Menù

lunedì 20 marzo 2017

Da Roma fino a Bangkok

Chi mi conosce sa quale sia il mio sogno chiuso nel famoso cassetto, e per chi  ancora non lo sapesse, oggi lo svelerò anche a voi tutti, il mio desiderio più grande è quello di poter realizzare un viaggio... un lungo lungo viaggio in Oriente.
Tre le tante mete in quelle terre cosi lontane ed affascinanti per la sottoscritta quella più ambita è sicuramente Bangkok in Thailandia.


Mi immagino già perdermi tra le strade caotiche di Bangkok, e passeggiare con il naso all'insù  per guardare gli edifici moderni o ammirare  quelli storici di sontuosa architettura.




Oppure contrattare con i venditori al mercato sull'acqua Taling Chan, un mercato folkloristico situato al centro nel distretto di Khlong sul canale Chak Phraya, dove enormi chiatte solcano le acque del fiume trasportando ingenti quantitativi di materiale e di cui tanto ho sentito parlare.



Di certo non mancherei di visitare anche i mercati Bo Bae, Chatuchak e Pratunam, dove si potrà acquistare spezie, animali, tessuti, gioielli e molto altro ancora. 


Di certo molto del mio viaggio lo passerei nel visitare i tanti e meravigliosi templi buddhisti conosciuti in Thailandia con il nome Wat. 
I due templi che visiterei prima degli altri saranno il tempio Wat Pho conosciuto anche come il Tempio del Buddha Sdraiato e il tempio Wat Phra Kaew conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, entrambi situati rispettivamente nei pressi e nel comprensorio del Grande Palazzo Reale che è la residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1885.




Altro tempio che mi affascina e voglio vedere baciato dalle prime luci dell'alba è Wat Arun,
conosciuto come il Tempio dell'Alba chiamato in questo modo proprio perché i primi raggi solari del sole che sorge come lo colpiscono gli conferiscono dei meravigliosi effetti cromatici che tanto desidero vedere e fotografare.


Insomma oramai sogno e progetto questo viaggio da cosi tanto tempo che ho creato una personale piantina di tutto ciò che vorrei visitare, vi assicuro che è programmato nei più piccoli e minimi dettagli, infine vi confesso che anche grazie a edreams.it mi sono informata anche sui 
migliori/peggiori aeroporti del mondo.

E son rimasta felicemente colpita nello scoprire che l'aeroporto internazionale di Bangkok (BKK) è situato al 7 posto in classifica dei migliori aeroporti, di certo un po meno felice mi ha reso scoprire che allo stesso posto sempre al 7 vi sia l' aeroporto di Roma Ciampino International (CIA) ma nella categoria dei peggiori.


Ma ciò non mi sconforta e non mi fermerà niente e nessuno nel realizzare questo mio viaggio, 
è prima poi si parte... e come cantano Baby K e Giusy Ferrero:
" La vita costa meno trasferiamoci a Bangkok
Dove la metropoli incontra i tropici
E tra le luci diventiamo quasi microscopici
Abbassa i finestrini voglio il vento in faccia
Alza il volume della traccia
Torneremo a casa solo quando il sole sorge
Questa vita ti sconvolge
Senza sapere quando
Andata senza ritorno
Ti seguirei fino in capo al mondo
All'ultimo secondo
Volerei da te, da Milano
Fino a Hong Kong
Passando per Londra, da Roma e fino a Bangkok...la la la la"

23 commenti:

  1. Piacerebbe anche a me staccare dal lavoro e fare questo viaggio.

    RispondiElimina
  2. Che belle queste foto, quanto piacerebbe anche a me fare un viaggio simile

    RispondiElimina
  3. Adoro viaggiare e non ti nego che anche per me è una meta molto ambita, queste foto sono fantastiche e fanno proprio venire voglia di scappare li

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo post, fa venire proprio voglia di viaggiare, e il posto che hai citato è davvero fantastico

    RispondiElimina
  6. Un sogno ad occhi aperti leggere il tuo post. Come mi piacerebbe fare un viaggio così

    RispondiElimina
  7. Leggendo il tuo post, mi sono immedesimata in quei luoghi così affascinanti, sarebbe un bellissimo viaggio, culturale ed emozionante

    RispondiElimina
  8. da te scovo sempre tante info e prodotti originali, oggi ci parli anche di viaggi, darò anche io una sbirciata a edreams son curiosa di vedere chi è nella lista dei peggiori.

    RispondiElimina
  9. bellissima questa classifica mi sarà di aiuto per quando dovrò andare da qualche parte nel mondo, il tuo itinerario è favoloso, se mai parti invitami.

    RispondiElimina
  10. itinerario meraviglioso, anche io vorrei fare un viaggio simile ad averceli i dindidini...cmq grazie per il sito edreams cosi potremo vedere chi è peggio e meglio x i viaggi.

    RispondiElimina
  11. bellissimo posto ci verrei anche io con te, quando si parte? grazie anche per avermi fatto conoscere questo sito edreams che sbircerò accuratamente.

    RispondiElimina
  12. Caspita mi hai fatto sognare con questo itinerario di viaggio! Non ho mai utilizzato edreams.it per organizzare una vacanza ma ora visito il sito.

    RispondiElimina
  13. Mia cugina si trova li in questo momento! Ha prenotato un viaggio di 1 mese per visitare quei posti ed ogni volta che vedo le sue foto su Facebook rimango a bocca aperta. Sbircio i prezzi nel sito.

    RispondiElimina
  14. Questa è una delle mete piu' gettonate ultimamente anche nei viaggi di nozze! Molto bello l'itinerario che hai descritto!

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna! Questa è una meta di viaggio davvero suggestiva ed affascinante e so che ami l'oriente per cui hai fatto bene a stabilire già un percorso per quando avrai l'opportunità di andarci!

    RispondiElimina
  16. Io utilizzo molto il sito edreams per prenotare alberghi ma non ho mai organizzato un viaggio completo. Il tuo itinerario è davvero super!

    RispondiElimina
  17. Non ti nascondo che anche io mi farei un bel viaggetto orientale e spero di realizzare questo desiderio prima o poi!

    RispondiElimina
  18. che meraviglia questi posti esotici mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  19. questo sito deve essere fantastico sopratutto per chi ama viaggiare come me

    RispondiElimina
  20. uaooo stavo porgettando una vacanza ma ora che mi hai fatto conoscere questo sito , devo visitarlo bene e scoprire tutti i vantaggi

    RispondiElimina
  21. devo staccare dal lavoro e questa sarebbe la meta perfetta per un lungo e bellissimo viaggio

    RispondiElimina
  22. devo visitare assolutamente questo sito, devo vedere e fare un viaggio anche io , mi interessano molto queste mete esotiche

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"