Menù

lunedì 12 dicembre 2016

Torta a 4 piani con kinder maxi

Cari i miei follower,
oggi vi mostro una dolcissima, buonissima e anche bellissima torta a 4 piani che ho realizzato super velocemente e mi par ovvio facilmente grazie alla planetaria H.Koenig in vendita da HSE24>>> QUI


Realizzare dolci è una delle mie tante passioni, ma spesso vi rinuncio perchè ci vuole molto tempo, tempo che devo togliere al resto, per dedicarmi completamente alla realizzazione di una torta come quella che vi andrò a mostrare tra un pò... ma i tempi si son velocizzati da quando possiedo la planetaria HSE24 che consiglio a tutte le donne, mamme e mogli che inoltre lavorano e si rilassano solo quando cucinano proprio come la sottoscritta.


Ma bando alle ciance, ecco a voi i primi INGREDIENTI per realizzare la base, ovvero il soffice e delizioso PAN DI SPAGNA:
250gr zucchero 
250gr farina 00
6 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale 

PREPARAZIONE:
Versare lo zucchero nella planetaria e subito dopo aggiungete le uova, accendere l'impastatrice a velocità 5 per un paio di minuti utilizzando sbattitore (frusta a K). Aggiungere successivamente la farina ed il sale e far andare a velocità 7, per un minuto circa.


Infine aggiungete il lievito e fate amalgamare il tutto per 30sec. circa, a velocità 7.
Non rimane ora che versare l'impasto all'interno della tortiera apribile, imburrate i lati per benino e mettere a cuocere in un forno preriscaldato ventilato per 20/25 minuti a 180 gradi, per controllare che la cottura sia avvenuta alla perfezione, infilzate uno stuzzicadenti all'interno del pan di spagna, se sarà asciutto, la torta è cotta a puntino, quindi tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare.

Nel mentre preparate la bagna, ecco gli INGREDIENTI:
200 ml di acqua
2 cucchiai di zucchero 
MARTINI q.b.

PREPARAZIONE:
Fate bollire l'acqua e poi aggiungete lo zucchero, fate freddare ed infine aggiungete il MARTINI o qualsiasi altro liquore a vostro piacere (potete anche evitare di aggiungere un liquore se avete bambini).

Ed ora preparate la crema di mia creazione, che userete anche per la decorazione.
INGREDIENTI:
500ml di panna da dolci
125gr di zucchero a velo
250gr di mascarpone
barrette di cioccolata della kinder formato maxi ne servono 10 (tre per la decorazione).
 8 ovetti per la decorazione della torta.


PREPARAZIONE:
Spezzate le barrette kinder e utilizzando lo sbattitore (frusta a K) con velocità 6 sminuzzateli.


Ripulite la ciotola  mettendo via le barrette kinder triturati, ora utilizzando la frusta a filo montate la panna per circa 1 minuto a velocità massima, aggiungete quando sarà ben compatta e montata a dovere lo zucchero a velo e fatelo andare a velocità 5 per circa 30 secondi.




Togliete la frusta a filo, montate lo sbattitore e aggiungete il mascarpone e fate andare il tutto a velocità 5 per circa 1 minuto.



Infine non rimarrà che unire la cioccolata sbriciolata al composto e far andare per 30 secondi circa a velocità 6 utilizzando il  gancio.


Ora non rimarrà che tagliare il pan di spagna a strati, versare la bagna e poi stendere la crema in ogni strato.


 Infine decorare il tutto con la crema rimanente e far riposare in frigo almeno 2 ore prima di servire.


 Decorate la torta con barrette kinder spezzate o intere al centro della torta, e con gli ovetti di cioccolata sui lati, infine servire una bella fetta a tutti i vostri commensali.





Vi ricordo che questo favoloso apparecchio è indicato alle preparazioni professionali, perfetto per chi è alle prime armi in cucina,  o semplicemente per chi come la sottoscritta adora pasticciare in cucina.
Un robot da regalarsi e regalare, acquistandolo >>> QUI  ad un prezzo esageratamente basso. 



