Menù

lunedì 31 luglio 2017

Torta morbida al cacao e caffè Barbera.

Cari i miei follower,
oggi vi mostro un dolce goloso, perfetto per iniziare la giornata accompagnato da una fumante tazza di caffè Barbera, verrà apprezzato non solo grazie alla sua morbida consistenza e al suo sapore intenso e profumato ma anche perchè ci darà la giusta carica al mattino!


INGREDIENTI:
2 tazzine di caffè in capsule Barbera
300 gr di zucchero
100 gr di farina 00
150 gr di fecola 
50 gr di amizea
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
2 cucchiai di cacao dolce
300 gr di burro 
3 uova
Zucchero a velo q.b.



PREPARAZIONE:
Primo passaggio sciogliere nel forno a microonde il burro e lasciarlo poi raffreddare del tutto, (se non avete il forno a microonde fatelo sciogliere a temperatura ambiente tirandolo fuori dal frigo almeno 3 ore prima, oppure poggiatelo in una ciotola di coccio su una fonte di calore come il termosifone o il caminetto! Oppure fatelo sciogliere in un pentolino a bagno maria!) non aggiungetelo mai caldo all'impasto altrimenti andrà a cuocere le uova!
Successivamente accendere il forno ventilato impostandolo a 180 gradi.
Ora rompete le uova, versate i tre tuorli in una ciotola e i 3 bianchi in un'altra che andranno sbattuti a neve per almeno 5-6 minuti con lo sbattitore alla massima velocità, dovete ottenere una spuma bella compatta.
Nella ciotola dove avete versato i tuorli andate ad aggiungere il burro sciolto (mi raccomando che sia al massimo tiepido) lo zucchero, sbattete tutto assieme ed aggiungete un pizzico di sale, continuando a sbattere il composto aggiungete la farina, la fecola e la farina amizea e il cacao in polvere dolce.
Aggiungete le due tazzine di caffè Barbera, mi raccomando deve essere bello freddo e poi aggiungete i bianchi delle uova, ed infine aggiungete la bustina di lievito per dolci.


In una tortiera a cerniera ben imburrata dovrete versare l'impasto e poi far cuocere il dolce a 180 gradi per 40 minuti circa, quando il timer suonerà prendete uno stecchino e infilzatelo al centro della torta, se uscirà asciutto sarà cotta a puntino, se vi sono tracce dell'impasto appiccati ad esso, allora lasciatela cuocere altri 5-10 minuti circa.

Trascorso il tempo spegnete infine il forno e lasciate raffreddare la dolce e soffice torta su una gratella fuori dal forno.

Non rimarrà che spolverare dello zucchero a velo sul dolce e servire una fetta di questa profumata torta accompagnata da una deliziosa tazzina di caffè Barbera per augurare un dolce buon giorno a chi si ama. 


Colgo l'occasione per presentarvi alcuni prodotti del brand Barbera, ovvero:
Aromagic espresso in capsule compatibile Nespresso confezione da 25 pezzi
Aromagic espresso in Cialda da 18 pezzi
Caffe macinato Barbera Confezione da 250gr


Le varietà più pregiate, dal Brasile, dal Centro America, dall'Indonesia, si uniscono per la miscela di caffè Aromagic Plus che ho avuto modo di gustare nel formato capsule compatibili con il diffusissimo sistema Fap e ciade.


Il caffè in entrambi i casi è assolutamente divino, corposo, denso, profumato, cremoso insomma spettacolare a dir poco.


In entrambi i casi i prodotti son ben confezionati in comodi ed eleganti packaging-dispenser disponibili in vari formati  tra cui poter ordinare ciò che più si aggrada.



Il Caffè Macinato Barbera è prodotto solo macinando la miglior qualità di chicchi premium selezionati da Barbera. Il Caffè Macinato viene prodotto con un processo lento e attento in modo da mantenere intatto l'aroma, mentre la miscela e l’acqua si fondono nella Moka per un espresso davvero ottimo. 


