Menù

venerdì 6 novembre 2015

Aveva Ragione Mamma!

Cari i miei follower,
oggi voglio raccontarvi della fantastica campagna globale #AvevaRagioneMamma indetta dal famosissimo brand NIVEA, un marchio che vi confesso mi accompagna fin da quando ero una bambina.



Ricordo ancora con gran nostalgia il delicato profumo di questa splendida e meravigliosa crema, che utilizzava ed utilizza ancora tutt'oggi mia madre (ed anche io!), la sera, prima di andare a dormire; era il suo e mio rituale di bellezza, sedute sul grande lettone matrimoniale, stendeva un filo di crema NIVEA sulle sue mani e poi accarezzava le mie, e tra le dolci e profumate coccole mi chiedeva di raccontarle qualcosa della giornata appena trascorsa, e laddove ve ne era bisogno, dispensava i suoi consigli.



In verità non sempre amavo ascoltare i suoi consigli, sopratutto da piccolina, ed anche se mia madre potrebbe non aver avuto sempre ragione, quando si cresce, ci rendiamo realmente conto di quante volte il consiglio ricevuto fosse stato quello giusto da ascoltare. 

Una madre amorevole del resto si sa che dispensa ogni giorno preziosi ed utili consigli, anche non richiesti, ammettiamolo, sta poi a noi figli ascoltarli e metterli in atto; tra i tanti consigli che mia madre elargisce gratuitamente anche oggi, sinceramente è difficile sceglierne solo uno! Lo ammetto, a loro modo son stati e lo sono tutti molto preziosi, ma voglio condividere con voi una frase che mi ripete spesso, ahimè, ora solo a voce per telefono, visto che oramai abitiamo lontano da ben 20 lunghi anni, insomma da quando mi son sposata. "Quando hai bisogno di un consiglio, di un aiuto, anche solo morale, chiedi sempre a me, nessuno potrà essere vera e schietta come tua madre, e confessarti anche la più amara verità, ma sopratutto ciò che tu sei, io sono stata, ciò che tu oggi affronti io l'ho già vissuto!"

Ed è vero, da lei ho attinto come ad una fonte d'acqua fresca, ogni mio dubbio o paura legata alla mia vita, prima di donna appena sposata e poi di giovane mamma, veniva dissipato dalla sua esperienza di vita, del resto è innegabile ammettere che ciò che io oggi affronto, lei lo ha già vissuto sulla sua pelle!

Ed è proprio basandosi su questa intuizione universale, ovvero sui consigli di vita passati tra le generazioni, che NIVEA ha preso ispirazione dando vita a questa splendida campagna, visto che la cura per gli altri è uno dei tanti valori fondamentali per NIVEA.

NIVEA è un marchio spesso tramandato “di madre in figlia”, che posso in prima persona confermare, è il rituale di bellezza di mia madre, lo era stato prima tra mia nonna e mia madre, ed oggi è anche il mio! 


#AvevaRagioneMamma (#MomWasRight, nel resto del mondo) è un’indagine sociale per trovare le vere storie di giovani donne e dell’effetto positivo dei consigli delle loro mamme; vi invito nel visionare il video in questione (italiano) --> https://youtu.be/KDhFC6Z_57c 
e (straniero) --> https://youtu.be/ofz9LOcNK9Q che vi assicuro vi emozionerà tantissimo!


Nel cortometraggio potrete ascoltare delle giovani donne provenienti da diversi paesi che racconteranno le loro storie personali. Come ad esempio la storia di una giovane ragazza polacca, che racconta di quanta paura avesse quando scoprì di essere incinta, e di come le parole della sua adorata mamma l'abbiano incoraggiata e dissipato anche tutti i dubbi e le paure che l'angosciavano in merito.

#AvevaRagioneMamma ci aiuta a mostrare la nostra riconoscenza verso le nostre mamme, condividendo e raccontando i loro consigli e sopratutto quanto si sono rivelati particolarmente preziosi nella vostra vita.

Partecipate anche voi alla campagna NIVEA postando una foto delle citazioni delle vostre mamme utilizzando l'hasthtag #AvevaRagioneMamma, per ispirare tutte le giovani donne su NIVEA.it/avevaragionemamma che incoraggia ad ammettere pubblicamente che la mamma aveva ed avrà sempre ragione!

