Menù

lunedì 13 giugno 2016

Ventilatore da soffitto KLARSTEIN VALDERAMA con platafoniera della Electronic star

Cari i miei follower,
oggi vi mostro un nuovo prodotto ordinato nel negozio amazon di Electronic star, ovvero il ventilatore da soffitto della Klarstein Valderama.
Un magnifico prodotto, che ho installato nella stanzetta di mio figlio per rinfrescare la stanza quest'estate.
Un ventilatore due in uno, perchè non solo funge da ventilatore, ma anche da lampadario. 

Il ventilatore è stato consegnato integro e nei tempi stabiliti al momento dell'acquisto e all'interno della confezione vi ho trovato:
1 x dispositivo
1 x supporto da soffitto
1 x platofoniera
4 x supporti in metallo per le pale 
4 x pale in legno
2 x catenelle di avvio
1 busta che contiene tutte le viti e le rondelle per le pale
1 busta che contiene due viti per fissare il ventilatore al soffitto
1 manuale d'uso in tedesco (ulteriori lingue: inglese, italiano, francese, spagnolo).


Il materiale della struttura del ventilatore è acciaio satinato, quindi non vi dovrete preoccupare del trascorrere del tempo e del deterioramento o della ruggine che non intaccherà questo articolo.

La plafoniera è in vetro, mentre le 4 pale sono in mdf tinto ciliegio dalla forma ovale.
Il supporto lampade è di E27; max. 60W l'alimentazione è 220-240, le lampadine non sono incluse nella confezione.
Dovrete utilizzare delle piccole lampadine perchè lo spazio all'interno della plafoniera è davvero molto poco.


Assemblare il ventilatore, è stato abbastanza  semplice, nel giro di circa 30 minuti mio marito ha montato alla perfezione il ventilatore, accertandosi che il gancio reggesse il suo peso che è di circa 5,4 kg. Il ventilatore ha un diametro di 106 x 38 cm, e la potenza assorbita è di 60W.


Una volta collegato alla corrente, accendendo l'interruttore, si attiverà sia il ventilatore che la luce, 
le catenelle quindi servono per disattivare/attivare uno dei due se l'altro non serve, ad esempio è notte quindi vi serve la luce, ma avete freddo? Tirate la catenella che attiva/disattiva le ventole per bloccarle, di modo che rimanga solo in funzione la luce, e stessa cosa potrete fare per spegnere la luce e mantenere attive le pale se ad esempio è giorno ed avete caldo.

Inoltre, sempre tirando la catenella, spegnerete il ventilatore ed avrete anche ben 3 velocità di rotazione tra cui poter scegliere, ovvero: lenta, intermedia, rapida. Basterà semplicemente tirare ripetutamente e delicatamente la catenella per scegliere la velocità desiderata, vi assicuro che comunque già la velocità lenta vi offrirà un bel refrigerio.

Ma non finisce qui, perchè troverete una levetta nera che servirà per decidere il flusso dell'aria. Potrete scegliere se il flusso dell'aria sia inviato verso il soffitto o verso il basso. Se opterete per il flusso dell'aria  verso il soffitto, consigliato per le giornate fredde, vi sarà una distribuzione dell'aria verso il soffitto, mentre se sceglierete per il flusso d'aria verso il basso, sarete accarezzati da un'arietta piacevolmente fresca, perfetta per allietare le giornate calde.

Il ventilatore è molto elegante, che ben si abbinerà ad ogni location, inoltre acceso è abbastanza silenzioso.

Un fantastico articolo due in uno che refrigerà l'ambiente e al contempo fungerà anche da lampadario.


22 commenti:

  1. molto bello questo ventilatore con le pale ovali, lo trovo utile ma super elegantissimo, lo voglio pure io!

    RispondiElimina
  2. bello molto elegante e soprattutto utilissimo, il costo è anche ottimo, segnato che è da acquistare!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

  4. da te scovo sempre nuovi e favolosi articoli che sai di volere come li vedi recensiti nel tuo blog!

    RispondiElimina
  5. magnifico ventilatore e ottimo prodotto per rinfrescare casa, ci farò anche io un pensierino, come ho i soldini sarà mio.

    RispondiElimina
  6. sembra davvero molto semplice da installare, ci proverò anche io ad acquistarlo male che vada chiamo a te per installarlo ^_^

    RispondiElimina
  7. un magnifico prodotto che mi piacerebbe acquistare, attendiamo che giunga prima l'estate però!

    RispondiElimina
  8. Davvero molto bello ed elegante!!!

    RispondiElimina
  9. Davvero molto bello ed elegante!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo lampadario, davvero molto chic, proprio come lo cercavo io, grazie per le info

    RispondiElimina
  11. magnifico questo lampadario con duplice azione, devo proprio dare un occhiata a quali colori ci sono, grazie per le info

    RispondiElimina
  12. Questo lampadario sarebbe perfetto nella mia casa al mare,perfetto sia il colore, sia perché cercavo un lampadario che fosse anche ventilatore. Ottimo

    RispondiElimina
  13. È un ventilatore davvero utile per la prossima stagione; inoltre è un elemento d'arredo dallo stile moderno e il fatto che abbi anche il lampadario inglomerato lo rende il top

    RispondiElimina
  14. Anche ioavtei bisogno di un ventilatore simile in cucina. In estate diventa una stanza triplo calda, in questo modo risolverei il problema senza spendere troppo

    RispondiElimina
  15. bellissimo ma sopratutto utilissimo per tener casa sempre bella fresca anche d'estate

    RispondiElimina
  16. bello e molto facile da montare lo comprerò anche io per la mia casa al mare.

    RispondiElimina
  17. lo acquisterò anche io questo splendido ed elegantissimo ventilatore, lo trovo molto bello.

    RispondiElimina
  18. l'abbinamento legno e metallo satinato è moderno e allo stesso tempo molto fine ed elegante, lo metterei nel mio studio che è un forno in questi giorni

    RispondiElimina
  19. piccolo ma molto efficace e dal design moderno e simpatico! Lo trovo adatto per la camera dei bambini dato che è silenzioso e ha il doppio getto d'aria

    RispondiElimina
  20. Ho già acquistato sulla vetrina di Electronic Star di amazon perché ci sono oggettini sfiziosi e i prezzi sono abbordabili. Interessante questo ventilatore e sembra intuitivo il montaggio

    RispondiElimina
  21. adesso che comincerà fare caldo il ventilatore da soffitto ci vuole proprio...lo dirò in casa perché quello che abbiamo non va più tanto bene e ci dobbiamo affrettare... questo è carino e facile da montare...ottimo direi!

    RispondiElimina
  22. Davvero bello, elegante e funzionale, arreda anche. Quasi, quasi lo ordino. Grazie!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"