Menù

mercoledì 8 marzo 2017

Muffin salati con Davia

Cari i miei follower,
oggi vi mostro una ricetta semplice da realizzare e davvero molto buona, ovvero i Muffin salati, perfetti da servire come antipasto per un pranzo, oppure come aperitivo una sera con amici, o ancora son perfetti da portare con se in gita fuori porta, si mantengono morbidi e soffici anche per quattro giorni circa e son buoni sia freddi che caldi. Ma bando alle ciance ecco a voi la ricetta per realizzare i Muffin salati.


INGREDIENTI:
una confezione di pomodorini DAVIA
1 vasetto di yogurt bianco neutro (Utilizzate il vasetto dello yogurt per misurare gli altri ingredienti)
1 vasetto yogurt  pieno di parmigiano reggiano grattugiato
3 vasetti di farina 00
3 uova intere
una bustina di lievito di pizza oppure un cubetto di lievito di birra
un pizzico di sale
mezzo vasetto di yogurt di olio di semi
Prosciutto cotto a dadini q.b.
Formaggio morbido tipo galbanino a dadini q.b.
Scamorza a dadini q.b.
1 zucchina di media grandezza da tagliare a cubetti
Olio extravergine q.b.
cipolla q.b.
aglio uno spicchio
olive snocciolate verdi
basilico q.b.


PREPARAZIONE:
In una pentola fate soffriggere la cipolla con l'olio di oliva, aggiungete subito e l'aglio e dopo le zucchine tagliate a cubetti e fate cuocere un 4/5 minuti, aggiungete subito dopo i pomodorini Davia  e fate cuocere una decina di minuti, infine aggiungete le olive snocciolate e spegnete il fuoco, rimuovendo infine lo spicchio d'aglio.


In una ciotola versate il vasetto  di yogurt bianco neutro, il parmigiano reggiano grattuggiato, e le 3 uova, fate lavorare il tutto, aggiungete poi i 3 vasetti di farina 00 e una bustina di lievito pizza oppure un cubetto lievito di birra e il pizzico di sale e fate lavorare ancora il tutto, poi aggiungete il mezzo vasetto di yogurt di olio di semi e lavorare ancora il composto.


Infine aggiungete il prosciutto cotto a dadini q.b. il vostro formaggio morbido preferito, io ho messo il tipo galbanino e la scamorza a dadini ed amalgamate il tutto.


Quando sarà bello freddo il composto formato da pomodorini Davia, zucchine ecc.ecc. lo aggiungerete all'impasto, mi raccomando deve essere freddo altrimenti andrete a cuocere l'impasto e addio muffin.



L'impasto e il composto di zucchine vanno amalgamati tra loro con estrema delicatezza.
Versate il tutto nei pirottini di carta e fate riposare un 30 minuti circa.

Fate infine cuocere per circa 15 minuti a 170 gradi finché i muffin non acquisteranno un colore dorato, fate sempre la prova stecchino per essere sicuri che siano ben cotti all'interno.


Non rimane che augurarvi buon appetito.



I pomodorini utilizzati sono del brand Davia, che nasce nel 1984 come azienda di trasformazione del pomodoro. Con la sua sede amministrativa e produttiva sita in Gragnano, opera nel settore agroalimentare da ben tre generazioni, tramandando da padre in figlio, nel pieno rispetto della natura, sistemi di coltivazione e raccolta convenzionale e biologica, al fine di salvaguardare la qualità e la genuinità dei prodotti della terra.


L'azienda produce tre linee ovvero Linea Verde che vi offre una vasta gamma di legumi accuratamente selezionata e pronta da gustare. Subito pronti o da cucinare,i legumi sono una delle prelibatezze del consorzio Davia.
La Linea Gialla che vi offre varie tipologie di pasta di semola di grano duro
Ed infine abbiamo la Linea rossa la più ricca dei prodotti delle tre.
Linea rossa vi offre i migliori pomodori accuratamente scelti per darvi sempre le migliori conserve.