24 commenti:

  1. finalmente! avevo visto le foto ma ancora non la postavi codesta ricettina che realizzerò anche io, davvero molto invitante

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa ricetta la farò anche io, semplice da realizzare, ammappele però quanti passaggi ci sono da fare?

    RispondiElimina
  3. ma che carino che è questo torta? non lo conoscevo fino ad oggi, grazie per tutte queste info, sempre molto dettagliata lei la faremo anche noi!

    RispondiElimina
  4. che buona che deve essere? la farò anche io, ma ci metterò parecchio visto che non possiedo la tua bellissima planetaria, spero di riceverla in regalo per natale anche io, facilità davvero il lavoro in cucina, la voglio!

    RispondiElimina
  5. Ma che torta deliziosa, la planetaria sembra un aiuto davvero validissimo, commplenti

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro pasticciare in cucina ma il pan di spagna è una delle cose che compro sempre già fatte perché non mi viene mai come dico io mentre il tuo grazie alla planetaria è venuto perfetto

    RispondiElimina
  7. Una torta golosa ma anche molto laboriosa, ma con questa planetaria la fatica si dimezza e il risultato è ottimo

    RispondiElimina
  8. ho preso nota di tutto, ingredienti e preparazione ma senza la planetaria il risultato sarà più misero, chissà se riuscirò a farmela regalare per natale!

    RispondiElimina
  9. una ricetta da leccarsi i baffi e vedo che anche tritare il cioccolato è facile con questo gioiellino

    RispondiElimina
  10. Adoro fare dolci e cose varie in cucina, la planetaria sembra davvero un validissimo aiuto, devo proprio prenderne una

    RispondiElimina
  11. ho sempre sognato una planetaria come questa molto performante ma dall'utilizzo intuitivo e dai risultati professionali

    RispondiElimina
  12. finalmente una planetaria molto bella, e anche con tanti accessori poi noto dalla tua torta che fa bene il suo lavoro!!!

    RispondiElimina
  13. ne stavo cercando una anche io, una buona pero' con tanti accessori utili sopratutto questa sembra fantastica devo acquistarla anche io

    RispondiElimina
  14. bella la planetaria molto utile e comoda poi tutti gli accessori sono molto utili, la tua torta è venuta benissimo

    RispondiElimina
  15. questa è una bella planetaria, sai conoscevo il canale ma non l'ho mai vista o forse non ho guardato bene , ma devo cercarla sul sito ed acquistarla sembra veramente ottima

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la tua fantasia! Che dolce goloso!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  17. Complimenti questo dolce ha davvero un aspetto gustoso, la planetaria è un accessorio che non può mancare in cucina

    RispondiElimina
  18. Caspita che super torta hai realizzato! Una goduria solo a vederla ed immagino che sarà finita in un attimo!Bravissima.

    RispondiElimina
  19. Una ricetta golosa e strepitosa e poi con questa planetaria hai davvero accorciato molti passaggi che richiedono l'utilizzo di vari apparecchi. Super!

    RispondiElimina
  20. Questa torta farebbe la gioia di mia figlia e sono certa che per il suo compleanno sarebbe l'ideale...i bambini vanno matti delle barrette Kinder!

    RispondiElimina
  21. Proprio stamattina un amica mi chiedeva consigli sull'acquisto di una planetaria ma non ho saputo aiutarla...ora le giro il tuo articolo!

    RispondiElimina
  22. Complimenti per questa ricetta fantastica e per aver condiviso nel blog tutti i passaggi con le foto cosi' da illustrare bene il da farsi...anche se ho capito che fa tutto la planetaria...meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  23. Che torta golosa!!! Certo che con la planetaria è molto più semplice prepararla... I love Planetaria! <3

    RispondiElimina
  24. 1- 2 -3- 4 piani... me la mangerei tutta ora!!! :)
    Che buonaaaaaaaaaa.... ciao!
    Che ne dici di seguirci reciprocamente? :)
    ✿⊰✽⊱✿That's Amore Blog✿⊰✽⊱✿

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"