Menù

venerdì 7 ottobre 2016

Stazione Meteo Electronic Star

Cari i miei follower,
oggi vi mostro oneConcept Uddevalla Stazione Meteo Radio Meteorologica ordinata da Electronic Star.



E' una piccola stazione meteo multifunzione di facile utilizzo, anche se nelle istruzioni non vi è la lingua italiana sarà semplice metterlo in funzione.
Ha un luminoso display a colori che riporta moltissime informazioni come le ore, i minuti e i secondi, la data del giorno, il numero della settimana, le varie fasi lunari che tanto mi affascinano, la percentuale di umidità, la pressione atmosferica e le temperature interne ed esterne, vi darà notizie sulle condizioni meteorologiche odierne e future e pensate vi è anche l'allarme che si potrà impostare  che suonerà in caso di superamento o abbassamento della temperatura desiderata e che vi avviserà che sta per arrivando brutto tempo e quindi conviene ritirare il bucato steso fuori o mettere una giacca per uscire fuori casa, ed infine può anche funzionare come sveglia. 

Il meteo viene visualizzato con vari simboli come il sole con le nuvole, solo nuvole, pioggia, neve, sole ecc.ecc.


Posizionando il piccolo sensore radio di colore bianco all'esterno ma in un punto al riparo dalle intemperie non più lontano di 100m dalla stazione meteo, invierà tutte queste informazioni.

Per far funzionare il sensore radio servono 2 pile ministilo, invece per far funzionare la stazione meteo dovrete utilizzare il trasformatore elettrico in dotazione, e comunque inserire anche qui 2 pile da 1,5.
Anche il sensore radio ha un piccolo schermo in LCD che vi indicherà la temperatura e il grado di umidità.

Le batterie vi consiglio di tenerle inserite nella stazione base, di modo che se salta la corrente non perde i dati in memoria( quando si staranno scaricando un allarme vi avviserà che le batterie andranno cambiate).

La stazione meteo entra in contatto con il sensore radio semplicemente cliccando il bottone channel presente sul retro della stazione meteo per qualche secondo.

Ora tutte le info captate dal sensore radio saranno inviate alla stazione meteo precise al millesimo.

La stazione meteo se rimane collegata alla presa di corrente mantiene sempre il led acceso, bello luminoso visibile anche al buio alla perfezione, invece se al loro interno vi saranno solo le batterie dovrete cliccare sul bottone light per ripristinare la luminosità.

Trovo davvero originalissimo e dal design minimal ed elegante la stazione meteo che ben si abbinerà ad ogni ambiente presente in casa nostra, ma soprattutto lo trovo perfetto per sapere sempre che tempo avremo nei giorni seguenti e regolarci in merito ad uscite, gite ecc.ecc.

Un prodotto che occupa davvero poco spazio, facile da installare in casa e molto divertente da utilizzare.

18 commenti:

  1. un apparecchio davvero molto interessante lo acquisterò sicuramente anche io

    RispondiElimina
  2. bellissimo ed utilissimo quasi quasi lo ordino anche io in previsione dei regali di natale

    RispondiElimina
  3. Ne ho una simile ed è utilissima con le sue varie funzioni, tornano sempre utili le info che fornisce!

    RispondiElimina
  4. wow! ha davvero tutto, non manca niente! E' davvero sfiziosa :D mi stai tentando di fare un po si sano shopping >.<

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. rispetto alla mia che è quasi sbiadita la scritta questa è magnifica sembra veramente un ottimo acquisto devo prenderla per sostituire quella vecchia

    RispondiElimina
  7. questa stazione meteo ha veramente tutto , bella piccola compatta mi piace molto anche per i regali di natale visto che non voglio farmi cogliere impreparata quest'anno

    RispondiElimina
  8. stavo pensando di acquistarne uno anche io per la mia casa nuovo ma ero sempre dubbiosa ma dopo aver letto la tua recensione penso che acquistero' questo mi piace particolarmente

    RispondiElimina
  9. Non sapevo esistessero dispositivi simili per uso domestico. Effettivamente mi farebbe molto comodo

    RispondiElimina
  10. Pensavo già da un po' di comprare una stazione meteo ma non sapevo quale. Dopo aver letto il tuo post ho deciso che mi affiderò anche io ad Electeonic Star

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto come idea... così con questo prodotto hai sempre sotto controllo tutto! un bacio cara

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto come idea... così con questo prodotto hai sempre sotto controllo tutto! un bacio cara

    RispondiElimina
  13. Bello e molto utile ne stavo proprio cercando uno cosi

    RispondiElimina
  14. Ne avevo uno simile ma il mio piccolo lo ha rotto questo sembra davvero fantastico devo proprio prenderlo

    RispondiElimina
  15. adoro questo sito e il prodotto che ci mostri oggi a dir poco favoloso.

    RispondiElimina
  16. bellissimo questo articolo davvero molto particolaro...mai visto di simili in giro.

    RispondiElimina
  17. Molto bella e completa, non ne avevo mai visto una così, voglio proprio prenderla

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"