Menù

martedì 20 settembre 2016

#conituoiocchi

Cari i miei follower,
chi mi conosce sa quanto io ami la fotografia, tanto da acquistare anche uno smartphone con camera fotografica da 16px,  che però ho lasciato spento nel primo giorno di scuola della seconda elementare del proprio amatissimo figlio.


In momenti fondamentali come il primo giorno di scuola, dove le emozioni vissute  da noi genitori e da nostro figlio sono tantissime, la vita va vissuta e non fotografata.

Anche perchè non si possono fotografare i pensieri che ti affollano la mente mentre infili il grembiule e poi accompagni a scuola tuo figlio, infine lo vedi prendere posto in classe assieme ai propri compagni e pensi che sta crescendo troppo velocemente, perchè tu vorresti piangere e lui non versa nemmeno una lacrima e già non ti cerca più con lo sguardo.


In questi momenti la vita, le emozioni vanno vissute #conituoiocchi  senza filtri, assaporarle e poi vanno riposte nella propria memoria fotografica.



Insomma il mio smartphone è stato scordato in borsa perchè vedere il proprio figlio che oramai è un piccolo ometto, che  serenamente affronta il suo primo giorno di scuola, mentre noi genitori ci struggevamo il cuore, son emozioni che nessuno scatto fotografico potrebbe mai imprimere e catturare su carta.


Siamo oramai tutti appassionati di tecnologia e sempre connessi online a vari social, io sono la prima ad esserlo, adoro tutto ciò,  ma anche se oggi come oggi la tecnologia offre infinite possibilità per catturare e conservare ogni istante..ci saranno sempre emozioni che meritano di essere vissute e ricordate in modo diverso, perchè sono cosi preziose, speciali, intime e private che vanno fotografate solo col cuore.


Buzzoole

Buzzoole

17 commenti:

  1. concordo appieno con te alcuni momenti si vivono col cuore e non col gli smartphone

    RispondiElimina
  2. bellissimo post ricco di sentimenti e di cose vere che penso anche io.

    RispondiElimina
  3. bellissimo post ricco di sentimenti, concordo anche io coi tuoi pensieri a volte le cose van viste con il cuore è basta

    RispondiElimina
  4. bellissimo post ricco di emozioni, anche io ho vissuto come te il primo giorno di scuola di mia figlia, siam tutte uguali noi mamme.

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero, le emozioni vissute attraverso l'unico filtro dei nostri occhi sono più intense e indelebili. Ma una foto ci scappa quasi sempre ;)

    RispondiElimina
  6. Anche io ho vissuto le tue stesse emozioni con i miei figli quest'anno e ho voluto tenerle solo per il mio cuore e per i miei occhi

    RispondiElimina
  7. io non ho resistito e oltre alle lacrimucce sono scattate tante foto, però a pensarci bene sono daccordo con te le emozioni più belle restano dentro di noi

    RispondiElimina
  8. una volta che non avevamo le fotografie eravamo forse più portati ad imprimere nel cuore e negli occhi le immagini che scorrevano nella vita dovremmo riabituarci di nuovo

    RispondiElimina
  9. non mi ero mai soffermato a riflettere su questa cosa ma anche se adoro riguardare le foto degli anni passati è bello vivere le emozioni con gli occhi prima che con lo smartphone

    RispondiElimina
  10. anche io ormai ho la brutta abitudine di scattare e immortalare tutto ciò che vedo e preso da questa cosa forse non vivo le emozioni con gli occhi come dovrei

    RispondiElimina
  11. Quanta ragione in un solo post! Che poi... fotografare potrebbe anche starci, ma pubblicare? Avevo la home invasa di bimbi al loro primo giorno di scuola!
    Luisa

    RispondiElimina
  12. concordo anche io, le emozioni vanno sempre vissute senza filtri ma con cuore e mente

    RispondiElimina
  13. un bel post scritto col cuore, le emozioni si vivono sempre senza gli smartphone

    RispondiElimina
  14. bellissimo post molto emozionante complimenti l'ho letto con estremo piacere

    RispondiElimina
  15. Bellissimo e sono d'accordo le emozioni e le cose davvero belle vemgono vissute col cuore

    RispondiElimina
  16. concordo in pieno con te, il tuo post è davvero stupendo, ho vissuto anche io come te il primo giorno di scuola di mio figli, ci sono emozioni che non si possono immortalare

    RispondiElimina
  17. Quando vivi alcuni momenti emozionanti non ci penso neanche a fotografarli anche perché le emozioni non si possono fotografare... Il tuo è un bellissimo post

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"