Per ottenere un caffè perfetto con la moka bisogna avere il miglior caffè macinato online, ed è possibile ordinarlo comodamente da casa, ricevendolo nelle eleganti e pratiche confezioni Barbera perfette da acquistare e donare come regalo ad amici e parenti. Il caffè macinato è il prodotto perfetto per gli affezionati della moka e i veri intenditori del caffè fatto "come una volta"!
Ogni confezione da 250gr  ha un packaging di classe che rispecchia in pieno lo stile e la qualità di Caffè Barbera. Un'elegante latta oro confezionata sottovuoto che preserva il caffè macinato per lungo tempo. Un caffè dall'aroma pieno e ricco con un gusto corposo e persistente.


Il brand Barbera per chi non lo sapesse nasce nel lontano 1870, ben 145 anni di esperienza alle spalle che porta a noi oggi una delizia senza eguali.
Brand conosciutissimo non solo in Italia ma anche all'estero per il gusto autentico dell'espresso italiano.

Con una storia che attraversa tre secoli Caffè Barbera è una delle torrefazioni più antiche di Italia ed ha ampliato e migliorato la propria offerta che oggi comprende oltre le diverse linee di prodotto, caratterizzate da caffè certificati, anche la fornitura di macchine espresso, merchandising, tazzine ed oggettistica d’autore.

19 commenti:

  1. delizioso caffè con cui hai realizzato un ottima torta da provare tutto assolutamente, poco ma sicuro

    RispondiElimina
  2. che buona che deve essere questa tua torta? la proverò a fare anche io, anche perchè in casa ho il caffè Barbera che noi beviamo da anni

    RispondiElimina
  3. che buona, ha un aspetto davvero molto invitante e si vede che è morbida, la mangerei anche io di prima mattina assieme ad una bella tazza di caffè

    RispondiElimina
  4. novità per la sottoscritta, ricetta davvero molto buona che metterò tra i preferiti, li pronto quando all'occorrenza ve ne sarà di bisogno, la farò anche io^_*.

    RispondiElimina
  5. buona buona la tua nuova torta al caffè, acquisterò anche io barbera proprio ieri mia mamma me ne parlava, lo acquisteremo online visto che x i negozi abbiamo difficoltà nel trovarlo

    RispondiElimina
  6. Adoro questo genere di torta...la combinazione caffè e cacao è un binomio che mi è sempre molto piaciuto. La marca del caffè non la conosco...ma a vedere le foto sempre delizioso.

    RispondiElimina
  7. Questa torta ha davvero un aspetto delizioso ed anche il caffè sembra davvero eccezionale da provare entrambi

    RispondiElimina
  8. Un dolce per essere buono deve essere preparato con ingredienti di qualità. Conosco questo marchio e sicuramente la torta sarà venuta buonissima!!!

    RispondiElimina
  9. Adoro il caffè non posso farne a meno, e le torte al caffè sono le mie preferite devo proprio provare a fare questa

    RispondiElimina
  10. Questo è proprio il genere di torte che adoro e che piace anche ai miei bimbi... mi copio subito la ricetta e un marchio di caffè davvero delizioso...

    RispondiElimina
  11. io amo il caffe' poi questa torta è gustosa devo rifarla anche io

    RispondiElimina
  12. io bevo caffe' ma spesso non trovo quello dal sapore giusto per me , devo provare anche questo sembra ottimo e poi è super cremoso

    RispondiElimina
  13. io utilizzo il caffe' barbera da anni perche' è il migliore, la ricetta della tua torta devo scriverla e rifarla è buonissima

    RispondiElimina
  14. novita' assoluta per me sia per il caffe' che per la ricetta entrambi fanno venire voglia di fare una pausa

    RispondiElimina
  15. da te scovo sempre tante novita' devo acquistare anche io questo caffe ' sembra veramente ottimo e sopratutto versatile per tante ricette

    RispondiElimina
  16. mi hai fatto venire una voglia, devo rifare la torta ed acquistare il caffe' per organizzare un ottima pausa con le mie amiche grazie per i consigli

    RispondiElimina
  17. Sono napoletana e sempre alla ricerca del caffè perfetto, magari provo questo di cui parli perchè mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  18. buona la torta è fantastico il caffè che acquisterò anche io nel comodo e pratico formato di cialde

    RispondiElimina
  19. lo acquisterò sicuramente anche io, corro nel loro store a far shopping.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"