato di mousse di carote a cui avrete aggiunto solo un pizzico di sale e un mezzo cucchiaino di olio di oliva, ed infine versate un' altro strato di zucchine.


Lasciate riposare il tutto, nel mentre accendete il forno, e fate saltare in una padella antiaderente delle zucchine che precedentemente avrete tagliato in fette molto sottili, e che andranno adagiate in cima alla nostra mattonella a chiudere il tutto.

Ora mettete la nostra mattonella vegana nel forno che deve essere ben caldo e fate cuocere a 150 gradi per 30/35 minuti, quando sarà ben cotta servite la mattonella decorandola con delle foglie di basilico, dai deliziosi tarallini PUGLIA SAPORI e altre fettine di zucchina saltate in padella, non mi rimane che augurarvi  buon appetito.





La mattonella Vegana è un piatto ottimo da servire non solo bello caldo ma anche freddo o tiepido, 
vi assicuro che è assolutamente ottimo, leggero e davvero squisito.


Colgo l'occasione per mostrarvi anche i buonissimi taralli ricevuti dal marchio PUGLIA SAPORI, che esprimono appieno la genuinità della tradizione mediterranea. Il passaggio della lavorazione da artigianale a industriale, ha mantenuto inalterati gli standard qualitativi da sempre elevati, e il pieno rispetto dell’ambiente grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita.


La crescita del Brand ormai conosciuto sia nel Vending che nella G.D.O. è dovuta alla flessibilità del packaging, alla incisività della comunicazione e alla capillare diffusione dei prodotti.

Ho ricevuto una confezione di Taralli al peperoncino.


Una confezione di Taralli con olio d'oliva extravergine.



Una confezione di Taralli al Finocchio.


Una confezione di Taralli alla Cipolla.


Una confezione di Tarallini al Farro.


Una confezione di tarallini con olio extra vergine d'oliva.



Una confezione Multipack da 10 bustine di gustosi Tarallino con olio extra vergine d'oliva.










Non posso che raccomandarvi vivamente di assaggiare i prodotti Puglia Sapori, sono assolutamente squisiti!



24 commenti:

  1. Questi taralli sono stati una gradita sorpresa fatta alcune settimane fa! Li reperisco facilmente al supermercato ove faccio solitamente la spesa e le mie bimbe ne vanno matte grazie cara

    RispondiElimina
  2. chissà che buona questa mattonella vegana, ha un aspetto molto invitante, per non parlare dei taralli di puglia sapori, sono una vera delizia!

    RispondiElimina
  3. La tua mattonella vegana è strepitosa.. mi segno la ricetta..perchè ho più di 3 amiche che da vegetariane sono diventate vegane e quando vengono a cena non so mai cosa preparare! Poi se in aggiunta ci mettiamo i taralli di Sapori Pugliese ancora meglio!

    RispondiElimina
  4. Ricetta deliziosa per mangiare in un modo abbastanza alternativo le verdure! i taralli poi danno il tocco speciale al tutto

    RispondiElimina
  5. Bella ricetta, buona e bella anche da presentare ,anche se non sono vegana questa ricetta stuzzica la mia golosità, anche un tarallo ci stà bene! Grazie info

    RispondiElimina
  6. looks so yummy! lovely post.

    keep in touch!
    http://chasingculprit.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ma che bello! Sembra un piatto gustosissimo ... Io ho provato la cucina vegana e ti dico che mi è piaciuta moltissimo, ma davvero moltissimo! Questi taralli ad esempio, li proverei subito!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/venere-ditalia-2015-e-la-vera-bellezza.html

    RispondiElimina
  8. Sono patita dei prodotti vegani salvo la ricetta grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna, ultimamente mi sto avvicinando molto alla cucina vegana perchè credo che l'alimentazione sia importante per la salute, i taralli dell'azienda puglia sapori sono adatti per questa ricetta brava!

    RispondiElimina
  10. Cara Anna conosco bene come sai questi taralli e sono davvero buonissimi! La tua mattonella mi stuzzica parecchio...provero' a farla! baci

    RispondiElimina
  11. Ottimi i taralli di Puglia Sapori, complimenti per la tua ricetta vegana questa mattonella è ottima da portare in tavola

    RispondiElimina
  12. originalissima ricetta che trovo davvero molto invitante da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  13. splendida ricetta ed ottimi i tarallini che devono essere super gustosissimi

    RispondiElimina
  14. una ricetta mai vista prima devo farla anche io penso proprio che sia molto buona

    RispondiElimina
  15. bella e buona questa mattonella, la proverò anche io, mi piace moltissimo deve essere molto ma molto appetitosa

    RispondiElimina
  16. una delizia questa mattonella, la provo a fare anche io oggi,ti farò sapere come mi viene!

    RispondiElimina
  17. ricetta originalissima e ottimi i tarallini che anche io conosco visto che li compriamo sempre, troppo buoni davvero

    RispondiElimina
  18. non conoscevo i tarallini li acquisterò sicuramente e proverò anche io a fare la mattonella vegana per i miei ragazzi, ti farò sapere come mi viene.

    RispondiElimina
  19. non conoscevo nemmeno io il marchio di questi tarallini è sempre un piacere tornare a leggerti visto che poi scopriamo simili chicce a dir poco deliziose

    RispondiElimina
  20. splendidi ricetta davvero molto originale, la proverò a fare anche io, se trovo anche i tarallini che ci presenti oggi, ti farò anche sapere come sono, ma penso che saranno davvero gustosi.

    RispondiElimina
  21. Plastic Injection Mould Manufacture
    High-quality, punctual delivery and excellent service is our policy, we always carefully study customer’s project and select the best way to design and manufacture the molds.

    RispondiElimina
  22. Yeahui OBDII Electrical Connectors has committed itself to becoming a respected company, through this year; we have got high reputation among customers worldwide through R&D capacity, strict quality control, and excellent management. http://yeahuiautoconnector.blogspot.com/2017/06/worldwide-automotive-wiring-harness.html

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"