#AvevaRagioneMamma

22 commenti:

  1. mi piace tantissimo questa campagna di Nivea, innovativa e molto carina, credo proprio che parteciperò

    RispondiElimina
  2. Io lo dico sempre, la mamma è sempre la mamma.... l'indagine promossa non può che confermarlo.... beata chi ha la mamma sempre vicina e pronta a confortare i propri figli grandi e piccini...

    RispondiElimina
  3. Ho letto proprio ieri di questa iniziativa della nivea..e trovo sia bellissima!!! La mamma è sempre la mamma, e ha sempre ragione, o quasi sempre! io ho sempre ascoltato i suoi consigli, e ho evitato tantissimi sbagli..non saprei che fare senza di lei..

    RispondiElimina
  4. Nivea non smette mai di stupirci..bellissima questa campagna! anche io come te non ho sempre seguito i consigli di mia madre..e spesso le cose sono andate storte..diciamo che ero un pò ribelle..ma ora capisco che tante cose che mi ha detto le diceva solo per il mio bene! come faremo senza le nostre mamme?????

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il video..e stato bello ascoltare le esperienze e le storie di vita di queste donne provenienti da diversi paesi.. e scesa qualche lacrima.. quando si parla delle mamme e sempre una forte emozione!

    RispondiElimina
  6. aveva ragione mia mamma. I consigli di mia mamma suonavano quasi come inutili ma col tempo ho potuto imparare che tutto ciò che ha detto era vero. :)

    RispondiElimina
  7. Ciaoooo fatto ho postato il mio aveva ragione mamma, e ancora c penso a quante volte m ha detto studia prendi il diploma!la mamma ha sempre ragione

    RispondiElimina
  8. Quando si è giovani si tende sempre a fare ti testa nostra,tuttvia col tempo ci si rende conto che i consigli delle nostre Madri sono fondamentali per noi e sopratutto disinteressati,bellissima questa campagna,il brand Nivea davvero ci acconmpagna da moltissimi anni con prodotti favolosi .

    RispondiElimina
  9. bellissima campagna l'avevo letta anche sulla tua pagina facebook e mi aveva incuriosito... ho visto il video e devo dire che mi rispecchia moltissimo ... magari quando diventerò anche io mamma dirò anche io #Avevaragionemamma !! ;)

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa campagna :D ebbene si la mamma ha sempre ragione, anche se ci costa ammetterlo :D

    RispondiElimina
  11. che bella questa campagna è molto importante avere dei buoni consigli chi meglio di una madre può darli molto commovente il video

    RispondiElimina
  12. Dare ragione "alla mamma" non è poi così facile. si comprende molto meglio quando o si diventa a propria volta, davvero toccante il video

    RispondiElimina
  13. La mamma è sempre la mamma ed ha sempre ragione.I consigli di mamma sono sempre sinceri e veritieri,delle volte cerco di fare di testa mia ma poi mi tocca dire : aveva ragione mamma.Ho letto di questa campagna Nivea e mi piace molto.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ciao Cara
    Anch'io ho partecipata a questa campagna NIVEA senza battere ciglio. Molto forte e sensibilizzante.
    La mamma avrà sempre ragione a prescindere
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  16. Molto bella e fonte di ispirazione questa camoagna Nivea, mi piace il messaggio che diffonde.

    RispondiElimina
  17. La mamma ha sempre ragione a prescindere

    RispondiElimina
  18. La mamma ha sempre ragione a prescindere

    RispondiElimina
  19. Eh si! La mamma è sempre un passo avanti per tutto! Sicuramente interessante questa iniziativa Nivea

    RispondiElimina
  20. Ho proprio intenzione di partecipare a questa campagna! Anche io ricordo il delicato profumo di questa crema!

    RispondiElimina
  21. La mamma ha sempre ragione ovvio!! Anche perché sono consigli e opinioni dettati da un cuore grande! Nivea propone una campagna senza precedenti

    RispondiElimina
  22. Nivea si distingue sempre e fa parlare di se! Campagna super, la mamma è simbolo di perfezione e utilizza sempre il magico barattolino blu

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"