Di questa linea ho avuto il piacere di ricevere 3 bottiglie da 660gr cad.1 Passata della Nonna.


4  barattoli da 400 gr cad.1  di pomodorini.


 3 barattoli da 400 gr cad.1 di pezzettoni di pomodoro


3 barattoli da 400 gr di pomodori pelati


Prossimamente vi mostrerò altre gustose ricette utilizzando i buonissimi prodotti Davia


22 commenti:

  1. adoro questi articoli son davvero molto buoni spero di comprarli anche io!!!

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti davvero intriganti e devono essere anche molto buoni, mi attirano molto,sicuramente acquisterò anche io da loro! Grazie per la segnalazione in merito.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il post dettagliatissimo di foto e info qualcosa di questa azienda l'acquisterò anche io e rubo la ricetta originalissima davvero.

    RispondiElimina
  4. da te scoviamo sempre le ultime novità in rete, voglio assolutamente provare questi prodotti che sembrano davvero molto validi e molto gustosi! anche io ti rubo la ricetta^_*

    RispondiElimina
  5. brand sconosciutissimo...quasi quasi li proverò anche io i loro prodotti hanno un aspetto molto invitante, i tuoi muffin poi devono essere deliziosi a dir poco.

    RispondiElimina
  6. grazie per la recensione e le foto che hai postato in rete di questo brand, che acquisterò anche io, a tuo dire son davvero ottimi, quindi li devo provare x forza!

    RispondiElimina
  7. Sembra una ricettiva semplice ma davvero gustosa... devo provare a farla anche io

    RispondiElimina
  8. questi muffin hanno un aspetto davvero delizioso, devo proprio prepararli per domani che ho ospiti

    RispondiElimina
  9. Un brand nuovo per me, questi muffin hanno proprio un aspetto gustoso devo provarli ed anche questo brand che sembra proprio ottimo

    RispondiElimina
  10. Da te scopro sempre fantastiche novità, mi hai proprio incuriosita con questo piatto delizioso e questo brand nuovo per me

    RispondiElimina
  11. Questi muffin hanno un aspetto delizioso e poi li hai farciti con ingredienti di ottima qualità!

    RispondiElimina
  12. Una ricetta golosa...adoro gli impasti salati. Non conoscevo invece l'azienda di pelati che hai utilizzato. Buono a sapersi.

    RispondiElimina
  13. Zucchine prosciutto pomodori e formaggio avranno reso questi muffin davvero saporiti!Ottima idea..te la copio!

    RispondiElimina
  14. L'azienda Davi non l'avevo mai sentita ma ora provero' a cercarla nei negozi. Complimenti per la ricetta dei muffin salati!

    RispondiElimina
  15. Ricettina apericena davvero interessante, prendo nota degli ingredienti cosi' faccio spesa e poi torno a leggere come procedere! Ti faccio sapere se trovo la marca di pomodori!

    RispondiElimina
  16. Sembrano davvero ottimi! dovrò provarli :)
    Mi iscrivo tra le tue lettrici fisse, mi farebbe molto piacere averti tra le mie :)

    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Davvero appetitosi! Sai che non avevo mai utilizzato lo yogurt per i muffin salati? grande idea

    RispondiElimina
  18. Non ho mai visto questo marchio dove faccio la spesa, la prossima volta farò più attenzione..la passata della nonna deve essere deliziosa

    RispondiElimina
  19. Una bella ricetta gustosa ed equilibrata e sicuramente più gustosa con Diavia

    RispondiElimina
  20. Realizzi ricette sempre succulente, mi fai venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  21. ahh che buoni che devono essere da provare eccome, devo anche provare ad acquistare questo marchio sembra molto buono

    RispondiElimina
  22. looks delicious and healthy enough! It is simpler to cook than it looks!

    Lyosha
    Inside and Outside Blog
    P.S. would you like to follow each other?

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"