Menù

mercoledì 20 gennaio 2016

Adreani Gioielli

 
Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro alcuni splendidi gioielli del brand Adreani, un'azienda milanese che prende vita nel lontano 1947, quando Maurizio Adreani importa in Italia il Perspex, che altro non è che un cristallo acrilico di facile lavorazione, visto che sottoposto al calore si rileva molto duttile e può essere plasmato in qualsiasi forma si desideri. 



Nel 1958 l'azienda utilizza questo materiale per costruire innovative soluzioni nell'edilizia come i lucernari e i  tunnel trasparenti, finché nel 1986 i nipoti  fondano Adreani Gioielli, di cui l'anima creativa è  Fiorella che dopo studi di grafica e design, allo IED e sul campo, attinge al materiale, prezioso testimone di famiglia, creando gli splendidi gioielli, mentre Pamela segue la parte commerciale.


I loro gioielli sempre unici ed originali vengono abbelliti dai cristalli Swarovski, la cui preziosità viene esaltata dal taglio unico a 16 faccette, che conferisce la brillantezza del diamante.
Per inserire i cristalli conici è necessario preparare il Perspex con apposite sedi eseguite con trapani a mano libera.


Il Perspex è un materiale fantastico che offre trasparenza, lucidità, affidabilità nel tempo, proprietà 
ottico-estetiche eccezionali e grande resistenza agli urti.
Piccole differenze tra stessi modelli testimoniano che ogni oggetto è un pezzo unico.


I Gioielli ADREANI sono completamente creati e realizzati in Italia e sopratutto sempre accompagnati da garanzia che ne consta l'alta qualità, ne assicura l’autenticità  del design e l’uso dei migliori materiali: Perspex, Swarovski Elements , argento 925, metallo rodiato.

 Ogni gioiello viene venduto in uno splendido e prezioso astuccio, oppure riposto una bustina d’organza recanti il marchio del brand. Ed ora vi mostro i miei gioielli firmati Adreani Gioielli.
Inizio col mostrarvi il bellissimo ed originalissimo porta lume con cristalli swarovski color verde scuro che decorano interamente il bordo. Il porta candele è interamente lavorato, è davvero molto bello e anche molto luminoso. 


Il ferma borsetta da tavolo antirapina è color argento, piccolo e maneggevole, pesa davvero poco,
 da portare sempre con se all'interno della nostra borsa dove prende poco spazio.
 Aperto sarà utile per appendere la nostra borsa al tavolo di un bar, ristorante  pizzeria in cui vorremmo trascorrere del tempo con i nostri amici. Al centro vi è l'immagine della torre Eiffel e una fila di swarovski color giallo decorano il bordo del gancio per borsetta.


Vi mostro ora la collana, un semplice filo color nero a cui è stato appeso uno splendido ciondolo a forma di Albero di Natale. Il ciondolo è leggero, molto bello, super carino, decorato con 7 swarovski color verde scuro che brillano ad ogni movimento.



Ed infine vi mostro il mio gioiello preferito ovvero l'anello Coccinella, il successo degli anni 90 del brand Adreani. Un anello bombato da mm 23 realizzato sempre con Perspex Plexiglass, tutto fatto a mano, decorato con grandi e piccoli swarovski tutti color cristal. Un'anello meraviglioso che ho amato a prima vista e che indosso spesso, visto che avendo colori neutri ben si abbina ad ogni tipo di outfit che voglio indossare giornalmente.



Vi ricordo che il Perspex è considerato la materia Nobile tra tutti i materiali sintetici. E' un materiale trasparente più del cristallo, ma più leggero e sopratutto è infrangibile. 
I gioielli realizzati con questo materiale vi assicurano nessun cambiamento del colore originario, non si opacizzeranno mai e non si righeranno o romperanno mai. 
Inoltre è una materia completamente anallergica, quindi perfetta per tutti.


20 commenti:

  1. ciao io adoro i gioielli e questi sono davvero unici ed originali,mi piace molto l'ultimo anello e adoro il plexiglass quindi questi gioielli fanno per me ! vado subito al sito grazie

    RispondiElimina
  2. bellissimi questi gioielli, davvero eleganti, il portalume è davvero bellissimo, un oggetto che si abbina bene alla mia casa, vado subito a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  3. belli,molto belli e anche molto originali,il materiale che usano Perspex Plexiglass è ideale anche per chi come me è allergico al nickel
    vado a curiosare
    grazie

    RispondiElimina
  4. che belli, molto originali e curati in ogni dettaglio! essendo allergica al nickel posso usare solo oro e argento , ma anche il perspex!

    RispondiElimina
  5. bellissimi molto particolari sono sempre alla ricerca di gioielli particolari ma ance il portalume stupendo

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare bene dei gioielli Andreani, infatti ora che vedo le tue foto non mi sbaglio..molto bello l'anello!

    RispondiElimina
  7. Il poggia borsa è molto utile, soprattutto per quando si va in ristorante, odio dover lasciare la borsa per terra!

    RispondiElimina
  8. Il porta lume nonostante sia semplice viene impreziosito da quei brillantini che lo rendono unico.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai sentito parlare di questo shop, ma a mia sorella potrebbe interessare dato che propongono molti accessori!

    RispondiElimina
  10. La collanina con il ciondolo di natale è molto bello..perfetto da regalare alla mia nipotina che fa i conti alla rovescia per il natale 2016!

    RispondiElimina
  11. L'anello piacerebbe molto alla mia fidanzata, e molto luccicoso, perfetto per lei! gli e lo regalerò senz'altro!

    RispondiElimina
  12. sono tutti molto belli, trovo la collana a forma di albero di natale assolutamente spettacolare.

    RispondiElimina
  13. l'anello è il mio preferito è assolutamente spettacolare lo adoro a dir poco.

    RispondiElimina
  14. mi chiedo sempre come fai a scoprire sempre nuovi prodotti cosi super originali che quando li si vede non ci si crede nemmeno che possano esistere visto che son troppo fighi!

    RispondiElimina
  15. adoro il ferma borsa o gancio come si vuol definire, lo trovo molto bello ma sopratutto utilissimo,lo acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  16. bello l'anello, cosi vistoso luminoso, mi piace anche il porta candele lo trovo davvero super elegantissimo.

    RispondiElimina
  17. Questi bijoux sono deliziosi, io adoro gli swarovski e soprattutto quei gioielli che hanno un design particolare come questi

    RispondiElimina
  18. Belli i gioielli con gli swaroski,mi piace molto l'anello,darò uno sguardo al sito.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"