Menù

mercoledì 5 ottobre 2016

Fantasia e creatività corrono in ascensore

Progettare un ascensore può essere creativo, simpatico e divertente.  
Overlift racconta di alcuni tra i più stravaganti ascensori esterni del mondo: esempi di tecnologia, fantasia ed estetica.  
Ogni salita in ascensore incontra la creatività dei più stravaganti artisti!

 Ascensori esterni


Viaggio negli ascensori esterni più strani del mondo
Gli impianti elevatori non sono soltanto una comodità, ma possono trasformarsi in elementi estetici e in vere e proprie attrazioni per il luogo del mondo in cui sono posizionati.
Panoramici, artistici, bizzarri: salire e scendere su ascensori esterni è un’esperienza emozionante e originale!
Ecco qualche esempio.

Il Gateway Arch di St.Louis è il monumento più alto degli Stati Uniti. Il suo ascensore è molto particolare perché ha la forma di un vero e proprio arco.
In Cina, il Bailong Elevator realizzato sul fianco di un dirupo, da accesso a uno straordinario punto con vista panoramica.
In Scozia, la Falkirk Wheel è una ruota ascensore dedicata alle barche.
A Berlino, l’AquaDom è un ascensore il cui vano è stato ricavato all’interno di un acquario. Salite e discese in ascensore hanno l’effetto di vere immersioni.
A Stoccolma, lo SkyView è un ascensore a forma di sfera che permette ai visitatori di vedere al di fuori a 360°.
A Londra, il Lloyd’s Building presenta 12 ascensori esterni in vetro.
A Taiwan, il Taipei 101 permette di raggiungere la cima di una torre all’89mo piano in soli 37 secondi dalla partenza dell’ascensore.
A Las Vegas il Luxor Inclinator è l’ascensore inclinato costruito all’interno di una piramide moderna che permette l’accesso alle camere dell’albergo.
A New York il Long Island City Business Center è solo in apparenza un edificio anonimo; in realtà il pozzo del suo ascensore è dipinto internamente con immagini tridimensionali.
La Sky Tower di Auckland mostra un ascensore missile che in 40 secondi spara nel cielo e permette di ammirare la città da 185 metri di altezza.

Esterni, tecnologici e sicuri
Se estetica e creatività fanno l’immagine e la fama di un ascensore esterno, funzionalità, sicurezza e tecnologia ne valgono la sua utilità.

Installare ascensori esterni richiede molto impegno ai progettisti e un bel lavoro di integrazione con la struttura dell’edificio che accoglierà l’impianto elevatore. Gli ascensori rappresentano una nuova stanza, sempre visibile e, nel caso di ascensori esterni, sempre esposta alle intemperie.
Un ascensore esterno dona nuova immagine all'edificio, ne modifica la fisionomia ed è considerato un valore aggiunto, migliorandone l’accessibilità.

20 commenti:

  1. non conoscevo questo sito, mi appare molto affidabile, lo consiglio a mio padre.

    RispondiElimina
  2. molto bello questo sito, quasi quasi ci faccio un pensierino anche io, grazie per la review in merito.

    RispondiElimina
  3. da te scovo sempre nuovi siti mai visti su altri blog, è sempre un piacere seguirti e leggerti visto che da te scopriamo sempre grandiose novità.

    RispondiElimina
  4. magnifico sito ne cercavo uno simile da tempo, corro a vederlo ben benino.

    RispondiElimina
  5. fantastico, grazie per averci fatto conoscere un nuovo sito, ma tutti tu li scovi?

    RispondiElimina
  6. Che bello, grazie per la scoperta!
    Buona giornata
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo sito una piacevole scoperta... Sono proprio curiosa di approfondire

    RispondiElimina
  8. Questo sito è una piacevole novità per me non lo conoscevo e mi hai estremamente incuriosita

    RispondiElimina
  9. da te scopriamo nuovi siti e ricche informazioni sempre molte utili.

    RispondiElimina
  10. non conoscevo il sito che ho trovato molto ricco di informazioni

    RispondiElimina
  11. farò leggere il tuo post ai miei zii che hanno problemi con il loro ascensore nella loro palazzina.

    RispondiElimina
  12. vado ad informarmi meglio in merito su questi prodotti, corro nel loro sito.

    RispondiElimina
  13. Non avevo idea che esistessero anche ascensori di design cosi' particolare. Da te c'è sempre da scoprire cose interessanti.

    RispondiElimina
  14. Una mia amica ha l'ascensore che arriva direttamente in casa ed in effetti cercavo un idea per rendere visivamente piu' bello l'ingresso. Le passo subito l'informazione.

    RispondiElimina
  15. Questi ascensori da esterno sono davvero molto belli e bisognerebbe proporli a molte società di costruzioni. Devo parlarne con un amico imprenditore nel settore edile.

    RispondiElimina
  16. Ho letto con interesse questo articolo ed ho scoperto un mondo nuovo sugli ascensori di design. Grazie del passaparola.

    RispondiElimina
  17. confesso di non aver mai visto ascensori cosi' particolari e mi hai molto incuriosita..vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  18. Questo sito è una novità per me, ma sembra molto completo e affidabile, devo proprio dare un occhiata

    RispondiElimina
  19. ottima sito e trovo queste info davvero tutte molto interessanti.

    RispondiElimina
  20. bellissimi questi ascensori molti particolari..mai visti di simili in giro.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"