Menù

venerdì 29 aprile 2016

Una ventata British nello stile italiano

Cari i miei follower,

non pensate anche voi che vi è una nuova voglia di British nella moda italiana?! 

Una ventata di old style anglosassone sta, infatti, attraversando la creatività della maggior parte degli stilisti di moda. 

Sulle più recenti passerelle nazionali troviamo, infatti, sempre più rimandi ad uno stile che ben conosciamo, avendo una sua lunga tradizione alle spalle.

Uno stile che è tornato e ritornato di moda a più riprese, ma che tuttavia non ha mai visto davvero il tramonto, giacché è stato sempre amato, specialmente dai nostri connazionali. 

E’ perciò riapparso, anche stavolta, con qualche dettaglio più moderno, per attualizzare quello che si può, a ben diritto, definire uno stile intramontabile, che piace ai giovani come alle persone mature, uomini e donne. 

Stiamo parlando di giacche dal taglio impeccabile e ricercato, sportive ma allo stesso tempo semplicemente eleganti, spesso con toppe scamosciate ai gomiti e raffinati particolari a contrasto, magari in velluto o in pelle.

Ma parliamo anche di sahariane, camicie a quadri leggeri o a quadrettini, comunque sempre dal decoro delicato, mai esagerato, o nei colori della natura; di gilet e pantaloni dal fascino discreto e dalla innegabile comodità. 

Le cifre stilistiche dello stile British, tanto caro agli italiani, sono proprie queste e si coniugano a cavallo tra comfort e fascino. 

Quella in stile British, infatti, è una moda che non ha bisogno di eccessi per farsi notare. 

Prende spunto dalla natura, con i caldi e riposanti colori della campagna inglese, così romantica e malinconica, ma anche piena di sprint, che fa pensare alle scampagnate in riva ai fiumi, quando era abitudine andare a dipingere il quieto spettacolo della natura. 

Ma anche ai pic nic sull’erba, alle corse a cavallo, fermandosi a riposare nelle radure o passeggiando nei boschi con i cani.

Ecco allora che le giacche e i pantaloni, così come le camicie e i gilet, si colorano di verde bosco e di marroni, in tutte le più svariate sfumature, di grigio cielo, di rossi bordeaux, di beige e di blu. 

Sono i colori dell’eleganza, della calma, della grazia raffinata. 

Nei capi invernali, già in preparazione per la prossima stagione invernale, lo stile British si tramuta in calde lane che avvolgono il corpo, abbracciandolo dolcemente. 

Sono giacche sportive in lana cotta, totalmente dall’anima country, magari con le toppe di pelle ai gomiti e piccoli importanti dettagli che le rendono uniche, come il sotto collo in tinta contrastante, per uno stile inconfondibile.

Sono giacche da caccia e sportive calde e comode, impermeabili e accessoriate, per passeggiare confortevolmente anche sotto la pioggia.

Infine i pantaloni e le camicie da abbinare, in tinta o a fantasia, per essere sempre perfetti sia nel tempo libero, come negli altri ambiti della vita. 

Per l’estate lo stile British si alleggerisce, ovviamente nei tessuti, ma anche nelle tinte che diventano più chiare, pur mantenendo la tavolozza di base. 

I marroni si fanno più luminosi o lasciano il posto ai beige, mentre i verdi sono declinati nel classico kaki e nel raffinato color salvia. 

Come nelle colonie inglesi dei tempi andati, torna in primo piano la giacca sahariana, originariamente creata per i safari ed oggi perfettamente inserita in un outfit da città. 

Che va bene per qualsiasi occasione, se abbinata ad un pantalone classico lungo, mentre con un bermuda diventa subito una comoda casacca da mare e da vacanza. 

Lo stile British è la tenuta ideale per chi vuole avere un look informale ma allo stesso tempo anche ricercato, perfetto sia nella versione maschile che femminile, riuscendo a dare un’allure particolare ad entrambi i sessi.

Forse è per questo che è amato, allo stesso modo, da uomini e donne, soprattutto quando desiderano vivere in modo semplice ma elegante le loro giornate. 

Una delle aziende del settore, che proprio dello stile British ha fatto la sua filosofia produttiva è l’italiana Beretta.

Il lifestyle inglese traspira, infatti, in tutte le collezioni di questa nota azienda di antica tradizione. 

Lo vediamo nell'abbigliamento come negli accessori, tra stivali e scarponcini dal perfetto accento british alle sacche da viaggio, di pelle o in resistente cotone dal disegno mimetico, così vissute che sembrano invitarci a riempirle per partire subito per un viaggio avventura.

Il richiamo è davvero irresistibile, come lo stile British.

21 commenti:

  1. adoro lo stile british lo trovo un must di sempre e per sempre.

    RispondiElimina
  2. amo lo stile british lo trovo una moda di altri tempi e senza tempo super elegante

    RispondiElimina
  3. una moda elegante e chic, io adoro lo stile british mi fan venire in mente solo uomini eleganti cosparsi da colonia.

    RispondiElimina
  4. amo anche io lo stile british, c'è mio nonno che veste solo con questi abiti legati ad un alto tempo ma sempre molto attuali.

    RispondiElimina
  5. no conoscevo questo stile, corro a dare un'occhiata nel sito, da te scoviamo sempre novità esclusive e alla moda.

    RispondiElimina
  6. Adoro lo stile british mi piace indossare questo tipo di look, devo proprio dare un occhiata a questo sito

    RispondiElimina
  7. uno stile davvero bello e originale, mi piace molto, e devo assolutamente visitare questo sito

    RispondiElimina
  8. uno stile che non ho mai indossato, ma devo dire che mi incuriosisce davvero molto, devo visitare il sito

    RispondiElimina
  9. Adoro lo stile british è davvero innovativo e molto bello

    RispondiElimina
  10. mi piace molto aggiornarmi e nello stile italiano un tocco british serve!

    RispondiElimina
  11. lo stile british è super elegante e stiloso da tenere presente per tanti outfit

    RispondiElimina
  12. novità per la sottoscritta per quanto riguarda il brand e logicamente i prodotti che trovo davvero molto buoni, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  13. Corro ad acquistarli grazie al tuo prezioso post, adoro lo stile british.

    RispondiElimina
  14. un sito super ricco, hanno una gamma di capi chic ed eleganti che davvero non finisce mai, li vorrei tutti son assolutamente spettacolari.

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo sito e i loro magnifici articoli, tutti da comprare ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  16. da te scovo sempre nuovi siti che vendono degli articoli davvero splendidi

    RispondiElimina
  17. fantastico stile io lo trovo molto bello, chic ed elegante, li acquisterò sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  18. adoro questo stile e la moda anglosassone che trovo chic e d'altri tempi, ci piace molto.

    RispondiElimina
  19. Grazie per le info in merito non conoscevo questo sito e i loro magnifici articoli.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. magnifici e tutti bellissimi, vien voglia di rifare il guardaroba

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"